Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

03/04/21, ore 21:00

Ciao the GreedyFox
La storia, lo sai è fantastica, scritta benissimo e ricchissima in ogni capitolo che in effetti sono tra i più lunghi che abbia mai visti.
Partiamo dal primo atteso, atteso, atteso bacio, talmente potente e anche audace che ero sicura avrebbero "quagliato" all'istante.😄 Poi si sono addormentati e Merlin spaventato, lo evita senza mai allontanarlo del tutto e ho pensato che qua non si quagliasse più 🥺Nel frattempo Shane porta un cambiamento nella sua vita, per Marshall che decide di dargli una possibilitá (bellini anche loro!🤗). Arthur è sfortunato peró: alla partita, da capitano, con Merlin in ritardo, succede di tutto! Diciamo che non è un grande male però, perchè comincia a ricordare, anche se poco. Poi va in crisi, sente di non essere all'altezza di Arthur, e Merlin fa l'unica cosa che lo può aiutare e gli si concede.
Sei la dea del romanticismo! Proprio ogni tanto non ce la si fa a resistere: la gioia è quasi dolorosa e il dolore è quasi piacevole! I dialoghi mi fanno andare fuori di capa🤭. Hai il dono di farci immedesimare ora nell'uno ora nell'altro. Quando parla Arthur ci convince, ha ragione, Merlin non potrá replicare poi parla Merlin che smonta tutto e ci condiziona, poi è il turno di Arthur e si ricomincia!
Una delle Fanfiction migliori di sempre. Sono molto curiosa e anche un po' preoccupata sulle vicende future. Grazie, a presto,Ciao!
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 01:13 pm)

21/03/21, ore 17:37

Madre de Diòs! Capitolo lunghissimo e meraviglioso! Se tutti i capitoli fossero cosí dovresti aggiungere "Comico" a "Genere" nella legenda iniziale: mi sono sbudellata dalle risate!
Arthur è tremendo a stuzzicare Il povero Merlin, ora che sa: COMODO!
E abbraccia su, e sfiora giū, e tocca qua e massaggia lá...e la guancia, e il naso, e le dita, e le spalle, e il fianco...Capisco Merlin... o meglio non lo capisco: sarebbe d'uopo che si buttasse a pesce sul Blondie! Ma non lo farā mai, troppo ligio, onesto, devoto, casto...speriamo che ci pensi Arthur.
Ma non puoi pensare sul serio che uno che flirta cosī con te ,sia perchè ti vuol fare capire che accetta la tua omosessualitá. Bisogna essere abbastanza complicati o forse è una scusa che Merlin si racconta perché è davvero spaventato. Ma non sono più nel V secolo, dove in effetti le cose erano diverse: ora è di moda tra i giovani la sessualitá "fluid" (e infatti qui son tutti fluidi).
Mi sa che Merlin vive ancora con la testa nel passato passato! Teme che il re non lo perdonerebbe per averlo circuito! Invece, nonostante tutto questi personaggi mi sembrano molto IC, complimenti. Grazie, a presto.

15/03/21, ore 18:48

Ciao. La commedia degli equivoci. No commedia no. Prima ho sofferto tanto con Arthur e seguivo i suoi pensieri come fossero i miei. E poi ho sofferto tanto con Merlin ed ho seguito i suoi di pensieri. E Merlin pensa che Arthur non voglia più vederlo perchè Merlin è gay mentre l'altro è annientato dal fatto che il suo "tutto" è di Shane e non suo. Shane è un bel personaggio, concordo, ma se ne stesse in viaggio un altro po'. Scherzo. Adooooro 'sta storia💙😄

22/02/21, ore 22:37

Ciao, mancavo dalla sezione di Merlin da un bel po', poi sta sera mi son detta perché non ci facciamo una capatina....e cosa trovo la tua storia !!! Non sai che gioia...Il capitolo è stato stupendo ed emozionante pieno di colpi di scena. Ho amato il rapporto che hai descritto tra i due le insicurezze di Merlin e le paure di Artur.Mi dispiace pee la situazione che hai passato e capisco che non avessi tempo per scrivere....

06/02/21, ore 09:42

No Arthur non è stata per niente un'ottima idea! Anche se la cara autrice cerca di rassicurarci. E la battuta su Bottondoro, (grazie dei video illuminanti), con la successiva reazione di Merlin, mi suggeriscono l'idea di una storia romantica tra Shane e Merlin forse ancora in atto. Questo è il tempo della sofferenza per Arthur. La possessivitá e gelosia verso Merlin che altro non sono che insicurezza e fragilitá (come mi ci ritrovo) lo ridurranno a pezzetti. Anche se ê stato coraggioso. Anche se la sofferenza piú grande deve ancora arrivare. La paurosa voce è ancora lí. A proposito noi che abbiamo visto la serie, saremmo in grado di riconoscere quella voce? E Shane si riferisce a qualche personaggio di un'altra serie TV a me sconosciuta? E il signor Sandwick? Non riesco visualizzarmeli. Comunque grazie per la storia che mi piace tantissimo e a presto.
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 09:58 am)

