3% Body Fat, 1% Brain Activity
di milla984

14/02/16, ore 10:10

Ok, comincio con dire che solo ora ho notato il nome della raccolta e i miei organi interni stanno tipo collassando uno dopo l'altro per via della mancanza d'ossigeno dovuta alle risate.
(Noto che la pensiamo allo stesso modo sui sovrani Sindar XDDDDDDD)

L'inizio quasi quasi mi ha spaventata perché credevo che Thingol e la fanfic potessero essere seri ma
----> "“Cos’è questo…?!” -domandò oltraggiato- “Un palazzo per formiche?!”"
Ok, non c'è il pericolo di quest'eventualità XD
Ah, Thingol... Non ti smentisci proprio mai. Non hai pensato che il disegno potesse essere in scala?!? No? >.<
Scusa la domanda indiscreta ma c'è qualcosa sotto quell'intrigante cascata perlacea che sono i tuoi capelli oppure c?è un vuoto paragonabile a quello intorno a Ea?
(Pardon, defezione professionale. Realizzare progetti è il mio mestiere XD)

E, in tutto questo sfacelo che potrebbe portare ad una guerra tra razze, chi mi spunta fuori? Un altro geniaccio XDDDD

----> "“So che nella vita non conta soltanto essere belli belli belli belli in modo assurdo… però non è colpa mia se gli elfi lo sono!”
“E poi noi elfi siamo d’esempio. Facciamo vedere come ci si veste figoso e come stanno bene i capelli lisci, acconciati così.” aggiunse Celeborn passandosi una mano tra le lunghe ciocche argentate."
Davvero, quei due assieme proprio no! SEPARATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

---> "L’avevo capito, Celeborn! Magari non subito subito…”"
A conferma della mia convinzione che il mio amato pirloide sia davvero il sovrano dei pirlaH XDDDD
Povera Mel. Non solo si è sposata il pirlaH per eccellenza ma deve sopportare anche i suoi parenti che non sono da meno. A lei tutta la mia comprensione e la mia solidarietà. Però sapeva a cosa andasse incontro. Dai! Da uno che ti fissa senza proferir parola per decenni, con la faccia da triglia e sorriso ebete stampato sul volto, non ci si può aspettare chissà quali meraviglie intellettuali X-P
(E io Thingol lo amo davvero XDDD)

Hahahahaha I piagnistei finali sono il coronamento perfetto per questa fic a dir poco esilarante XDDDD
Doveva essere una recensione seria ma credo che il risultato finale sia un delirio peggiore di quello dei due Sindar.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicarla.
Grazie.
Un bacio.
Ech.

P.S. 1% di attività celebrale? Forse nemmeno mettendo assieme quella di entrambi ci si arriva XD

25/01/16, ore 18:01

Ahahahah! La tua storia è esilarante, ma non demenziale e nonsense come parecchie fic comiche che si trovano in giro! C'è una ricerca e una perizia dietro alla tua ironia (vuoi per lo stile o vuoi per la conoscenza dei fatti) che la rende comunque di un certo spessore (tra l'altro adoro l'alternanza di termini quasi aulici a termini come 'figoso', 'barbie',ecc) e di ciò me ne compiaccio! A presto
Fjorleif

20/01/16, ore 12:24

Eccomi, arrivo anche io a recensire questo delirio Thingol-centrico!
Davvero davvero simpatica, Milla, complimenti!

Già l'inizio mi ha fatto presagire il peggio: un bell'inizio solenne, tanto per entrare nell'atmosfera maestosa del Silma e in particolare delle future aule di Menegroth... E intanto si approssimava il disastro.

Thingol, dimmi che non lo hai fatto davvero. Ti prego, dimmelo.
Dimmi che non sei stato così idiota da prendere il progetto accuratamente disegnato dal migliore architetto di Belegost e...
Davvero, non ho parole.
Non è possibile!
Già la motivazione per la bocciatura del progetto è imbarazzante, ma poi il caro Elwe, sempre fedele a sé stesso, non si limita alle parole, no, sia mai: lui deve correlare con i fatti, e via con la pallina di progetto tirata men che meno in faccia all'autore.

