Un Sith per amico, amante, e..
di Hi Im a Kupo

05/07/16, ore 21:27

Ezra Bridger di SW Rebels: *leggendo una rivista annoiato* *gli squilla l'holocom e risponde* Oh sei tu! ^_^ Come stai? Davvero? Ti sei fidanzato? E chi è la fort-COSA? Ah... Ma sei sicuro? Capisco... Beh, buon per te... Scusa un secondo, devo andare a prendere a testate Chopper per riprendermi. *attacca, poi ci pensa per un secondo e digita un altro numero* Maul, passami il tuo capo.

*Incorciatore Imperiale di Darth Sulfus*

COME SAREBBE A DIRE FIDANZATO???

*si accorge di Kupo* Oh ciao! Ehm... Eri qui da tanto? *nasconde la spada laser*

Comunque, prima di tutto ti dico che questa fanfiction è stata davvero carina e mi è molto piaciuto il modo ciclico in cui l'hai completata (come stile, su certe scelte... Mo ne parliamo)

Ne approfitto per rispondere al tuo questionario in basso, comunque! Dunque dunque dunque... *tira fuori lavagna da profiler tipo NCIS con gli identikit* Il nostro Sith, se per carattere lo vedo molto Kylorenoso -inculsa la sua reazione (giustificatissima eh) verso fine capitolo- di faccia lo vedo biondo e con gli occhi verdi (o gialli, se è al lavoro ma diciamo verdi) sfatiamo questo mito del cattivo total black insomma! *ignora palesemente il fatto di essere un corvino con gli occhi scuri vestito di nero*

La rossa me la immagino... Rossa. E paffuta. Ma non paffuta brutta, più paffuta tipo... Stile Clariss La Rue ecco, solo più bassa e coi capelli rossi a caschetto. E aprofittiamone per spezzare una lancia in favore della rossa all'inizio di questa storia mi inquietava la sua diffidenza ma vedo che ha scelto il Lato Oscuro! Certo, visto che l'unica interazione che hanno come ship la Rossa e Sith2 sono quando lui fa il lascivo squallido mezzo ubriaco e lei sta per spezzargli ogni osso del collo mi chiedo come si sia evoluto il loro rapporto da lì... Mi verrebbe da scriverci su a me solo per vedere altre ossa rotta e dinamiche ragazza/sith XD

La Sith femmina, quella di cui la nostra Protagonista era gelosa qualche capitolo fa, non so perchè ma la immagino con l'aspetto di una mia amica XD Che non è molto nobilitante credo, visto che si parla di una comparsa che serve solo a far ingelosire e fa la smorfiosa... Però dai, si è anche detto che sa di cosa parla (o era solo solidarietà tra utenti del Lato Oscuro?).

La Protagonista! Sappiamo che non è rossa, perchè nei primi capitoli diceva di invidiare i capelli della Rossa e sappiamo che ha un atteggiamento (e mi viene da pensare anche un fisico quindi o si noterebbe) che la fa mischiare alla folla, quindi lei la immagino tipicamente MEDIA. Capelli di lunghezza media, castano medio, occhi azzurri medi (???) (suppongo voglia dire azzurri ma non così profondi o tempestosi o altri agettivi Dramionici...)

Il Sith2 (il compagno della Rossa insomma): grosso, una pecie di armadio, ma non bruto. Una lieve barba nera intorno al mento, capelli corti. Si insomma non è che sia una bellezza, il suo ruolo è quello del gregario -la puntata al locale, nobnchè sua unica interazione, ci fa credere che non sia troppo inteliggente, quindi probabilmente la Rossa lo tiene in mano... Anche se in sua difesa va detto che era ubriaco.-

La bambina: i capelli della madre castano chiaro e gli occhi verdi, paffuta e coi codini da piccola. Caschetto lungo da grande, una ciocca di capelli rossa perchè è abbastanza clichètossa (???) come ragazza cosa che porta a sottovalutarla finchè non estrae la spada laser... A PROPOSITO! ci viene detto ch enahc elei è potente nella Forza... (o almeno il Sith lo spera e non viene contradetto quindi spero di sì...) in tal caso spero abbia ricevuto un addestramento Sith! E se non è affiliata alla Forza sia comunque cresciuta con una formazione Casalingo-Imperiale! Insomma, il Jedi è già abbastanza sconvolgente....

Il Boyfriend Jedi: Oh beh, magari è anche un bravo ragazzo... Un pò palliduccio, occhi azzurissimi e capelli rossi (cosa che lo rende immediatamente simpatico alla Rossa che comunque già l'adorava perchè fa andare in bestia il nostro Sith) vagamente allampanato ma molto tenero (per la figlia del Sith, per me sarebbe tenero... Con un pò di sale.) diviso tra l'imbarazzo di conoscere il padre della sua ragazza "Salve Signore..." e la difesa della propria fede blasfemia "Il Lato Luminoso è più forte, Signore".

*si ferma a parlottare col Sith* Io e il Sith abbiamo deciso che sia il caso che inizi a portarsi il lavoro a casa... Specie quando c'è il ragazzo della figlia. *schivano le padelle della Protagonista e della Rossa*

Ah un ultimo regalo per la scelta di questo MERAVIGLIOSO FIDANZATO... diciamo una scenetta extra che è un pò una fanfiction della fanfiction...

