What I fight
di quellichenonsannosognare

01/12/16, ore 13:02

Ormai siamo giunti al fatidico the end. Beh, prima o poi doveva accadere ^^ Ti dico subito che è stata una piacevole avventura e ti ringrazio per questo.
Ora passo alla recensione vera e propria:
Credo che per Marco sia stato ancor più difficile combattere. Non perché è stato da poco ferito, in fin dei conti è un titano e questo lo rende una spanna al di sopra dei comuni essere umani (eccezioni escluse, come Levi) ma perché quelli contro cui combatte sono i suoi amici, so che ha perso i ricordi durante i quattro anni trascorsi con i guerrieri ma si tratta pur sempre di quattro anni è un po' di affetto per loro lo ha provato in quel periodo, si è schierato da quella parte e fatto delle amicizie, gettare via quasi tutto di quella vita non deve essere stato facile. Per fortuna aveva qualcuno di molto speciale al suo fianco e questo ha facilitato le cose.
E, ad ogni modo, anche per altri la situazione si è rivelata essere molto complicata, come per Connie e Sasha, loro amavano Reiner e trovarsi in schieramenti opposti li ha destabilizzati sin da subito, a partire da quando ancora nemmeno potevano credere al fatto che fosse un guerriero. Ho le pagine di quella scena del manga stampane nella mia testa oramai. Ma ora chiudo questa piccola deviazione sul manga e ritorno alla storia. A proposito di Connie, credo che la scelta di trasformarlo in titano sia stata la cosa più saggia da fare in quel momento, era inutile perdere ancor più di quanto già avessero perso. E poi Sasha non avrebbe sopportato la sua perdita, non dopo che si erano avvicinati fino a quel punto
Un po' mi aspettavo che la battaglia prendesse quella piega che poi effettivamente ha preso, come già ti ho detto più volte tifo per i "cattivi" ma, anche se ci speravo fino alla fine perché sono ottimista senza possibilità di cura, l'eventualità opposta era presente e statisticamente probabile.
Pazienza...
Passiamo ora all'epilogo. Dunque, dopo tutte le avventure che hanno dovuto affrontare credo che un finale così dolce ci stava proprio. I matrimoni hanno dato speranza e allegria alle coppie, anche a quelle che si devono ancora sposare ;)
Il finale dedicato solo a Jean e Marco è la ciliegina sulla torta, non poteva essercene uno migliore (a meno che non avesse riguardato Reiner felice e contento... :P), quindi rinnovo i complimenti e ti saluto.
un bacio
bye bye

01/12/16, ore 12:43

Penultimo capitolo! Non posso crederci ma è vero. Tuttavia non è questo il momento per pensarci, meglio godersi il capitolo e commentare U___U
Allora, iniziamo subito con un bel momento Jean x Marco, quei due sono sempre più adorabili, sembra incredibile ma è vero. Mi piace quando scrivi di loro perché si crea una bella atmosfera romantica che distrae il lettore dalla drammaticità crescente del resto della storia.
E poi ora che Marco ricorda tutto le loro interazione sono più intense e vere, un piacere per gli occhi, non scherzo.
Ad ogni modo, passando a commentare l'aspetto non romantico della storia... la guerra può dirsi iniziata, in realtà lo era da tempo ma ora le tensioni crescono e i soldati iniziano a temere il momento critico, non tutti. Ovviamente ce n'è sono alcuni, come Levi, che sembrano pronti dalla nascita. Averlo a proprio fianco equivale ad avere un esercito, i soldati sono molto fortunati.
Ma anche i guerrieri lo sono, hanno Reiner e lui è forte... anche se trascurato. Connie era il più teso e questo fattore ha portato a delle conseguenze negative, ma è forte e spero che tutto si risolva in meglio. Anche se tifo per Reiner non posso dire che mi farebbe piacere vedere gli altri morti, non tutti almeno. E' difficile schierarsi, anche perché credo che L'attacco dei giganti sia uno di quei manga dove la linea tra il bene e il male sia molto sottile. Lo dimostrano anche gli ultimi capitoli usciti. Staremo a vedere cosa succederà, e lo stesso vale per questa storia.
Oramai manca davvero pochissimo (come dicevo anche ad inizio recensione), un capitolo è tutto è finito. Mi sembra quasi strano che sia finita, ma questo capita spesso quando si segue una long, ossia la sensazione di essere quasi abituati a leggerla da sentirsi spaesati quando finisce... non so se mi sono spiegata, meglio che taccio e vado avanti.

01/12/16, ore 12:10

Praticamente ci stiamo avvicinando alla fine, un po' la temo (per il mio amato Reiner più che altro) un po' ci spero (perché dopo tutti questi capitoli letti è giusto voler sapere come si conclude una storia che si è iniziata e letta con tanta cura). Ad ogni modo, passiamo a commentare anche questo capitolo.
Allora, già all'inizio mi era presa male per Marco. Il suo comportamento autolesionista di voler coprire la fuga con gli amici per combattere i nemici in quelle condizioni mi aveva fatto sudare freddo, per fortuna dopo discussioni varie Jean lo ha convinto ad andare a casa con lui, menomale. *tira sospiro di sollievo*
Parliamo adesso del momento tanto atteso, ossia la parte in cui c'è Reiner, hahahahahha scusa, sembra che penso solo a quello ma non posso farne a meno, è il mio trottolino dudù dadada U ____ U Ad ogni modo, dicevo, finalmente c'è un po' di Reiner e Bertholdt. Reiner è su tutte le furie ed è pronto a scendere in campo, ovviamente Berth è dalla sua parte. Mi ha però lasciata di stucco il suicidio di Akinori, un po' mi ha deluso perché volevo davvero che qualcuno gli facesse il culo, dopo tutto quello che ha fatto vederlo mentre se le prendeva mi avrebbe dato un po' di soddisfazione, dall'altra parte, però, si è tolto di mezzo e questo è quello che conta. Non so se lo ha fatto per via di quello che ha fatto a Marco (se fosse così ci teneva davvero tanto) o perché, invece, aveva fallito la sua missione giocandosi il ruolo che gli aveva promesso Reiner, ma non importa. Magari è anche una combinazione dei due fattori, chissà...
Bello il ritorno di Marco tra le mura, c'era un bell'ambiente saturo di affetto e mi è piaciuto leggere dei nostri eroi insieme. Ymir ha dato un tocco di ilarità, come sempre, al capitolo quando ha fatto la gelosa per il momento tra Historia e Marco, anzi no... probabilmente lo era davvero, hahahahah. Sempre la solita Historia sessuale e a noi piace così.
Non riesco ad immaginare la felicità di Eren, Armin, Mikasa e di tutti gli altri, quando lo hanno rivisto è stato un shock, ma di quelli piacevoli. Quindi immagino che ora vogliano recuperare il tempo perduto, anche se forse non è il momento.
Per Amber e Jean le cose sono ancora in sospese ma so Che Jean non tornerò indietro, non ora che ha tra le mani la cosa più importante

