Once Upon a Time in Camelot Parte II
di MerlinAndCharming

07/06/16, ore 18:40

Apprezzo l'atmosfera del pranzo molto in stile "bella addormentata nel bosco", mancava solo il menestrello ciucco. Perplessa sul perché hai voluto far piangere Gwen per poi distogliere subito l'attenzione da lei, così come dai sempre poco risalto alla figura di Mary Margareth, che mi sembra un personaggio non da poco ma che viene sempre accantonato. (ricorda dietro ogni grande uomo c'è sempre una donna straordinaria). Finale ripreso da metà film della "Sirenetta" ma bello lo stesso. Avrei approfittato per descrivere meglio la Jolly Roger in fondo è talmente spettacolare ed epica che forse due paroline in più le meritava. Sono rimasta poco convinta della parentesi che hai aperto e subito chiuso su Kayley e Juliana, anche se compariranno ancora ovviamente, sembra quasi che tu abbia voluto cancellarle con un colpo di gomma, come se adesso fossero un peso. Stupita anche del fatto che fai combattere Henry e Lancillotto li facevo più tipi da burle per il castello in stile Brolin... Vedremo il futuro di questa storia cosa ci offre... Sperando che Sir Lion abbia molto più rilievo piuttosto che le sue due solite frasette, in fondo è il vice no?!

06/06/16, ore 18:45

ti picchierei per aver scopiazzato il cartone nella descrizione della carovana, una pugnalata avrebbe fatto meno danni. Dialoghi perfetti, mesti al punto giusto senza troppe cose melense da parte di Juliana. Ho apprezzato moltissimo Emma e Regina per come hanno preso parte alla Pira funebre, richiamano molto "Il Libro del Destino". Lancillotto e kayley che combattono devono essere un bellissimo spettacolo e spero che ne descriverai più ampiamente gli allenamenti in futuro. Sorpresa che hai tralasciato la figura di Ariel e non l'hai trasportata anche qui, confido che comparirà poi... Buona è stata anche l'idea di far volare via le ceneri di Lionel come un Drago, che bella idea che hai fatto nascere in Merlino ci ho visto tantissimo "Cuore d'Inchiostro", noto che qui hai perso la tendenza a descrivere (anche con solo due parole) l'ambiente circostante, cosa che apprezzavo molto perché aiuta l'immaginazione a collocare tempo spazio e persone. Per il resto niente da eccepire, capitolo molto apprezzato, che fa quasi sentire in sottofondo della musica secondo l'atmosfera che rendi. Al prossimo capitolo!

04/06/16, ore 22:40

Atmosfera abbastanza sciolta nonostante le perdite appena subite. Artù lo hai reso bene, un po' nascosto come a proteggere il suo dolore e a volerlo lasciare nel suo silenzio. Belle le scaramucce tra Artù e Merlino molto frizzanti, Ottimo il riferimento a Godric sembra quasi di sentire silente che dice "solo un vero Grifondoro avrebbe potuto far uscire la spada dal cappello"... che emozione... Ariel come mai? compare in OUAT? Ho apprezzato tantissimo l'unione tra Uncino e Ariel sembra il perfetto richiamo a "Pirati dei Caraibi" E l'idea del portale e di allargarlo sembra proprio molto versione "Pianeta del Tesoro" anche se confrontare Jim e Killian è impossibile non ci sono paragoni tra i due. Tremotino qui sembra quasi perso su un altro pianeta, non sembra da lui porre certe domande. Henry è perfetto in tutta la sua intuitività, perplessa solo un pochino su Percival, non è quasi mai incline allo spettacolo e al mettersi in primo piano così... però ci calzava bene con la storia, quindi mi posso dire soddisfatta di questo capitolo!

31/05/16, ore 19:12

Capitolo perfetto, anche se dovrò elaborare il lutto di mordred (e mi ci vorrà più di Lionel) freya è stata una meravigliosa sorpresa sono sempre molto felice di rincontrarla. L'emozione più grande me l'ha lasciata l'incontro con i loro defunti, soprattutto Uther, ho apprezzato molto anche il fatto che ha saputo accettare in parte la decisione di governo del figlio. Molto curiosa di esplorare il seguito. Finale decisamente epico grazie!

