In vincula
di blackings

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/12/16, ore 15:13

Ciao! Mi sono appena imbattuta nella tua storia e la trovo molto interessante. Non vedo l'ora di continuare a leggerla, inoltre il tuo modo di scrivere è davvero scorrevole e per niente confusionario. Complimenti, Giada.

17/10/16, ore 21:50

Fino ad ora la storia la trovo bellissima profonda scorrevole e ben scritta non vedo l'ora di poter leggere il seguito!!

08/09/16, ore 11:25

E si anche se fisicamente separati sembra che i due si pensino costantemente fin dal risveglio, senza potersi liberare l’uno del’atra che ormai regna nelle loro menti. Entrambi si sono accorti che stanno cambiando e si chiedono come mai , cosa abbia spinto il mutamento che sentono nel cuore, entrambi inconsapevoli di volersi salvare a vicenda , ma cosa mai ferma i due. sappiamo che il coraggio , atti di eroismo, altruismo non sono prelogative della serpe , ma dovrebbero esserlo della leonessa che invece di ruggire, combattere sembra essersi trasformata in una gattina spaventata , come se tutto il coraggio fosse scomparso portato via insieme alla vita del suo grande amore fred . la regina sembra piu che altro cercare di farsi invisibile, si svanire agli occhi di tutti ma sopartutto a quelli che per tutti è il suo ragazzo , ma che lei sa bene esser il suo carceriere, il suo aguzzino , padrone e signore spietato , manesco e violento dentro e furi il suo letto, di come abbia imparato che è meglio subire i suoi attacchi e accontentare le sue voglie nonostante provi schifo e ribrezzo piuttosto che venir picchiata solo perche al rosso erano girati!
No Hermione, no amore mio, non è okay. Non stai bene, non stiamo bene. Meriti di meglio del giogo insolubile di un sadico infante. Meriti di meglio dei segni del suo discutibile amore sulla tua pelle. Meriti di meglio delle lacrime che ti solcano così spesso le guance. Meriti di meglio di due borse violacee sotto gli occhi assonnati di chi è stato sveglio tutta la notte per soddisfare ogni desiderio dettato dall’ insaziabile libido altrui. Meriti di meglio delle sue ruvide mani a stringere la tua candida gola, meriti meglio del suo rude farsi strada dentro di te fino a lasciarti senza fiato. Fino a spezzarti il cuore. Perdonami, Hermione, perdonami amore mio. Non stai bene, e non starai bene con me. Meriti di meglio di un Mangiamorte rabbonito, di un criminale pentito, di un orfano incosciente. Meriti di meglio di un ubriacone, un tossico che, pur lamentandosi del proprio dolore, se ne arreca ancora di più. Meriti di meglio di una mente plagiata dalla paura e prostrata ai piedi di un destino più grande di lei. Meriti di meglio di ideali millenari e corrotti, di guerre di sangue, di ingiustificabili restrizioni. Meriti di meglio di una vita piena di segreti, patti insolubili, maledizioni e oscuri sortilegi. Meriti di meglio di qualcuno come me. Meriti qualcuno che possa salvarti, non qualcuno che ti affossi ancor di più con il suo carico di problemi, dolore, segreti.
Dra ha un diavolo per capello vedendo come sia conciata la sua ex nemesi , la fiera, orgogliosa , battagliera regina era scomparsa per lasciare il posto a qualcuno con le sembianze della riccia ma senza il suo spirito indomito e fiero e che oltre ai segni della guerra portava su di se ben altre testimonianze di dolore, segni che nessuno deve vedere , chiedersi o capirne la ragione . solo lui sa , ha visto , solo lui che come lei porta sul corpo cicatrici simili anche nel suo caso infertagli da chi doveva amarlo, ma che conosce solo la violenza e che li considera semplici oggetti e non persone. Poiche come le frustate , neppure i gesti del rosso sono veri segni d’amore , ma solo di possesso, di come il rosso non sia degno neppure di una lacrima di lei, che ormai si lascia usar come giocattolo senz’anima solo per non venir punita, merita di conoscere e ritrovare la bellezza e la dolcezza di due corpi che si fondono , senza il dolore e l’umiliazione ma solo il piacere di fondersi in un solo essere. La serpe la bacia con passione lasciandola sbalordita per poi allontanarsi pieno di sensi di colpa e si dra sa bene o meglio crede di non esere lui la persona adatta a salvare lei, l’angelo dalle ali spezzate . come puo uno che è sul precipiziio anzi che sta cadendo impedire ad un altro di fare lo stesso!? No come puo un fallito, ubriacone e tossico, mangiamorte salvato in estremis , un mix di segreti maledizioni come lui stesso si vede poter essere degno di lei che nonostante la situazione o forse proprio a causa di questa ha bisogno di n uomo completo, sano nel corpo , nella mente e nel cuore, di un salvatore coraggioso che dasse battaglia per la sua libertà e di certo una serpe anche in condizioni normali non potrebbe mai rivestire quei panni! Sa che con lui non sarebbe diverso da ron , cambierebbe solo il tipo di violenza , di prigionia forse non piu fisica , ma non per questo irreale. E cosi con la morte nel cuore , pur sapendo di amarla e proprio perche conscio di tale sentimento il furetto decide di lasciarla libera , ma è veramnte libera la leonessa? Possibile che il segreto di piton non gli abbia insegnato nulla!