01/12/16, ore 11:46

Eccomi a commentare anche questo ennesimo capitolo, il titolo dello stesso già mi aveva messa in allerta su cosa vi avrei trovato dentro, una sorta di spoiler che si è avverato rendendo queste righe molto interessanti, ma questo non mi ha rovinato la lettura. Più che altro ha dato speranza e, visto come avevi terminato il capitolo precedente, un po' di speranza ci voleva proprio.
Approvo l'inizio con il flashback, distrae il lettore placando un po' l'ansia per il seguito perché quelle righe ti distraggono catapultandoti in un passato che, anche se non c'è più, è stato meraviglioso, almeno per Jean e Marco. E poi, con questo ricordo hai fatto capire che quando Jean ha detto "ti amo" a Marco lo ha fatto per la prima volta, dopo che avevano consumato un rapporto sessuale quattro anni dopo il loro incontro. All'epoca non era riuscito a dirlo, anche se Marco lo sapeva, ma dopo tutto quello che era successo e nella felicità di rivedere Marco vivo, ha capito che doveva dirlo, che non doveva lasciare nulla di intentato, che le cose scontate avrebbero potuto non esserlo più nel momento in cui fosse stato troppo tardi per dirle. Come di fatti è accaduto ai due piccioncini. Trovo che tutto questo sia molto romantico e dolce, tanto è vero che durante quella scena ho fangirlizzato, e ti ringrazio per questo. Un' ottima idea, complimenti!
Che altro dire? Ah sì, ovvio. Per colpa di quell'idiota e deficiente di un Akinori la fuga si è interrotta e i bravi fuggitivi sono stati costretti a modificare i loro piani improvvisati pur di salvare la vita di Marco. ma devo dire che n'è valsa la pena, anche perché, come anticipato all'inizio, Marco ha ripreso i suoi ricordi. Nei scorsi capitoli c'erano stati molti dubbi su questo aspetto, nessuno sapeva se aprire bocca o no, vuoi per paura che i ricordi tormentassero Marco vuoi perché sembrava così felice che parlargli del suo passato non aveva più alcun senso, ma ora ogni problema è svanito e Marco ha recuperato la memoria e lo ha fatto da sé, forse stava davvero per morire e questo gli ha permesso di vedere tutta la sua vita passargli davanti, compresa quella che aveva dimenticati di quattro anni fa.
Praticamente si scopre anche che Marco è in vita proprio grazie a Anni, e qui vorrei fare un po' di discussione su questo punto ma temo di farti spoiler quindi taccio e vado avanti, a tra poco.

01/12/16, ore 11:26

Riprendiamo il dramma da dove lo avevamo lasciato, e cioè dal povero cucciolo Jean che è rinchiuso in una cella, e questa volta ha tutte le ragioni di questo mondo per temere per la propria vita. Il discorso con Akinori ha solo peggiorato la situazione, se avessero dato un ultimo desiderio a Jean, probabilmente avrebbe chiesto di passare l'ultimo giorno solo con Marco, e nessun altro. Akinori in particolar modo.
"
-Era così carino, così gentile- Jean lo sentì sogghignare sulla propria pelle –Ma appena gliel’ho confessato mi ha respinto senza pensarci due volte. Così, quando ho capito cosa c’era tra voi due, ho pensato che se non potevo avere lui potevo almeno avere la cosa che amava più al mondo…ed ora eccoci qui!-
"
Nuoooooooooo! Quell' Akinori è proprio fuori di testa, ho temuto per il peggio durante quella scena, speravo che qualcosa arrivasse a salvare Jean, ad impedire a quel pazzo di compire i suoi perversi pensieri e sfogare le sue voglie su Jean. Beh, Marco non è venuto a salvare il suo bel principe ma per fortuna sono stati interrotti dalla ragazza, fiùùù...
Nel frattempo Armin e compagni stando finalmente dando inizio al loro piano, se sapessero quello che realmente succede all'accampamento dei guerrieri a quest' ora sarebbero già lì per andare in soccorso a Jean, ma purtroppo non lo sanno e, giustamente, cercano di essere cauti nel porre in essere le loro mosse.
Ma, nel frattempo, è calata la notte e questo ha significato l'arrivo di Akinori, proprio come aveva detto la sua compagna guerriera il suo turno sarebbe arrivato di notte, questo ha fatto stare in pensiero Jean ("Jean rabbrividì al ricordo delle mani dell’uomo su di sé e, istintivamente, gli venne una gran voglia di gridare a vuoto, ma si trattenne dal farlo pensando che, se qualcuno fosse accorso alle sue urla, probabilmente non avrebbe più avuto nessuna possibilità di fuggire.
Nessuno sarebbe stato così stupito da entrare in una cella di notte, completamente al buio, nel quale risiedeva un ‘pericoloso criminale’ destinato alla forca: era il peggior scenario per una storia dell’orrore. ") , soprattutto per l'angoscia di essere in una situazione di svantaggio. Il tutto si è leggermente dissipando con l'arrivo di Marco, anche qui ho tirato un bel respiro di sollievo.
Che carino Jean che all'inizio pensa che la comparsa di Marco sia un miraggio, povero... era messo proprio male ma pian piano sembrava che le cose sarebbero andate per il verso giusto, o almeno lo è sembrato da dopo l' entrata in scena di Marco. Quest' ultimo ha fatto il doppio gioco e si è ribellato ai suoi compagni. Alla fin fine il sentimento provato per Jean, unito a quello provato sempre nei suoi confronti ma di quattro anni fa (di cui non ricorda) hanno prevalso su tutto il resto. L'arrivo di altri guerrieri pronti a salvarlo è stato... un po' meno comprensibile per me, ma forse non era sicuri della loro missione sin da subito. Aveva avuto ragione Reiner nel dire che non ci sono più i guerrieri di una volta. Lui era "pazzo" sì, ma almeno è rimasto fedele alla causa. Forse anche per dare un senso a tutte le cose negative che aveva fatto, uccidere tante persone e poi fare il volta faccia non è semplice, sarebbe impazzito definitivamente, credo...
Tornando alla storia, ci hai lasciato con una bella tragedia fine capitolo. Marco ha un coltello piantato nella pancia e Jean gli ha detto di non lasciarlo, non di nuovo... Spero che Marco lo ascolti, so che è un titano ma non credo che quella sia stata una semplice ferita da niente. Beh, sono un po' preoccupata ma so che scoprirò ogni cosa andando avanti, nel bene o nel male, quindi andrò avanti ^^

