Once Upon a Time in Camelot Parte III
di MerlinAndCharming

10/06/16, ore 10:30

Principio un po' lento e duro ad ingranare, troppo bello immaginare la sfida Roller vs Bors chissà alal fine chi avrebbe vinto... Si immagina benissimo in quel momento la faccia di Artù quasi pentita e un po' sconcertata dal momento che ha appena detto "largo ai giovani".. c'è una bella lotta tra giovani e vecchi non è che gli adulti siano chissà quanto cresciuti (in senso lato). L'investitura di kayley è ben descritta anche se, forse, al posto tuo avrei abbondato di dettagli (purtroppo io mi ci incaglio su queste cose)... Un pochino perplessa perchè hai tralasciato i sentimenti di Juliana, in fondo qui le sue emozioni dovrebbero essere quasi al pari di quelle di Kayley. Conclusione tutta da scoprire, finale quasi perfetto . Mi posso ritenere soddisfatta !

08/06/16, ore 15:24

Scoppiettanti e divertenti Pisolo e Brontolo sembrano quasi una coppia di comari che discutono prima di andare al mercato. Buona la suspance dell'incontro conil cavaliere tanto la prima quanto la seconda volta, ricorda quasi la "bella addormentata nel bosco" quando Filippo appare a Malefica- drago (nel cartone). Sono incuriosita dal fatto che il cavallo si ferma solo davanti ad un probabile incantesimo, chissà se il mistero sarà svelato in futuro... Ho apprezzato la prontezza di Galahad nell'esporre subito il problema mentre si sta ancora riprendendo. L'atmosfera direi che è mista fa un po' versione "PPZ" e un po' versione Bridjet Jones nello scontro tra Darcy e Cliver. Migliore della volta precedente la descrizione dell'ambiente. Super curiosa di leggere il prossimo!!

01/04/16, ore 13:57

Ho finito di leggere la III parte... la battaglia tra i mostri di Ade e tutti gli Eroi è stata bellissima. Pur non conoscendo i termini dei colpi, sono riuscita ad immaginarla vivamente. L'entrata in scena di Elsa e Thor è stata una delle cose che aspettavo di più dopo l'attacco dei mostri di lava.  Adoro Anna (non ho visto Frozen, ma OUAT si e il suo personaggio è stupendo) e mi mi sarei aspettata la sua entrata in scena con Elsa e mi è dispiaciuto che non sia stata inserita anche se capisco che nel contesto sarebbe stata inutile. Il voltafaccia di Ercole è stato un colpo di genio e ha smorzato l'"epicità" del personaggio, rendendolo meno perfetto. Ho apprezzato moltissimo anche le prove di abilità poste da Ade, che hai reso molto meno divino sottolineandone la codardia in punti chiave della trama. Mi sono piaciuti molto i particolari, come quando Emma fa riferimenti alla Disney o a film contemporanei come Guerre Stellari spacciandole per passioni di Henry o come Artù sia riuscito a togliersi di dosso Lady Vivian dicendole che è grassa...ho riso tantissimo... ho adorato Garret, un po' meno il fatto che si sia innamorato di Kayley...non so perchè ma non mi convince troppo... da cieco secondo me sarebbe stato più interessante, ma ovviamente meritava una ricompesa. Confesso: non ho molta memoria per i nomi, specie di quelli di personaggi comparsi di volata in un paio di episodi (in Merlin succedeva spesso, all'inizio) quindi non so dire quali dei reali/ cavalieri non ricorrenti siano frutto della tua invenzione o siano realmente tratti da Merlin; quindi ti faccio i complimenti comunque x la caratterizzazione dei personaggi secondari. Ho apprezzaro anche l'introduzione di un amore poco cavalleresco: ser Roller e ser Leon (anche se io avrei scommesso si Gahalad, non so perchè). Altra confessione: prima che Uncino spiegasse che secondo lui l'Isola che non c'è era Atlantide, io avevo pensato, nella mia mente bacata, che si riferisse ad Albion o ad Avalon...e mi era sembrato strano che Uncino conoscesse Avalon...ops...
P.S. Due cose: Merlino avrà un amore al di fuori dei Campi Elisi? E inserirai altre bellezze dai capelli rossi?
Baci e alla prossima,
Cara

