Recensioni per
Neverville
di Amantea

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/16, ore 14:23
Cap. 8:

Bellissimo come sempre anche questo capitolo. si, avevo riconosciuto la dottoressa. La storia si fa sempre più interessante. Questa forza poi... davvero affascinante. Replico come sempre i miei complimenti.

Recensore Veterano
07/01/16, ore 11:59
Cap. 8:

Finalmente torno a leggere e la storia si fa sempre più interessante. Indubbiamente Mina è diversa, adesso scopriamo che ha anche dei "poteri" e il mio sospetto si rafforza...staremo a vedere!

Recensore Master
21/12/15, ore 02:07
Cap. 8:

E alla fine sono arrivata! Semore più intrigante questa storia. Dunque...continua il flusso dei ricordi di Mina e devo dire che uniti al lresente lasciano molti interrogativi. Ci chiarisci come ha conosciuto Jody e le origini della loro amicizia, ma mi dai da pensare che anche lui è stato analizzato e che pur non essendo un'arma potenziale come Mina, qualcosa di particolare.c'è in lui...fosse soltanto per quegli occhi screziati, seppur di tutt'altro colore, come quelli dell'amica. Ed ecco che mentre Pete va a chiamare Mina, nella vasca avviene l'inimmaginabile: nessuna scena d'amore, anzi, un velato tentativo di violenza che si trasforma in tragedia, rivelando a noi e a lei due sue nuove e inaspettate doti: la capacità di avvertire anche sensazioni e pensieri altrui e quell'urlo rabbioso che uccide. Commovente il finale, con lei in lacrime che si sente prendere il viso da qualcuno, forse Pete. Brava cara...e a presto.

Recensore Master
20/12/15, ore 18:25
Cap. 8:

la storia di complica si... il legame con l'acqua di Mina sembra più complicato di un semplice squilibrio nella composizione... e anche il suo udito... sente solo le parole?
Ma pensa te!

I matti vedo che ci sono anche nello spazio: speriamo che li sbarchino!

bello, dai prosegui!

Recensore Master
18/12/15, ore 01:16
Cap. 8:

Ecco svelati altri tasselli che servono a ricomporre il puzzle della vita di Mina. Elemento in comune tra i due momenti descritti, l'acqua.
Se la bambina è stata "riadattata con successo" forse è perché la credevano o lo era veramente, una creatura marina, nel senso che questo elemento fosse per lei vitale e riadattarla ha comportato rendere la sua vita possibile sulla motherhead.
Delizioso il suo incontro con Jody, già ragazzino vivace e curioso. Sarà stato suo il merito di averla fatta parlare nuovamente?
Ma Neverville è stata davvero distrutta? E la mamma? E se fosse solo stata rapita? L'unica sopravvissuta che Loro hanno trovato, non è detto che sia davvero l'unica sopravvissuta.
Jody e Pete devono salvarla da una missione suicida? Ma la vogliono trasformare in kamikaze? Ma lei è cosciente di questo? È d'accordo? 
Quello che le succede nella vasca, oddioooo😱, mi ha messo un po' d'ansia addosso.
Mi sa che quei due hanno fatto una brutta fine.
E Mina? Cos'è diventata? Da dove si è sprigionata tutta quella forza? Gli aculei sotto pelle sono usciti allo scoperto?
La lascio con tanti interrogativi e tra le mani calde di Pete. Sono certa che saprà  calmarla. ..e se non fosse lui?  E se si trattasse del capitano Oliver ;-)?
bravissima anche qui, non c'è che dire. Storia sempre più bella.
Un bacione.

Recensore Junior
17/12/15, ore 22:41
Cap. 8:

Buonasera, cara Amantea. Scusa per il ritardo, ma gli ultimi giorni sono stati alquanto turbolenti ed ho avuto ben poco tempo per leggere questo meraviglioso capitolo..
Ma veniamo al dunque: Mina è l'unica sopravvissuta di Neverville e mi piacerebbe sapere che cosa le sia accaduto realmente quando è stata ritrovata, così come mi piacerebbe sapere di quale assurdo potere disponga. Ma sono certa che le risposte arriveranno tutte!
Ho trovato fortissima la parte in cui riesce a controllare l'acqua e a scaraventare contro il muro i due uomini. La cattiveria con cui le domandano della sua "natura"... Ho sentito quel moto di rabbia che le partiva dal ventre come fosse sulla mia pelle.
E questa voce di chi sarà? Pete? Jody?
Come al solito, ti faccio i miei complimenti. Ormai sai bene quanto apprezzi il tuo stile!
Che dire ancora?
Ti mando un abbraccio fortissimo,
Gams.

Recensore Master
17/12/15, ore 14:44
Cap. 8:

Ciao sorella cara, stai diventando anche maestra di fantascienza, oltre che di frecce e peccati... Ci racconti qualcosina di ciò che in passato ha vissuto Mina, ci sveli in quali tristi circostanze ha conosciuto Jody, ci fai conoscere, e a quanto pare non solo a noi ma anche alla stessa protagonista, quali dirompenti poteri sono celati nella sua mente... Che dirti se non che questo tuo viaggio spaziale continua a piacermi e che sono sempre più convinta che la tua bravura sia grande, in qualunque epoca o filone ti cimenti? Niente altro, se non che attendo l'incontro con Pete, consapevole della tua maestria nel raccontare emozioni. Passo e chiudo, sister.