30/11/16, ore 17:52

Ciao, eccomi a commentare ancora questo capitolo, credo che sarà l'ultimo della giornata ma non è detto. Cerco di affrettare un po' i tempi perché la prossima settimana sarò super impegnata ^^
Ad ogni modo, in questo capitolo Jean cerca di lavorare per i nemici e di stringere i denti perché non vuole andarsene da quel posto, non senza Marco. Sopporta tutto questo per l'uomo che ama e questo è molto dolce ma dal' altra parte prima o poi dovrà prendere una decisione. Soprattutto perché da come ne hai parlato nello scorso capitolo Reiner ha qualcosa in mente, credo che il momento della spensieratezza (intesa non come pacchia assoluta ma come vivere una sorta di sogno, che poi sogno non è, in cui Marco è vivo) sia finito, mancano ancora cinque capitoli alla conclusione di questa fanfiction (escludendo il presente) ed ora di tirare le somme, devo confessarti che tutto questo mi preoccupa. Ma la curiosità è così tanta che per un certo verso non vedo l'ora. Nel bene o nel male ci sarà da combattere per ciò in cui si crede, o che si è stati obbligati a credere.
Anche questa volta non hai risparmiato un bel dialogo tra Jean e Ymir, anche la natura dei loro discorsi si fa più seria e questo la dice lunga sul fatto che siamo davvero agli sgoccioli. Ovviamente c'è stato anche il momento fangirlazzo, hahahahaha. Troppo forte Ymir che li shippa. Mi strappa sempre una serie di sorrisi e/o di risate vederli interagire.
Non mi aspettavo la storia tra Armin e Amber, no che ci sia stata una storia nel senso di storia amorosa ^^ mi riferivo a quel bacio che si sono scambiati. Sarà che vedo Armin come un essere androgeno ma più propenso ai ragazzi che alle ragazze, no che non lo vedo anche con le ragazze ma... ecco, diciamo che non me lo aspettavo. Staremo a vedere cosa succederà anche nei loro confronti.
Mi è piaciuto il momento hot tra Jean e Marco, è stato molto passionale e ha creato un legame ancora più forte di quello che già si era creato due capitoli fa, più che altro il loro legame si è fa sempre più forte. Ma proprio quando le cose sembravano essere rose e fiori (anche se l'incombenza delle questioni che precedono la guerra si faceva sentire sempre più forte) ecco che l'amore tra i due piccioncini viene messo in discussione.
Le certezze di Marco nei confronti di Jean stanno vacillando e il fatto di non ricordare quanto avvenuto quattro anni fa non fa che peggiorare il tutto.
La scena dove emerge la drammaticità della situazione è descritta in queste parole:
"
Non poteva farlo: non se lo sarebbe mai perdonato.
Il suo silenzio sembrò essere una risposta sufficiente per tutti.
-Bene- esclamò Jörg, mentre un sorriso soddisfatto gli compariva sulle labbra screpolate –Vista la tua inutilità (per ora non hai saputo dirci nulla di utile sulle mura e sui sistemi sotterranei)…- “Quindi è questo il vero motivo…” - Non c’è alcun motivo perché debba sentirmi obbligato a lasciarti libero o in vita. La situazione potrebbe cambiare in qualche modo?-
Jean strinse i pugni e lo guardò negli occhi, con la sicurezza di un capitano. –No, signore-
-Lo sospettavo- l’uomo fece una smorfia –In questo caso, deduco sarebbe altrettanto inutile torturarti: la tua Legione ti ha addestrato bene. Anche se ti portassimo in punto di morte proponendoti in scambio l’antidoto, non li tradiresti mai. Non sei coraggioso, ma sei fedele. È una cosa che ammiro: è un peccato che tu sia finito dalla parte sbagliata-
Jean sentì la porta dietro di sé riaprirsi e sbattere sui cardini con tanta forza da fargli smuovere lo stomaco: non ebbe bisogno di girarsi per sapere che Marco aveva lasciato la stanza e non gli ci volle fantasia per immaginarsi l’espressione amareggiata che doveva avere in viso in quel momento.
Deglutì e tentò di trattenere le lacrime: la speranza di tornare a casa gli era stata tolta, il ragazzo che sperava di avere accanto per il resto della sua vita lo aveva abbandonato e a breve anche la vita avrebbe lasciato il suo corpo.
-Verrai giustiziato domani in piazza. Fino ad allora sarai ricondotto alle prigioni-
Appunto!
non mi resta che affrontare le successive letture per scoprire cosa succede ma, intanto, Jean rischia la decapitazione, nuoooo