Per favore, qualcuno lo chiuda in un asilo, altro che nelle Mille Caverne, che questo non può fare il re nemmeno di un castello di lego!
Ma si può?

Thingol, hai mai pensato che 1, il progetto è ancora su carta, ed è ovvio che sembri piccolo, e 2, che se disprezzi il loro lavoro col cavolo che i Naugrim accetteranno di lavorare per te, anzi, rischi di scatenare una guerra in cui, tanto per continuare a spiegare l'ovvio, saranno coinvolti tutti i tuoi sudditi che non c'entrano niente?
Niente, la storia insegna che è tutto parlare al muro.

La comparsa di Celeborn ha fatto sprofondare ulteriormente le cose: un altro incapace, che appoggia l'incapace numero uno.
Perfetto. Sto ringraziando tutti i cieli che tu non abbia deciso di inserire Saeros, perché a quel punto ci sarebbe stato solo da spararsi.

Il dialogo tra Celeborn e Thingol non lo commento neanche, è imbarazzante oltre ogni possibilità di salvezza: peggio ancora, mi da l'idea che bastasse la minima occasione di vantarsi per scatenare questi discorsi infantili, che, immagino, duravano le ore.
Che strazio...

Povera Melian... Mi sono sempre chiesta dove trovasse la pazienza, e a quanto pare se lo sta chiedendo anche lei...
Per fortuna Melian è una maia di grande furbizia, oltre che di grande saggezza, e sa come rimettere in riga il maritino in modo rapido ed efficace: non vuoi usare il cervello?
Bene, allora non userai nemeno la tua preziosa collana di Barbie Principessa delle Perle.

Le lagne di Thingol quando Melian sequestra la collana mi hanno fatta morire, è il mio pezzo preferito!
Grande Melian, così si fa!
Sequestragli sistematicamente tutte le collane, da ora in poi, che magari così ragiona meglio.... Forse....

Bella davvero, Milla: semplice, divertente, e con quegli accenni strategici alla storia "seria" che io adoro trovare nelle comiche!
Complimenti!

Tyelemmaiwe

16/01/16, ore 20:34

commento dicendo che la stupidità per Thingol è un tratto assolutamente IC e che non mi stupirei se tale episodio fosse nel Silmarillion, 'speta che vado a cercarlo :P
comunque lui che rompe le scatole ai Naugrim mi ha fatta sbellicare, come può essere immaginabile (well done, Thingol, inimicati i Nani con qualche ventina di capitoli di anticipo! poi non lamentarti se succede qualche casino [e infatti] ...!)
le imprecazioni in Khuzdul le voglio leggere <3 (le avranno poi insegnate anche a Caranthir e a Curufin? d'altronde il nemico del mio nemico è mio amico, come si suol dire :P)
Thingol che commenta sulla scarsa favolosità delle barbe dei nani, e che non riesce a capire una battuta manco per la contraccassa ... well done, Thingol, well done.
e Celeborn è un altro, mi duole dirlo, che lo spazio che ha in mezzo alle orecchie serve a farci circolare i moscerini :P
Melian che ogni tanto si interroga sull'assennatezza delle sue scelte di vita ... anche questo è canon, posso immaginare! :P
e la collana della Barbieeeeeee! ecco, ecco perchè voleva tanto la Nauglamir. povero piccolo Thingol, che non ha più la collana della sua Barbie :PPPPP
ok, la chiudo qui, e ora, prima di degenerare. sappi solo che sei uno spasso, come sempre <3
ciao, grazie di tutto!
un bacio,