"Dai," lo consolò lei, sistemandogli il colletto della camicia e il mazzo di fiori che aveva portato per gentilezza verso la padrona di casa. Avevano studiato ogni dettaglio, preferendo evitare la tunica Jedi, nonostante l'impugnatura della spada laser fosse allacciata alla cintura dei pantaloni. "Andrà tutto bene." Il Jedi deglutì nervosamente, diede un bacio sull'angolo della bocca della sua bella e suonarono. Immediatamente la porta venne aperta dalla padrona di casa, che accettò i fiori con un sorriso. Le presentazioni furono tranquille e anche il Jedi si rilassò un poco, vedendo che il padre della sua ragazza, nonostante la sua affiliazione al Lato Osucro, -affiliazione che lui certo non gradiva, specie visto che proprio recentemente un Sith aveva ucciso il suo Maestro- l'aveva accolto cordialmente e con solo un sorrisetto sarcastico all'angolo della bocca. Come lui, il Sith non indossava gli abiti del suo ordine, con l'eccezione di una spada laser. Ad un certo punto però, egli parlò con fare noncurante. "Oh tesoro..." il Jedi vide la padrona di casa sollevare un sopracciglio, insospettita dall'appellativo, ma replicò tranquillamente. "cosa c'è... Amore?" "Ho invitato un amico, spero che non ti dispiaccia. Purtroppo è un tipo che viaggia molto e poteva venire solo per pranzo a rivedermi, infatti arriverà con ancora il completo da lavoro. Dovrebbe essere qui da un momento all'altro."  Lei fece spallucce e proprio in quel momento il campanello trillò. Il Sith scomparve e si sentì rumore di risate e convenevoli, mentre probabilmente i due vecchi amici si abbracciavano. Il Jedi sorrise, nonostante la tensione gli avesse fatto venire un pò di mal di testa. Proprio in quel momento, sentì il Sith chiamarlo. "Voglio presentarti una persona, un mio vecchio amico: ci siamo conosciuti a scuola, ma purtroppo non ha mai fatto parte del Vecchio Gruppo, dovette trasferirsi prima." Il Jedi si avvicinò ignorando il mal di testa pulsante, se il padrone di casa con Vecchio Gryppo intendeva gli altri Sith, allora che almeno uno fosse sfuggito alla cosa non poteva che fargli piacere.

Quando arrivò alla porta, spalancò gli occhi, riconoscendo l'assassino del suo Maestro.

"Tu devi essere il nuovo membro della famiglia giusto?" Gli prese la mano, ma lui era troppo scioccato per reagire con una vera stretta.

"Piacere di conoscerti, ho conosciuto il tuo Maestro sai? Una brava persona, un vero peccato... Ma che ti devo dire, è la guerra. Spero che questo non intralci i nostri rapporti."

L'uomo -o il viscido, pensò il Jedi prima di tentare di rilasciare la sua furia alle correnti della Forza e calmarsi- aveva lunghi capelli corvini ed era alto, con un pizzetto nero che lo faceva sembrare un disafezzionato alla Generazione X. dovev aessere sui quaranta inoltrati.

"Oh ma che sciocco! Non mi sono ancora presentato!"

"Darth Sulfus, piacere di conoscerti ragazzo ^_^"

(non ho resistito... E poi, scommetto che alla prima cena è successo di peggio. Minimo il sith ha invitato l'intero Impero.) XD

Complimenti ancora!

03/05/16, ore 22:52

Anno 2016 del calendario terrestre, Star Destroyer Imperiale Basilisk, in orbita sul pianeta.

Darth Sulfus *dormendo con i piedi sulla pulsantiera dei comandi* zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz-ribelli...Morite....Zzzzzzzzzzzzzzzz. *scarica di fulmini* ahhhhhhhh! *si gira verso l'interlocutore, un tizio incappucciato* Sidious! Che diavolo ti salta in mente, vecchio bast- Darth Sidious: *agitando le mani per interromperlo* Non c'è tempo capo! Sono tornati! Capo mi ha capito! Aspetta... Era qui un secondo fa...

Darth Sulfus:*dopo aver infranto il muro del suono e l'iperspazio correndo da una parte all'altra della nave, arriva in una sala con uno schermo su EFP e dove ci sono pop-corn, foto ricordo di Jedi uccisi e Darth Maul, Darth Tyranus, Tarkin, Hux, Kylo Ren e Darth Sidious -appena ritornato-* DOVESONOIMIEIFEELS!

Ok.

Dovevo scriverlo, questo siparietto. Lo sai che non resisto alle tentazioni.

Dunque! Non farà confronti con l'altra volta perchè qualunque cosa abbia scritto nella scorsa recensione me la sono beatamente scordata e sono troppo pigro per riandare a controllare perchpè in questo momento non conta. ciò che conta è che ad ogni capitolo mi chiedo quale sarà stata la prossima fase (insomma, per le prime due avevamo il titolo, ma poi...) eppure ogni volta riesci a stupirmi.

Bambini! E sono d'accordo con l'amico del nostro Sith: vanno allevati fin da piccoli. *si gira verso gli altri* qualcuno di voi ha esperienza nella crescita dei bambini?

Maul: ehm... Io di solito squarto e basta. Kylo Ren: Io posso dire che le cose possono andare MOLTO male in questi rapporti. Tyranus: Beh... Io ho addestrato Qui-Gon, ma ero un Jedi e lui aveva già sette anni... Sidious: IO si! Ho allevato Maul!

Sulfus: davvero? O_o E che consigli puoi darci?

Sidious: sbattetelo in un accademia dove lo tortureranno per trasformarlo in una macchina assassina, poi umiliatelo in un deserto con prove durissime e alla fine schernitelo per la sua debolezza dopo averlo torturato. A quel punto vi sarà devoto e potrete mandarlo in missioni a rischio vita che probabilmente gli daranno una fine ingloriosa in cui non sarà ben apprezzato dai fan che lo troveranno poco carismatico, aggiungendo al danno la beffa. ^_^

Sulfus: ok, abbiamo imparato che Sidious non farà il babysitter... Qualcuno mi tira fuori Maul da sotto il tavolo (dannato shock emotivo) mentre continuiamo? Grazie,

Dunque!

La nostra protagonista non vuole ammettere la sua debolezza nemmeno per un secondo, nonostante gli cadano le tazze di mano, ma il Nostro Eroe Sith è attento a tutto! E ovviamente usa tale conoscenza per schernirla mentre la protegge, com'è giusto che sia. Anche perchè, lasciamelo dire, tutta la situazione e gli atteggiamenti (lui sarcastico, protettivo e incline a scatti, lei col carattere di un orso a digiuno da un mese ma pratica e professionale) è così REYLO che non posso non apprezzare.

