Frozen Time
di Recchan8

26/01/16, ore 17:32

Ciao :D devo dire che l'idea di questa tua piccola storia mi è piaciuta molto, complimenti, ho letto tutti i capitoli di seguito e ci sono rimasta un pò male quando sono arrivata alla fine...
Povero Jack, mi è dispiaciuto molto per lui: finalmente aveva trovato una persona con cui poter avere un legame, e si è ritrovato di nuovo da solo T^T *spupazza Frost senza ritegno* - però è anche vero che la storia tra lui e Bei non poteva avere futuro. Sarebbe stato bello se lui fosse tornato a trovarla anche solo una volta dopo che lei lo aveva lasciato, anche solo per vederla viva e sentirsi dire quello che lei aveva scritto nel biglietto ç_ç - a tale proposito, bella anche l'idea del biglietto, molto romantica, e anche il fatto che la figlia di lei possa vederlo così come lo vedeva la madre.
Anche se - come hai specificato - manca un pò di approfondimento dell'introspezione, ciò non toglie che la storia è ben costruita e si colgono ugualmente gli stati d'animo e i pensieri dei personaggi.
E bè... alla fine mi è scesa la lacrimuccia :') e dato che non è facile farmi scendere la lacrimuccia *inchino* tanto di cappello xD
Bye,
Rory_Chan

12/01/16, ore 16:42

Ok, piccola premessa: io sono una Jelsa (Jack Frost e Elsa di Frozen). Adoro questa scip, scrivo di questa scip e leggo di questa scip, ragion per cui non recensirò dicendo che mi piace la coppia Jack/Beitris, perché mentirei, ma comunque parlerò della storia in se e per se.
Ho preferito recensire tutti e 5 i capitoli in una volta sola, così si faceva prima ok? Bene, cominciamo!
Dal primo capitolo si capiscono molte cose, anche se la storia ha comunque un suo bel alone di mistero che invoglia a leggere i prossimi capitoli, ed è per questo che non ho abbandonato al primo capitolo.
La scrittura molto sentimentale e delicata ti è riuscita molto bene, nel senso che alcuni passaggi sono davvero molto molto belli e scritti bene.
Non so se questa sia la tua prima fan fiction o no, ma anche se c'erano alcune insicurezze, come è giusto che sia, sei stata molto molto brava anche nei dialoghi e a rendere le situazioni umane.
Le situazioni umane, per me sono quello che molti scrittori non fanno, cioè hai reso le situazioni reali, per esempio quando Beitris lascia Jack, non lo fa senza motivo o per un motivo futile, e questo mi è piaciuto molto, brava!
Ok, ora che sarai già a dormire dopo aver letto anche solo la metà di questa chilometrica recensione piena di frasi da intenditrice che non sono, io ti saluto, e spero che continuerai a scrivere perché lo fai molto bene!
Baci & Abbracci ciao!