Neverville
di Amantea

17/03/16, ore 17:53

Per quanto riguarda il passato penso che mina sia stata portata in un luogo dove poterla studiare.  Deve essere davvero rigenerante per lei la vasca. Ancora complimenti.

13/12/15, ore 19:43

Questa piccola storia affascina più di quanto tu creda, cara Amantea! E confessa....ti stai sollazzando a nostra insaputa, mentre mescoli racconto a supposizione, frasi dette e inmaginate. Quella che è chiara è la unicità di Mina, per nulla chiari i ruoli del Capitano e della Dottoressa. Oltre che quello della mamma, custode primaria della vera natura della nostra protagonista.
Ebbene, neanche io vado in vacanza.....e anche se rubo tempo al tempo, in silenzio ed in meditazione, ci sono.
Non ti dico che sei brava, lo sai vero?
Ti abbraccio, con affetto, tanto e sempre...

12/12/15, ore 23:53

Ecco altri tasselli a complicare il mosaico...un segnale misterioso, extraterrestre, che ha fatto sorgere in Mina le sue strane capacità; le trame del capitano, che da figura amica si fa più ambiguo, e uno scalo che non promette nulla di buono. In tutto ciò Mina è immersa nella vasca, nell'acqua che ha segnato il suo risveglio (da cavia?), dopo essere stata ritrovata da qualcuno che non era sua madre. Bellissima la descrizione del flusso delle sue sensazioni, dominate dalla pace e dal silenzio. Mi è piaciuto anche come hai ricostruito il suo rapporto con Jody, una ''simbiosi'' che però non è amore..dove amore è appunto voler valicare i propri limiti, anche fisici, e unirsi all'altro...qualcosa che invece Mina e Pete provano l'uno per l'altra...e Jody sa e benedice. Galeotta sarà la sua ingerenza...e quella vasca? ;) Un bacio Silvia

12/12/15, ore 08:32

Onorata per il piccolissimo contributo e per il fatto che tu abbia pensato a me.
Prego capitano Oliver, non c'è di che!!!
Per tutto il tempo, leggendo di Mina immersa nel vasca e nel suo elemento naturale oltre che vitale, ho pensato a quell'immagine che hai postato su fb per la presentazione del capitolo, perfettamente rappresentativa di questo suo momento.
Un momento tutto suo, per pensare (o forse per non farlo proprio) per ritrovare un po se stessa lì dove si sente a casa.
Il capitano Oliver invece alterna protezione e incitamento nei suoi confronti.
Ed è arrivato il momento dello sbarco!
Ma Lei è davvero ancora nella vasca o sta facendo di tutto per evitare questo momento?
E Jody è un amicoamico o questo sentimento così forte che li lega sconfina in qualcosa di più?
Bravissima...aggiorna presto...io nello spazio mi diverto!!!

12/12/15, ore 07:45

Sono ancora con Mina nella vasca... A sentirmi vivere, come lei, semplicemente. Senza saperne il motivo, senza pensare al passato o al futuro, solo al bisogno primordiale di acqua, ovunque. Splendido. Ma al di fuori di quella vasca gli interrogativi restano molti per noi e per lei... Cosa è successo nella fonte di Neverville? Mina è nata così o c'entrano qualcosa gli uomini vestiti di bianco che ricorda? E cosa dovrebbe svelarle il capitano? (anche se su quest'ultimo punto un'idea piccina ce l'ho...) e la richiesta di aiuto "non terrestre"? E lo strano rapporto con Jody, anche lui simile a Mina, mi par di capire... Insomma aspettiamo sviluppi. Aspettiamo la discesa sulla stazione, l'arrivo di Pete alla vasca, la reazione di Mina...aspettiamo.... Non temere nulla sulla comprensione dei vari momenti, tutto l'insieme è fluido e ben collegato e si comprende molto bene la contemporaneità degli.avvenimenti in luoghi differenti. Sei sempre tu, raffinata, elegante e soave, qui come nel 1700. Molto bello, bravissima! Un abbraccio!

11/12/15, ore 23:27

ma che bella questa descrizione! il corpo che respira sott'acqua, lei che insegue giocosa un riflesso come una sirena di una favola... potrebbe stare lì per sempre, felice di ciò che è - anche se quello che è... una perfetta candidata per un sacrificio... difficile da accettare.

Il potere del super udito è interessante... dici che arriva ovunque nell'atronave, ma l'astronava viaggai nel vuoto quindi il confine è dato dal luogo, per ora - non sappiamo insomma la portata certa.

Qualco lo hai svelato, ma aggiungi una richiesta di soccorso, che ovviamente preoccupa tutti, compreso il lettore!

e siamo a Innertown... che succederà?

Si l'alternanza si capisce, va tranquilla: è scritto tutto molto bene, poetico, ma senza esagerare, evocativo e chiaro, la sintonia con MIna si crea e, credimi, tesniamo tutti per lei (ci importa, insomma, quello che le succede!).

Sei proprio brava, anche lontana da lady oscar, i corsetti, le fasce, le spade e i generali...

11/12/15, ore 22:17

Buonasera, cara Amantea!
Eccomi qua. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente ed ho avuto modo di apprezzare le tue doti descrittive; insomma, mi è sembrato di nuotare con Mina, di sentire il silenzio che regna sott'acqua. E trovo quasi inquietante questo continuo rivangare, da parte di Mina, la consapevolezza e la passiva accettazione di essere nata per una missione, per uno scopo.
Jody è molto carino con lei, anzi, direi un vero "amico". Pete l'ama, l'attende. Lei, intanto, cela ancora moltissime verità ignote che non vedo l'ora di scoprire.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un abbraccio,
Gams.