28/05/16, ore 16:47

capitolo emozionante, battaglia confusionaria come è giusto che sia, mi ha distrutto la morte di Lionel, è stata violenta peggio di quella del cartone e non so se questo sia un bene o un male, ma far morire qualcuno così anche nella fantasia è un atto barbaro. In tutto ciò Excalibur? tutti si sono dimenticati di lei come se non esistesse più e tra l'altro è la loro unica speranza di spuntarla. Malefica e Lily? sono perplessa, le nomini ma poi le fai sparire così con uno schiocco di dita. E quelli che lottavano contro Nimueh? Altri che hai lasciato in secondo piano e la cosa mi lascia interdetta perchè nella battaglia potevi veramente sfruttarli alla grande sono gli uomini di sherwood che hai nominato e basta, come una meteora di poca importanza. Mi fa strano che hai voluto far uscire da Artù parole di senso di colpa, in questi momenti non dovrebbe uscire prima la rabbia e poi a mente fredda il senso di colpa e tutto ciò che ne consegue? sembra quasi che qui tu abbia voluto ridurre le emozioni a semplice confusione liquidandole con due parole. Di contro ho apprezzato l'atmosfera e le modalià di entrata in scena dei cattivi in stile "Eragon" questo te lo concedo.

28/05/16, ore 16:32

fantastico, sono troppo felice che ci sia di nuovo Mordred! Frizzante in stile primaverile come atmosfere, buono il riferimento a "Il Signore degli Anelli", buono anche il riferimento a " Moonacre- i segreti dell'ultima luna", è bello che stai introducendo in parte David nel cameratismo dei cavalieri, Mary Margareth è sempre più mamma e questo fa sorridere. Uncino è perfetto anche se un ppochino (da brava nostalgica) mi rimpiango la versione perfida interpretata da Dustin in "Hook". Mi intriga sempre di più la figura di Mitchell che sembra un personaggio tranquillo ma gli hai dato qualche nota stonata nei toni, quasi da far presagire che da lui possiamo aspettarci un tranello... Buoni dialoghi, sempre molto scorrevoli e ottimo il modo in cui amalgami i personaggi!

24/05/16, ore 12:08

divertente e scoppiettante come atmosfere, non sembra che stiano partendo per una missione. Dovrai, credo, continuare con gli spoiler riguardo ad Ingrid. Ottima la decisone di Artù riguardo al futuro del regno, molto rischiosa ma profondamente saggia, mi domando cosa ne penserà Gwen quando ne verrà a conoscenza... Gaius come sempre è perfetto e saggio, anche se discreto. Sono super curiose di vedere come proseguirà la storia, visto che lascia aperti infinite domande. Curiosa la scelta di chiamare il picchiere Philemon, ti sei ispirato a Ken Follet? perchè come personaggio lo hai descritto molto simile al suo sia come atteggiamento che come uso delle parole. Grazie che continui la storia di Sir Lionel e della sua famiglia (sperando sempre che tu non abbia mantenuto lo stesso inizio del cartone, cosa che scoprirò solo leggendo) per il resto i personaggi stanno tenendo un buon profilo e devo dire che si fa intriganete la questione. Al prossimo capitolo!!

19/05/16, ore 10:10

la narrazione di kilgharrah richiama un po'un "big bang " al contrario, molto pbella come spiegazione sull'origine di tutto. L'incontro padre- figlia è estremamente toccante sembra quasi di vedere questa scena davanti gli occhi anche se, vedendola, non si potrebbe mai comprendere le vere emozioni dei due, le hai descritte comunque molto bene. Mi aspettavo un merlino più critico e curioso, ma anche così non è male. Un pochino perplessa della scelta di far raccontare a entrambi del loro incontro a colazione, potevi sfruttare il mistero molto di più forse (dico forse perchè non so come prosegue la storia) Spero che procedendo con la storia parlerai delle reazioni di Malefica sulla sua gravidanza, lo scoprire di attendere Lilith e che è figlia del suo amato kilgharrah, mi è piaciuta l'idea che un embrione di mezzo drago- mezzo umano ci metta secoli a svilupparsi, da molto l'idea di pazienza, scorrere del tempo ed evoluzione della specie. Devo comunque dirti che da kilgharrah mi aspettavo che descrivessi le emozioni in modo più incisivo, sai fare molto più di così, lo tieni quasi nell'ombra dal punto di vista emotivo, sembra quasi che lui sia quasi immune al sentimento dopo secoli di vita, come se avesse perso la capacità di mostrare amore al 100%.

15/05/16, ore 23:29

Dialogo veloce ricco di informazioni, buona la storia di Merlino e dell'apprendista, una vera e propria finestra sul passato, come se fossimo presenti a quell'incontro. L'incontro invece tra Lancillotto ed Henry promette molto bene, fa quasi presagire una profonda e bellissima amicizia.Ginevra è meravigliosa, l'hai resa perfettamente mamma oltre che regina, molto umana e intuitiva soprattutto nel modo di porsi verso Lily; quasi fosse sua sorella maggiore. Lo scambio di idee tra i cavalieri e Artù, mostrano quanto quest'ultimo sia crescuto e si rammenti sempre il consiglio di sua moglie "sii sempre umile", il suo modo di venire incontro ai suoi cavalieri, cercando di proteggere soprattutto chi ha famiglia fa percepire la fratellanza che si respira tra loro che va al di là del semplice servizio; ottima cosa perché ci si sente partecipi di qualcosa di più grande, come una grande famiglia. Molto curiosa del fatto che Merlino accetta immediatamente la proposta di cancellare l'oscurità, di solito è molto più pianificatore in queste proposte così ampie. La voce che sente e che nomina "Lilith" mi lascia perplessissima, non vedo l'ora di proseguire per scoprire di più e vedere a quale leggenda riguardante questo personaggio ti sei ispirato... Grazie per il capitolo che è molto movimentato nonostante sia quasi interamente colloquiale!

