Droga
di Niaile

02/12/16, ore 14:18

Allora la storia è molto scura, triste, e trasmette proprio un senso di negatività, l'unico accenno di bagliore si nota nella parte finale. E fino a qua niente da dire, ma alcune cose non mi sono piaciute. Innanzitutto molte parti non le ho neanche capite dal modo confusionario in cui sono scritte le frasi. Poi qualunque persona che abbia letto almeno un libro di Harry Potter o che abbia visto almeno un film, sa che il legame tra Ron, Hermione ed Harry è molto più che semplicemente profondo. Capisco anche la voglia di Harry di distaccarsi dal mondo magico, anche perché ognuno reagirebbe in modo diverso alla guerra, ma ciò che non mi è piaciuto è il finale che gli hai dato: una semplice lettera ed un mazzo di fiori. Ovviamente la trama devi essere tu a strutturarla e io sono l'ultima persona che può dirti come scrivere la TUA storia, ma avrei preferito giusto un po' più di spazio per i due migliori amici del protagonista.
Mi è piaciuto molto come hai scritto la crisi di astinenza di Draco, e anche la parte rossa. Inizialmente non mi era piaciuta, però adesso che ci penso la trovo.. appropriata. L'essere rude in un momento che dovrebbe essere dolce mi ha infastidito, ma Harry L'ha fatto per distrarre Draco dai suoi bisogni. Di conseguenza è un gesto dolce se si riflette un attimo, ma all'apparenza potrebbe sembrare un po' fuori luogo.
Sto facendo questa critica solo perché so che per gli scrittori o neo scrittori è importante sapere il parere dei lettori e spero che non te la prenderai per una semplice critica costruttiva. Il mio consiglio è quello di migliorare la sintassi :)
xx