15/07/16, ore 17:15

Ok, odio tutti. In questa ff odio tutti.
Ma la cosa peggiore é che questa é solo una fic, una storia, la parte peggiore é che queste cose succedono realmente. Hai proprio ragione... c'é del marcio in tutte le famiglie.

Sgomenta. Sono sgomenta. Ed arrabbiata. Si, soprattutto arrabbiata. Com Hermione in primis. Poi con Ron che, ti giuro, ucciderei col sorriso sulle labbra. E con Harry. Harry che ha deciso di ignorare il tutto bellamente.
Non posso pensare a come Ron tratti Hermione in questa ff. Ma la cosa che mi fa ribbollire é il modo in cui Hermione ha travisato le parole di Fred! Andiamo, é ovvio che uno che ti ama non vorrebbe mai che dopo la sua morte passasi il resto della tua vita a venire picchiata e violentata. Cavolo, Fred era in buona fede ! Non puoi pensare sul serio che lui volesse che tu rimanessi col fratello stupratore per sempre! Ti prego, dimmi che alla fine di questa fic, quando -spero- le cose si aggiusteranno, Hermione picchierà a sangue Ron. Si dai un modo per restituire il favore. Magari con la bacchetta... qualche cruciatus... si, non sarebbe una brutta idea...
Scusami perquesto commento inutile ma dovevo sfogarmi.
Ciao ! :)

09/05/16, ore 18:10

Wow, due situazioni uguali, ma al tempo stesso diverse, mi stupisci sempre di più e spero che continuerai a farlo. Aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà a Hermione, Draco e Ron. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

09/05/16, ore 18:06

Oddio le stesse parole, chi sa cosa succederà tra Hermione, Draco e Ron e come si evolverà la storia. A presto e ciaooo 😍 ;D

09/05/16, ore 18:02

Ahahah 😅 questo capitolo mi ha fatto ridere, ma mi ha fatto rimanere anche sconvolta, chi l'avrebbe mai immaginato?! A presto, non vedevo l'oro di leggere questo capitolo. Ciaoo 😍 ;D

13/04/16, ore 18:30

Dio comincio ad odiare percy quanto luc sarebbero stati padre e figli perfetti l’uno per l’alyro. Ma se un rosso doveva proprio crepare perche non scegliere percy o ron , e per non fare torto a nessuno magari tutti e due cosi eravamo sereni! I problemi al ministero li avrà solo pere colpa sua e del suo comportamenteo da lecchino non certo per colpa del padre o dei fratelli. E io che credevo che nulla sfuggisse agli occhi attenti del preside e che ci fosse una spia in ogni muro e in ogni stanza chiusa. Decisamente tale fratello tale fratello ron non è poi molto diverso da percy , non mi importa se adesso lo fa per sfogare la vecchia rabbia, non si dovrebbe mai toccare una donna !
Be che luc fosse un poco di buono non è un mistero , ma non pensavo che arrivasse a tanto.
Cissy non è riuscita a proteggere il figlio chissa se herm saprà curare le ferite della serpe che sembra esere stranamente protettivo o meglio comprendere il segreto della riccia

12/04/16, ore 23:53

Onestamente, sono parecchio in conflitto, nel leggere questa fiction.
è scritta bene, non ci sono errori né grammaticali né di sintassi, il testo scorre via fluido e si lascia leggere molto facilmente... ma c'è un ma.

Un MA grosso come una casa, e si tratta proprio del tema trattato: la violenza domestica.
A differenza di quel che comunemente il fandom crede, il mondo creato dalla Rowling è tutto fuorché sessista: maghi e streghe sono tutti allo stesso piano, fin dall'alba dei tempi. c'è specismo, quello si: gli elfi ed i centauri, ad esempio, sono normalmente visti come creature inferiori. C'è razzismo, sebbene in maniera diversa dal nostro concetto: non è il ceppo razziale ma la presenza o meno di sangue magico nelle vene degli antenati, a segnare un confine tra le persone.

Ma sessismo? proprio no.