04/02/21, ore 19:11

Ciao TheGreedyFox. Ho letto fin qui per ora e a breve arriverò al punto in cui sei giunta tu nello scrivere questa ff che mi affascina e mi entusiasma sempre piū. Da qualche mese sono entrata nel fandom e avendo lette tutte le Merthur o quasi, non mi capacitavo di avere saltato una fanfic cosī batti-cuore, dopo avere iniziato a leggerla; poi ho capito: avevo letto prima solo le complete. La parte che mi fa davvero sciogliere in questo capitolo (oltre al fatto che entrambi capiscono che Arthur ê proprio Arthur) ê l'album dei "disegni" di Merlin sfogliato da Arthur. Mi sembra di visualizzarli tanto è realistica la loro descrizione. Chiedo scusa ma ho un dubbio sul quarto disegno dell'album: è Freya? Grazie per la dedizione che fuoriesce da queste pagine cosí belle! Lulette
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 07:13 pm)

31/01/21, ore 14:33

Quando ho visto che avevi aggiunto un nuovo episodio ho resistito alla tentazione di leggere.
Ho riletto tutta la storia per gustare questo nuovo capitolo e merita, eccome se merita perché poi leggere questa ultima parte fa si che si perdoni tutta questa attesa.
Dio che meraviglia, hai saputo descrivere la scena d'amore in maniera perfetta!
Ti adoro e adoro il tuo merthur, ti prego aggiorna.
Ti aspetto, grazie

26/01/21, ore 21:19

ODDIO! ODDIO! ODDIO SANTISSIMO!
Ti basta sapere che io sono adesso arrivata a fine capitolo, e sono praticamente in un mare in piena di lacrime.
Però, andiamo con ordine.

Sarò onesta con te, io ormai questa fan fiction l'avevo considerata proprio incompiuta, e te praticamente per dispersa. Però, ogni qualvolta che accedevo su EFP, incrociavo senza alcuna speranza, di vederla aggiornata. Ma la vuoi sapere la cosa più buffa di tutta questa storia?
Penso giusto tra ieri e oggi di aver pensato a chissà se avrei visto la fine di questa storia. Fai conto che tu hai aggiornata questa storia il 5 gennaio, e io, ora che ci penso, non entravo seriamente sul sito dall'anno scorso. Quindi, l'ho fatto per caso, anche perché non sapevo come riempire un'oretta e mezza, e ho mi sono detta "perché prima di leggere ciò che mi sono proposta, non faccio un attimino un salto nella sezione di Merlin?", ed è poco dire che mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto che fosse stata aggiornata. La cosa divertente è che tengo questa storia anche tra le seguite, in attesa di questo fantomatico aggiornamento che credevo non sarebbe arrivato più, quindi figurati come mi ci sono catapultata dentro a leggere.
L'unica cosa che consola di tutta questa tua lunga assenza è che hai ripagato tutto davvero bene: con un capitolo lunghissimo.

Fatta questa introduzione, passiamo alla vera e propria recensione del capitolo: l'ho amato. Ma tanto, tanto, tanto, tantissimo, immensamente.
Penso che due anni fa, ti avessi accennato che il penultimo capitolo fosse il mio preferito: dimenticalo, è questo il mio capitolo preferito.
Ricordo anche che ti pregai con una richiesta: se avessi scritto la prima volta di Arthur e Merlin, e il fatto che tu abbia mantenuto questa "sorta" di promessa, che non so se eri già intenzionata a inserirla (ma credo di sì, non sono così presuntuosa da sentirmi così importante xD), non sai quanto mi abbia reso felice. Io amo leggere della mia OTP, vale a dire di quei due, che si amano, si scoprono e si ritrovano. Quindi, tu non hai idea di quanto sia stato meraviglioso e bellissimo trovarmela in questa fan fiction così assolutamente perfetta.
Mentre facevano l'amore, come mi aspettato da quando ho cominciato a leggere questa storia quattro anni fa, sapevo che avrei pianto per i feels, e tu non hai idea di quando io l'abbia fatto.

Riguardo la questione della voce, la paura di Merlin e il suo ritrarsi, e l'idea che tu ci hai cucito dietro, è poco dirti che mi è piaciuta da morire.
Insomma, ho amato da morire il fatto che nel passato, Merlin non gli fosse stato accanto durante la battaglia di Camlann e poi nel momento in cui Morderd lo uccideva, poiché poteva evitarlo se fosse stato lì, mentre Arthur, quello di aveva bisogno a quel momento, era che gli stesse accanto. La stessa cosa, seppur in un contesto diverso, era questa, solo che Merlin non l'aveva capito. E' bellissimo che tu abbia saputo portare questa "cosa" tutta loro, soprattutto il costante bisogno che Arthur ha di Merlin in questo contesto. Giuro, è bellissimo.
Poi, il fatto che Arthur non si senta solo e perduto senza Merlin, lo è altrettanto.

Poi, giuro, ho cominciato a piangere quando Arthur ha urlato contro a Merlin come si sentisse, convinto che lui rivolesse indietro appunto Arthur e che non gli bastasse Alex.
Insomma, è stato un capitolo stupendo, e il tuo stile lo è altrettanto.
Hai saputo far trasparire la purezza del loro legame.

