La leggerezza del ghepardo
di releuse

02/06/16, ore 14:56

Che vergogna, sono di nuovo in super ritardo!!! XD
E dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ho trovato semplicemente adorabile lo sfogo di Kota, del tutto in linea con il suo personaggio così spontaneo! Quando si sforza di mostrarsi allegro ed alla fine cede alle lacrime è proprio "vero", e decisamente "lui"!
Per tutta la prima parte mi hai tenuta sulle spine: che diavolo ci va a fare Miyaji dalle Idol??!! All'inizio temevo che semplicemente portasse ancora rancora (e due tozze se le sarebbe proprio meritate!), ma quando ho letto che in realtà non aveva il coraggio di andare da Kota perchè finalmente si era reso conto dei suoi errori e si vergognava, l'ho perdonato. Un po'. XD
Solo dopo averlo visto precipitarsi al parco e trattare Hayama in quel modo, ho deciso che non era del tutto cretino... no, lo ammetto, l'ho proprio apprezzato. Soprattutto perchè - una volta avute le idee chiare - smette del tutto di farsi remore e di tenere Kota a distanza. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, e loro due son proprio adorabili! ^_^

04/05/16, ore 21:53

Eccomi finalmente, scusa il ritardooooooooooooooo!!!
Come sai, tutta la parte della partita mi è piaciuta molto. E' veloce, avvincente e non dà mai la sensazione di essere troppo "invasiva" nel ritmo della storia, perchè sucedono tante piccole cose, che ci fanno capire meglio i personaggi ed il loro rapporto...
E non è per nulla facile descrivere scene così "movimentate", perciò... bravissima!
Ma anche il finale... Povero Kota, mi ha fatto una gran tenerezza! E, anche se all'inizio della storia ha sbagliato e si è messo nei guai da solo, alla fine ha ragione a dire che Miyaji non ha mai fatto nulla per conoscerlo davvero. In un certo senso... sono pari! XD

24/04/16, ore 20:18

Dunque... sappi che ti avevo scritto una recensione lunghissima e sentitissima, seguendo passo a passo il capitolo mentre lo leggevo... ma ovviamente si è cancellata! Dopo essere rimasta in stato catatonico per una decina di minuti ho deciso che non ce l'avrei fatta a riscriverla tutta.. perciò ti lascio la versione breve..
Intanto sappi che sei stata malvagissima per aver fatto andare Miyaji ad un appuntamento con Otsubo.. la mia faccia quando l'ho letto era così.. O_o per fortuna il Capitano ha un pò di sale in zucca e ha fatto rinsavire l'idiota..
la scena in cui Hayama scoppia a piangere mi è piaciuta tantissimo.. non so perché, ma quel ghepardino mi fa un'immensa tenerezza.. *_*  si, anche quando rovina i momenti romantici col suo stomaco.. ma era una cosa talmente da Kotaro che ci stava perfettamente.. <3<3
E quindi niente... grazie per aver scritto questa stupenda storia (che d'ora in poi s'inserirà nel mio canon personale) su questa coppia adorabile e ignorata.. ho adorato ogni capitolo, anche se gli ultimi due mi sono piaciuti particolarmente..
ora attendo l'extra e sono contenta che non abbandoni così questi ciccini, o come giustamente li chiami tu " il ghepardino e del suo compagno lancia ananas".. :D:D
a presto,
nikkith.

21/04/16, ore 15:13

Occhi a forma di cuore e sbav sbav sbav sbav XDD Davvero bella e ben scritta Sei stata grande! Bravissimissimaaaaaaaaa!!! Copernico.

21/04/16, ore 15:08

Grazie per aver preso così seriamente questo progetto....ne è venuto fuori qualcosa di molto bello e ben fatto... Spero di ritrovati presto Enjoyyyyy virgilio

21/04/16, ore 14:45

Siiiiiiii!!!! Stupendo....stupenda storia e stupendo il finale....grazie di cuore per avere scritto...pervaverci regalato una ficcina così bella...grazie anche a chi ha betato L ho adorata tutta tutta tutta Torna a trovarci presto...ci sono mise e aomine.....e taiga e kuroko....insomma tanti PG e tante coppie che vorrei affidare al tuo genio e alla tua creatività e sensibilità Un saluto Yoite ^^