E allora perché nessuno fa nulla, nessuno dice nulla quando Ron (Ron... parliamo di quel Ron che diventa rosso pure a parlare di "donne scarlatte" e il primo bacio lo da a 16 anni? Quello che l'unico pugno che abbia mai dato è stato per esasperazione dopo sette anni e parecchie perdite subìte alle spalle? Quel Ron lì?) si sfoga in quella maniera orribile su Hermione? Sono in una scuola dove tutti vivono assieme, non in un villaggio sperduto della Scozia dove l'attività ludica più praticata è il "beat the wife". La maggior parte dei professori è donna, il preside è donna, l'infermiera è donna: e nessuna che noti come la loro studentessa più fiera e intellettualmente vivace sia ridotta ad un'ameba tremante? Per quanto sia "romantico" (e l'ho messo tra parentesi perché sacrificarsi a quel modo per una promessa non è romantico, è da martiri suicidi) stare assieme a qualcuno perché ce lo ha chiesto il primo ed indimenticabile amore, quello che Hermione subisce è da denuncia. Roba da mandare Ron diretto ad Azkaban senza nemmeno passare dal via. E di testimoni delle violenze ce ne sono a iosa, basti solo pensare ai compagni di casa grifondoro dei due... sentono una loro compagna urlare di dolore, e nessuno che muova un dito? Nemmeno Harry, il salvatore del mondo magico che a dispetto di ferite e rischi mortali ha sempre agito con rettitudine fa nulla per proteggere colei che considera la propria sorella?

Capisco sia una Dramione e quindi tra tutti i personaggi deve spiccare Draco come unico possibile salvatore, ma questa cosa a livello di pura logica non sta in cielo né in terra (tra l'altro, che diavolo ci fa Malfoy in infermeria col camice da aiutante? è un particolare un po' troppo importante per non dare nemmeno uno straccio di informazione a riguardo, direi).

Come non sta in piedi il comportamento di Percy. Ok, non sarà il fratello Weasley più simpatico. Ma di certo non è un tipo che bastona i fratelli per un brutto voto... E se per questo, nemmeno Lucius Malfoy a dispetto delle innumerevoli fiction a riguardo, ha mai dato segno di essere violento con la sua famiglia: i due soli episodi nei libri in cui colpisce Draco sono alla stregua di un normale padre che dà uno scapaccione al figlio intento a ficcare le dita nella presa della corrente.

Insomma, quello che ti consiglio è - dato che ormai modificare i personaggi non se ne parla - di mettere un avviso di OoC alla storia; che decisamente della psicologia originaria non hanno più nulla.
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 03:20 am)

12/04/16, ore 23:02

Wow... sono sconvolta! Percy così brutale non me lo sarei mai aspettato... mentre dal padre di Draco si, ed è molto dolce sua madre che si preoccupa per lui... come si evolverà la cosa? ;)

12/04/16, ore 18:20

l’unica che si chiede cosa sia successo , temendo il peggio data la nuova situazione è la rossa apparentemente per chi l vedeva da lontano sembra che le cose nel quartetto non fossero mai cambiate . Peccato che senza volere dra sfiori accidentalmente la leonessa facendo imbestialire il rosso pronto ad attaccar briga
Qualche problema, Malfoy?” disse con tono autoritario. L’aria nel corridoio si gelò.
“No, Weasley, perché?” rispose Draco girandosi con noncuranza.
“Quand’è che la smetterai di palpare la mia ragazza?”
“Ron, andiamo, dai…” tentò di trascinarlo via Hermione.
“Zitta tu, non intrometterti nelle questioni tra uomo e uomo” inveì Ron liberandosi dalla sua presa.
“Rispondi alla mia domanda, Malfoy: quand’è che la smetterai di mettere le mani addosso alla mia ragazza?”
“Hermione non è tua, Weasley. E comunque non mi sognerei mai di ‘metterle le mani addosso’. Non è un oggetto”
“Staresti forse insinuando che io la tratto come un oggetto?”
“Cazzo Weasley, allora un po’ di sale in zucca qualche volta ce l’hai anche tu”
Be decisamente sembra che l’unico che abbia coraggio di dire e agire sia uno che apparentemente non centra nulla , alla faccia che le serpi sono tutte dei conigli , che pensano solo a se stessi, in questo momento il re dei conigli è solo il prescelto che permette all’amico di essere violento e despota con la sua ragazza e non che migliore amica, in questo momento potter non si sta comportando da amico. Ma dico ha affrontato ed ucciso il mago piu potente e se la fa sotto al pensiero di affrontare uno che a capacità magiche è una nullità. Dra ha una faccia tosta da primato , inutilmente herm cerca di evitare la lite , non è una questione tra uomini , poiche uno che picchia, usa violenza su una donna non è certo degno di essere chiamato uomo. dra poi ha ragione non è ne sua ne ragazza , se potesse scegliere liberamente senza infrangere la promessa fatta dubito fortemente che lei starebbe con lui, insomma chiunque è meglio del rosso!e si dra le buone maniere le conosce bene , to ci è arriva un po tardi ma meglio che mai! Speriamo che min si decida a fare qualcosa usando la sua autorità se no mi viene il sospetto che non ci veda bene neppure lei!
Che cosa succede qui?” urlò la McGrannit uscendo dalla Sala Comune allertata dal rumore.  Quando ebbe osservato la scena e notato che l’unico studente armato di bacchetta era il grifone Ronald Weasley lo disarmò con un rapido expelliarmus.
“Signor Weasley!” urlò stringendo in mano la sua bacchetta “Mi spiega perché ha colpito Malfoy?”
“Ho diciassette anni, professoressa, non devo giustificare cosa faccio con la magia”
“Ah no? Venti punti verranno tolti alla sua Casa per il suo gesto, e altri dieci per  la sua insolenza!”
“Vada al diavolo!”
E si min ha notao chi sia in doglio e colpevole e credo che non le siaq piaciuto beccare uno dei suoi in fragrante , ne si aspettava una tale reazione del rosso che le sta mancando completamente di rispetto, lui sarà maggiorenne d’eta anagrafica , ma l’eta per maneggiare una bacchetta magica è decisamente minorenne , anzi farebbe meno danni un bambino con le sue magie involontarie. Spero che min si decida a porre rimedio, anche perche i punti non bastano di certo, anche perché penalizzano chi ha cercato di evitare la cosa e che sembra poi preoccuparsi per il ferito . Mi spiace che min si sia trattenuta dallo schiantare il rosso, forse avvisare i genitori non sarebbe male

