Ritorno al passato
di fairyelly83

09/04/22, ore 02:11

Essendo un capitolo di passaggio è effettivamente un po' fiacco, ma ci sta, è giusto così, ma comunque è ben scritto come al solito. Inoltre sono felice che tu abbia aggiornato così presto. Quando ho letto che il test era negativo sono rimasta un po' delusa ahahah

08/04/22, ore 10:53

Almeno Beth deve aspettare 5 minuti per conoscere il risultato del test, io dovrò aspettare fino al tuo prossimo aggiornamento.
Sarà positivo vero?

07/04/22, ore 17:55

Rieccomi!
Capitolo molto molto bello: apprezzo come si sia evoluta la relazione tra Beth e Sirius, come sia più 'matura' ora che lo sono anche loro. Carina anche l'idea che lui l'aiuti a duellare, così come la sua gelosia ed ancor di più l'idea che Piton possa aiutare Beth a migliorare. Ho amato anche la comparsa di Kreacher, un personaggio che merita sicuramente un approfondimento che tu stessa gli stai dando!
Il test finale è un colpo di scena, senza dubbio ... secondo me, potrebbe essere positivo: senz'altro cambierebbe le carte in tavola, cambierebbe tante cose e sarebbe un ottimo pretesto per sviare dalla storia originale che porta ad una fine amara che ben conosciamo. Naturalmente è una mia ipotesi: potrebbe benissimo essere negativo. Sono molto curiosa, in ogni caso!
Complimenti ancora per la tua storia ed a presto!
E.

05/04/22, ore 19:55

Ho scoperto per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato ... per quanto Sirius non sia il mio personaggio preferito, non posso che dirti che l'ho trovata bellissima: scrivi benissimo, le scene sono ben descritte come mi piace, originali, tutti i personaggi estremamente verosimili e Beth è semplicemente fantastica, adoro la sua storia e la sua personalità ed anche come riesce a mitigare Sirius ... insomma, come coppia sono perfetti!
Adoro anche la comparsa di Tonks e di Piton, che è il mio personaggio preferito e spero davvero di rivedere ancora, mi incuriosisce molto la sua amicizia con Elizabeth!
Complimenti ancora per la tua storia ed a presto!
E.

05/04/22, ore 13:44

A me, invece, il capitolo è piaciuto. Sa di normalità, una cosa che Sirius Black non ha mai avuto, anche se è strano vederlo così controllato ahahaha. Inoltre è scritto molto bene

05/04/22, ore 13:44

A me questo capitolo è piaciuto molto. E sappi che è venuto male alla testa anche a me, quanto hanno strattonato i capelli di Beth. Ahia!

04/04/22, ore 21:36

Ciao!!! Ho atteso questo capitolo un sacco e questa mattina l'ho letteralmente divorato! Sono contenta che le cose si siano in qualche modo sistemate tra i nostri due eroi: nella mia testa la situazione era molto più drastica, ma forse è perché sono nel mio periodo pessimista, quindi non farci assolutamente caso. Comunque adesso nel mio immaginario c'è un nuovo scenario e già immagino il modo in cui loro vivranno la loro storia e il modo in cui tu spezzerai il mio cuore (prepariamo i fazzoletti, va).

04/04/22, ore 18:32

Mi aspettavo un po' più di dramma, però come al solito il capitolo è bello e piacevole da leggere. Ora sono curioso di vedere come se la caveranno a vivere questa nuova stagione della loro storia d'amore.
A prest
Jamie

01/04/22, ore 22:17

Secondo me questo è uno dei capitoli migliori della storia. I personaggi sono molto umani, molto veri, ho sentito quello che probabilmente hanno sentito anche loro, quindi ottimo lavoro. Mi sembra che la storia si fosse interrotta a questo punto l'altra volta o sbaglio?

01/04/22, ore 02:39

Hey ciao e scusa il ritardo. Secondo me non hai bisogno di cambiare rating; alla fine la scena c'è, ma non è descritta nei minimi particolari ed è, inoltre, molto incentrata su quello che provano i personaggi e non sull'atto in sé, quindi l'ho trovata molto "casta". Per quanto riguarda il capitolo... che dire, finalmente! Ahahaha. Ora sono curioso di vedere come si evolverà la situazione, quindi spero di vedere un nuovo capitolo presto!
Jamie Sand

30/03/22, ore 13:42

Ciao! Ho aperto il tuo profilo per pura curiosità e mi sono resa conto che avevo letto la tua fanfiction molti anni fa (cosa che mi fa sentire un po' vecchia) e che ci ero rimasta malissimo perché non avevi più postato. Sono felice che tu abbia deciso di tornare a scrivere e devo dire che la tua storia ha riscosso di nuovo molta curiosità in me, quindi credo proprio che tu ti sia appena guadagnata una lettrice.
Clar

29/03/22, ore 10:24

Ho adorato ogni parola di questo capitolo.
Ci voleva qualcuno che desse una strigliata ai Dursley!
Amo il rapporto che hai creato tra Sirius e Beth e anche quello che stai costruendo tra Beth e Harry.
è così bello vedere Harry con qualcuno che lo ama come lo amerebbero due genitori

28/03/22, ore 12:32

Non so se farai effettivamente morire Sirius quando sarà ma, leggendo questo capitolo, mi sono ritrovata a pensare che sarebbe ancora più dura per Harry accettare la sua perdita adesso che sa di avere anche una madrina. Cioè questo povero ragazzo per la prima volta nella sua vita ha a che fare con una sorta di pseudo-famiglia, capisci?
Comunque... ma Beth e Sirius si sono messi insieme o no??

25/03/22, ore 03:21

Ciao, sono felice che aggiorni spesso. Che dire, la storia è carina, semplice, immediata. Trovo particolare la scelta che hai fatto di scrivere tutto al presente e in prima persona e come ti ho detto l'altra volta, la. cosa mi piace. L'unica nota che mi ha fatto un po' storcere la bocca in questo capitolo è il fatto che nel '95 (cioè l'anno in cui canonicamente è ambientata la storia) non credo esistessero computer portatili e sicuramente avatar non era ancora stato girato, ma, a parte questo, tutto il resto ci sta.
Alla prossima.
Jamie Sand
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 03:25 am)

23/03/22, ore 16:58

Complimenti per la storia e il tuo stile di scrittura, anche i personaggi sono ben caratterizzati...Non è facile trovare fic così, continuerò a seguirti con piacere! :)