30/11/16, ore 16:54

Bene, non solo nello scorso capitolo hai scritto una lemon, ma in questo hai parlato anche la loro prima volta. Possiamo quasi dire che Jean e Marco abbiano avuto ben due prime volte, in un certo senso. Ed entrambe hanno avuto luogo durante un clima non troppo favorevole per via del freddo, ma almeno ci pensano loro a scaldarsi a vicenda ;)
Passando al paragrafo successivo, Connie e Sasha hanno fatto un passo più l'uno verso l'altro, ti avevo già accennato che non li shippo come coppia (sì come migliori amici) ma non mi ha infastidito leggere di loro e non ho trovato strana questa relazione, anche perché e una delle più quotate e capisco il perché.
Verso la fine hai dedicato altro tempo a Jean e Marco e.... niente, quei due sono così carini che si potrebbero leggere mille capitoli su questa coppia. Inoltre, ho trovato che Jean sia stato molto dolce nei suoi confronti, sebbene gli rifili battutine e scherzi vari la sua spavalderia e la sfrontatezza sono velate da un immenso affetto che traspare in ogni suo sguardo o gesto. E credo che anche Marco lo abbia notato.
Contrariamente a quanto mi aspettavo nello scorso capitolo Marco non si è pentito né stranito per la dichiarazione di Jean. Anzi, il bacio che gli ha dato all' ennesima richiesta da parte del biondo in merito a cosa provasse dopo aver consumato il loro rapporto la dice lunga su quello che prova. Credo che, nonostante la memoria e i suoi ricordi siano andati, la chimica tra loro genera delle reazioni nel suo corpo che vanno oltre la sua stessa comprensione.
Mi è piaciuta molto questa parte: " Marco si trattenne dal dirgli che l’unica cosa più stupenda di quel tramonto che avesse mai visto, fosse proprio il modo in cui gli occhi di Jean riuscivano a rifletterlo.
Rimase zitto, ma decise comunque di fare qualcosa per fargli capire che, nonostante il silenzio della mattinata, lui era ancora al suo fianco.
Si strinsero la mano e, questa volta, Jean non sembrò affatto a disagio, anzi, sembrò addirittura sollevato per qualche attimo. ". Awwwww....

Per quanto riguarda, infine, Akinori e Reiner... beh, il modo in cui Akinori gli si rivolge a riguardo è un motivo in più per farmelo odiare.
La parte finale dove ricordi che Jean e Amber volevano sposarsi, dato che quest' ultima lo stava confidando ad Armin, mi preoccupa un po'. Jean si è dimenticato di tutto ciò che non è Marco, e non per amnesia quanto invece perché ha il cervello che pensa solo a Marco stesso, ma prima o poi dovrò affrontare anche questo argomento. Sperso poi rispetto a prima perché quest' atmosfera pucciosa è irrinunciabile * ----- *

"
“Reiner, conta fino a diecimila prima di fare qualcosa di stupido” esclamò la voce della sua coscienza (che somigliava incredibilmente a quella di Berthold).
"
hahahahahahhahahahhahaha fantastico XD Non so dirti quanto ho amato questa frase ma mi è piaciuta da matte, un tocco di genio. La ciliegina sulla torta, o sul capitolo se preferisci.
Alla prossima
Bye bye

30/11/16, ore 16:19

Che bello l'inizio con Jean che non vede l'ora che sia sera per rivedere il suo amato Marco *^* Ovviamente quando aspetti qualcosa il tempo sembra durare un'eternità e lui ha vissuto questo periodo in agonia, praticamente viveva dell'ansia di poter uscire presto e, per fortuna, quando la sera è giunta ha cambiato atteggiamento dato che orami era giunto il momento di vedere il suo caro Marco.
Durante l'incontro ho quasi temuto che Jean decidesse di passare al lato oscuro (citazione Star wars XD), ma la verità è che sta così bene con e da Marco che tutto il resto è passato in secondo piano. All'inizio ripensava spesso ai suoi amici, alla fuga e alla lotta, ora i suoi pensieri e il suo cuore sono pieni di Marco, quelle lentiggini lo hanno letteralmente distratto. Mi chiedo se alla fin fine si farà condizionare al punto di schierarsi dalla parte del male o se, invece, sarà Marco quello che passare dalla parte del bene. Quello che mi sento di affermare con una certa sicurezza è che, appartenendo a due schieramenti opposti, prima poi dovranno affrontare la questione e decidere se stare dalla stessa parte o se essere rivali. Dato che questo momento non è ancora giunto non mi dilungo più di tanto e vado oltre.
Quando Jean e Marco hanno incontrato Ymir mi sono fatta qualche risata, le interazioni tra lei e Jean possono essere davvero divertenti, ovviamente dipende dall' argomento. E anche in questo capitolo si è comportata da fangirl, mi sta molto simpatica quando fa questo tipo di insinuazioni. Un po' come quella che ha fatto nel manga quando Reiner l'ha becca a rovistare roba nel castello in cui si erano rifugiati per scampare ai titani... ma meglio non pensare al manga ho inizio a imprecare. In questi ultimi capitoli ci sono state troppe brutte notizie per quelle che tifano per il "male" :(
Ad ogni modo, tornando all' appuntamento.... Marco si è insospettato sulla relazione tra Jean e Ymir, parlano con così tata naturalezza tra loro che si sarebbe insospettito chiunque, e quando ha chiesto spiegazioni mi sono sentita a disagio io al posto di Jean. per fortuna sono andati avanti e hanno scherzato ma a Marco è scappata anche una mezza dichiarazione, che carino!
E poi, e poi c'è stata anche la scena hot. La lemon mi è piaciuta molto, hai descritto i particolari e si percepiva l'urgenza di Marco di essere posseduto, nonché quella di Jean a possedere. Sebbene quest'ultimo ha cercato di resistere all'inizio alla fine ha ceduto. Non poteva resistergli, lo ama troppo. E infatti alla fine glielo ha pure detto. Mi chiedo se Marco abbia davvero capito il senso di quelle parole, può essere affrettato per lui ricevere una simile dichiarazione tanto esplicita (e tanto presto per i suoi cannoni, dato che non ricorda di conoscerlo da anni) ma per Jean è una liberazione, un peso che si portava dietro da quattro anni che finalmente ha trovato sfogo. Al tutto si aggiunge il fatto che Marco era un po' brillo, non troppo ma spero che l'alcol non abbia influito sulle sue scelte.
Chissà, lo scopriremo solo leggendo ;)