tre si fiondarono subito sul povero Draco che stava lentamente riprendendo conoscenza.
“Draco! Draco!” urlò Hermione terrorizzata prendendo la testa del biondo tra le mani e appoggiandola sulle sue ginocchia.
“Sto bene, Hermione”
“No che non stai bene! Vieni, andiamo in infermeria!”
“Hermione, ne ho passate di peggiori: dimentichi di chi sono figlio? Dimentichi chi sono?”
La piu preoccupata perche si ritiene colpevole e in un certo modo in debito con il biondo è la riccia tanto che lo fa appoggiare sulle sue ginocchia chiamandolo per nome, la serpe ricambia e la rassicura ne ha passate di peggio , ma sta volta non fa fiato sul dove sia il suo capo ne fa scene .
Speriamo che sta volta la cara min si decida ad usare le maniere forti , se no ci penso io inizierei con un poaio di crucius stille bella, poi distruzione di bacchetta e per finire un biglietto di sola andata senza ritorno per una bella cella , e ovviamente getterei la chiave

12/04/16, ore 17:29

Se non fosse che è già bello che morto ucciderei io stessa fred per la sua brillante idea da idiota. È come se affidasse chi ama in mano a un rozzo capace solo di spezzare e distruggere non certo proteggere ed amare. Conoscendola sapeva bene che per lei la parola data è sacra e che si sarebbe sacrificata , si sarebbe lasciata uccidere dentro giorno per giorno piuttosto che deludere l'ultima richiesta del suo grande amore! E tra l’altro gli altri maschietti weasly non mi sembrano ne in grado ne vogliano veramente fermare il folle e violento ron , ma non hanno gli occhi per vedere, che cosa con fred è morto il loro senso di giustizia , e amore . Almeno bil che è il maggiore si faccia sentire!
La leonessa ha deciso che se deve restare con lui non sarà mai più passiva , anche se il prezzo è perdere un ulteriore pezzo della propria anima atteggiandosi a qualcosa che nonn è . per rendere tutto più sopportabile ha immaginato che fosse il suo grande amore, ma stranamente sta volta i capelli rossi di fred vennero sostituiti da una capigliatura bionda e si la nostra serpe sembra aver colpito. Se il rosso sembra essere soddisfatto del cambiamento senza chiedersi il perche , non sappiamo come la prenderà la serpe ma credo che la nuova versione della leonessa non gli piacerà per niente

12/04/16, ore 12:11

Io stavo aspettando :) ti dirò, non mi dispiace che Hermione si sia fatta furba, ma non vorrei che questo precludesse a Ron il ricevere una grossa punizione! Lei è comunque quella che ci perde, e nonostante la coppia Ron/Hermione sia la mia preferita nel libro, questo tuo Ron si merita una bella umiliazione!
Comunque continuo a seguirti ;)
Zafira

11/04/16, ore 21:55

Il capitolo mi piace, finalmente emerge l' intelligenza di hermione! Spero tanto che Ron la smetta di sovrastarla e che lei inizi a farsi rispettare e magari a capovolgere completamente la situazione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]