Secrets and Regrets
di Aliak

19/05/20, ore 22:58

Ciao, storia bella ed originale, mai avrei pensato di leggere un racconto con Sesshomaru come padre di Inuyasha...finisce così oppure c'è un continuo? In ogni caso i miei complimenti.

17/12/15, ore 10:07

Ciao.
Bellissimo capitolo,mi è piaciuto tanto..
Vedo che Inuyasha alla fine accetterà Sesshomaru come padre.
Alla prossima

16/12/15, ore 03:53

Onestamente ho la netta sensazione di leggere qualcosa tradotto dall'inglese con google translator, e ti spiego il perchè.
- L'alternarsi del tu/voi è tipico del traduttore, che non sa distinguere tra you singolare e you plurale, dato che in inglese si usa la stessa parola.
- Allo stesso modo il femminile/maschile. In inglese non c'è distinzione. Ad esempio, compare la parola "compagno" riferita spessissimo a Rin (e nel primo capitolo a Kagome), quando tutti noi sappiamo che entrambe sono donne, e quindi "compagne".
- Verbi con tempi sfasati tra presente e passato. Stranamente la cosa non si ripete con verbi irregolari, ossia che in inglese hanno forma differente nei due tempi.
- Frasi con parole disposte a caso e non in ordine logico, tipico di una traduzione automatizzata.
Tutto questo mi fa pensare che questa storia sia tradotta dall'inglese all'italiano da una persona che NON sa l'italiano e non è bilingue. Da qui ne esce una constatazione poco "felice": non sei italiana e stai scrivendo in inglese, per poi tradurre alla bell'e meglio (ed in tal caso dovresti farti aiutare, oppure più semplicemente, pubblicare nella lingua originale) oppure (e spero di no) la storia non è stata scritta da te, la stai traducendo così come capita, ma in realtà non hai idea di come fare. Se fosse questo il caso, avresti dovuto segnalarlo nelle caratteristiche della storia e linkare la storia in originale, dimostrando di avere l'autorizzazione per utilizzarla.

Non sto a commentare la trama, nè la caratterizzazione dei personaggi, perché francamente in mezzo a tutti questi errori si fa una gran fatica a focalizzare l'attenzione su altro.
Spero di non averti offeso, ma dopo aver letto nove capitoli il dubbio è molto forte e non sto qui a prenderti in giro scrivendoti "brava, aggiorna presto".

09/12/15, ore 11:05

Bentornata Aliak.
Che carino Sesshomaru giocare con i suoi nipotini. Era logico che inuyasha soffrisse un po di gelosia. Bellissima la scena in cui il padre gli spiega i suoi sentimenti e l incontro con Rin. E la scena in cui Inuyasha lo chiama papà è adorabile. Aspettavo che aggiornarvi con impazienza. Al prossimo capitolo cara.
Un bacione selvy

Ps: L' avevo letto anche ieri, ma poi lo hai tolto. Uffi proprio mentre stavo per lasciare una recensione. Cara ci sono alcuni errori di battitura, nulla di grave.
Un grosso abbraccio.