30/11/16, ore 12:37

Carina questa interazione tra Amber e Armin, in particolare è bello il fatto che la prima cerchi di fare qualcosa per Jean, è una sorta di combattente ma di certo non si aspetta che Jean non la ricambi in egual misura. Il biondino, infatti, ha altro per la testa, e nel cuore.
Il risveglio di Jean da parte di Ymir non è stato molto dolce ma anche questo fa parte di loro, il discorso tra i due ex compagni aveva il sapore di un'amara confessione, come quando hai disperatamente bisogno di sfogarti con qualcuno e allora parli anche con chi non ti va a genio ma sai che ti capisce, che sa la tua storia. Infatti i due hanno parlato di argomenti comuni frutto di un passato in cui era schierati dalla stessa parte. Come Historia ad esempio. Durante questa loro chiacchierata è emerso il tema a me più caro, ossia Reiner. Devo dire che sono delusa dal fatto che Reiner sia stato "curato". Ymir ha detto che gli ci sono voluti mesi per tornare quello pre pazzia ma io credo che quello del soldato sia un aspetto che convive con quello del guerriero. Come in tutti noi risiede sia una parte buona che una parte cattiva. Solo che in Reiner questo ha portato ad uno sdoppiamento. Un po' stile dottor jekyll e mister hyde per intenderci. Comunque questo è un suo pensiero, nessuno può dire con certezza assoluta che la personalità da soldato di Reiner non possa saltar fuori in qualsiasi momento (anzi, le preoccupazioni per Reiner nei riguardi di Jean e il suo attaccamento allo stesso ne sono un chiaro indizio). Anche se, dato che ora si trova nel suo ambiente, è facile che prevalga quella del guerriero. Ad ogni modo, il discorso si è fatto più interessante quando è finito su Marco, Ymir è stata molto divertente e anche se scherzava si è quasi comportata come una fangirl XD
A proposito di fangirl... Devo dire che anche questa volta l'interazione tra Reiner e Bertholdt è stata un po'... "forzata". Non so spiegarmi bene ma Bertholdt ha quest'aura un po' sicura quando parla e lo fa anche in modo "freddo" mentre io lo vedo sempre insicuro e quando si tratta di Reiner quasi intimorito dal fatto di parlare o che l'altro parli troppo, potrei farti l'elenco delle pagine del manga che mi hanno dato questa sensazione ma... ma poi mi ricordo che la tua fanfiction è ambientata quattro anni dopo le vicende che hanno condotto alla morte di Marco e allora proseguo la lettura con tranquillità. Spero che tu non prenda questo come una critica, è solo il mio punto di vista. E poi mi è piaciuto il fatto che Bertholdt sembrava capire ciò che Reiner pensava, gli ha anche anticipato qualche risposta e questo mi va bene. In tutto questo non sono ancora riuscita a capire se il legame che lega questi due trottolini amorosi dudù dadada sia di natura più... intima o meno. Precisando che il rapporto tra quei due e così intenso che lo si percepisce a chilometri di distanza, sono curiosa di sapere se sono anche amanti oppure no. Un certo qualsivoglia di unione tra quei due traspare dalle tue righe (o è la mia mente deviata che vede della Reiner x Bertholdt in qualsiasi universo) e di certo non mi lamento per questo, per il resto credo che solo la lettura dei prossimi capitoli saprà dirmi altro a riguardo.
Passando a commentare la parte finale del capitolo ho adorato la scena dei disegni. Marco che osserva i ritratti di quelli che un tempo considera come amici è qualcosa di molto bello e nostalgico, ancora non capisce questo senso di familiarità e crede che sia dovuto all'arte di Jean ma spero che presto scoprirà la verità, anche se temo la reazione.
Intanto scopriamo che c'è un feeling crescente tra quei due, sono felicissima. Il dolce Marco si sta innamorando nuovamente, davvero molto bello >/////////<

30/11/16, ore 11:29

Bene, bene. Ottimo inizio con un meraviglioso flashback... che, se si riferisce all'ultimo incontro tra i due, e anche triste, ma questo lo rende solo più emozionante. Soprattutto perché il ricordo è di Marco, e non di Jean. Praticamente il nostro cucciolo lentigginoso sta ricordando, anche se ad un livello così inconscio da farlo dubitare che quei ricordi siano tali, e infatti ha attribuito il tutto ad una sorta di sogno privo di senso. Forse scaturito dall'aver passato la giornata proprio con Jean.
Significativo il fatto che di sera lo sogni e di giorno lo cerchi, quando si dice avere chimica, eh? ;)
Significativo (scusa la ripetizione) anche l'incontro tra Marco e Ymir, quei due già si conoscevano e deve essere dura per Ymir nascondere questo fatto, anche se, dato che è in quella situazione da ben quattro lunghi anni, un po' di abitudine se l'è fatta. Il coinvolgimento di Jean, però, potrebbe portare a qualche cambio di aria. Staremo a vedere.
Intanto, hai scritto un'altra bella scena Jean x Marco e devo dire che me la sono goduta tutta, quando inserisci i personaggi nuovi mi perdo un po' (ma questo è un problema mio, non tuo) per il resto ho davvero apprezzato l'atmosfera e i dialoghi che hai creato. Da questa scena è nato anche una sorta di appuntamento quindi... davvero, sono super *stile Franky* felice.
Akinori non riesce proprio a piacermi, anzi, sembra che peggiori ad ogni capitolo. Ma credo che il suo ruolo sia relativamente importante nella storia. Quindi è ancora presto per giudicare. Di certo non si fa amare XD Per fortuna Marco è andato in soccorso del povero Jean. C'è da capire il fatto che i più lo guardino di traverso, è un nemico in territorio nemico e anche se il bellissimo e perfetto Reiner lo ha preso sotto la su meravigliosa ala non significhi che tutti vogliano adattarsi a questo. Comprenderlo è un conto, accettare un' altro.
Varro, invece, sembra un bel personaggio. Sarà che ha lo stesso nome dell'amico di Spartacus (non so se conosci il telefilm, forse sì ^^) ma a prescindere da questo è uno abbastanza riservato che non parla a vuoto e fa del suo meglio, o almeno ci prova. Di certo ha capito che c'è una sorta di legame tra Marco e il nuovo arrivato, magari questo servirà ad aprire gli occhi di Marco. Di certo è qualcosa su cui riflettere.
Mi chiedo come reagirò Marco quando scoprirà la verità, ma è meglio rimandare questo pensiero dato che la storia è iniziata da poco, non siamo nemmeno alla metà in fin dei conti .
Verso la fine abbiamo il resto degli nostri eroi. Trovo giusto dedicare del tempo a Levi e co. In fin dei conti sono anche nel mezzo di un piano e vedere come questo si evolve e ciò che comporta aiuta il lettore ad immergersi maggiormente nel contesto. Quindi approvo anche questa scelta.
Mikasa, Armin e Eren iniziano a vedere il mondo da oltre le mura e questo è meraviglioso. La loro curiosità a riguardo è quasi palpabile.
Per quanto riguarda il discorso tra Mikasa e Levi devo dire che in quattro anni questi due hanno iniziato ad andare d'accordo, non so come sentirmi a riguardo ma la storia continua ad interessarmi :)
Non mi sembra di avere altro da dire... quindi, alla prossima!