12/05/16, ore 12:18

E' sempre bello rivivere con l'immaginazione l'investitura di un cavaliere, ottime descrizioni che facco comparire di fronte agli occhi gli ambienti anche se non sono descritti, è come se i dettagli si dispiegassero da soli senza bisogno di parole. Interessante la scelta di far assomigliare Lancillotto a Elyan piuttosto che a Uther o all'altro suo nonno. Ho apprezzato il modo di riproporre Galvano attraverso Roller, sembra quasi di averlo ancora li. Molto dolce il riferimento alla famiglia di Percival. Sempre più ansosa di vedere come proseguirai la storia di Sir Lionel e della sua famiglia, grazie che non li hai abbandonati. Merlino e Gaius sono perfetti e il finale fortunatamente è tutto aperto e il seguito tutto da scoprire. al prossimo capitolo!!

08/05/16, ore 22:56

parecchio intrigante come inizio, fa quasi venir voglia di non smettere più per scoprire il seguito, dispiace parecchio per Emma, soprattutto per la velocità dell'evoluzione dell'oscurità in lei, qui il personaggio che mi lascia un pochino perplessa è David che assomiglia, in questo frangente, molto di più a quello della serie che non a quello che vorresti ridefinire (per lo meno quello che hai descritto fino ad ora con tratti specifici). Regina qui sembra molto più umana del solito ma sempre molto pratica, lato del suo carattere che apprezzo molto. l'apprendista è un personaggio molto interessante (non sapendo se compare più avanti in OUAT) spero di approfondire presto il suo profilo. Buona narrazione, come inizio è ricco di informazioni di cui alcune non troppo comprensibili, per ora, almeno per me che su OUAT sto a zero, speriamo andando avanti di trovare molte risposte. Ottimo capitolo, grazie!

29/03/16, ore 16:52

Ho finito anche la II parte.. e beh.. è un bellissimo seguito! Sei riuscito a "riallineare" la storia sulla base di ciò che è successo nella 2a parte della 4 stagione di OUAT che nella tua parte I si capisce che sia stata scritta prima.. (Probabilmente, l'avevi anche annunciato all'inizio, mi sa). Comunque, ammetto che qui la scena della battaglia è stata un po' meno "epica". Sembrava più una serie di duelli a singolar tenzone con spettatori i poveri abitanti di Storybrooke, decisamente inutili, tranne Regina ed Emma. Qui urge una domanda. Tremotino che fine ha fatto? Perchè non è intervenuto? Per gusto personale, avrei approfondito Emma Oscura, ma ripeto, è un mio gusto personale. Di solito i sequel o non sono all'altezza della 1a storia o invogliano nel proseguimento. A me è piaciuto molto, un po' di più della parte I e credo che proseguirò leggendo anche la III...(scusa il momento "confessione imbarazzante")
Bellissima storia ancora complimenti.
Alla prossima, baci
Cara

04/01/16, ore 21:14

E anche la seconda parte di questa bellissima storia si è conclusa, lasciando già una porta aperta verso il seguito. Finire una storia con il punto di domanda ci fa capire che presto arriveranno nuove avventure per i protagonisti che ora si separano ma che probabilmente il destino e ovviamente il nostro abile autore torneranno ad unire.

04/01/16, ore 21:11

Questo capitolo è tanto bello quanto triste. Il dolore di lady Juliana e di Kaylay ci fanno sentire una stretta al cuore per la morte di un valoroso cavaliere. Sir Lionel lascia il vuoto nella sua famiglia ma anche tra i suoi amici che non dimenticano il suo contributo nella lotta contro il male. Il funerale fa in modo che col fuoco venga dato l'addio al suo corpo, ma non al suo ricordo che resterà per sempre.

04/01/16, ore 21:05

Questo capitolo è spettacolare, l'ho adorato perché credo vada a riempire un vuoto o diciamo a migliorare ciò che nel telefilm è stato secondo me trascurato, reso troppo poco epico: ed è lo scontro tra Artù e mordred a Camlann. Il ritorno di mordred, nella veste di un oscurità che non si può uccidere mette in risalto il tradimento del bambino druido divenuto adulto nei confronti del proprio salvatore. Bravissimo. Ottimo lavoro.