Comunque, se può consolare te come persona, capisco il tuo essertela sentita di continuare a scrivere nell'affrontare un momento così critico in famiglia. Non hai davvero nulla da giustificarti, anzi, se avessi scritto, la tua meravigliosa penna né avrebbe risentito, così come il capitolo, così come i lettori; e questa storia non meritava affatto che venisse "rovinata".
Spero che il prossimo aggiornamento avverrà in tempi più brevi degli ultimi, perché io ho davvero bisogno di vedere come andrà a finire questa storia meravigliosa che adoro con tutto il cuore.
Io sarò qui ad aspettarti, che sia domani o tra mille anni, come Merlin ha aspettato Arthur, solo che spero non mi farai attendere come Merlin. x'D

[P.S.: Non so se arrivata a questo punto della recensione, tu abbia riconosciuto quale tua lettrice io sia, perché ho cambiato il nick, ma se non l'avessi fatto sono la ex Erre95. ;)]

Sul serio, spero di rileggerti presto.

Baci & abbracci.

19/01/21, ore 23:49

ODDI NON CI CREDO CHE STA SUCCEDENDO VERAMENTE. Ti giuro che per tutto questo tempo aprivo ogni tanto efp solo ed esclusivamente per controllare se per caso avessi aggiornato.
Leggere di nuovo questa storia è surreale perché mi porta letteralmente indietro nel tempo a quando la leggevo tra i banchi di scuola ed anche un po' come incontrare di nuovo un vecchio amico.
Quindi grazie per essere tornata, grazie per questo capitolo tanto atteso (qua intendo non solo l'attesa del capitolo in sé ma di quello che FINALMENTE succede al suo interno) e grazie per avermi fatto immergere di nuovo nel mondo di merlin e arthur che non sapevo mi sarebbe mancato così tanto!

17/01/21, ore 14:29

ED ECCOMI QUA TORNATA DOPO ANNI (e con un altro nome) AD UNA DELLE MIE STORIE PREFERITEEE!!
È sempre bello tornare su vecchie storie e rendersi conto che sono state aggiornate.
Mi sembrava di aver intravisto qualche riferimento a brigerton ma magari mi sbaglio...comunque bellissima scena, una delle migliori lemon che abbia letto.
Mi sono presa qualche giorno per rileggere tutta la storia da capo e come all'ora non c'è stato un solo momento in cui non volessi leggere questa storia.
Fantastica davvero, spero continuerai presto.

08/01/21, ore 11:23

Sono davvero contenta che tu abbia ripreso questa storia, non succede mai di affezionarsi ad una storia lasciata in sospeso anni fa e scoprire che andrà avanti.
Mi piace molto, mi piace come descrivi le situazioni, i sentimenti, le turbe mentali e ora spero non lascerai passare anni prima di farmi sapere come finisce! Guai a te se sparisci di nuovo!

23/12/20, ore 19:56

Riprendo adesso questa storia, bellissimo capitolo come sempre! Spero che la continuerai perché vorrei proprio scoprire il finale che hai pensato per i nostri due beniamini. A presto!

22/11/20, ore 10:34

bellissima storia, carica di emozioni!
chiedo il permesso di tradurre questa fic in russo, se decidi di finirla.

17/04/20, ore 14:29

Cara Sofy, come sempre è stato un piacere immenso leggere questo nuovo capitolo (anche se sono arrivata io stessa con largo ritardo dalla pubblicazione) ! L'ho amato e ne ho gustato ogni singola parola, come al solito. E, nonostante la lunga attesa, questa storia ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Spero di leggere presto i capitoli successivi, ma senza fretta, perché così posso gustarmi il più a lungo possibile questo incredibile racconto, che mi rimarrà impresso per la meticolosità delle descrizioni introspettive e psicologiche dei protagonisti, per la verosimiglianza delle situazioni che, a differenza di molte altre FF, dove la trama inconsistente e le situazioni improbabili non rendono la storia plausibile, in questa ci si può facilmente trovare del vero.
Non sto davvero più nella pelle per la Merthur che si sta realizzando!! Ho riletto non so quante volte l'ultima scena, per assaporare ogni momento e tatuarmelo in testa, perché sinceramente, è stato magnifico!
Poi, la nuova strana amicizia che si sta formando tra Shane e Arthur mi sta davvero interessando, così come la nuova, inevitabile ship tra il fotografo e il veterinario.
Come sempre, non ho che cose positive da dire sul capitolo. Chapeau!
Ti lascio con la speranza di leggerti presto, e con te, i nuovi capitoli.
margot

27/05/19, ore 19:06

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa ma dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp,ora la merarthur non è la mia ship preferita in quanto io li preferisco cm brotp ke cm otp ma tt sommato ogni tanto m piace variare se trovo qlcs ke m colpisce&comprendo un pò le ragioni per cui c'è a chi piace la coppia in senso romantico tra il mago&l'asino reale,quindi l'ho messa in1lista xkè l'intro m ha incuriosito.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?ti faccio queste domande perchè ff è molto carina&sarebbe un peccato se restasse incompiuta!