Feanoriel

16/01/16, ore 16:54

Allora...respiro profondo, calma (ricordiamoci che siamo in convalescenza) e, tanto per riprendere fiato, iniziamo a commentare dal disclaimer:
"Assoluto nonsense che stavo rimandando da troppo tempo". -> E no! Mai rimandare a domani quel che puoi pubblicare oggi, soprattutto se di stratta di nonsense di questo livello. Please!!!
"Contiene tentativi di umorismo delirante". -> Magistralmente riusciti!!!
"Nessun Thingol è stato maltrattato durante la stesura di questo testo". -> Confermo: il tuo amore per il personaggio è evidente. Infatti non solo non è stato minimamente maltrattato, ma è stato ritratto in modo...attendibile. ;-)

Ma veniamo alla storia.
Non mi soffermo sulle citazioni: geniali! Le ho adorate tutte e tu sai il perché.
In più, sempre per le ragioni che conosci, ho trovato semplicemente irresistibili i Naugrim, che mi hanno richiamato alla mente personaggi provenienti da altre insospettabili lande.
Menzione particolare per il Mastro Architetto, stoppato nel tentativo di attaccare i regali stinchi.
Fai conto che abbia assistito personalmente alla scena!
Imploro fin da ora di conoscere in dettaglio la leggenda che narra della notevole quantità di improperi in Khuzdul coniata per l'occasione.

Insomma: brava, brava e ancora brava!!!
Riesci sempre a farmi ridere a lacrime.
E' un peccato che si possa spuntare solo l'opzione Positiva come opinione complessiva perché certe tue chicche meriterebbero molto di più!

15/01/16, ore 23:50

Okay, quale momento migliore di una serata passata a vedere spezzoni di Zoolander per commentare QUESTO?

OMFGGGGGGGG! PIANGO!

Iniziamo bene con i mitici Nani di cui Thingol era un così grande fan da essersi ispirato alle loro fortezze che non ha mai visto (vuoi mettere LUI che ha conquistato una Maia con la sua faccia da pirla andare in visita dai Nani? Dopo che tipo qualche secolo prima i suoi sudditi ne avevano scambiati alcuni per bestie e avevano dato loro la caccia? How rad is that? *__*)
Ovviamente, il nome di quel palazzo è meraviglioso, al punto che mi chiedo se Menegroth in origine non fosse Mille CAVERNE ma Mille PAROLE, del nome del palazzo, but whatevs, Thingol che lo crede un palazzo per formiche è stupendo (ciccio, che ti aspetti se chiedi aiuto ai Nani? Loro fanno le cose in proporzione alla loro stazza e tu sei un tronco di pino… che ti dovevi piegare per riuscire a sentire la loro voce, dall’alto della tua inarrivabile altezza?) e che lancia il progetto in fronte all’Architetto awwwww! Mi sarei aspettata anche il labbrotto a Blue Steel (non pretendo il Magnum, eh!) ma Thingol è ancora nuovo nel giro, può migliorare.

E… Arda chiama Thingol, ahahahahahhahahahahah! Con tanto di Celeborn che fa Alexander Skargard per la nostra somma gioia (oddio, sai che ora sovrapporrò i due e dire che non mi dispiace neppure l’abbinamento ahahah), mentre battibecca con zietto adorato perché poi, diciamocelo, sono troppo belli belli in modo assurdo che non ti accorgi nemmeno che non hanno nulla tra le due orecchie e sotto tutti quei capelli.

Ovviamente, Melian <3 Melian che, dopo essersi liposuzzata le gote e aver illuminato il suo incarnato, ha deciso che è ora di punire il maritino delirante.
La Collanina di Barbie Principessa delle Perle nooooo, però, Meliaaaaan! E neppure i biglietti per il concerto di Paola e Chiaraaaa!
E il CRISTALLO DI LUNAAAAA *parte sigla Sailor Moon La Luna Splende e Kan inizia a cantare e ballare*

Sai cosa manca? MEAN ELVES.
LIKE NOW.
Perché abbiamo Daeron che può fare Regina George, Luthien che può fare Caddy, Saeros che può fare… mmmh sono indecisa quale delle due. Non posso chiedere a un Nandor perché non è vestito di stracci e nell’Ossiand, tho!
Vabbè, la pianto qui, oggi non è momento serietà, per nulla.
Adieu!

