If
di Capo Rouge

12/12/17, ore 02:44

Spero di non sembrarti inopportuna, ma complici alcuni problemi che non mi consentivano di prendere sonno, mi sono incuriosita a leggerti.
Capita poco spesso o quasi mai che una scrittrice metta nero su biancora la decisione di lasciar il fandom.
Il più delle volte fuggono in sordina,lasciando storie incomplete e lettrici deluse e rattristate.
Ho letto questo capitolo e qualche recensione per farmi un idea .
Certamente scrivi bene.
Non badare alle amicizie!
Chi ottiene alti punteggi di recensioni positive, lodi sperticate e complimenti a raffica da amiche, non sempre può sperare in un giudizio obiettivo.
Contano di più i commenti positivi di pochi sconosciuti che di tanti follower su Facebook.
Detto questo la storia è scritta bene , lo stile certamente non è semplice, la tua e' una lettura che impegna.
Mi ha colpito il disegno non so se è tuo ma è davvero straordinario.
Secondo me riusciresti a ottenere molti più consensi nello scrivere un romanzo tuo piuttosto che agganciarti ad Oscar e André per far volare la tua fantasia.
I racconti out of characer come il tuo possono non essere apprezzati perché stravolgono il senso di Lady Oscar.
Lady Oscar non è una storia d'amore di matrimonio, di maternità, di tradimento e di intrigo amoroso .
Lady Oscar è altro.
Nelle mie 500 e passa recensioni ben poche volte ho trovato racconti d'azione , di cappa e spada, di eroiche imprese.
Tanto sesso, tradimento, maternita '.:((
Quando si esce troppo spesso dal seminato è facile non appassionarsi più di tanto poiché i nostri non sono più gli stessi e dopo aver raggiunto un picco massimo d'attenzione e di curiosità, subentra la noia.
Questo lo dico in generale.
Personalmente ti invito a non lasciare la scrittura. Hai talento e capacità non da poco.
______
In 3 anni che sono qui,questa è la prima,(e spero l'ultima)volta che mi imbatto a ricevere una risposta cosi piccata e altezzosa.
Che dire? Almeno forse sei una delle poche che dicono le cose davanti e non dietro,visto che ho scoperto in questo fandom tantissimi retroscena e assai ipocrisia di fondo.
Anziché comprendere e accettare i punti di vista altrui getti un guanto di sfida a chi ti comtraria.....forse riusciresti meglio a dipingere Madame Du Barry o Jeanne Valois :-).....non capisco perché violentare cosi Oscar e Andrè e ridurre in un polpettone la storia di Rijoko Ikeda. Vuol proprio dire biasimare la storia e fregiarsi di poter superare gli autori....
I miei erano consigli sinceri ma tu aggredisci chi non ti loda quindi certamente non ti leggerò più.
P.s. del Ps : mi ha fatto piacere che hai cancellato quella brutta risposta, rettifico: se un giorno dovessi trovare qualche tua nuova fiction di mio gradimento la leggerò volentieri.
Debbo confessarti che quella sera sono stata incuriosita proprio dalle 15 righe di saluti e volevo capire il perché te ne stavi andando.
La parola "violentare 'assume diversi significati, la violenza psicologica non è uno stupro , in quel contesto si capiva bene a cosa facevo riferimento.
Io sono convinta assieme a tante fan di Lady Oscar che la miglior conclusione per una vicenda storica e romanzata come quella, era proprio la morte ai piedi della Bastiglia , altrimenti tutto perde senso e l'orrore di ciò che si prospettava all'orizzonte fortunatamente i nostri non l'hanno mai sperimentato.
I loro ideali ,le loro battaglie e i loro sogni si sarebbero infranti e non sarebbero mai riusciti a vivere felici .Questa è la cruda realtà, chi vuole può alterare tutto troverà sempre una fiction di suo gradimento,finché esisteranno i siti dedicati, ma l'originale è quello ed è un bellissimo dramma epico.
Ti auguro una giornata
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 12:41 pm)

30/11/17, ore 20:13

Ciao, Ho ripreso dopo tanto tempo a frequentare il sito e scopro con mio sommo dispiacere che una delle mie Fanfiction preferite e che ricordo ancora è stata riscritta! Ma perché non pubblicare un'altra e lasciare intatta l'originale? Mi dispiace essere una voce fuori dal coro ma non condivido questa scelta.

03/08/17, ore 00:23

Boh, che schifo...non la storia, eh! Ma il comportamento di Andrè, lei è disperata, avrà pure gli ormoni impazziti...quando arrivi a venderti così, devi farti una domanda...la tua donna si sta umiliando per averti e tu fai pure il gradasso? Non ci siamo...grande storia d'amore e poi fanno sesso come due perfetti sconosciuti? Mah, mi viene quasi da piangere...

