Oltre la neve
di _f r a n c y_

23/04/16, ore 18:41

Ho la tua storia tra le preferite probabilmente dall’epoca in cui i dinosauri camminavano ancora sulla terra eppure non l’ho mai recensita. Lo so, è scandaloso.
Che dire, mi piace molto come scrivi. La storia poi è davvero coinvolgente e l’ho divorata in un baleno. La trama è moltoben costruita. Molto credibile e ben strutturata la società segreta delle amazzoni, con le sue regole, i suoi intrighi, i suoi lati oscuri. Il personaggio di Ten Ten poi è davvero ben caratterizzato, nel suo background e nello sviluppo durante tutto l’arco narrativo. Non sceglie di fidarsi per un semplice colpo di fulmine. Il suo percorso nell’instaurare un legame con Neji comincia gradualmente e non senza difficoltà e questo è davvero encomiabile. Anche Neji da canto suo è ben tratteggiato ed è davvero fedele al personaggio. Hai scelto di arricchirlo senza stravolgerne i tratti. Ho la sensazione però che il suo personaggio non sia ancora completo e che tu avessi l’intenzione di svelarne molti aspetti solo più avanti.
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la trama, sarebbe davvero un peccato lasciare inconclusa una storia bella come questa. Specie perché di storie su Neji/Ten Ten così appassionanti non ne ho mai trovate. Perciò spero di leggerti prestissimo.

16/04/16, ore 08:10

Con la testa china, recensisco questo capitolo che avrei dovuto recensire già molto tempo fa. E ammetto che c'è anche un secondo fine, cioè sapere quando uscirà il prossimo :P Tornando alle cose serie, il capitolo, benché corto, è ricco di avvenimenti e di emozioni. "I miei occhi saranno la tua luce", che frase poetica! Che stile che ha Neji! (me lo sono anche immaginato in versione telenovela spagnola di infima categoria con la camicia sbottonata fino all'ombelico e il petto più lucido del marmo). No scherzo, la scena è davvero molto molto dolce. Io avrei letto volentieri ogni singolo passo all'interno delle gallerie (e non avrei resistito dallo scriverlo, non so come tu abbia fatto). Oltre a questo, c'è però ora le cose si complicano. E sono curiosa di sapere cosa succederà adesso. Non voglio metterti pressione, ma sono TANTO curiosa XD
Spero che questa pausa non abbia motivi più seri se non la mancanza di tempo/ispirazione.
A presto cara Francy!
Dryas

12/01/16, ore 23:31

Ciao francy, buon anno nuovo anche a te!
Finalmente la fuga da Alcatraz si è compiuta... anche se Neji non è che ne fosse tanto entusiasta (aaaaaaaah ma come devo fare con lui?Sempre l'eroe impavido tutto d'un pezzo mi deve fare!? xD)
Mi dispiace. Mi dispiace davvero tanto per quello che ha dovuto fare a Nobuto, anche se oramai il ragazzo era spacciato vista la situazione in cui riversava; ma nonostante ciò questo non attenua il senso di colpa del nostro bene amato Hyuuga, che tutt'altro che sollevato e privo di rimorsi e rancore verso se stesso, se continua a tirarsi così rudemente i capelli finirà col diventare calvo (ma come dargli torto alla fin fine? In quest'ultimo periodo è stato costretto ad uccidere un"cofano" di parenti per non perire a sua volta!),ma confido in TenTen che sicuramente riuscirà a risollevarlo,come lui ha fatto con lei in passato.
Condivido fino ad un certo punto il senso di colpa di TenTen: secondo me Neji in carcere sarebbe stato spacciato, nonostante avesse Shikamaru come avvocato. Non si può contrastare un Clan così potente ed un Hogake così corrotto ed opportunista. TenTen senti a me, gli hai fatto un favore.
Ti dirò,anche io ho immaginato che in alcuni tratti nel buio pesto della galleria lui l'abbia dovuta prendere in braccio, sempre con il suo senso pratico ovviamente, che però potrebbe nascondere un pò di imbarazzo...o piacere; idem per lei. Insomma, è palese che Neji tratta Ten come nessun altro essere umano con cui abbia avuto un ben che minimo contatto! Cioè, ha una cura ed un attenzione particolare, con lei sa essere "delicato" e non il solito tranviere, che siano parole o gesti. Idem per Ten: è palese che tratta Neji come non tratta nessun'altro uomo,per ovvi motivi ci mancherebbe, ed è una cosa che fa da quasi subito,non solo per via dell'abbandono delle sorelle. Penso sia un passo molto importante per lei,di cui forse non ne ha ancora capito la vera portata.
Ho nuovamente urlato mentalmente quando lui con tutta la sua figaggine le ha detto: "i miei occhi saranno la tua luce" con tanto di stretta di mano confortante (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA), che lei ricambia e stringe ancora di più (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA). Mi piace quando fanno i cuccioli a fine capitolo u.u .
Detto questo, ti saluto!
Al prossimo capitolo francy, ciaooooooooooo :D