Kylo Ren: *sputa la cioccolata che stava bevendo su Tyranus, il quale si asgiuga con un fazzoletto di velluto guardando l'altro schifato* WTF! Come scusa? Sulfus: shut up, lo sai che voi personaggi non avete la minima voce in capitolo quando si parla di Ship. E ringrazia che non shippo Kylux *Ren si fa piccolo piccolo e si nasconde dietro Tyranus. Tyranus lo spinge via.*

E poi vanno in ospedale e... CHIAMA LA ROSSA? SERIOUSLY? DONNA TU NON PUOI PENSARE A QUESTO IN UN MOMENTO SIMILE! *viene picchiato dalla protagonista per averla chiamata donna*

Almeno, una volta fatto il parto, scopriamo che non sono due gemelli...Anche perchè loro non lo sapevano, non avendo voluto fare nessuna verifica... *guarda i Sith lìriuniti* ma che problema avete voi personaggi di Star Wars con gli ospedali? Insomma, mai visto uno che abbia fatto un check-prima del parto!

E scopriamo che è una femminuccia. Anche se il Sith voleva un maschietto ma in realtà non frega nulla a nessuno dei due perchè sono due teneroni

Ok, abbiamo Darth Zannah, Lady Githany, Luminya... No direi che non è un problema, il Lato Oscuro ha le sue quote rosa U_U Perchè lei seguirà le orme del padre VERO?

Sinceramente ho il terrore di eventuali crisi adolescenziali... "Papà, voglio fare la Jedi!" Papà: *soffoca con i biscotti della colazione* No! Non potrei andare ai colloqui genitori-insegnanti! (almeno, non senza che i Maestri entrino per parlare ed escano su una barella per l'obitorio...)

A questo punto, visto che non è più un pericolo per la nostra ship, mi chiedo che fine abbia fatto il *ringhio* Jedi...Così, giusto per sapere se l'hanno ucciso o è ancora in giro a dar fastidio....

Vabbè, ora occupiamoci delle cose importanti per la piccola *afferra Sidious e Tyranus per il colletto e gli altri con la Forza* Agli Archivi Sith! Dobbiamo preparare la sua educazione!

Darth Sulfus (in fuga verso gli archivi assieme agli altri)

25/04/16, ore 19:48

Ma che bello :3 non mi aspettavo la proposta fatta in questo modo ma.. per come è fatto lui, è giustissimo così xD bellissimo capitolo e molto ben scritto!

25/04/16, ore 12:11

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto! sono felice che alla fine abbiano chiarito.. e mi dispiace per quel Jedi, ma devo ammettere che se l'è cercata xD

25/04/16, ore 00:45

Che bello anche questo capitolo! mi è piaciuto molto :) non mi aspettavo che lei avrebbe accettato il suo comportamento così, senza ribellarsi o comunque dirgli qualcosa.. non male!
Adesso ho proprio bisogno di dormire, ma appena ho tempo tornerò a leggere il resto.. sono curiosa, voglio sapere cosa succede dopo xD

25/04/16, ore 00:30

Ma che bello :') mi è piaciuto un sacco! adesso vorrei andare a dormire ma.. non importa, sono curiosa di leggere almeno il secondo capitolo prima di domani :)
Storia molto bella e molto ben scritta!

15/03/16, ore 00:08

*corre con una tazza di caffè con Vader sopra e la scritta "Join The Empire"

Sonoinritardoritardoritardoritardo *Bianconiglio mode: on*

Ok, mi devi scusare, purtroppo ero andato a Firenze, quando sono arrivato non mi sono accorto di nulla e tra una cosa e l'atra non miero reso conto che avevi aggiornato. Me ne sono accorto ieri sera. Dunque, sono in un ritardo vergognoso, quindi purtroppo ti farò una recensioncina veloce veloce, per riprendere un secondo il filo del discorso.

La prima cosa da dire è: ma la ragazza moglie del nostro Sith sta facendo il gioco di Sidious al contrario? Segretamente è una Jedi? No perchè senn non si spiega perchè stia sottoponendo suo marito alla più dura delle Prove Jedi, roba che mette in difficoltà anche gli antichi Jedi della Vecchia Repubblica.

La Visita Ai Genitori. *remix drammatico inquietante del Force Theme*

E poi l'amica.

Questo ragazzo non è un Sith: è un santo.

E per quanto riguarda la di lei sorella con la mania dell'incollarsi... No ma dico! Ma cosa credi di fare? Non li ha fatti separare una rivale che condivideva le passioni del Sith e il suo lavoro, credi di avere una possibilità tu, specie ora che è sposato, sottospecie di pre-adolescente ormonata? *punta la Starkiller e la Morte Nera II sulla ragazzina*

Ah, non so se conosci lo scherzo che ha fatto l'attore che fa Kylo Ren assieme ad Abrams, basato sullo sketch di "Matt il Tecnico Dei Radar". In caso tu non lo conosca, presente quei programmi stile RealTime dove il capo di azienda X si camuffa da operario e si spaccia per "quello nuovo"? Ecco, se non hai ancora visto questo video, NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA DELLA RECENSIONE finchè non l'hai fatto. Non so se parli inglese, ma tanto l'ho capito persino io che voglio bene a quella lingua come si vogliono bene Yoda e Sidious...

Ora che hai visto il video (o magari l'avevi già visto e le ultime righe sono state inuili, evvabè....) possiamo proseguire: presente la scena in cui soffoca lo stormtrooper in sala mensa prima di perdere la pazienza?

Ecco. La scena col Sith e l'Amica l'ho immaginata esattamente così, solo che c'era la mogliettina (ormai non possiamo più chamarla ragazza) che ochieggiava in giro, sorrideva nervosa e montava un incontro di lotta libera con le gambe sotto al tavolo. XD

Complimenti al nostro Sith per come si sbarazza delle fangirl moleste, comunque: privo di tatto e sensibilità, ha completamente ferito i sentimenti di una persona... *sorrisone* Vai così!