29/11/16, ore 10:37

Ciao, sono tornata a commentare questa storia e, in particolare questo capitolo. Quindi, iniziamo ^^
Dunque, ma che dolce Jean che non riesce nemmeno a tenere una conversazione con il suo Marco per via dell'imbarazzo e non solo, è ovvio che sia teso, confuso ma, soprattutto, ancora sotto shock per la notizia della sua "rinascita. " Non si aspettava tutto questo e ora non sa come affrontare la situazione. D'altra parte c'è da dire che i quattro anni passati nella convinzione che l'altro fosse morto non l'hanno aiutato a superare il dolore, e lo dimostra il fatto che già nel primo capitolo di questa storia era lì a pensare/sognare i momenti trascorsi con il ragazzo. Vederselo ora in carne ed ossa non deve essere stato facilissimo.
E per la prima volta nel corso della fanfiction abbiamo anche il punto di vista di Marco, bene. Devo dire che questi ha subito preso in simpatia Jean, non so se sia chimica, ricordi sepolti o semplice ottimismo per il prossimo, ma questo fatto mi piace molto. Stanno stringendo un rapporto che, per quanto per Marco sia la prima volta, in realtà nasconde tutta una storia che nemmeno si immagina. A questo punto mi chiedo se riavrà mai indietro i suoi ricordi. Forse questi ultimi li ha dimenticati per un meccanismo psicologico di difesa che gli rendeva troppo doloroso ricordare il passato, o forse centra il processo di trasformazione in titani, il trauma... non so. Sono molto curiosa a riguardo.
Kore non mi è piaciuta molto, così a pelle non ha mi ha preso molto, spero che sia solo un personaggio da contorno, almeno che qualcosa in futuro non mi faccia cambiare idea. Lo stesso vale per Akinori. Diciamo che sarebbe stato meglio che non si fossero fermati alla locanda e che, invece, avessero passato altro bel tempo soli e soletti >/////////<
Andando avanti, bella anche la scena tra Historia e Ymir, molto bella. Mi è piaciuta l'idea dell'attacco a sorpresa e lo scontro che ne è seguito. Erano così dolci *^* Mi piacciono un sacco quelle due. Mi aspettavo un po' di liti e urla ma vedo anche che hanno fatto relativamente pace. Ovviamente Historia non le ha reso le cose semplici ma c'era da capirlo. Era giusto così. Ma almeno hanno avuto un primo approccio dopo ben lunghi anni, direi che era anche l'ora XD
Infine, per quanto riguarda la parte finale, abbiamo l'inizio di un piano che è stato realizzato da veri geni, quindi spero fortemente che funzioni. Povero Levi però, sostituito da un'altro... anzi, povero l'altro, hahahhahaha.
Non ho idea di come possa proseguire questa storia ma devo dire che ha dei risvolti interessanti. Ti dico questo per riallacciarmi anche a quanto hai scritto nelle note finali.

26/11/16, ore 20:08

Reiner!!!!!!! C'è il mio Reiner! Sì, sì e sì! Yeaaaaaaaaah * ---- *
E ovviamente al suo fianco c'è l'immancabile Bertholdt, oddio quanto amo questi due!
Ma ora smetto di fangirlizzare e passo a dire qualcosa di più serio... cioè, di collegato alla trama del capitolo ^^
Come avevi già accennato nello scorso capitolo, Reiner ricopre un ruolo importantissimo per i titani, il grado più alto ereditato dal padre. Devo dirti che mi fa strano immaginarlo in una veste simile, soprattutto per via della sua doppia personalità, ma il fatto che non abbiano preferito qualcuno di più "stabile" è giustificato dalla successione ereditaria, credo... E comunque Reiner non è stupido ed è fortissimo, questo fa di lui un condottiero abilissimo.
Però, deve far strano a Jean rivolgersi a Reiner in modo diverso, anche se per gli altri compagni Reiner è il capo lui non lo vede come tale. Ci è cresciuto assieme e il suo modo di parlargli non è una mancanza di rispetto, quanto invece un modo di relazionarsi con qualcuno che, nel bene e nel male, lo si consoce da anni.
Le interazioni tra Reiner e Bertholdt ( che ho trovato "freddo") non sono quelle sui cui mi perdo a fantasticare ma... pazienza.
Passiamo oltre...

