Courtship Rituals - di Meri
di gabry_emme

12/12/20, ore 17:28

Non mi aspettavo un bel lieto fine. L’ho apprezzato, sono i miei preferiti, anche se si vede che ci sono state delle modifiche al mondo della magia sostanziali. Ho letto adesso che si tratta di una traduzione, quindi non potevi farci molto.
Credo che Piton al pensiero di chiamarsi Potter si volesse ammazzare. Poi ha pensato che sarà peggio per lo spirito di James.
Un po’ mi dispiace che sia finita, ma davvero un ottimo lavoro.

12/12/20, ore 16:33

Piton mi è sembrato più angosciato della madre di Ron al pensiero che Harry non mangiasse. Una situazione così tragicomica e inaspettata era davvero perfetta.
Forse è per questo che allo scambio dei doni si è concesso un sorriso. Troppo tenero.
Si vede che Harry non sa che Piton sognava di essere vero ‘principe’ o non si sarebbe stupito al suo interesse per i suoi soldi.
Davvero intensa la scena della tortura vista da Harry. Questo povero ragazzo ha sempre nuovi motivi per soffrire.
Da amante dell’H/C ho apprezzato tutto quello che è venuto dopo.
"Io preferisco chi mi vuole." Cit. Questa ha fatto male.

12/12/20, ore 15:41

Qui si è visto meglio come funziona il rituale e quanto sia importante. Così da non sembrare così sacro e importante solo per Piton.
Ho apprezzato inoltre che Severus abbia, di nascosto, voluto proteggere Harry dallo zio. Lui sa molto bene cosa vuol dire essere cresciuti da un uomo violento.
La faccenda bambini fa molto Omegaverse e mi è sembrato molto giusto considerando le possibilità della magia, ma lo hai reso sorprendentemente scientifico e affascinante.
Ho compreso perché hai messo Ooc nelle note. Un Piton non innamorato di Lily è alquanto peculiare O.o. Però ci sta, avendo gusti diversi. Ad esempio non me lo sarei mai immaginato a cucinare.
Passo al successivo.

12/12/20, ore 15:09

Mi sono accorta adesso che questa storia è parecchio anzianotta, ma l’ho scoperta solo ora.
Ho apprezzato molto come qui si veda anche il lato più nascosto di Silente. Qui è lampante come Piton fosse prigioniero tra due maree terribili e non avesse scampo.
James aveva i suoi difetti, ma era riuscito a diventare un brav’uomo, al contrario Silente non è affatto l’uomo a cui Harry aveva pensato di dare la sua cieca fiducia.
Piton che si accorge che Harry è cresciuto è qualcosa che ho trovato molto tenera.
Non mi aspettavo Ron geloso, ma la reazione di Malfoy valeva tutto.
La parte finale di Harry che batte le ciglia era troppo divertente e scioglie un po’ la tensione.
Ottimo lavoro.

12/12/20, ore 14:45

Mi hai preso alla sprovvista con questa idea e l’ho trovata fantastica.
Penso anche io che Piton abbia imparato a conoscere Harry meglio per via delle lezioni di Occlumanzia.
“"L'ho considerato, ma come ho detto, non ho notato nessun apprezzabile cambiamento nel suo comportamento. Dubito che Potter sputerebbe su di me se stessi andando a fuoco."” Cit. Questa frase è stupenda.
Ho apprezzato anche molto la scelta della creazione di questi rituali, perfetti per il mondo magico.
Mi piace che le cose stiano procedendo piano, senza correre, mantenendo il tutto Ic.

10/07/20, ore 01:42

Fantastica, dolce, tenera... Bellissima.
Ho apprezzato molto il lento evolversi dei personaggi e come ci sia una netta distinzione da quando hanno iniziato alla conclusione della storia. Complimenti

04/08/19, ore 13:48

Bellissima storia, l'avevo già letta tempo fa e sono contenta di averla ritrovata😁😁

17/11/18, ore 17:07

Avevo letto la tua storia tempo fa e ora volevo rileggerla. lo cercata per giorni sui diversi siti e finalmente mi sono ricordata che era qui:)

06/10/17, ore 15:02

Una parola:Travolgente!
Di solito non ho molta dimestichezza con le coppie Yaoi, qualcuna mi è piaciuta, altre molto meno, complimenti ha chi ha scritto la storia e alla traduttrice: a parte Silente, molto fuori dal suo personaggio, gli altri, soprattutto Harry e Severus sono stati resi benissimo.
La storia , oltre a essere scritta molto bene, è coinvolgente e ricca di dettagli. Perfino umoristica, in maniera deliziosamente Pitonesca!!!!
Mamma Rowling ha creato un mondo e dei personaggi meravigliosi ma non mi è mai andato giu la fine che ha fatto fare a molti di loro, bella o brutta che fosse. Come coppia o addirittura come morte. Adoro Severus Piton!!!! Ho sempre pensato che il suo rapporto con Harry fosse molto riduttivo, alla fine anche se diversi come caratteri hanno un passato sofferto molto simile e mi piacciono le storie in cui il loro rapporto si sviluppa o come padre e figlio, amici o amanti.
Complimenti ancora!!!