Se questa giornata non termina a breve, qui finisce male. Suo padre è passato dal parlare della domenica passata a pescare, a quando avremmo intenzione di dargli un nipote. Così. Dal nulla. Argomento bello da affrontare oltretutto, perché parlargli di quando intenzione di mettere incinta sua figlia mi diverte. Sicuramente.
Quasi mi trovo benedire il suono del campanello, anche se quello che sento una volta aperta la porta, mi fa scorrere un brivido di disprezzo lunga la schiena. Evidentemente, al peggio non c'è fine. La vedo ridere, questa donna sta realmente attentando alla mia pazienza, e se ne pentirà.
Una ben conosciuta voce squillante si fa largo nel corridoio, preannunciando il suo trionfale ingresso nella sala da pranzo che non tarda ad avvenire. Un testolina di capelli rossi si sporge oltre la porta salutando felicemente tutti, meno che me, al quale dedica un ironico "qual buon vento" con una sorta di ghigno sadico ben disegnato sul viso. Ci mancava solo lei.
"Scusate il disturbo, pensavo aveste finito!" pigola ancora in piedi, passando in rassegna lo sguardo su tutti i componenti della famiglia. Da quanto ne so, le due ragazze devono essere amiche da un tempo indefinibilmente lungo, e ciò le fornisce la discutibile tranquillità di potersi fiondare a casa loro indifferentemente ad ogni orario della giornata, fatto che mi fa intuire che non sarà facile levarsela dai piedi oggi.
"Figurati cara, siediti pure! Manca ancora il dolce!" la madre la invita a sedersi con un sorrisone, mentre io contraggo i muscoli squadrandola in cagnesco.
"Oh, se c'è il dolce non posso rifiutare!" risponde tutta arzilla, non aspettando altro tempo per recuperare una sedia e sedersi all'altro lato del tavolo, esattamente in fronte a me. Uno silenzioso sguardo di sfida scorre tra di noi.

I genitori della nostra Sposa dopo questa scena nella mia testa: http://vignette3.wikia.nocookie.net/the-mystery-case-files/images/d/df/Timmy's_Parents.png/revision/latest?cb=20150322221156

Ma ciancio alle bande, *controlla orologio* devo sbrigarmi, ho un tempio Jedi su Tython da attaccare e distruggere. Stile e tutto... Guarda figliola (???) non so cosa dirti, stai andando alla grande, quindi ormai nemmeno so come commentarlo se non con le solite variazioni sul tema di "mi è piaciuto".

"Si non è una risposta valida! Non puoi provare ad uccidere qualcuno, perché si!"

*perplesso, finendo di caricare la pistola per la prof di inglese* Ah no? O_O

Beh, è poi finisce come ormai sappiamo finiscono tutte le loro discussioni (e com'è giusto che finisca *muove la mano con fare mistico* la Forza vuole che abbiate un bambino. Beh, la Forza dello Shipping, almeno)

Au Revoir e alla Prossima!

In attesa del Prossimo Capitolo.

Un sempre affrettato e già al telefono con i Moff Imperiali

Darth Sulfus.

24/02/16, ore 19:12

No invece è un bel capitolo ( quella del sith che vola per terra dopo essere inciampato sul ghiaccio mi ha fatto morire dal ridere )( lo dice quella che vola ovunque)e non hai tardato troppo ad aggiornare quindi continua così.

05/02/16, ore 00:34

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *urlo di Munch*

Ok. Dammi solo un secondo. *va al capitolo precedente e raggiunge la stanza dospedale del Jedi* Muori! *Fulmini Sith*

Ok, sto meglio.

Dunque, non ho potuto recensire subito, visto che questa settimana a) ho avuto un sacco da fare b) I miei neuroni ci hanno messo un pò a riprendersi dallo shck del capitolo.

Dunque! Prima cosa, scopriamo che la rossa sta imparando a sopportare il Sith. Bene, molto bene, almeno la nostra cara protagonista potrà destreggiarsi tra i due senza rischiare di scatenare una qualche invasione imperiale sulla terra. Me li vedo, la domenica, la rossa che sta guardando qualcosa, il Sith fa un commento, iniziano a battibeccare, la protagonista si lancia dalla cucina per fermare il disastro ma lei ha già dato un ceffone/buttato una fetta di torta addosso/altro al Sith e quello irritato decide di fare una guerra di conquista.

Poi lei lo calma, ma credo che il presidente degli USA abbia costruito una base stile area 51 per controllare che il Sith e i suoi amici non s'incazzino durante le loro vite. E visto che in questo mondo tutti sanno chi sono Jedi e Sith e i suddetti vanno a scuola, non è nemmeno improbabile... MMM... No vabbè, questi sono pensieri da fandom e vignette sul blocco da disegno durante la mai seguita ora di matematica (oh, frequento il classico, cacchio volete che ne sappia di come si calcolano il seno e il coseno). Comunque, come al solito sto divagando, quindi torniamo sui binari.

I rapporti si sono distesi E *beve acqua, prende microfono, si lega una cravatta annodata lenta addosso e si lancia sul microfono tirandosi la cravatta stile commentatore sportivo durante un colpo di scena* I DUE CONVIVONO! Signore e Signori, rigore a porta vuota, i tempi della scuola son finiti (quindi suppongo che fossero all'ultimo anno nei primi capitoli) e ora lavorano!!!

Ora però voglio sapere che lavoro fanno. é_é Scommetto che lei ha preso una laurea di qualche tipo a pieni voti e ora lavora in qualcosa che le piace (ma sta ancora facendo la gavetta: dai è giovane) lui... Non so se il Nostro ha una laurea.

Dipende: i titoli di studio ottenuti a Korriban valgono da quelle parti nel curriculum? La legge del loro paese riconosce "Sith" e "Jedi" come titoli di studio con sbocchi lavorativi, hanno un sinfdacato? (oddio un sindacato Sith... Che pensiero orribile) O valutano quei titoli come lobby commerciali? O solo come attività private, hobby non riconosciuti dallo stato? E se è valida la seconda opzione, che lavoro effettivo fa il Sith per portare a casa la pagnotta? Perchè dubito che la Protagonista gli permetta di stare tutto il giorno a casa a guardare la partita "Repubblicani vs Imperiali" su TeleStarSport e a litigare col vicino perchè non è che questo può mettersi a fare l'allenamento coi remoti alle due di notte e da quando siete arrivati voi nel quartiere circola brutta gente, che ci vuol fare signora mia.

Tale è la tua fanfiction nella Forza: un mistero si risolve, cento se ne aprono.

