Eternal dream
di Mary P_Stark

22/12/15, ore 09:42

Ciao, cara!
Non ero sicura di cosa aspettarmi dall'incontro di Litha con i suoi genitori adottivi, ma sospettavo che non le avrebbero permesso di fare come voleva... Sono felice comunque che abbia riabbracciato i suoi fratelli e ho trovato normale che Stheta l'abbia accompagnata. In fondo nessuno di loro conosce Rey e visto quanto è diventato importante per lei mi è parso giusto che lui desiderasse sapere di più sul suo conto.
Rey super protettivo nei confronti di Litha è molto tenero. Sa quanto lei ha sofferto e vuole proteggerla, ma alla fine i due uomini hanno capito quanto, in modo diverso, entrambi tengano a lei. <3
E' bello anche sapere che finalmente Rey pare aver superato ciò che la sua famiglia naturale pensa sul suo conto: sono persone frivole e non vale la pena stare male per causa loro.
Mi è dispiaciuto invece per la morte di nonnina, anche se ormai mancava poco e lei era tranquilla e pronta ad andarsene, specie sapendo che il nipote ha trovato qualcuna che lo ama davvero e che resterà al suo fianco a ogni costo.
Capitolo dolce/amaro questo!
Baci
Vale

19/12/15, ore 21:18

Non sai quanto mi è dispiaciuto leggere della morte di nonnina, anche se si sapeva che sarebbe successo presto. Mi piaceva tanto quella vecchietta, era saggia, simpatica e sapeva essere discreta. La sua preoccupazione più grande era lasciare Rey da solo e senza amore. L'entrata di Litha nelle loro vite l'ha rassicurata e ha potuto lasciarsi andare.
Bellissimo quando Litha dice a uno sconsolato Rey che è lei la sua famiglia, quindi lei ci sarà sempre e così anche i suoi fratelli. A tal proposito è stato divertente l'incontro con Stheta, che sembra aver preso in simpatia il futuro cognato. Adesso sono curiosa di come si comporteranno Ronhyn e Krilash.
Mi ha colpito la reazione di Rey alla morte della nonna; pur con tutto il suo dolore di nipote, ha messo davanti quello di Litha e ha pensato solo a consolarla. Un gesto emblematico del suo altruismo e del suo animo puro e amorevole. Mi fa piacere che si stia rendendo conto che, però, certe persone non meritano che si dia tanto da fare per loro e spero proprio che al prossimo incontro col fratello cominci a rimetterlo al suo posto. E con lui i suoi genitori. Vedremo come si comporteranno quando sapranno della morte di nonnina.
Buon Natale anche a te!