27/07/17, ore 16:22

Quello di Andrè non è amore, è puro egoismo. Nessun amore ti dà la patente per costringere la madre di tuo figlio a venire a letto con te, neanche dopo 20 anni di attesa, tutto quello che vuoi tu, ma dai ricatti non nasce un fico secco, men che meno l'amore. Mi sta crollando un mito,un sogno.

13/07/17, ore 19:05

Sono molto combattuta non voglio risultare scortese!
...quando lessi la prima versione di if (già terminata) mi innamorai della tua penna e ti dirò di più ho sempre pensato che con il racconto un insolito cupido tu avessi finalmente fatto centro...molto probabilmente è la storia da te scritta che meno ti piace ma secondo me il fatto che fosse una storia più frivola ti spogliava di quella pesantezza narrativa che ti contraddistingue...con tutto il rispetto!( Paris ho solo cominciato a leggerla ma nn ho mai terminato...con le tue storie ci si deve concentrare ed io non ho il tempo per adesso 😂)
Ho capito che sei una perfezionista e che hai voluto riscrivere if perchè la tua penna è "mutata",però nn lo condivido... credo non sia giusto rinnegare ciò che è stato soprattutto quando decidi di pubblicare le tue storie su un sito comr qsto, anche perchè ormai la storia era conclusa e mi avrebbe fatto piacere rileggere quella versione, qsta mi dispiace tanto ma nn mi attira,ho provato a leggere più volte qlche capitolo ma niente anche perchè nn la stai solo correggendo, stai proprio aggiungendo altri filoni narrativi, quindi alla fine avrà il nome if ma sarà un'altra storia...per me la prima versione era perfetta così...ma tu mi dirai che la storia è tua ed è giusto così...però voglio chiederti 2 cose:
Immaginati se tutte le scrittrici del sito facessero come te, ci sarà la tua scrittrice preferita...
Spiegami il senso dello spreco di energie in una storia vecchia, qndo, viste le tue capacità, potresti buttarti in una storia nuova tutta da appassionare?
Scusami ma ho seri problemi a comprenderlo per cui io mi fermo qui con qsta versione di if...mi dispiace!
Alla prossima storia 😀

Guarda che è proprio perchè ho compreso le differenze che nn la seguirò più...
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:25 pm)ma su una cosa hai ragione: nn importa!
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:27 pm)

27/03/17, ore 12:19

Ho iniziato a leggere questa storia piena di entusiasmo ,nello stesso capitolo si susseguivano molteplici avvenimenti mentre , negli ultimi tre, il ritmo ë decisamente calato . Purtroppo rischia di cadere nel noioso .
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 11:21 pm)

10/12/16, ore 15:38

TI SBAGLI DEL TUTTO quando dici,nella nota del fine capitolo che “la rivoluzione francese verra cosi individuata e definita solo diversi anni dopo” e che “chi visse nei primi anni della rivoluzione non sapeva quindi che essa si sarebbe chiamata cosi”.QUESTE COSE NON SONO AFFATTO VERE!LA RIVOLUZIONE VENNE SUBITO INDIVIDUATA COME TALE,anche di suoi primi momenti!Proprio nella notte di 14 luglio,dopo la presa della Bastiglia,il duca di Liancourt,chi annuncio l’evento al re li disse che c’era “una rivoluzione”.E questo non e che un solo esempio perche ci sono molti altri dato che,cominciando dal 1789,SI PARLAVA DAPPERTUTTO DELLA RIVOLUZIONE E DI SUOI IDEALI e questo non solamente a Parigi o nella Francia,ma anche nei paesi stranieri!E cosa molto risaputa che i contemporani SAPEVANO MOLTO BENE che quella era una rivoluzione!Non so da dove hai preso questa fantasticheria,ma DEVI CORREGGERLA SUBITO,sopratutto nel una fanfic con pretese storiche!
Inoltre,NON SONO D’ACCORDO con quello che dice un’altra persona,cioe che la nonna di Andre avrebbe avuto una “espressione indignata” se fra Oscar e Andre ci fosse scapato qualche gesto affetuoso,magari un abbraccio”.QUESTO NON E AFFATTO VERO!Andiamo,la nonna di Andre li conosce fin troppo bene e conosce il loro profondo e speciale legame anche da quando erano bambini!E SEMPLICEMENTE RIDICOLO pensare che sarebbe stata indignata da gesti affetuosi CHE CI SONO STATI DA SEMPRE tra loro due,come un abbraccio(aproposito,una “pacca sul sedere” non avrebbe “stemperato” l’imbarazzo,al contrario LO AVREBBE AMPLIFICATO)!Era DEL TUTTO NATURALE per loro di abbracciarsi!E poi,la nonna SAREBBE STATA MOLTO FELICE PER IL LORO AMORE e l’avrebbe certamente approvato,cosi come certi gesti d’affetto tra di loro!