Comunque, i due convivono e lei non si è struccata la notte prima perchè... ehm... Vabbè, passiamo avanti che mi si blocca la crescita agli Accoliti *indica gruppo di giovanissimi Accoliti Sith dietro di lui*

Dunque, osserviamo la scena seguente (anche voi Accoliti): il caffè ERA pronto ma il Sith se l'è bevuto tutto. Io personalmente il caffè non lo sopporto, anche se ne bevo un sacco -è IMPOSSIBILE fare le mia scuola senza berlo e non perchè  difficile la scuola (anche quello) ma perchè tutti i professori ti offrono almeno un paio di bicchieri al giorno. E tu a loro. E i compagni a te. E viceversa. Una storia di caffè e traffici sospetti.- ma comunque pare che a lui piaccia. Non disdegnamo uno sguardo alle gambe della protagonista, che indossa solo una camicia non sua *pericolo! Alto contenuot di fluff!* e mentre lei va a prepararsene subito altro commentando la svogliatezza del Sith lo osserviamo mentre insidia la protagonista e... ehmm...

*copre gli occhi agli Accoliti*

Si vabbè, ho capito che la Pace è una menzogna c'è solo la Passione, ma qui si esagera! Saranno passate meno di quattro ore!

*sposta prudentemente la caffettiera* questa salviamola, così almeno dopo non litigano. Volete un pò di caffè Accoliti?

...

Accoliti? *gli Accoliti sono svenuti* Oh, perfetto. Bene, andremo avanti senza di loro.

Arriva la chiamata della rossa, la nostra è in ritardo al lavoro -scommetto che si addormenterà con la faccia sulla scrivania- e beh, che dire, stavolta la rossa vince su tutto.

Ti lascio tornare ai tuoi... Problemi.

Signorina Protagonista, quando anche una non-Force User dal telefono riesce a capire le sue attività notturne e mattutine in meno di trenta secondi di dialogo, vuol dire che ci sono degli antecedenti. Se proprio mi deve sconvolgere così gli Accoliti, quanto meno partorisca un Sith'Ari alla svelta.

Comunque, concordano un pranzo assieme E la protagonista non aveva sentito il dialogo visto che era occupata a sbavare osservare il suo ragazzo/convivente.

Oh sopratutto: pensavo che lo Jedi sarebbe stato un problema per la coppia stile "lui lei e l'altro" ed in effetti lo è stato per un pò, ma pensavo durasse di più. Adesso invece, con questo capitolo, il pericolo è scongiurato!

*appende un cartello sulla porta della casa dei protagonisti con un divieto su un omino marrone con una spada verde e una blu e la scritta IO NON POSSO ENTRARE. La protagonista lo schiaffeggia, il Sith annuisce in accordo.*

Sto ancora cercando un modo per bypassare lo schermo del computer e diventare un pg della tua fanfiction. Ci riuscirò un giorno é_é *prova a dare una testata allo schermo e si fa male* Un giorno...

Comunque, lei rimane al lavor lui rimane a casa (ehi, ma davvero non fa una mazza?) MA il Nostro ha un piano.

Esce.

Va in gioielleria. Ora: stop motion, scena per scena con le mie reazioni man mano che leggevo.

Lui è in gioielleria.

*cosa ci starà facendo? Mah.*

La tizia rompe le scatole provandosi trentaquattromila anelli che non comprerà e il Sith è seccattissimo.

*Guarda, già è tanto che non hai passato otto ore su uno sgabello di Zara pregando che venisse concluso lo shopping così si torna a casa...*

Lui sbotta e lei fa tutto il "ma come ti permetti ragazzino ecc ecc"

*Oddio come le odio...*

Lui la strangola. Lei scappa.

*WE ARE THE EMPERORS, MY SITHHHH!!!!*

Lui chiede un anello.

*Anello? A che gli serv-possibile che... NAAHHHH.*

Tornano a casa. Lei stanca, sporca, sudata marcia e che ha incontrato la vecchia di cui sopra e l'ha consolata col discorso del "non ci sono più i giovani si ha ragione, si prenda una camomilla*. Fortuna che non è Force-User, perchè questa ragazza vivrebbe nel Lato Luminoso é_é Io avrei tirato dritto.

Lui le spegna l'acqua mentre è sotto la doccia scostando la tend... *corre a tappare occhi e orecchie degli Accoliti, per sicurezza.*

...

Ok, no, pericolo scampato. La chiama e le lancia una scatolina.

*Possibile che?!*

La romanticissima dichiarazione di amore possesso/amore. Io comprendo del tutto solo in quel momento, in contemporanea con la protagonista.

*Per tutte le Morti Nere!* (Sidious a quest'affermazione ha sbirciato dal computer curioso, che casa mia è praticamente un condominio di malvagi)

E poi, boh scopriamo che lui ha pure sbagliato la misura dell'anello (se mai dovesse salire al Consiglio Oscuro, che NON sia il seggio di Diplomazia ed Espansione dell'Impero, che è terribile nelle cose strategiche. Capo dell'Intelligence Imperiale forse, visto come nei capitoli precedenti scopriva sempre tutto. O Difesa dell'Impero.) e che il resto del capitolo è -almeno nella mia visione- puro fluff con contorno di Lato Oscuro modello ironia. Che è una cosa ottima. La conclusione mi è piaciuta tantissimo.

Oh dimenticavo: il tuo metodo di scrittura, come ho già detto, mi ha sempre incuriosito e intrigato e mi piaceva molto. In questo capitolo però ho notato non tanto un miglioramento, perchè su quello eri già ok... Pù che altro direi una maggiore fluidità.

O ti stai impratichendo o il Lato Oscuro è con te. Probabilmente la seconda... Il che vuol dire che più tempo dure la fanfiction più possibilità avrai di fulminare qualche rompipluffe nella vita reale.

Insomma, complimenti ancora per il capitolo, che ho trovato eccellente. Forse il migliore finora (SI SPOSANO!!!) anche se mi è costato la crescita degli Accoliti, Sidious si è sparato una ciotola extra-large di pop-corn e devo ricomprarli assieme alle pillole antidepressione per Vader, geloso che lui l'ha dalla moglia ha divorziato quando è diventato Sith.

Divorzio un pò estremo, ma vabbè.

Una foto delle nozze, a cui hanno partecipato anche due celebrità dei Sith (pensa quant'era felice la rossa...): http://www.deviantart.com/art/Star-Wars-The-Old-Republic-384327600

Ora non mi resta che sperare non ci snao bastardate tipo che gli Jedi lo vogliono arrestare il giorno del matrimonio e dopo quello dovremmo essere relativamente al sicuro

Ancora Sconcertato,

Darth Sulfus, Signore Oscuro Dei Sith.

