Ci incontreremo dove muore il tempo
di Macy McKee

02/01/16, ore 18:56

Penso siano passati almeno un paio d'anni dall ultima volta che mi è capitato di commuovermi per una fanfictiom, e non credo di esagerare. Quello di Steins;Gate è un fandom che mi è molto caro, trattandosi del mio anime preferito, e ancora più cara mi è la coppia Kurisu/Okabe, anche se a questo non so dare un perché preciso. Comunque sia, tralasciando le sciocchezze, era da tanto che non sentivo il bisogno impellente di recensire dopo aver terminato una storia, poi mi è capitata questa sotto mano e mi sono precipitata sul tasto per farlo. Oltre al modo impeccabile in cui hai scritto e ti sei espressa, ho trovato splendidamente IC i personaggi, le decrizioni e le ambientazioni: li ho trovati realistici al punto da immaginare perfettamente la scena come se mi stesse scorrendo davanti un episodio dell'anime, perciò ti faccio i miei complimenti più sinceri. Ma lasciando da parte la grammatica, volevo soffermarmi un attimino su ciò che mi ha fatto apprezzare così tanto quello che hai scritto e che mi ha fatta emozionare, ecco, penso sia difficile da spiegare, perché in realtà sono state tante le cose che hanno concorso a farmi commuovere, ma penso che in gran parte sia stata il tempo in cui è ambientata la storia, in quanto Kurisu e Okabe sono fatti in modo tale da parlarsi a cuore aperto solo quando una vicenda tragica è ormai alle porte, ma anche il modo in cui questi due, nonostante gli anni, le linee di universo, e le guerre trascorse, nel profondo siano rimasti i due adolescenti che sperimentano per la prima volta cosa significhi amare una persona al punto da mettere in gioco tutto pur di salvarla. La parte di dialogo finale, quella in cui Okabe cita la famosa frase che preannuncia il bacio di Kurisu, è stata il colpo di grazia: la dolcezza e il dolore dei loro gesti, i sorrisi tra le lacrime e la consapevolezza che, in un modo o nell'altro si sarebbero incontrati e amati lo stesso e che in un'altra linea d'universo hanno salvato tutto, tutto questo nell'istante prima che Kurisu vada incontro alla sua sorte, sono stati un colpo duro al mio cuore e confesso che sono rimasta con gli occhi lucidi a fissare il pc per qualche istante dopo aver finito di leggere la tua storia. Davvero un lavoro splendido, mi auguro scriverai ancora su questo fandom.
Alla prossima,
                     Class