In Time.
di Tomoko_chan

06/11/17, ore 23:41

Bella storia, magari nella descrizione la coppia [Hinata - Naruto] la potevi pure evitare considerando che alla fine i due stanno insieme nelle ultime dieci righe. Temi profondi trattati bene, ogni tanto le sensazioni sono espresse in maniera poco ortodossa ma va bene lo stesso... Unica domanda a cui non riesco a dare una risposta ma spero che tu sia in grado (conserando che sei stato tu a scriverlo) potresti, per favore, dirmi che vuol dire "usurankotachi"? Perchè non riesco a trovare una traduzione o una spiegazione da nessuna parte... Attendo la tua risposta, ciao!

08/06/16, ore 23:19

Scusa per il ritardo, ma eccomi qua. Allora, premetto col dire che la prima parte è quella che mi è piaciuta di più. Il contatto tra i due ha fatto scintille, e sei riuscita a far emergere l'indole di Sasuke molto bene, calcando sul perché non voglia rimettersi in gioco con Hinata, facendo trasparire sempre il suo carattere freddo e non relegandolo a delle smancerie zuccherose. La seconda parte mi lascia invece un po' perplessa, nel senso che dopo tutto ciò non mi sarei mai aspettata che lei si potesse mettere con Naruto, tantomeno farlo davanti a Sasuke, però è più una perplessità personale, quindi non è che mi ci soffermerei più di tanto, de gustibus. La scorrevolezza con cui scrivi è comunque disarmante e te ne do atto, so che sei alla ricerca di consigli più precisi e proficui per migliorare la tua scrittura, ma dato che sei molto capace mi riesce un po' difficile elargire "aiuti", sopratutto perché ogni storia è a sè e va cosa nel sua tipologia. Poi questa fiction è relativamente breve, ma concisa, e rintracciare evoluzioni significative del tutto, e non solo dei protagonisti, sarebbe alquanto riduttivo, senza contare che comunque raggiunge un alto livello di scrittura. Ho letto qualche tua altra storia e, non so se te l'ho già detto, ma sicuramente quella più riuscita è Occhi Paradiso. Trama e linguaggio di una bellezza eterea, ma veramente. Magari in questi giorni leggerò anche la storia antecedente, perché non l'ho ancora fatto. Comunque non mi dilungo troppo, se hai qualche perplessità o qualcosa che non ti convince e vuoi una revisione, dimmelo pure.

26/02/16, ore 08:45

D'avvero un bel capitolo... Molto dolce e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna presto... 😁

27/01/16, ore 13:35

Ciao, ho appena finito di leggere il penultimo capitolo, a quanto sembra di questa storia. Allora, mi fa piacere che in questa trama tu abbia accostato dei personaggi che se messi insieme anche nell'anime avrebbero avuto molto senso, dato come si somigliano. Peccato che il mangaka non ci abbia pensato, o semplicemente non abbia voluto.
Dato che poteva farli interagire anche in The Last, facendo il colpo di scena e invece ha chiuso tutto in maniera logorante. La sua storia è satura di maschilismo e di poche emozioni. Naruto con Hinata, non si può vedere, non solo perché lei risulta ancora una fissata che addirittura riesce a sposare chi non l'ha mai degnata di uno sguardo, ma proprio per il fatto che questa ragazza, non si sia affatto evoluta, per non parlare di quanto cozzino caratterialmente tra loro. Introversa con un introverso come Naruto = matrimonio fallimentare, non si capiranno mai. E stendiamo un velo pietoso anche sulla SasuSaku, addirittura far maritare Sasuke con colei che lui ha sempre tentato di uccidere e che non ha mai voluto..
Comunque sia, la tua scrittura è fluida, la storia interessante e mi piace il fatto che giustifichi il carattere diverso di Hinata, che seppur in minima parte alla fine è sempre la stessa, in fondo. Tra l'altro non è nemmeno inverosimile, dato che le persone nella vita si evolvono, tutte tranne i personaggi di Kishimoto ovviamente..

Tornando alla storia: "E chi se l'aspettava che lei fosse una prostituta?!"
Ma povera! Questa ragazza è super sfortunata, e forse Sasuke è una manna dal cielo per lei.
Spero che Hinata, non finisca con Naruto, visto che ho notato la coppia nelle informazioni, sarebbe veramente agghiacciante vederla anche qui con uno che con lei non c'entra nulla.
Ovviamente la storia è tua e deciderai tu cosa fare, ma volevo solo dire la mia.

Un caro saluto.

Astarter ;)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 02:26 pm)

26/01/16, ore 19:43

Che anime complementari, non c'è che dire! Con un esuberante biondo di troppo e qualche ferita che si è riaperta, però questa volta per chiudersi definitivamente, speriamo che i due si avvicinino ancora di più e che ci sia un lieto fine. Questo è già il penultimo capitolo, al che mi dispiaccio, probabilmente perché per la storia a cui hai dato vita quattro capitoli non sono esaustivi ma l'autore sei tu, quindi tutto dipende dalle tue mani. Sono di fretta, quindi l'analisi approfondita te la risparmio per il prossimo capitolo, aggiorna presto!

