Dark is not too Black
di Kim WinterNight

03/07/16, ore 16:05

Come sempre sei stata bravissima!! Ho praticamente divorato questo capitolo!
Elena è stata presa per pazza, per ovvi motivi, considerando che le analisi non hanno confermato la violenza che dice di aver subito. E' tutto così strano, continuano ad aggiungersi pezzi al puzzle e sembra impossibile trovare un senso logico a quanto sta succedendo! Oltretutto la signora Giovanna non ricorda l'uomo che Elena ha visto al negozio, quindi forse è solo frutto della sua immaginazione o è qualcosa/qualcuno che solo lei può vedere...
Il dottor Cassini potrebbe capirci qualcosa o forse non scoprirà nulla, chissà! Monica dice di non sapere nulla, forse è davvero così, di certo pare che voglia proprio aiutare Elena.
La mia curiosità è aumentata dopo questo capitolo, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo *-*

18/06/16, ore 12:19

Ci ho messo un attimo a trovare le parole per scrivere la recensione, ero in un limbo confusionale e cercavo di uscire dalla nebbia, in modo da scrivere qualcosa di sensato xD
Questo capitolo è molto intrigante, succedono diverse cose eppure, seppur spiegate molto bene, ti destabilizzano, perché non ti aspetti qualcosa del genere.
Il tizio sconosciuto è riapparso nel negozio (come abbia fatto è un mistero, ma potrebbe anche sempre essere stato lì, magari nascosto in qualche parete segreta), prima parla di coltivare la sua vita spirituale e poi Elena sviene e lo sconosciuto appare nel suo sogno e continua con quel discorso incolpando Monica e infine viene violentata... c'è qualcosa di strano, perché Elena dice che è successo veramente e quindi il sogno potrebbe essere qualcosa che è accaduto mentre era incosciente? Però lei lo sa quindi il sogno potrebbe essere una specie di esperienza extrasensoriale... Mi sa tanto che sto iniziando a scrivere cose senza senso, quindi mi fermo xD
Complimenti, la storia sta procedendo verso una strada inimmaginabile e questo dimostra quanto sei brava e che hai tantissimo talento!! ♥

18/06/16, ore 11:45

Letto!! *--*
Elena è uscita di casa a causa del sonnambulismo, però una volta risvegliata in strada è andata al negozio, perché? Poteva tornare indietro, bersi una camomilla e tornare a letto e invece... ha intenzione di entrare nel negozio, passando dalla finestra del bagno! Non è che per caso a causa dell'incubo che non ricorda sta impazzendo?
Non c'entra molto, però che agenti di polizia sfaticati, prima insistono che Monica dia qualche informazione e quando propone di controllare anche nel negozio sembra quasi che devono andare sulla luna a cercare Elena! La parte dove ci sono i due ubriachi che le parlano pensando che è un fantasma, troppo divertente, anche se essere al posto di Elena non lo sarebbe stato affatto, anzi, ansia a mille! xD
Bravissima come sempre!! :3

15/06/16, ore 13:57

Mi sto ricredendo su Monica. Nei precedenti capitoli credevo che fosse invischiata in quanto stesse accadendo a Elena. Ma forse ora non è così. Anzi in realtà lo è. Aspetta, ti spiego con calma che cosa sto pensando. Come ha detto il dottor Cassini anche io sono convinta che la mente umana sia molto ma molto di più di quello che noi comuni mortali siamo abituati a credere. Non è la prima volta che leggo, vedo, penso, a una mente che ha nascosto dietro una cortina di fumo nero qualcosa di grave che le è capitato. Elena non si ricorda, quindi, il fatto in sè per sè ma la sua mente cerca di ricordarglielo. Allo stesso tempo ciò che la mente le fa vedere dovrebbe essere collegato a quella cosa che Elena sta nascondendo. E sicuramente Monica in quella cosa c'entra. Magari lo stupro c'è stato ma non recentemente. Magari fa parte di quella cosa che Elena cerca di nascondere, accaduto diversi mesi prima o anni, ecco perchè non ci sono segni recenti di violenza. Sono molto curiosa. Non lasciarmi sulle spine, ti va? xD