Oddio! Finalmente Jean e Marco interagiscono ( e grazia al mio trottolino amoroso dudù dadada), era ora! Che carini che erano *^*
Soprattutto Marco, per essere dalla parte dei "cattivi" è molto dolce anche con i nemici, o che dovrebbero esserlo.
Per quanto riguarda la parte iniziale, invece, nello scorso capitolo hai parlato della settimana che Jean ha passato in prigionia, in questo, invece, possiamo vedere la reazione dei compagni durante e dopo la settimana di scomparsa del loro amico.
Eren è già tanto che non sia lì fuori a correre come un matto XD quindi direi che la sua ansia per fare qualcosa ci sta tutta, d'altra parte Armin e non solo cercano di controbilanciare la voglia di salvarlo con la ragione. In fin dei conti, in un modo o nell'altro, sono tutti preoccupati. Mi ha un po' sorpreso il discorso iniziale di Levi (proprio il mio discorso che fa da quando apre bocca), credo fermamente che Eren sia una testa calda che agisce d'impulso, ma Jean no. Lo trovo più freddo e calcolatore, il tipo di uomo che cerca la strada più semplice e non si vergogna di ammetterlo, ma gli anni sono passati e forse questo hanno inciso nel suo carattere. Ora che ricopre un ruolo fondamentale non è semplice prendere le decisioni più giuste, quando si tratta di vite umane non lo è mai in fin dei conti. Ad un certo punto del battibecco tra Levi e Eren mi aspettavo pugni o calci volanti, lieta che il capitano abbia imparato a controllarsi, hahahahah. Ora che Erwin non c'è se non si ferma da solo chi altri potrebbe farlo, eh.
In questo capitolo si scopre quello che stanno combinano i piani alti, scommetto che Historia non sa nulla di questo siero che trasforma in titani. Capisco anche il motivo per cui Levi non ne abbia parlato a Jean e il fatto che la consapevolezza di questi due sul fatto che c'era qualcosa di non detto che alleggiava nell'aria li abbia fatti scontrare più di una volta, ma ora Eren n'è informato e se ha reagito come ha fatto forse lo stesso farà l'amico. Il problema è trovare Jean. Questa arma che hanno nella manica può rivelarsi estremamente vincente. In cuor mio spero che falliscano così che Reiner e Co. possano vincere. Non prendertela per questo, anche quando leggo il manga tifo per i "cattivi", come sai amo Reiner, impossibile per me non essere dalla sua parte U ___ U
In tutto questo povera Annie, rinchiusa per 4 anni e ancora adesso... :(

25/11/16, ore 10:52

Capitolo lungo una settimana praticamente, hahahahhahaha. Ok, era una battuta ma non credo mi sia uscita bene, e comunque, avendo specificato che amo le long e capitoli lunghissimi (e questo non lo era), di certo non era una lamentela. Fatta questa precisazione passo a commentare il capitolo, giorno per giorno. Allora:
Primo giorno:
Da queste prime righe deduco che forse qualche mia piccola deduzione nella recensione dello scorso capitolo sia sbagliata, o troppo affrettata. Marco si vedrà solo alla fine (quindi rimando questo discorso a più tardi) ma in compenso ci sono personaggi nuovi. Jean ha fatto mente locale e ora non sembra che si trovi in buone condizioni (soprattutto di salute ) ma almeno è vivo e questo è già un passo avanti. Credo che il male peggiore, a livello fisico, sia la spalla. Anche se la rimette in sesto credo sarà comunque in svantaggio, soprattutto se si dovesse preparare per uno scontro.
Secondo giorno:
Nel secondo giorno, Jean pensa più a se stesso rispetto al " Dove mi trovo? ", " Cosa è successo? " " Cosa sta succedendo? " e " Cosa succederà? ", ma le ferite, non solo stanno peggiorando ma gli impediscono pure di fare ciò che desidererebbe, e lo fanno proprio nel momento sbagliato!
Terzo giorno:
Qui capiamo che oltre le malattie / lesioni fisiche viene anche trascurata la sua sopravvivenza!Capisco la prigionia ma che almeno gli dessero da bere :(
Quarto giorno:
Credo che qui cominci a perdersi in pensieri e pseudo allucinazioni (?) hahahahhaha, che carino. Ma c'è da capirlo immagino :/
Quinto e sesto giorno:
Qui assistiamo alla rassegnazione, una rassegnazione che perdura anche nel giorno successivo e che lo sta privando di forze sempre di più, per fortuna nel settimo giorno abbiano una svolta, quindi passo a commentare quello.
Settimo giorno:
Gli artefici del suo rapimento si rifanno vivi, c'è di nuovo del dialogo e aggiungi varie informazioni. Soprattutto si scopre qualcosa di più sul luogo, sul villaggio del mio trottolino amoroso dudù dadada. Dai, avendo saputo in anticipo che era una Jean x Marco non mi lamenterò troppo dell'assenza del mio amato Reiner, anche se non te lo risparmio in una recensione sì e nell'altra pure ^^ D'altra parte, però, hai fatto apparire Ymir e poi hai parlato di Reiner come capo dei guerrieri (cosa che trovo sacrosanta dato che di migliori non ce nè' u.u) quindi.... la speranza è l'ultima a morire. Spero appaia presto, e con lui la sua dolce e fifona metà * ---- *
Ad ogni modo, tornando a noi, sebbene Jean fosse stanco non ha evitato di comportarsi in modo ostile e cocciuto, ma almeno ha avuto il buon senso di portare il loro dialogo su qualcosa di decisamente più interessante. Soprattutto quello di Ymir.
Su Marco si sa ancora poco, da quello che si capisce è lui ma allo stesso tempo non è lui, non ha ricordi e sembra un cucciolo a cui è stata imposta una vita che non è la sua, ma almeno è vivo e questa è la bella notizia del capitolo.
Trovo, infine, originale il fatto che per una volta ci sia un rapimento con relativo processo "all'incontrario", cioè, invece di catturare i titani per processarli in questa fanfiction succede il contrario, ovviamente Eren è l'eccezione alla regola a prescindere. Strano che non abbiano preso anche lui XD