05/04/16, ore 16:59

Perdona il ritardo, ho letto i capitoli precedenti, ma volevo aspettare l'ultimo per farti un commento completo di feels e un sacco di altre sciocchezze. In questo caso te lo farò nel prossimo capitolo, ma qui devo troppo commentare alcune cose:
innanzitutto, sei riuscita a ricreare molto bene l'atmosfera della partita, cosa effettivamente per niente facile in una fanfiction, inframmezzando anche le riflessioni dei due piccioni, che ho trovato adorabili.. sopratutto le tue spiegazioni sui loro comportamenti, che sono esattamente quelli dell'anime, mi sono piaciute da matti.. poi sono andata a leggermi le tue note in fondo ed è geniale che tu sia partita da quella scena per questa storia.. diciamo che a questo punto possiamo considerarla canon e via! ;)
devo ammettere che, nonostante abbia visto e rivisto questi episodi, considerato che si tratta in assoluto della mia partita preferita, mentre descrivevi il gioco ero ancora lì a sperare che dannazione in qualche modo ce la facessero! Sono senza speranza! T_T  penso sia l'unico scontro di cui mi rifiuto ancora di accettare il risultato.. XD
Io comunque ribadisco che adoro Miyaji, soprattutto come l'hai ritratto qui.. è così incredibilmente orgoglioso e, anche se è ferito non lo lascia vedere, attaccando Hayama sia in campo sia verbalmente, dopo.. non so, l'ho amato.. avrei voluto abbracciarlo fortissimo, anche se probabilmente mi avrebbe tirato dietro un'ananas... ma noi lo amiamo anche per questo.. XDXD
... ed ora aspettiamo la finale e la dichiarazione e tanto amore per questi personaggi... non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
ah, e meno male che volevo solo farti un breve commento! XD

05/04/16, ore 08:32

Capitolo fantastico! Forse un pochino triste ma resta bellissimo! Mi è dispiaciuto veramente tanto per Miyaji, essersi sentito tradito per la seconda volta da una persona che amava deve essere stato bruttissimo. Ma Hayama è intento a scusarsi e a riconquistarlo! Quindi tutti a tifare per Hayama, yeee! Ovviamente mi aspetto che Miyaji accetti la dichiarazione di Kotaro eh eh. Non sto nella pelle, sono curiosaa!
Beh al prossimo capitolo, spero di leggere presto la superdichiarazione! Un bacione

04/04/16, ore 16:13

Nuuuu !! Aggiorna presto.....devo sapere se fanno pace XDD!! Complimenti a te per la storia e a chi ha betato Un ottimo lavoro...

04/04/16, ore 15:47

emozionante la partita...

mi è moolto piaciuto come si sono confrontati, ognuno ha avuto davanti le proprie debolezze  e lati del carattere che si sono smussati, situazioni che non avrebbero mai creduto possibili....li hai bistrattati per bene MUAWAAAAAA

dai nel prx cap ci facciamo perdonare XDDD

sei sata eccezionale......!!!

kiss^^
Yoite^^

04/04/16, ore 15:22

scritta davvero bene!
in ogni suo a spetto, il basket, il gioco, la seduzione sul campo da basket...mi è molto piaciuto il loro dialogo finale.......non vedo l ora di vedere il finale, quando pensi di aggiornare ?? XDDD sono trop curioso

bravissima!!!

enjoyYYY Virgilio

04/04/16, ore 15:20

bravissima..lo attendevo con ansia....non farmi apsettare troppo per il finale ;)

davvero complimenti....sei stata super!!

ludovica.

29/03/16, ore 15:21

capitoli uno più bello dell altro...sembra uno di quei film su un anime giapponesi...più bello di 5 cm al secondo per intenderci ...conmplimenti per il tuo stile di scrittura, mi sorprende che abbia così poche recensioni, un lavoro maturo, ben strutturato, introspezione e sensualità...e basket!!

si vede che ci hai messo passione in questo progetto, sei stata molto brava
attendo il cap finale ;)

ludo

29/02/16, ore 12:30

Ciao! Se non sbaglio tu sei l autrice di carnival e altre fic su SD.... Gran bella prova quella di carnival...e anche qui stai riconfermando la tua bravura. Mi pare proprio di guardare uno di quei anime a film dove romanticismo e introspezione la fanno da padrona e i PG generano emozioni proprie e vivono ogni cosa solo come la possono vivere loro e loro soltanto.... Molto ben scritta e molto ben strutturati i PG....ottima anche l attenzione per i dettagli... Alla prx Enjoyyyyyyy Virgilio ;)

29/02/16, ore 10:16

Questo capitolo mi è piaciuto tanto! ^_^
Mi piace l'idea che Hayama sia costretto a battere Miyaji per poterlo rivedere. E' davvero adatto a loro, ed in particolare a Miyaji, che misura tutto con il metro dell'impegnarsi a fondo e restare fedele al proprio amore per il basket. Se kotaro darà davvero il meglio di sè, saràla prova tangibile di quanto tenga a lui e dia quanto possa essere serio in ciò che fa.
Povero Raju-kun, ora si gioca tutto quello che ha appena scoperto di avere, e stavolta in senso letterale...