13/06/16, ore 20:26

Wooow, sono felice di aver trovato un tuo aggiornamento! Questa storia mi intriga sempre più e ci sto capendo sempre meno!
In otto capitoli si è passati da una situazione assurda a un'altra, è tutto così surreale che capisco Monica quando afferma di essere troppo sconvolta per riuscire a fare qualsiasi cosa!
E così ora reputano Elena pazza, a quanto pare non è mai stata stuprata e invece lei sostiene il contrario! Oddio...
Se devo essere sincera mi pare che abbiano ragione i medici e non lei. E' logico che sta impazzendo, se non presenta nessun segno di stupro è inutile continuare a cercare il colpevole. Capisco Monica che vuole aiutare la sua amica e non riesce ad accettare che sia pazza, ma qui la cosa è palese!
Anche la signora Giovanna ritiene di non aver visto nessuno quel giorno e questa è un'ulteriore prova che non sia accaduto nulla in realtà.
Che casino questa storia!
Grande Kim, sei proprio brava a confondere noi poveri lettori!
Continua così, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! :3
P.s: che Wulf Dorn sia con te! ♥

11/06/16, ore 15:15

Elena è scomparsa così come le sue cose. I casi possono essere due: o è stata rapita da qualcuno, forse lo sconosciuto, oppure dopo l'incubo si è svegliata e ha deciso di andarsene. Anche se nel secondo caso non avrebbe senso lasciare il portone spalancato. Ho letto questo capitolo senza staccare gli occhi dallo schermo e stavo col fiato sospeso, mi aspettavo l'apparizione di qualche biglietto o un qualcosa di simile. Perché secondo me Elena è pedinata e non viene persa d'occhio, tutto quello che fa è controllato, per questo lei non ha parlato con nessun poliziotto, è un sospetto che ha anche lei, forse.
Tornando al capitolo il mistero s'infittisce e la mia mente continua a pensare a supposizioni troppo assurde per essere scritte! xD
Grandissima e bravissima come sempre! ^^

08/06/16, ore 17:55

Accidenti questo sconosciuto non si limita a spaventare Elena, ma passa all'azione e le mette all'aria il negozio!! Per di più scrive sugli scaffali la stessa frase che gli ha scritto sui bigliettini... questo mi fa pensare che molto probabilmente c'è qualcosa sotto di molto più complesso di quello che sembra!
Per di più viene portata in centrale, ci credo che va fuori di matto, chi al suo posto non avrebbe una crisi isterica simile? I poliziotti dovrebbero concentrarsi sulla scena e lasciare in pace la "vittima", a meno che non siano in combutta con lo sconosciuto e vogliono evitare che racconti in giro certi dettagli, sul bigliettino nella borsa e quello trovato in casa sua.
Forse sono troppo sospettosa, però la signora Giovanna sembra sapere qualcosa, altrimenti non avrebbe avuto senso che parlasse con un poliziotto, come se avesse qualcosa da riferire. Oltretutto non sembrava voler parlare con Monica... sto facendo un commento pieno di supposizioni, conoscendomi sono lontana anni luce dalla realtà, però non riesco proprio a tenere la bocca chiusa (forse il termine adatto in questo caso sarebbe "tenere le mani ferme sulla tastiera" ma non suona molto bene e probabilmente non è corretto manco questo, ok sto delirando, perdonami! xD).
Concludo qui facendoti nuovamente i complimenti, bravissima!! ^_^

05/06/16, ore 10:20

Ecomi qui, finalmente sono riuscita a continuare a leggere la tua storia, quindi come promesso la scorsa volta, ti lascio un altro commento! =)
Questa storia è fenomenale, non puoi non essere rapito dalla lettura una volta che inizia a leggere, è impossibile! u.u
Oltretutto è strutturata benissimo e la trama è coinvolgente (l'ansia della protagonista è quasi contagiosa, insomma ti agita non sapere che diamine sta succedendo tutto all'improvviso! mi sono accorta che a un certo punto leggevo trattenendo fiato, in attesa che accadesse chissà che cosa di spaventoso o.o), soprattutto ora che è apparso questo sconosciuto che lascia dei bigliettini a Elena, con frasi "non molto normali"... mi chiedo se quest'uomo potrebbe essere collegato a quel sogno...insomma la mia mente cerca di sistemare i pezzi a disposizione finora per trovare un senso o almeno cercare di capire qualcosa e riuscire a fare almeno la cornice del puzzle, ma niente! E questo non fa altro che incuriosirmidi più!! Capista, se non dovessi stirare continuerei a leggere anche gli altri capitoli xD
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Sakkaku

