Sei dichiarazioni
di Akemichan

07/07/20, ore 09:59

Un altro capitolo bellissimo! 😍 Franky e le sue dichiarazioni così spontanee ahahah!
"Era una dichiarazione così scarna e brutta che anche io mi sarei rifiutato da solo" ahahahah 😂 Poveraccio, quando il cuore comanda... (alla faccia di chi dice che non ce l'ha lol).
Il finale è tenerissimo, con lei che si sente così insicura su come sia possibile che qualcuno possa essersi innamorato di lei...eppure c'é, e se lo merita.
E nulla, adoro sta coppia. 🥰

10/01/16, ore 20:23

Ehi, ma anche qui si prendono a braccetto! Che belli sono! C:
Ho notato solo due sviste che ti segnalo, prima di dimenticarmele: "Il fuoco di sta spegnendo" e "tipo la lasciarsi intimorire". Scusami, ma sono un po' pignola! XD
Per il resto, Franky e Robin sono troppo epici! Alla prima riga sono rimasta senza parole, ma a quanto sembra anche Franky è rimasto sorpreso dalla propria dichiarazione! Aha! Per curiosità, quel "pervertito" si riferisce alla parola "hentai" e conseguente gioco di parole? Se sì, è bellissimo messo lì in mezzo! Un punto in più!
Mi piace anche il resto della ciurma, tratteggiato in brevi momenti ma perfetti per ogni componente dell'equipaggio.
E sì, Robin è una donna indipendente e forte, ma "insicura quando si trattava dei sentimenti degli altri": questo spezzone è perfetto per descrivere Robin e i suoi sentimenti! Quindi tanto di cappello all'autrice -e anche a Franky, che se n'è accorto. ù___ù
Questo per dirti che mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Ottimo lavoro, e in bocca al lupo per il contest! ;)
claws_Jo
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 02:06 pm)

10/01/16, ore 19:38

Uuuuh *-* che dolci!
Sei bravissima nello gestire Franky, l'ho scritto nella recensione precedente e lo ripeto. Per di più qui hai alzato l'asticella, gestendo una prima persona che ti è uscita meravigliosamente.
Non ho trovato difetti nel mio cyborg preferito (e forse dovrei aggiungere "del mio Mugi preferito"), e l'ho trovato coerente con l'immagine di lui trasmessa da Oda: un uomo forte, sicuro di sé, ma anche incredibilmente sensibile e prontissimo ad ammettere i propri errori, che si tratti di armi o di dichiarazioni. Complimenti, un personaggio gestito davvero benissimo.
L'apparizione di Nico Robin, nonostante sia fissa nelle parole del cyborg, è una parentesi all'inizio e alla fine del monologo. E alla fine svela il suo tormento: com'è possibile che Franky la ami? Lei così pericolosa? Perché certo, Rufy e gli altri ragazzi le hanno dato la più grande prova di amicizia che potesse avere, ma si sa che l'amore è una faccenda diversa. Franky lo sa e si fa carico del grande macigno sulle spalle dell'archeologa.
Archeologamente: la pietra lavorata all'inizio. L'ho notata. A quanto pare non sono l'unica a fare queste cose fuori dai cantieri.
Infine... complimenti <3 finalmente una bella raccolta FRobin, non potevo chiedere di meglio! <3 è bellissima! Va subito nelle seguite e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
un bacione,
Yellow Canadair

10/01/16, ore 18:46

Spettacolare! Spettacolare e molto poetica, questa sono le uniche parole che mi vengono nel leggere questa meravigliosa storia. Me lo vedo Franky ad agire così d'impulso nel dichiararsi. All'inizio non capivo questa freddezza da parte di Robin, ma riflettere sul suo passato riesce a far capire molti aspetti di lei. Molto ic entrambi ed anche il resto della ciurma nel poco scambio di battute! Davvero un bellissimo lavoro, mi spiace soltanto che verso la fine ho notato degli errori di battitura : la invece di da (non era tipo la lasciarsi intimorire). Ma sono cose che possono capitare! Leggerò volentieri altre storie su questa bellissima coppia
Un bacio
Fra