16/01/16, ore 19:54

Ciauuu . Oddio sta fanfiction mi piace un saccoo 😊 io amo veramente la coppia Sasuhina e cerco sempre fanfiction su di loro. Questa già la amo >^< non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossimaaa~^~

15/01/16, ore 22:37

E chi si rivede ahahah, ma con tutti i problemi che la scuola dà, è comprensibile! Torniamo alla storia comunque ed analizziamo il capitolo e le vicende. Mi pare di aver capito che Hinata sia una specie di prostituta, costretta a tale vita per colpa del padre e per la perdita di sé stessa avvenuta dopo la morte della sorella. Sasuke è un killer, che a tratti viene colto dai ricordi di una vita che oramai gli appare lontana. Due anime ferite, che si cercano e si scostano per qualche miscuglio tra paura e bisogno, e per qualcosa che sanno cambierà entrambi. C'è già affinità, speriamo che sfoci presto in qualcosa che sanerà tutti e due. Ti lascio perché sono stanca ( la scuola uccide ), aggiorna presto questa volta!

10/01/16, ore 08:42

Sono MartinForever, stavo occhieggiando, lo ammetto, alle altre Fanfiction partecipanti al contest di Angie96 (sai come si dice, scherzando, "conosci il tuo amico, ma ancor meglio il tuo nemico" ;)) e sono giunta fin qui.
Tranquilla non ti maltratto mica ;)
La primissima cosa che mi ha colpita della tua storia è il titolo, davvero molto originale e centrato, che ha attirato subito la mia attenzione.
Normalmete non leggo moltissimi rating rossi, ma per questa volta penso proprio che farò un'eccezione...
Inizierei segnandoti qui alcuni refusi grammaticali e sintattici, mentre sotto scriverò anche il mio parere per quel che concerne la trama e i personaggi...
Grammatica, lessico e sintassi =
"Il suo respiro si imbiancava e si perdeva nella fredda notte invernale..." sarò io, ma non ho mai sentito di un respiro che si imbianca, casomai di un fiato che si condensa...poi magari mi sbaglio, ma dal vocabolario non ho trovato nulla di simile...
In generale, vista la totale mancanza di errori grammaticali, la mia reazione è stata cadere dalla sedia, perchè, purtroppo, non è affatto raro inserire qualche errorino qua e là...tuttavia lo devo ammettere, scrivi davvero che è una meraviglia.
Il tuo stile mi ha fatta innamorare, è molto introspettivo e ricco di frasi complesse, ma non per questo troppo contorte o arzigogolate (detto in termini dialettali) e questo me lo ha fatto amare sin dalle prime righe.
Personaggi =
Che dire?
Sono dannatamente ben caratterizzati, anche se questo è solo il primo capitolo che leggo, e anche se essendo una AU potrebbe avere anche alcuni personaggi leggermente OOC, ho apprezzato comunque tantissimo la caratterizzazione di Sasuke.
Hai reso alla perfezione quello che dev'essere il suo modo di pensare così come i suoi modi che potrebbero apparire indifferenti, quando in realtà è una persona molto gentile e propensa ad aiutare chi è in difficoltà. Anche Hinata è caratterizzata alla grande, e mi fa piacere che tu abbia sfatato quest'orribile clichè che compare ogni tre per due, con lei sempre timida, che arrossisce e sviene per chissà quale motivo. Hai reso molto bene il suo animo forte, i suoi modi nobili e innocenti, e la sua innocenza, per l'appunto, distrutta mi ha lasciata senza fiato.
Originalità =
Non ho mai letto nulla che inserisse i personaggi dell'originale in un universo simile al nostro, tuttavia devo dire che, per ora, sono davvero colpita. Hai reso benissimo l'ambiente in cui vive Sasuke e sprazzi di mondo moderno erano ben visibili, e apprezzabili, nella descrizione del paesaggio e nella piccola digressione sulle sigarette (la mia parte preferita)...
Concludendo, ottima Fanfic, mi è piaciuta davvero moltissimo.
Auguri per il contest!
MartinForever

30/12/15, ore 22:47

Beh, un inizio un po' crudo c'è da dire. Povera Hinata, che tende sempre ad essere così indifesa e ad assecondare gli altri per poi farsi calpestare dagli questi. Posso capire la sua freddezza in questo momento, ma attenta al suo comportamento per gli avvenimenti a seguire e ricorda la sua indole piuttosto pacata e remissiva, altrimenti sfoci nell'OOC. Sasuke è ben impostato, sempre un po' impassibile e freddo ma sono alla fine un po' si scioglierà sicuramente. Come tu hai detto questo è solo un prologo, per cui è difficile giudicare e criticare costruttivamente, perciò aspetto il seguito e vedrò nel mio piccolo di aiutarti ad individuare lacune laddove ce ne fossero. Ah, ricordati di continuare Occhi paradiso ahahah