26/05/16, ore 15:33

Per prima cosa ho seguito il tuo consiglio e ho ascoltato la traccia per leggere questo prologo, sottolineava in maniera perfetta lo stato d'ansia della situazione (piccola parentesi che c'entra poco e nulla con la storia: era un gruppo che non conoscevo e devo dire che sentendo le altre canzoni, ne ho trovate qualcuna di mio gradimento, quindi devo ringraziarti per avermi fatto conoscere questo gruppo!). Bene, ora mi concentro su prologo che ho appena letto, promesso.
Mi piace molto il modo in cui scrivi è pulito, scorrevole e descrittivo il giusto necessario, in modo da lasciare il lettore in suspense, complimenti sei bravissima!
La protagonista non si trova di certo in una bella situazione, nonostante sia in compagnia dell'amica, tutto quello che succede è strano e inspiegabile, sebbene Monica sappia qualcosa non le dice nulla, solo di cancellare quello che appare sul muro. La sostituzione di Monica con l'essere (non è specificato nel testo quindi ho deciso di chiamarlo così, almeno finché non verrà svelato chi o cosa sia).
Prossimamente leggerò anche gli alti capitoli che hai scritto, mi farò sicuramente viva con un altro commento! =)

P.s. Capita anche a me di trovare ispirazione dai sogni/incubi, soprattutto se quando mi sveglio sono ancora vividi e li ricordo alla perfezione, inizio a scriverli, perché non si sa mai xD

24/05/16, ore 12:38

Sono senza parole. Ho mille pensieri che mi vorticano in testa ma non riesco a metterli in ordine per poter scrivere la recensione. Metto le mani avanti, se dovesse apparire confusa, scusa.
Non so se sia Monica il nemico qui, se ciò che capita a Elena sia vero o no, che c'entra Davide in tutto questo, il negozio e l'ex di Elena?
Sono troppe domande eh.
Se le faccio significa che mi hai incuriosito. E molto.
Il capitolo era iniziato lento, come dire dove avevi lasciato il precedente in quella che si potrebbe definire ripresa di dove eravamo rimasti. Ma poi capita di tutto...
Quei sogni, incubi o realtà (non so come definirli) sono così vividi. Lo sono in Elena che li vive ma anche in noi che leggiamo, grazie alle tue descrizioni.
Perchè Davide ha schiaffeggiato Monica? Non capisce che anche lei è sotto shock? E quei carabinieri .-.

Ti prego non lasciarci troppo in sospeso!

21/05/16, ore 18:39

No, aspetta... questa proprio non me l'aspettavo, era l'ultimo dei miei pensieri.
Ma come è possibile? Violentata? Da chi? Come?
Non so, mi sembra tutto troppo strano, confuso, surreale... Elena era da sola in negozio, no? E l'edificio era completamente sbarrato, a parte la finestrella da cui è entrata lei, ma se qualcuno avesse usato quel passaggio lei se ne sarebbe accorta!
E poi non capisco, sembra quasi che lo stupro sia stato parte del sogno... insomma, era ambientato nella cucina di Monica, non nel negozio, quindi com'è possibile?
Inoltre questo tizio che dovrebbe averla stuprata è poco chiaro e non è ben definito: non si capisce chi è, non si capiscono le sue intenzioni e non sembra neanche reale. Ah, non ci capisco più niente!
Complimenti Kim, sei brava a raccontare casini! :D
No, a parte gli scherzi, questa storia è a un livello davvero molto alto: sospesa tra realtà e immaginazione, surreale e indecifrabile, con la giusta atmosfera inquietante. Inoltre è motivo di dubbi e sorpresa, piena di suspance e colpi di scena! E non ti faccio tutti questi complimenti a caso, questa storia è davvero formidabile e devi andarne fiera! :3
Ancora tantissimi complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Fooorse stiamo arrivando a capire cosa sta succedendo e io sono stra curiosissima! ♥

