Symphony in One Piece
di Mariaace

20/01/16, ore 13:12

E non potevo mancare a recensire sulla coppia che adoro più di tutte. Mi è veramente piaciuta e credo che se loro due fossero realmente fidanzati questo sarebbe quello che proverebbero. Ormai di Acelu se ne trovano pochissime e ciò riduce il mio cuore in molti frantumi. Molti la odiano perchè dicono: "Sono fratelli " , okay che ognuno ha i suoi gusti ma odiare questa coppia dicendo che sono fratelli è stupido visto che non hanno legami di sangue e quindi non c'è niente di male se fanno l'amore. Ecco mi soffermo su questo punto per far riflettere anche te. Ace e Rufy si vogliono un mondo di bene, per Rufy Ace è la sua roccia e Ace farebbe qualsiasi cosa per lui, a Marineford il suo unico pensiero era lui, a parte questo, l'amore che provano si spinge fino in fondo e arrivarono addirittura a fare sesso che è qualcosa di intimo e personale perchè si amano. E il loro amore non è come quello di tutte le altre coppie yaoi ma è diverso. Comunque se per te non è un disturbo mi piacerebbe una Rufy x Hancock <3 la mia seconda coppia preferita. E grazie per aver scritto questa storia. Mi hai illuminato la giornata. Giosi05

19/01/16, ore 21:01

Ora che c'è il menu a tendina per i capitoli posso leggere il titolo del capitolo e ascoltare la musica senza problemi. Mi son piaciuti sia la musica che la storia! È bello immaginarsi Rufy ed Ace sempre in movimento, sempre a combinarne di ogni e a sorridere. Mi piace il modo in cui si è parlato delle lentiggini! E anche come, con il crescendo della musica, ci sia il crescendo di sentimenti. L'ultima frase stringe il mio cuoricino di essere umano: è perfetta! Unisce il raggiungimento di una consapevolezza del sentimento a una corsa infinita. È perfetto.
Onestamente non saprei quali spunti darti riguardo a delle coppie, però vorrei lasciarti da ascoltare un pezzo che è di Astor Piazzolla, "Escualo". Non so se considerarlo musica classica visto che è un brano per il tango, ma a me dà quella sensazione. (Poi vuoi mettere Sanji e Viola che lo ballano? -w-)
Ottimo capitolo, e alla prossima! ;)
claws_Jo

12/01/16, ore 16:09

Ciao, Mariaace!
Avevo adocchiato questa storia da un po', ma solo ora mi sono decisa a leggerla. Sono ignorante in fatto di musica classica, quindi ti chiedo: quale opera di Beethoven ha ispirato questa tua shot? Ammetto di aver aperto il primo video di musica di Beethoven che ho trovato e l'ho messo in sottofondo randomicamente (??), perché conosco molto poco della sua produzione: sono curiosa, ecco. XD
Per il resto, la shot mi è piaciuta. A volte il testo va a capo nel mezzo di una frase, subito dopo una virgola, perciò mi chiedevo: è stata una tua consapevole scelta? Se sì, quello che mi immagino è che tu l'abbia fatto per mantenere il testo in un corpo "rettangolare", diciamo. Non saprei come spiegarlo, ma mi dà l'impressione che fosse voluto. ;)
Credo di aver letto poche Sanji/Nami nel tempo: devo dire che questa non mi è dispiaciuta affatto. È onirica, evocativa. Inutile dire che la mia parte preferita è stata quella con il grande piano! Pur amando di più il suono del violino, quello del pianoforte rimane inconfondibile e affascinante. E tutta la flash mi sembra adattissima soprattutto a Sanji, che poi trasporta Nami con sè in un pizzico di romanticismo.
Seguirò con piacere questa raccolta.
Buon lavoro! C:
claws_Jo

31/12/15, ore 17:14

Wow ma la tua è veramente una idea fantastica! Innanzitutto grazie per scritto come prima fiction della raccolta una Sanji x Nami visto che il sito è a corto sulle loro storie, poi io che suono pianoforte e adoro la musica , mi sono sentita al settimo cielo dopo questo. Poi non capisco perchè molti odiano questa coppia! Loro sono perfetti insieme Nami è proprietà di Sanji!. Adesso, Mi piacerebbe leggere una Acelu se non ti creo molto disturbo <3. A presto!! Ps: piccola curiosità, quali sono le tue coppie het preferite? Giosi05 Felice anno nuovo!