07/09/17, ore 17:07

... questa traduzione è una delle mie preferite...
Un racconto che, ogni volta, mi emoziona e mi fa vivere forti sensazioni.

È tra le mie storie da ricordare, un faro nell'oscurità della notte... bellissima, complimenti

29/04/16, ore 07:24

ecco qui è finita.
Ci tengo ad informarla che la rileggerò.. perchè mi è davvero piaciuta tanto! E poi perchè voglio rileggere alcuni passaggi..Quale modo migliore di entrare in una storia se non quello di leggerla nuovamente?
Comunque, tornando alla storia.. Si sono sposati..finalmente.
Non capisco però sinceramente il ruolo di Albus.. l'hai fatto apparire davvero come una persona contraria a tutto ciò ma lui non è cosi. Anche quando le cose non andavano lui era felice delle decisioni degli altri sopratutto quando vedeva che questi fossero felici insieme.. insomma non credo che il personaggio di Albus rispecchi l'originale va..Tanto che ho pensato che fosse lui a dare le informazioni a Voldemort. Hai fatto meno degli Horcrux a quanto pare e hai fatto usare ad Harry un potente Avada Kedavra. Per la battaglia non so se per davvero Tom Riddle avrebbe portato con cosi pochi mangiamorte e poi la sua morte, devo essere sincera, un poco mi ha destabilizzato.
Ma nel complesso mi è piaciuta, se non lo avessi ancora capito rileggi i primi righi, anche se avrei preferito leggere cosa gli altri ragazzi e professori stessero dicendo.
Alla prossima

28/04/16, ore 23:22

Salve,
questo il fatidico capitoli come si suol dire dalle mie parti con i ''contro cazzi''! Bello, davvero!
Viaggiatore, ammaliatore.. tanti aggettivi per descriverlo.. uno più bello dell'altro. Aspettavo qualcosa tra di loro, come se stessi aspettando l'ossigeno ed è arrivato.
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.. E' la prima volta che mi capita che non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa accadere!
Per quanto tu abbia potuto già intuire.. capitolo fantastico.

28/04/16, ore 21:14

ok adesso urlo!
Mi piace quando le cose si mettono in questa maniera, mi piace il Severus stronzetto e l'Harry che ci prova. In fondo entrambi stanno cominciando a provare qualcosa di più di un semplice odio.. credo si sia già tramutato in qualcosa più simile ad una amicizia o semplicemente tolleranza..ma chissà forse a Natale avverrà il fatidico incanto, la magia..
Continuo a leggere (capitolo perfetto)
Alla prossima recensione

28/04/16, ore 18:34

Salve,
sono curiosissima di sapere cosa penserà la prof per questo vado di fretta..
Anche io pensavo che Harry accettasse il rito..quando silente chiama Harry corre da lui e sopratutto mi sempre di cominciare a scorgere dei piccoli segnali di cedimento tra i due e lo spero vivamente aha aha aha
Ron è il solito spero solo che si riesca a spiegare anche a lui la situazione per quella che è..
Vado a leggere il prossimo capitolo

28/04/16, ore 18:03

Salve,
leggo la sua storia incuriosita dal nome e dalla sua descrizione.
Avevo letto il termine 'essere costretto' ma non ero riuscita ad immaginare che colui che lo stesse costringendo in realtà fosse il Signore Oscuro, ne sono rimasta abbastanza colpita e sorpresa per questo decido di andarci fino in fondo a questa lettura.
Sono curiosa di sapere tutti i passaggi di questo nuovo rito e di come tutti potranno reagire al corteggiamento di un professore per un alunno e sopratutto il corteggiamento di Severus Piton per Harry Potter.
Ma se c'è una cosa che non capisco, anzi che proprio non accetto è il fatto di chiamare i personaggi con i nomi inglesi. Sarà stata una scelta vostra ma non riesco ad individuare ed ad accettare il motivo per cui parlando in italiano bisogni inserire i nomi inglesi.
Comunque fino a qui la storia è coinvolgente, spero che non mi deludi.