25/01/16, ore 23:35

*un holcom automatico con zampe meccaniche si avvicina e attiva la comunicazione facendo apparire una figura avvolta in vesti nere*

kukukukukukuku.

Da dove inziamo??? DA DOVE DOVREI INIZARE! *follia dilagante*

Probabilmente avevi già in mente questa cosa, ma per me il capitolo è stato un gigantesco fanservice.

Presente la metafore del bambino di fronte alla cioccolateria? O di Sidious di fronte al bottone "BOTTONE PER DISTRUGGERE TUTTI GLI JEDI?" Ecco. Così. Non ho resistito dal ridacchiare in maniera diiota per tutto il tempo.

La scenata di gelosia inizialmente mi ha fatto preoccupare: dal momento che non ho ancora il potere di entrare nelle fanfiction (si immagina la scena: la ragazza e il Sith che discutono, da un portale esce Sulfus e inzia a fare una roba tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: "BBbbbboni, state bbbbonii! La vogliamo aprire la busta? Non litigate!) non ho potuto fare nulla nemmeno evitare che litigassero.

Ah, Prima che mi dimentichi.. Per questo capitolo la rossa merita la menzione d'onore.

"Ti posso far vedere certe cose.." ride inebetito, con la voce impastata dall'alcool, mentre allunga la mano verso i capelli fulvi della ragazza, la quale lo scaccia in malo modo allontanandosi da lui, per quanto possibile.
"Se mi tocchi, te la taglio quella mano"

Mi ha fatto ridere pensare a lei e al Sith, che non si sopportano, mentre sbattono la testa sul tavolo scambiandosi sguardi alla "Voglio tornare a casa/sulla Morte Nera" (tra parentesi, ma il Sith come vive? Dove? Vedremo mai qualcosa? Genitori? Amici? Ok, gli amici sarebbero gente tipo Sith e Jedi Oscuri, ma sai lo spasso di portare la ragazza ad una grigliata a Korriban? XD)

Menzione d'onore numero due per questa parte, che ti scrivo al contrario per motivi di impostazione della recensione.

"Dove hai comprato la camicia" ok.
"Quanto sono profondi i miei occhi" ok -e non c'è che dire, sai come conversare eh. Cioè, i complimenti da solo.-
"Quanto sarebbe bello conquistare il mondo." *alza la mano di scatto* IO! IO! Datelo a me!

La gelosia del Sith e il suo comportamento rendono molto bene alcuni aspetti psicologici del Lato Oscuro in questa NormalLife!AU.

Comunque, la parte in cui la ragazza promette di vendicarsi e la menzione del Jedi con cui aveva fatto amicizia mi hanno portato nella lettura a... Bè, presente Kylo quando s'incacchia? Ecco. Dannati Jedi sapevo che sarebbero tornati!

Il ritorno dello Jedi. (Mi sa che questa battuta l'avevo già fatta...)

Non importa, andiamo alle parti importanti. Ah e giusto per essere corretti: meno odio del Jedi perchè il nostro Sith dice che ha un cervello e noi ci fidiamo del nostro Sith, inoltre si è unita al Lato Oscuro, quindi ulteriore attenuante... Ma comunque la tizia che fa il filo al Nostro rischia di fare una brutta fine *accende doppia lama laser* Ma comunque, direi che il Sith ha messo il punto in chiaro.

(Spero, nonostante viva col terrore di una parte in cui le cose crollano per un attimo e il Sith viene lievemente sedotto dalla tizia mentre la protagonista dal Jedi, almeno prima che si chiariscano foreverandever.

,,,

Finisce bene vero?)

Comunque, lei esce col Jedi (GRRRRRR) e lui li becca per caso/volere della forza).

(la VERA motivazione per cui li ha incrociati: *protagonista femmina esce col Jedi, Maul sbuca da dietro un cespuglio col suo famoso binocolo e attiva un comlink* Maul: è uscita! Con un Jedi! *Dooku becca la comunicazione e fa dei segnali di fumo, i segnali arrivano fino a Kylo Ren che corre tipo staffetta fino a Vader* Kylo: Nonno! Favoloso e splendidio et magnifico nonno! La ragazza è uscita con un Jedi! *voce misteriosa* Dobbiamo agire subito, Lord Vader... *scena successiva, il Sith esce di casa e segue inconsapevoentene una pista gialla con cartelli "Sith per di qua" dietro al muro, con pennelli e vernice gialla, Sidious e Vader corrono avanti al Sith tracciando la pista fino al lugo dell'appuntamento*)

E poi, beh, il Lato Oscuro spacca il c**o a quello Luminoso. Shut up, Jedi.

Purtroppo non lo uccide, ma il Jedi finisce in ospedale. Perchè ho la sensazione che la cosa non finirà qua? Che qualche Jedi piagnuoloso deciderà di vendicare l'amico/denunciare qualcosa a qualcuno/chiamare i Maestri/altre cavolate Jedi?

Quando il Sith avrà vinto sarò moooooltoooo più tranquillo.  ç___ç

Comunque, anche dopo il fattaccio lei si sente ancora attratta e QUESTO vorrà pur dire qualcosa (sooca, Jedi).

Comunque, temo che il Sith debba ancora fare qualche progresso, prima che la sua relazione sia del tutto stabile, oltre al fatto che ha ancora intenzione di beccare il Jedi *odio*

Insomma, 'sti due devono ancora trovare il loro equilibrio, ma mentre lo fanno noi tutti che leggiamo e io che rcensisco difenderemo la loro relazione dai dannati Jedi.

Il Vero Amore Vincerà!

...

Oddio non posso averlo davvero scritto...

Come al solito,

Darth Sulfus,

Signore Oscuro Dei Sith.