Anche se ora starai dormento, brava la vecchiarella :*
*va a schiantarsi anche lei*

15/01/16, ore 17:32

MILLAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
OH ERU SANTISSIMO FERMATEMI E TOGLIETEMI A FORZA QUEL BLOCK MAIUSC O QUESTA RECENSIONE SARA' IL DELIRIO PIU' TOTALE.
Aehem. Giuro che mi calmo. Giuro che ce la posso fare. OH MY DOG OH MY DOG OH MY FUCKING FUCKING DOG!!!!
TU HAI CITATO ZOOLANDER. TU HAI INSERITO ZOOLANDER IN UNA FIC SU LOTR.
*MiniBilbodicompagniasullaspalla disintegra il block Maiusc* Con te farò i conti dopo, bastardo -.-.

Alloooooora, ho 25 anni, posso essere matura e controllata.
Non la ricordo più l'ultima volta che ho riso così tanto leggendo una comica. Oddio, quanto ci voleva.
LOL, giuro che non avrei avuto bisogno delle note per riconoscere le citazioni, and I'm so shameless proud of me :3
'Cos'è questo?!? Un centro per formiche?!?! Questo centro dev'essere almeno... 3 volte più grande di così!!*
Oddio Dereck, quanto ti amo :3333. Mai come Mugatu, ovviamente U.U. E tra poco esce il due, gaaaaaaaaah (e indovina chi c'è pure ^^!!
Inizio pure lui per Ben xDDDDDD).
Thingol è perfetto, ripeto perfetto, nella parte del caro Dereck, è la parte con Celeborn riguardo i Nani che non si spettinano???
"Guarda che Arda non ti chiama veramente, Celeborn. Ti spiego: non è che siamo convinti di essere in un centro spaziale in comunicazione con altre forme di vita..."
"Casa... telefono casa...."
Aiutooooooo, potrei andare avanti tutto il giorno!! E dov'è la Magnum?? La voglioooooh!
"E smettila di dire sghicio, Gretchen, non tornerà mai di moda"--> Regina, meu amur *^*.

Oddio, perdonami se mi sono praticamente concentrata quasi più sul contorno che sul contenuto, ma capiscimi, hai scatenato un mostro puahahahahah. La storia comunque è geniale e le citazioni inserite alla perfezione. Oddio perchè non mi è mai venuta in mente una cosa del genere :'DDDDDDDDDDDDDD.

Alla prossima, grazie per le super risate!

Benni
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 02:47 pm)

15/01/16, ore 16:02

Se ti dicessi che per me questo Thingol è completamente IC? Insomma, questo spiegherebbe perché ha scelto un consigliere del calibro di Saeros, giusto per fare un esempio. Insomma, basta immaginare la scena giusto qualche anno dopo, con i Naugrim che pretendono di avere la sua collana di Barbie principessa delle perle in cui lui ha ordinato loro di incastrare i... Ehm, va bene, cristalli di luna... E il gioco è fatto. Insomma, non può inimicarseli già adesso, che diamine. Ma Thingol è Thingol, e Thingol è un incidente diplomatico ambulante (cit. By Kan). Btw, lo adoro e vorrei prenderlo a testate, questo Thingol in piena fase "so figo, so bello, so fotomodello"... Meno male che c'è Melian!
Eh, povera Melian, mi son chiesta spesso anche io il perché delle sue scelte di vita. A quanto pare il volere di una Maia è sempre imperscrutabile... E le vie di Iluvatar sono infinite.
E... Celeborn senza Galadriel, per una volta! Wiiiii!!! Niente da fare, non so se sia peggio qui o nelle vesti di mummia fanboy.
Mi mancavano da matti i tuoi nonsense, ma già lo sai... Dovresti sfornarne più spesso! E più Thingol pirla, please, che ce n'è un gran bisogno nel mondo.
A risentirci!

Mel
P.S.: hai visto? Non l'ho nemmeno fatto piangere... Sono stata buona, neh?