18/04/16, ore 10:47

Sono davvero sgomenta. Non riesco a capire come mai Elena sia tornata al negozio ma sento dentro me che sta per succedere qualcosa del tipo horror in agguato! E se nel negozio trovasse quel tizio? E se trovasse ancora la scritta? E se il sonnambulismo le fosse stato indotto in qualche modo?
So di averti fatto un sacco di domande ma la tua storia mi fa questo effetto u.u
Inoltre non so che pensare di Monica. Vedi, ripensando al sogno iniziale mi rendo conto che forse lei sa qualcosa, ma ora qui mi viene da pensare che non sia così. Sono confusa xD
La mia è confusione ottimale per continuare a leggere *.*

17/04/16, ore 19:38

Woooooo, Kiiiim!!!!!!!
Bel capitolo, davvero! *-*
Elena è strana, secondo me sta avendo un esaurimento nervoso! Insomma, non è normale una che si risveglia in strada in vestaglia da notte e decide di andare nel suo negozio! Chissà cosa ci troverà dentro, ho un brutto presentimento e ho paura per lei!
I tizi ubriachi mi hanno fatto morire dal ridere, che disperazione! Sono stati epici, ma ancor di più lo è stato il signore che si è affacciato per mandarli via! Grandiosooo! :D
La preoccupazione di Davide e Monica è normale, ma adesso sono sulla buona strada per trovarla!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tutta questa faccenda e cos'hai in mente per noi lettori, ma... conoscendoti, probabilmente non lo sai neanche tu! XD
Complimenti Kim, il capitolo è scritto molto bene a parte qualche errore di battitura/distrazione all'inizio. Per il resto benissimo, amo il tuo stile! :3
Bravissima, e mi raccomando aggiorna presto perché sono curiosissima! ♥

13/03/16, ore 15:15

Ciao e buona domenica, anzi buon horror. Ho diverse cose da dire e non so bene da dove iniziare. Diciamo che dirò le cose dall'inizio, seguendo l'ordine che tu hai scelto per la tua trama.
Non so come Elena sia riuscita a rimanere in silenzio al commissariato, sarà che al momento mi guardo un sacco di polizieschi ma in un modo o nell'altro (questo in alcuni casi non sempre legale xD) riescono a far parlare le vittime. Mi rendo conto che anche io nel caso di Elena sarei rimasta, forse, in silenzio. Ci sono così tante cose che non quadrano, che sembravo volerla portare inesorabilmente alla pazzia. E io mi chiedo, perché proprio lei? Cosa mai avrà fatto di male?
Verso metà dici che Monica la va a prendere e la porta a casa sua, non so se sarei andata. Sto un po cercando di capire come io avrei agito al suo posto ma la verità è che non lo so. Ma non mi fido di Monica. Certo è che lei ha solo Monica come amica perciò deve per forza andarci anche perché è sotto shock dunque non nel pieno della sua facoltà mentale.
E poi quel sogno... brrr... Ci credo che è scappata nonostante la pioggia. O meglio sto sperando che sia scappata e che nessuno l'abbia portata via... spero che l'aggiornamenti arrivi presto!

12/03/16, ore 17:33

Mmmh... mmmh... ma io già immagino qualcosa, ho qualche presentimento...
Allora, è tutto molto strano, non so di preciso cosa scrivere in questa recensione perché il capitolo mi ha lasciato del tutto senza parole.
E ora? Che succederà? Dov'è finita Elena? Riusciranno Monica e Davide a scoprire che sta succedendo? Che ansia, per fortuna non sto leggendo in una notte tempestosa, altrimenti... *corre a nascondersi sotto le coperte con gli occhi chiusi e le mani a coprire le orecchie*
Bene, sono curiosissima, quindi aspetto con ansia il prossimo capitoloooo!!! :3
Brava Kim, continua così! ♥