A Extraordinary Christmas
di clairemonchelepausini

22/12/15, ore 19:17

Sono qui per la sfida "Ed è subito Natale" e devo dire che speravo di leggere qualcosa di diverso dalle originali xD, perciò trovare Glee fra i fandom mi ha fatto piacere.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e come hai impostato la storia, l'idea è davvero buona, idem lo svolgimento che è aderente sia alle tematiche che Glee ripropone quanto alla consegna del contest.
Ti chiederai quindi il perché della recensione neutra, giustamente.
La prima parte non mi ha convinta per niente, devo essere sincera, in tanti punti le reazioni dei bambini -che poi son diventati ragazzi?- mi parevano irrealistiche e forzate, per cui non ho apprezzato appieno il secondo capitolo e mi dispiace, perché il tuo è un buon lavoro.
Voto 6 e 1/2.

13/12/15, ore 01:31

Ciao! Sono qui per il contest.
Devo dire, purtroppo, che questa (fra le sei storie già recensite) è quella che mi ha colpito meno e che, a mio parere, non rispetta del tutto del tutto la consegna, sebbene nel secondo capitolo ci siano stati piccoli accenni alle prove. Avrei preferito descrizioni più articolate ed emozioni e queste ultime non mi sono proprio arrivate.
L'ho trovata piatta.
Ovviamente s'intende che non è mia intenzione offendere te ed il tuo scritto. Queste sono solo le mie opinioni.
Il tuo stile è carino, semplice ma presenta piccoli errori (frasi impostate male) che rallentano la lettura. Sarà sicuramente colpa mia: personalmente preferisco qualcosa di più articolato e forse è per questo che non ho apprezzato del tutto la storia.
Mi dispiace davvero essere così critica e rompiscatole, davvero.
Ho apprezzato, invece, i collegamenti con la serie originale ed il modo in cui la figura di Shuster sia risalta. È lui il vero protagonista, qui.
Per questi motivi il mio voto sarà cinque.
In bocca al lupo per il contest.