Il cuore e il pallone
di releuse

20/08/18, ore 06:00

È semplicemente sorprendente.
Superfluo ribadire quanto la lettura sia scorrevole e piacevole, ma quest'alternanza di situazioni fortemente emozionali ad attimi di intelligente e genuina comicità è forse il punto chiave che fa di un bel capitolo un capitolo indelebile nella mente e nel cuore dei lettori.
Le situazioni descritte sono, a mio parere, di quell'insolito che capita a chiunque. Personalmente, ritrovo molta naturalezza e quotidianità in queste righe.
Non vedo l'ora di continuare col terzo capitolo.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:18 am)

09/06/11, ore 11:51

L'intenzione era di fare solo un commento finale, ma vogliamo parlare un po' di Wakashimazu. Capisco che sia momentaneamente confuso sui suoi sentimenti e faccia fatica a connettere in certi frangenti, però certo è che, in quei momenti, non si preoccupa molto per la salute di Misugi XD
Quando lo vede sofferente ed ansimante davanti alla porta di camera sua pensa bene di baciarlo.... va beh, soprassediamo, alla fine era solo un bacetto^^'
Ma quando lo va a cercare al campo, dopo aver saputo che era fuori già da due ore e si mette a giocare con lui anche se inizia a piovere…. Siamo sicuri che non ci sia un sadico in lui? XD

A parte questo mio (fondatissimo^^) sospetto, in questo capitolo mi hanno colpito le scene un po’ più calde, dove i due cominciano a strusciarsi (in senso metaforico ma anche molto fisico^^). Ti trasmettono tensione, eccitazione e turbamento.. e siamo solo all’inizio; ora ho molte aspettative anche da questo punto di vista ^////^

10/03/09, ore 23:31

Bentornata…ti aspettavo con ansia e soprattutto aspettavo con ansia questo capitolo in particolare!!!Che bello davvero…che dire? La tua scrittura è perfettamente migliorata e quasi c’ è un abisso tra la prima versione e quest’ ultima (ovviamente la trama rimane la stessa ma ora è decisamente più approfondita, dallo stato d’animo dei personaggi, all’ atmosfera…). Sono stata un po’ impegnata quindi mi scuso per essermi accorta così tardi che avevi aggiunto questo capitolo, stupendo ovviamente!!! Molti riferimenti alla vita di ken sul karate (che nella prima versione non c’ erano!) quando si ritrova alla festa con Jun e poi la scena con i pesci rossi…hai iniziato a descrivere molto bene e pian piano (dalla prima scena in cui i due si incontrano fino ad arrivare a descrivere la vita di Jun come il bicchiere che cadendo finisce in mille pezzi…) il loro rapporto, che via via si modifica.. Un ken che inizialmente, prova quasi fastidio e invidia nei confronti di Jun che si ritrova a sentire l’ esigenza di baciarlo!!! Così nutri un profondo astio nei confronti di Yayoi, si ammetto lo stesso, l’ ho sempre trovata troppo morbosa, soprattutto nella prima serie…una vera “palla al piede”…invece non sono d’ accordo sul fatto che il capitolo dove la citi sia stato noioso, perché la domanda di Ken sulla relazione di Jun e la ragazza è più che giustificata, com’ è giustificata la risposta di Misugi…anche se da quel che ho capito, hai intenzione di modificare anche quella parte (non la togliere, però!!!!) e non vedo l’ ora di leggere il prossimo capitolo…proprio l’ altro giorno ho ritrovato la tua prima versione e con mio grande piacere, ripeto, sei davvero migliorata, questa versione mi piace sempre di più…ancora un grande in bocca al lupo…

07/03/09, ore 14:30

E... e... GNAAAAAAAAAAA!! ToT mi associo a Kara con furore: non ci puoi lasciare cosìììì T____T
Ok, sto cominciando ad apprezzare la coppia.
Ok, forse apprezzo di più Jun-yaoi-version.
Ok, devo sapere come continua! XDDDDD
*_* questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e loro sono terribilmente SQUEEEE-anti *o* soprattutto nella scena, che so, allenamento-quasi-ingropp-under-the-rain?! *blink* XDDDD.
Unico consiglio (sono una gran rompiscatole, lo so XD): stai attenta alle ripetizioni dei termini, perché rendono meno fluida la lettura del testo! :)
*_* ok, forza col capitolo 3! (che io recensirò sempre in ritardo, lo so T_T causa corsi universitari che mi tengono impegnata fino al venerdì. T_T uffff)

06/03/09, ore 16:31

La mia recensione sarebbe così: *sospira* Ma temo che sarebbe un po' scarna... che dire... ho pietà di Jun perchè essere debole di cuore e trovarsi vicino in sequenza un Ken briachello\allupato e poi bagnato\allupato\vestito-da-portiere... insomma farebbe venire un infarto anche a me... Ne voglio ancoooora!!! PS: Ma si può fare il bagno con le mestruazioni? XXXDDD PPS: bravissima!!!

06/03/09, ore 12:02

Come esimermi dal commentare questo capitolo *_* no,no, no, non si fa! Forse questo è il capitolo che preferisco tra tutti, la scena sotto la pioggia è bellissima, ho un debole per questo genere di atmosfere e Jun che prende in mano la situazione oooh bellissimo davvero!! Poi mi piace moltissimo anche la scena del bacio sotto l'effetto dell'alcool che Ken da a Jun ("grazie, Jun..." non potevo non citare tu sai perchè l'amo)e la reazione di quest'ultimo? Bellissima, fa il duro come se nulla lo tocchi ed invece poi ci ripensa stando dietro la porta. Ok, meglio che mi fermi, solo una cosa...lo so lo so, infatti le maschere per me non sono semplici oggetti inanimati...ma da tempo ormai XD. Bravissima continua così che migliori sempre di più, la nuova Rel ci farà sognare ed emozionare, lo so. Ma non farci attendere tanto per l'aggiornamento *_* baci

05/03/09, ore 20:43

Io non ho letto la prima versione quindi questa per me è la prima volta:) La ff mi piace e mi sta prendendo e per questo protesto: non è carino, dopo una scena del genere, lasciare una povera lettrice in sospeso in attesa di sapere cosa accadrà LOL Il fatto che sia narrata in prima persona mi permette di dimenticare che uno dei protagonisti è wakashimazu (che io odio profondamente) e concentrarmi su Jun (che, al contrario, amo).