22/03/16, ore 10:54

Sesto capitolo molto interessante
soprattutto per i personaggi che
ci sono.a proposito ma quella non
è la frase detta dal vecchio che poi
era Matrix? Quando lui dice nel parco all 'oracolo :mi hai preso per
un umano? Ma tra tutti gli alleati
non manca Odin? Chissà la regina
ginevra che pensava di quella che
è ancora sotto incantesimo? Ci
sta pure l'idra e il minotauro. Però
Con quei primi rifonrzi non si faceva molto con i secondi molto
ma molto di più specialmente con
pegasus e ercole e chirone.

09/03/16, ore 16:33

Però in questo capitolo ci sta di
tutto di più. Il povero cavaliere non
ci starà a capire più niente nel tempo In ccui si trova adesso. Ma
malefica la matrigna della bella
addormenta forse sbaglio non era
cattiva e perché aiuta i buoni.ma
che insegnante sbadata meglio che il suo capo non sappia nulla.
Ma ursula non era contro Ariel. Meno male che ade è sempre ade.

25/02/16, ore 11:39

Finito di leggere anche il quarto di
questa storia un capitolo alquanto
interessante perché la situazione
sembra essersi surriscaldamento nel vero senso della parola. Non è
che questo nuovo nemico apparso
me ne vengono due sia o surtr il
gigante di fuoco oppure non è che
è hades. Ma Lancillotto in quale
episodio ha sconfitto una viverna
non ricordo. Per ella intendi per
caso la Grecia? Infine ginevra si
vede che è la figlia di colui che ha
creato excalibur.

19/02/16, ore 15:52

Bel terzo capitolo vi è suspense e
azione condita da molto mistero.
Se mi par di capire i primi mostri
che appaiano sono delle pericolose chimere che se mordono sono peggio del mamma
nero.le seconde non è che sono le
stinfililidi se ricordo bene il nome
E se non sbaglio sconfitte da ercole. La scena della scopo mi ricorda fantasia con topolino. Chi
sa chi è il mostro.

10/02/16, ore 11:30

Ho letto il primo capitolo. C'era una volta, scrivo il titolo in italiano
per sbrigarmi, comincia la storia
con i personaggi di questa fiction
ovvero i sette nani che non si sa
come incontrano, per via forse di
una porta spazio temporale uno
dei Cavalieri di Camelot ovvero il
simpatico galvano. Spero di aver
capito.ma in questo ti i nani sono
sempre nani.ora passerò al terzo.

30/01/16, ore 16:01

Camelot sta attraversando una situazione difficile. Bestie terribili che attaccano senza una spiegazione. La città pareva essere stata messa in salvo...ma poi una nuova minaccia. Mostri che arrivano senza modo di poterli fermare. Cosa ne sarà del regno. Complimenti. Capitolo emozionante. Leggerò presto il prossimo.

30/01/16, ore 15:56

Adoro il personaggio di Kayley! Donna forte e coraggiosa come suo padre. Momento bellissimo quello in cui viene nominata cavaliere...ma come c'era da aspettarsi le cose dovevano precipitare e un attacco nemico ha rovinato l'allegria generale. Camelot é nuovamente in pericolo.

30/01/16, ore 15:50

Bellissimo inizio. Nuovi guai in vista e i protagonisti di nuovo pronti ad unirsi per affrontarli. Andiamo avanti con la lettura e vediamo come ne usciranno stravolta e soprattutto contro chi dovranno lottare.

30/01/16, ore 08:31

Molto coinvolgente già dall'inizio, il cavaliere misterioso che irrompe a Storybrooke con tanta foga, e con abiti "insoliti", lascia aperti molti interrogativi e incuriosisce il lettore da subito, ottimo prologo per un'altra avventura che si prospetta molto interessante...

28/01/16, ore 09:44

Storia interessante anche se una cross over con once upon che a dir il vero non ho mai visto merlin si.ma Galvano cavalca proiettato nel futuro? Così mi pare di capire.merlino è sempre il solito è artù è ritornato dopo i fatti che erano accaduti a camlannn? Il figlio di artù e ginevra si chiama con il nome di Lancillotto però.