(P.S. Ho letto la tua recensione ad FBI e sono contentissimo, ma ti rispondo apprfonditamente verso domani sera/notte -non so, i miei orari sono strani,,,)

16/01/16, ore 00:35

Dunque! Dunque, dunque, dunque... Ora che abbiamo il tempo, recensiamo. E sì, sto usando il pluralia maestatis U_U *splendore*

Prima di tutto, grazie per aver risposto e per le belle parole a fine capitolo *_* Solo una piccola noticina: suppongo che tu l'abbia dato per scontato, viste le statistiche di EFP, ma quando hai scritto "Ringrazio tantissimo Sulfus, colei [...]"... Bè, in realtà sono un ragazzo XD

Ma ti perdono, che le statistiche giocano a sfavore e per qualche ragione il titolo Signore Oscuro dei Sith è unisex. (Il trauma quando giocando SWTOR ho passato tute le missioni su Korriban per diventare Apprendista di Lord Zash e quando ci divento vedo che è una tizietta bionda XD) Per il video, spero tanto che tu riesca a ritrovarlo, io ho provato qualche ricerca tipo "Sith Daughter comic video" su google, ma nada. XD

Comunque, passiamo alla nostra fanfiction!

Mi hai detto che preferisci non specificare l'aspetto nè i nomi dei personaggi: ti confesso che usare questa tecnica per l'immedesimazione era qualcosa a cui non avevo pensato, ma da grande fan dei personaggi OC e quindi dell'immedesimazione in una saga (Voglio uscire da questa fogna e andare ad Hogwarts/Galassia/Narnia/TerradiMezzo/Cittalaggiù ç__ç) devo dire che l'idea mi piace! Come per la prima persona singolare è qualcosa di poco usato rispetto alla maggioranza delle fanfiction, quindi cammini su un terreno scivoloso, ma secondo me fai bene a provarci!

Ah la tua affermazione sull'equivalenza fisica Sith/Kylo Ren mi ha fatto ridere tantissimo, perchè devo dire che Episodio VII mi è piaciuto molto, trovo che Kylo Ren sia il personaggio migliore (ok, era scontata nel mio caso... Ma non solo perchè è praticamente il Luke dei cattivi!) e sono settimane che mi guardo vignette comiche che lo dipingono come un adorabile adolescente un pò emo che spacca le cose XD

L'amica fa ancora a posto a calmarsi e convertirsi al Lato Oscuro dare ai due la loro benedizione. Anche perchè, diciamolo non è questa grandissima idea ostacolare un Sith se non si ha nemmeno la Forza, lo prova l'episodio della spada laser. Ora che ci penso, nemmeno i capelli rossi depongono a sua favore: penso che i suoi siano più scuri (tipo Mara Jade forse?) ma comunque per me capelli rossi vuol dire WEASLEY e ok, speriamo non sia quel livello di inteliggenza. XD Ma comunque, la nostra protagonista si è dimostrata una buona intermediara tra i due -e scusa il francesismo, devi avere le palle quadrate per calmare un Sith e una ragazza media che ti giudica le amicizie. Penso che il tra le due cose sia meno rischioso il Sith- e Oh! Dimenticavo! In questo capitolo il dannato  Jedi non si è visto! Da un lato mi fa piacere: dall'altro spero che prima o poi -suppongo che se farai una cosa simile la farai alla fine, per mantenere per tutto il tempo la comicità da Sith nella vita normale- il nostro Sith decapiti orribilmente in un bagno di sangue costringendoti a cambiare il raiting in rosso per la violenza sconfigga in duello e poi umilii il Jedi con la spada laser. Magari dopo che il bastardo ha cercato di salvare la ragazza? Perchè giustamente i Jedi si sentono in diritto di darti il loro giudizio e salvarti anche se nessuno l'ha chiesto @_@. Dannazione non facevo così tante ipotesi da quando leggevo Game Of Thrones, sentiti in colpa é_é

Comunque, il Sith e io abbiamo gli stessi gusti musicali/livello di socialità, condividendo anche la disgrazia degli amici festaioli. Solo che lui ha un valido interesse, io ancora non ho capito come fanno a convincermi, visto che tra l'altro NON SO BALLARE (curioso, visto che in famiglia sono tutti ballerini, ma vabbè. Nella mia famiglia sono anche tutti Jedi/Grifondoro/Eroi. #KyloRenMoment).

Lasciando perdere questo infausto argomento (scegliere l'umanità invece del tuo letto, un barattolo di nutella e un pigiamone di flanella... La gente è strana) devo fare un poderoso applauso al Sith quando è stato abbordato. Io fortunatamente non ho questo problema, perchè il mio guardaroba, pur essendo di stile molto classico -camicia, giacca ecc.- è tutto sul nero/rosso e sono secco come un chiodo, quindi se una sera mi trascinano da qualche parte e mi sento particolarmente misantropo posso sparire nelle tenebre. (che detta così sembra una cosa molto più figa di com'è davvero, ma credo che chiunque si sia trovato in una situazioe in cui avrebbe voluto solo stare senza gente attorno ed era invece in qualche luogo pieno zeppo di persone, visto che la vita ci vuole bene e ci fa sempre succedere queste cose XD)

All'inizio, vista la sua furia/irritazione, mi ero detto "oddio adesso questa *parola che fa rima con molfettana e non è cerbottana* lo abborda, lui è incazzato/deluso e per sfogarsi ci sta e i due protagonisti si allontanano e iniziano i problemi." invece l'ha completamente vinta (mi immaggino quelli attorno che si accorgevano della cosa smettevano di ballare e le facce contente scendevano via del tipo "Fiestaaa- ODDIO UN SITH!"

Comunque, oltre ad averla avuta vinta sulla... ehm... signorina, a anche usato bene la sua furia! Non so se conosci Game Of Thrones, ma non mi aspettavo proprio il bacio al secondo cap e quando ho visto la scena ho avuto la reazione media di un fan dei Lannister di fronte alle Nozze Rosse. *Spara fuochi d'artificio*

E la protagonista! Mi ero preoccupato per tutto il capitolo (insomma, prima si scorda l'appuntamento, poi se lo trascina con l'amica in discoteca e lo ignora platealmente... Non l'ha fatto apposta, si capisce leggendo, ma povero Sith!) ma poi lei che lo raggiunge e fa "Non pensare di poter giocare con me Sith"... Credo che se guardi gli spazi bianchi fra le righe di quella scena, vedi praticamente tanti piccoli Sulfus armati di spadina laser che cantano "Bacialo" stile Sirenetta XD

E poi le l'ha baciato.

