Du Súndavar freohr - La Morte delle Ombre
di mjay

16/01/16, ore 22:04

No. No. No.
Non puoi finire il capitolo così. No.
E' contro la convenzione di Ginevra.
No.
Ti prego aggiorna. Ora. Subito. Mandalo solo a me(?). Ti prego.

15/01/16, ore 11:48

Ciao! Piacere Umaroth!
parto subito diretto:
la storia mi piace molto, è interessante e prende sin da subito, la storia prologo è ben fatta, anche se complessa, ecco sotto questo aspetto ti consiglio di richiamarla ogni tanto, con qualche dettaglio perché mi sono ritrovato a dover tornare a leggerla qualche volta.
la storia vera e propria... richiama molto Games of Thrones, che ti avran già fatto notare immagino, e mi piace l'idea di prendere i draghi di Skyrim. qui mi sfugge un dettaglio, non so se hai mai giocato a TES V ma i draghi hanno solo le zampe posteriori, è così anche nella storia? non ricordo accenni riguardo Heidael...
la nomenclatura dei luoghi è bella, molto rude e nordica, complimenti. il nome Heidael invece incuriosisce, sembra come hai scritto legato all'antica lingua, ha quella nota "dolce" che richiama i nomi degli elfi.
Arya è la solita scheggia di ghiaccio, direi che con i secoli i rapporti tra lei ed eragon non sono proprio cambiati. a tal proposito come intendi affrontare la questione del nuovo ordine dei cavalieri? li vedremo o la storia sarà incentrata solo su murtagh e sigrid?
devo passare alle critiche purtroppo... una sola né
ti sei confusa est e ovest... se Ostagar sta oltre l'Edda, si trova ad est non ad ovest, stesso discorso per le montagne del lupo, che si trovano quindi ad Ovest per gli Ostagariani (si dice così?)
ritorno con la questione dell'ordine degli shur'tugal... Eragon Saphira & co sono andati ad Est alla fine di Inheritance, devono per forza essere finiti in contatto con Ostagar, oppure la nuova sede dell'ordine è in mezzo al mare a sud-est (nella mappa del prologo)?
beh, siamo all'inizio ed è giusto che ci siano molti dubbi e molte questioni aperte. e questa cosa mi incuriosisce tanto... hai la mia attenzione per i prossimi capitoli ;) ciaooooooo e buona giornata

12/01/16, ore 22:10

Davvero molto bella questa fic.
La storia è ben costruita, i personaggi sembrano IC e gli OC sono interessanti.
I richiami a Game of Thrones poi ... ahhh...
Sul piano della forma poi è tutto perfetto, non ho rilevato alcun tipo di errore.
Non male il dialogo iniziale fra Arya e Murtagh, la nostra regina delìgli elfi non è cambiata poi molto.
Belle le emozioni di Murtagh, mentre veglia sulla ragazza in coma e i suoi bisticci con Castigo mi sono piaciuti.
Ovviamente la parte più interessante è il confornto fra il Cavaliere e la regina di Ostagar.
Bell'idea l'evoluzione dei draghi, ma come mai a Ostagar hanno dato un nome alla Du Weldenvarden? Non dovrebbero neanche sapere della sua esistenza!
A presto sero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/01/16, ore 21:04

Che bel capito! Davvero lungo complimenti, fanno sempre piacere i capitoli corposi. Chissà chi o cosa avrà attaccato Sigrid... Heidael è fenomenale. Veramente veramente brava, la storia mi sta prendendo un sacco.

07/01/16, ore 19:44

Sto shippando fortemente Castigo ed Heidael, che carini... davvero... anche se lei mi sembra abbastanza indifferenete nei suoi confronti! Povero drago!
Sono curiosa di sapere il continuo, non resisto, mi stai facendo bollire nella mia stessa curiosità! un po' ti odio per questo! Ma nel senso buono! :)
Ti prego aggiorna presto

01/01/16, ore 16:46

bel capitolo la storia sembra interessante spero che tu aggiorni presto.

30/12/15, ore 00:37

Sei stata veloce ad aggiornare, che bella cosa! Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, ci sono tutte le premesse per una storia interessante. Se posso farti un piccolo appunto,da quel che ricordo,gli occhi di Castigo erano dello stesso colore delle squame,ma è solo un dettaglio. Continua così!!

29/12/15, ore 12:15

Oddio sei stata un razzo ad aggiornare!
Rinnovo i miei complimenti, mi piace come si sta evolvendo la trama! Anche se non capisco perché il nuovo drago è diverso dagli altri.... poi me lo spiegherai, vero?
Lo stile mi piace, e adoro che non ti risparmi in descrizioni!
Aggiorna presto!

28/12/15, ore 02:28

Un buonissimo inzio, la storia attira fin dal primo istante. Mi piace molto il tuo stile di scrittura con lunghi periodi e apprezzo il fatto che tu non ti sia risparmiata nelle descrizioni di usi e costumi. Spero che tu possa aggiornare presto.

23/12/15, ore 18:46

Anche se é solo il prologo mi piace come tu abbia voluto iniziare a dare uno scenario su cui far crescere i personaggi, mi ha incuriosito ancora di più.
il tuo stile mi ricorda un po' quello di Martin, soprattutto nello descrivere le situazioni... spero che aggiungerai presto un nuovo capitolo perché voglio capire come evolveranno le cose!