Canto di Natale.
di SaintPotter

17/12/15, ore 20:52

Ciao ^^
Non leggo moltissimo nel fandom di Harry Potter perché sette libri - che ho letto - per me bastano e avanzano, ma qualcosa a volte mi scappa da leggere.
Mi è piaciuta molto la prima parte, finché non arriva il fantasma del natale passato. Molto bella la contrapposizione tra la famiglia Potter e la famiglia Malfoy, freddi come al solito, con la fortuna che stavolta c'è Astoria che non si piega alla rigida educazione Mafloyniana - e meno male, altrimenti ci sarebbe stato un altro ragazzo triste e smarrito.
Mi è davvero piaciuto lo spessore che le hai dato ^^
Passo ai voti ^^
10 per la consegna perché sei nei termini, mi pare abbastanza ovvio ;)
8 alla punteggiatura perché, sebbene i termini siano corretti e a volte vengono fuori frasi più ricercate, ci sono davvero troppe virgole. Mi son fermata diverse volte perché non riuscivo a leggere bene la frase, ma ho trovato solo quei piccoli sbagli ^^
Purtroppo per il tema devo darti 5 per una questione di originalità. Mi è piaciuta l'inizio e mi è piaciuta la fine, ma purtroppo non mi è piaciuta molto la rielaborazione di Canto di Natale. La trovo poco necessaria perché a mio avviso stavi andando benissimo facendo "di testa tua" e quando è arrivato il primo fantasma ci sono rimasta. Non me l'aspettavo davvero, anche se avevo notato la somiglianza con Scrooge che non mi dispiaceva.
Non prenderla male ma preferisco sempre leggere originali 100%, anche perché te la stavi cavando molto bene! ^^
Come voto finale do un 7.
Ti suggerisco una cosa onde evitare problemi sul sito con chi magari è più purista di me: nelle note ti conviene segnalare che è un incrocio tra Harry Potter e Canto di Natale. Te lo dico perché ho visto in pochi mesi molte battaglie tra persone che si accusavano di plagio e non è mai bello vederle, figurarsi subirle. Ecco, solo un piccolo suggerimento ^^
Alla prossima

- A.
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 09:07 pm)