Vivo per riflesso
di MissMadHatter

13/01/16, ore 14:40

Eccomi!
Ho scelto questa raccolta per due motivi: non aveva recensioni e parlava di Severus.
Non so perché, ma non sono mai riuscita a considerarlo cattivo. Sospettavo che fosse buono, sospettavo che ci fosse qualcosa sotto. Poi va beh, per un po’ sono rimasta delusa… XD

Bene, passiamo alla recensione!
In tre drabble sei riuscita a carpire l’essenza di Piton, a ricordare a tutti noi il passato duro che ha avuto. Lily è stata un po’ come un raggio di sole in una vita resa buia dal padre, ma non credo che Severus non si sia fatto avanti perché sicuro di un suo rifiuto.
In fondo Lily avrebbe potuto amarlo… Erano sempre insieme, e se lui non si fosse votato alla magia oscura, se non si fosse unito ai mangiamorte, lei non avrebbe mai chiuso il loro rapporto.
Nell’ultima drabble unisci le prime due: l’odio verso il padre (e quindi verso se stesso, in cui lo rivede) e l’amore per Lily.
Bello!
Anche colpevolizzare il padre, anzi, l’essenza del padre che vive dentro di lui, è un bel modo per richiamare il suo passato difficile. Se lui non fosse stato invidioso, se fosse riuscito ad amarla senza volerla e basta, allora tutto sarebbe stato diverso.
Povero Piton… Io lo adoro!