Chronicles of Camelot
di kae

15/10/11, ore 22:50

Bellissimo capitolo, complimenti! Mi è piaciuto il cambio di prospettiva e la situazione vista una volta con gli occhi e quindi i pensieri di Arthur e l'altra con quelli di Merlin. Mi sono sempre piaciute le storie che trattano del loro legame e soprattutto del momento in cui Merlin decide di confessare ad Arthur il suo segreto. Capisco la preoccupazione di Merlin, per sè, per Gaius, per la possibilità concreta di finire giustiziato, l'incredulità di Arthur che, ne sono arciconvinta, ha solo finto di non capire che Merlin fosse un mago.
Arthur non potrebbe mai consegnarlo alle guardie, non perchè è in debito con lui, perché Merlin gli ha salvato centinaia di volte la vita, ma perchè tiene a lui, perchè è suo amico...
"Volevo un amico. Un amico vero, non di quelli che ti stanno attorno perché sei il figlio del re o perché sei il suo miglior cavaliere. Non avrei mai pensato di trovarlo in un popolano. Non avrei mai pensato che l’avrei trovato nell’unica persona che ha avuto il coraggio di sfidarmi anche dopo aver saputo chi fossi. Non avrei mai pensato di trovarlo in Merlino."
Questa frase è bellissima ed anche la parte in cui Merlin sogna e desidera un futuro in cui poter studiare la magia liberamente, con Arthur che s'allena con la spada, perchè sono due facce della stessa medaglia, complementari seppur diversi.
Sono andata in brodo di giuggiole quando Arthur parla di "mio migliore amico"! Bellissimo!

29/07/10, ore 11:03

ciao, questa storia si presenta bene.
Mi piace come hai sviluppato la scoperta della magia da parte di arthur. In fondo ha capito che merlin lo ha aiutato tante volte salvandogli la vita quindi perchè consegnarlo al padre? Ha accettato la natura di merlin poichè ha capito che finalmente ha trovato un vero amico, l'unico vero amico che ha sempre desiderato di incontrare. Che importa che sia un mago!
Questo loro rapporto di amicizia è molto dolce, brava veramente.

07/08/09, ore 11:20

Trovo sia molto bella, mi è piaciuta quest'ironia iniziale di Merlin, e l'analisi della loro bellissima amicizia, anche se non è ancora amore. Da fangherl slash, ti direi che l'una non esclude l'altro. XD

09/03/09, ore 11:26

Questa FF mi piace molto, e ben scritta e soprattutto è motlo simile a come sarebbe nel telefilm, è vero si vogliono bene e si vede che la loro è una bella amicizia e non qualcos'altro come ormai scrivono tutti, sinceramente dopo un'pò annoia leggere sempre e solo slash. Complimenti!!!!

07/03/09, ore 15:48

Ciao! Anche io li vedo così, esattamente come li hai descritti tu. Migliori amici. Alcune situazioni del telefilm, però, potrebbero far pensare allo "slash", come sostengono i più e come io stessa ho notato. Ma non potrebbe essere solo una grande amicizia maturata nel corso degli eventi? Tornando a te, sei davvero brava, scrivi bene e li hai caratterizzati splendidamente. Attendo il prossimo capitolo... Kiss Rinalamisteriosa^^

07/03/09, ore 00:16

E' davvero bella! scritta molto bene! sn ansiosa di leggere il continuo!!!!! brava!!

06/03/09, ore 22:41

Questa storia si prospetta molto interessante, l'incipit ha catturato il mio interesse, vai avanti al più presto ti pregoooooooooooooooooooooooooooooo!

06/03/09, ore 22:34

Premettendo che non ho mai visto Merlin (o meglio ho visto degli spezzoni passando)...questa storia è davvero Bella, sul serio!! Sia Merlin che Artù mi piacciono molto, non vedo l'ora di leggere il seguito *O*!! Bacioni dalla sHorellina *-*

06/03/09, ore 22:05

Apparentemente sembra bella! Aspetto il continuo però mi sembra ancora presto per dare un giudizio... è promettente però! Finalmente qui non c'è slash! Questo è un punto a tuo favore... almeno d aparte mia! ;) Attendo il continuo!