*alza le mani in segno di trionfo* L'OTP di Star Wars verrà riorganizzata, trasformandosi nella prima... Sithfriendshipping! Per una ship più salda... E più sicura!

Questo vuol dire che nel prossimo capitolo scopriamo qual'è il terzo punto nel titolo? Amico/Amante e... ????

Oh! Una bellissima notizia! Stavo commentando con alcuni amici la tua fanfiction (ok, stavo cheidendo se loro quel video lo conoscevano e sapevano magari dirmi il titolo) e parlando di Star Wars e di quanto sarebbe divertente un Sith nella vita reale,me ne esco con "sarebbe da farci una mini-serie su youtube! XD"

Risultato? Io scherzavo, ma ora abbiamo già sette persone per i ruoli principali delle dieci puntate di My Friend Is A Sith, con muà nei panni del Sith e del regista. Ci vorrà tempo, ma se davvero la facciamo ti cito tra le fonti ispiratrici: in fondo anche se il concetto "personaggio fantasy alle prese con piccoli fatti quotidiani" è un classico della comicità, se tu non avessi scritto questa ff io non avrei fatto nessuna battuta e quindi niente idea tra Star Wars e Un Medico In Famiglia.

Non mi merito una vagonata di cadaveri di Jedi? :3

In fase di frenetiche ipotesi e attesa spasmodica di un nuovo capitolo,

Sulfus, Signore Oscuro Dei Sith.

(Recensione modificata il 16/01/2016 - 12:56 am)

11/01/16, ore 23:42

*Arriva stile Kylo Ren circondato da stormtrooper* Devi darmi la mappa il link di quel video. *__*

Dunque, devo dire che quando ho visto la descrizione della tua fanfiction, all'inizio ho pensato "WTF cosa diavolo sto leggendo?" Poi l'ho aperta comunque, un pò per curiosità e un pò per sfizio e non me ne sono pentito affatto. L'idea del Sith nel nostro mondo, alle prese con problemi tipici del più clichettoso teenager da serie-tv americana, è fantastica e offre un sacco di potenziali risvolti comici. Non so, alla fine della lettura avevo in testa la tua fanfiction come se fosse qualche serie tv vecchio stile, con la protagonista che vede il Jedi baciarsi a scuola, corre in lacrime e in quel momento la porta si apre e le finisce sul muso, mentre il nostro Sith si avvicina con una faccia a metà tra "Ommiaforza ti sei fatta male?" e "Che diavolo è successo?" e appare la scritta sulla sua testa. Starring, The Sith Apprentice.

Sto delirando? Probabilmente, ma dovevo raccontarla a qualcuno, quest'immagine mentale XD

Passiamo comunque alla recensione vera e propria: per lo stile devo dire che la prima persona mi ha colto di sorpresa, visto che non sono molte la fanfiction scritte così. Io personalmente, per come scrivo, ho sempre preferito la terza (ma questo proprio a livello di comodità personale) la tua scelta quindi la trovo abbastanza audace, anche se in questo capitolo ammetto che ha funzionato molto. Visto che per ora conosciamo i personaggi solo come "Lo schifosoorribilemaledettorepubblicano Jedi, la ragazza, l'amica, il Sith." In questo senso ti fa sentire più vicino al personaggio, quindi sono curioso ti vedere come ti muoverai con la cosa nei prossimi capitoli, oltre a rendermi curioso sull'identità dei personaggi: sapremo mai i loro nomi o rimarranno vaghi per tutto il tempo? Le possibilità mi intrigano, lo ammetto.

Per la trama: per ora è una tipica commedia romantica, anche se tu hai detto che ci saranno molti risvolti comici (e solo per questo già ti adoro) e comunque è un pò presto per etichettare precisamente. L'avviso Slice Of Life mi fa sperare in momenti di vario genere -è un tag molto utile quando si vuole spaziare- per quel che riguarda invece i personaggi, mi limiterò a brevi e posati commenti, degni di un Maestro Jedi.

Il Sith: Ma sì dai chissenefrega della Conquista della Galassia! Prenditi una cotta per una tizia qualunque XD Però oh: sia chiaro. La-vo-ra-re! La vuoi? Devi battere il Jedi (ho la sensazione che il dannato tornerà...). Se poi convolgi qualche amico fidati tra i seguaci del Lato Oscuro, sarà ancora meglio! Bèh, per me almeno, sai che spasso vedere due Sith in impacciate tattiche di conquista adolescenziali? Sidious! Dove sono i pop-corn?

L'Amica: guarda cocca, per ora il giudizio è neutrale. Sei la tipica spalla. Ma ti avviso: hai due strade di fronte a te. Il Lato Luminoso in cui supporti il Jedi e cerchi di far litigare i due protagonisti come la Hutt bigotta che saresti in tal caso e quello Oscuro in cui molli un pugno in faccia ai bastardissimi, scagli un paio di minacce di morte al Sith in caso faccia soffrire la tua amica e dai loro la tua benedizione. L'ha fatto Agnese nei Promessi Sposi, perchè tu no?

La ragazza del Jedi: O sei una bastarda (probabilmente a capo di una squadra di cheer-leader o roba simile. Tipo sei la figlia del Cancelliere Supremo) o non sapevi nulla. Nel primo caso, scappi che se speri fregare la protagonista ti sbaglio di grosso. In merito a questa... E a molte altre cose...

Il Jedi: *si cala un cappuccio in testa e accende un bastone laser rosso* Non puoi fermarmi, Jedi. Il Protagonista Sith diventerà più potente di entrambi. (E si prenderà la protagonista, spero. La tua umiliazione è comunque assicurata.) Io odio i Jedi già alla base, oltre ad amare i Sith. Questo tipo lo conosco da trenta secondi e lo voglio già morto.

Bèh, avevo detto che avrei commentato i personaggi con la calma di un Jedi no?

IO NON SONO UN JEDI.

Bene, attendo con ansia (e con i Pop-corn di Sidious) il prossimo capitolo.

Ci si vede! E mi raccomando continuala o il mio fantasma di Forza ti perseguiterà! *minaccia*

Darth Sulfus, Signore Oscuro Dei Sith.