24/11/16, ore 10:33

Hola, eccomi qui a commentare il secondo capitolo.
L'iniziale astio tra Jean e Levi è del tutto evidente ma, in attesa di spiegazioni più approfondite su questo aspetto della storia, devo dire che un comportamento del genere da parte di Levi ci sta, in particolar modo le sue occhiatacce. Queste ultime le riserva a tutti (tranne che a Erwin ehhehehe) quindi non ci vedo nulla di anormale XD
L'ingresso di Historia è stato breve ma lasciare presagire ad un futuro, devi sapere che shippo Ymir x Historia quindi se la tua storia dovesse andare in questa direzione non mi lamento. In fondo, L'attacco dei giganti è pieno di ship e, anche se ognuno ha le sue preferenze o avversioni, questo da modo di coinvolgere più personaggi e rendere la storia più "caotica", intensa insomma. ^^
A proposito di ship, non shippo Connie e Sasha (no che questo mi impedisca di proseguire la tua fanfiction) ma come amici li adoro alla follia, Sasha è sempre la solita con il cibo ma Connie è stato molto saggio questa volta e non si è fatto raggirare ;) E poi gradisco quando descrivi questi momenti che riportano con la mente al manga/anime perché si intrecciano con quelli innovati che hai creato per questa storia e il tutto crea un bel mix
Carina la storia degli odori, uno spray che copre il loro odore potrebbe essere una buona soluzione se davvero quello sia ciò che attira i giganti, chissà se Armin ci ha visto giusto :/ Da come siano andate le cose non credo :(
Di certo l'idea migliore della storia (beh, almeno fino a questo punto) trovo che sia quella di Marco trasformato in uno Titan Shifters. Se devo essere sincera non sono una super fan di loro due, ma li adoro, e devo dire che aver visto un coppia così promettente essere spezzata a quel modo mi ha lasciato con una serie di sensazioni negative. Per questo pensare che non sia così mi è di conforto. Ed è proprio questo che sto iniziando a provare leggendo la tua fanfiction. Anche se siamo ancora all'inizio e pronunciarsi a riguardo potrebbe essere un azzardo.
Mi è piaciuta molto la scena del combattimento, i giganti sono stati molto bravi ma anche i nostri eroi se la sono cavata. Mikasa è la solita tipa tosta e combatte con un occhio puntato su quello che sta facendo e l'altro su Eren. Deve essere fortuna che in questa FF il suo sogno si sia avverato, hahahhaha. Io non credo che glielo avrei fatto avverare, soprattutto per come si è comportata nel manga con i miei ciccini adorati. Ma il mondo è bello perché è vario, quindi ben fatto.
La fine lascia uno stato di tensione e di ansia. Non credo che le cose si faranno drammatiche ma la curiosità per quello che succederà, in particolar modo riguardo a Jean, è palpabile.
Insomma, tanti interrogativi e molto da leggere, quindi staremo a vedere ;)
carino il riferimento alla fiaba di Hansel e Gretel

23/11/16, ore 11:26

Ho letto alla fine di questo capitolo che questa è la tua prima fanfiction Jean x Marco, quindi ti dico da subito che è anche la prima Jean x Marco che leggo, non so cosa centri ma... va beh. Volevo solo farti sapere che, sebbene li shippi, non sono la mia otp del manga/anime. Ma qualcosa mi ha spinto a leggerla. Forse il fatto che sia una delle poche FF che superano i dieci capitoli (Dio sia lodato) e io sono un'amante delle long ^^ Giusto per non lasciarti con il dubbio in testa ti confesso subito che la mia otp è la Reiner x Bertholdt. Reiner è in assoluto, al 100 % e più, il mio personaggio preferito. Lo amo e lo venero quindi mi chiedo se avrò la fortuna di vederlo anche qui, anche solo di sfuggita. Chissà... Da quello che ho capito siamo quattro anni dopo gli eventi del manga quindi deduco che sarò sfortunata su questo campo. Che hanno vinto i buoni proprio come temevo...
Ma ora la smetto con i preamboli e passo a dirti cosa penso di questo primo capitolo. Ho trovato molto dolce il fatto che Marco e Jean avessero trovato un loro posticino in cui riposare tra i vari allenamenti, è qualcosa di molto dolce perché da l'idea che, oltre ad avere bisogno di staccare un po' la spina, vogliano condividere la maggior parte del tempo che hanno a disposizione tra loro. In questo caso lo hanno fatto ritagliandosi un piccolo angolo bello e tranquillo. Penso che Jean si sia comportato come un orsacchiotto dolce e imbranato con Marco e questo lo ha reso molto adorabile. Ero tipo così ----> " Awwwww *^* " mentre leggevo di come arrossiva o di come l'essere sfiorato dall'altro lo irrigidiva. Hai aggiunto anche quel pizzico di spavalderia che lo contraddistingue mentre, dall'altra parte, hai mantenuto la calma e la tenerezza tipiche di Marco. Cose che ho apprezzato.
Man mano che il ricordo svaniva mi sono sentita triste come quando ho letto quelle tristi pagine del manga. Essendo una fan accanita di Reiner non dovrei avere il diritto di dire qualcosa del genere ma in realtà il suo sdoppiamento di personalità è una delle cose che più mi affascinano di lui quindi lo accetto esattamente così com'è. Ciò non toglie che mi sia sentita dispiaciuta, in particolare per Jean, e che tu sia riuscita a farmi rivivere, in parte e in un certo senso, quelle sensazioni.
Oddio, spero di non averti fatto spoiler in queste righe anche perché, tanto per essere precisi, essendo in pari con il manga non rischio di averne ma non vorrei che succedesse il contrario ^^
Proseguendo nella lettura sono stata catapultata in questa realtà sconosciuta in cui Jean ha una pseudo fidanzata e tutti ricoprono vari ruoli per il bene delle mura, alcune ancora da riprendere tra l'altro.
Ciò che più mi ha sorpresa è stata la relazione tra Eren e Mikasa. Che Mikasa gli sbavi dietro come un sanbernardo davanti ad una braciola non ci siano dubbi, non mi sarei mai aspettata il contrario. Non sono una loro sostenitrice, non da quel punto di vista. E Mikasa non è di certo uno dei miei personaggi preferiti, anche se in certe scene mi piace molto. Non sono nemmeno fan delle Levi x Eren, preferisco di gran lunga le Erwin x Levi * ---- * Ma, non avendo un'idea precisa su quei due non mi fa né caldo né freddo il fatto che tu li abbia messi assieme.
Armin è il solito ragazzo di buon senso, è stato il primo personaggio che ho shippato con Reiner ma... per come stanno andato le cose nel manga devo dire che mi sono un po' restia nei suoi confronti. Connie è stato il secondo personaggio shippato con Reiner XD E lo adoro, spero appaia presto per portare una ventata di allegria.
Mi rendo conto di aver tirato in ballo Reiner ogni riga ma.... è più forte di me, mi spiace.
Non so cos'altro dirti su questo capitolo... a meno che tu non voglia che ti parli ancora di Reiner, ahhahahahahah
Quindi... niente, ti saluto, per ora...
bye bye