Il mio migliore amico
di Ilune Willowleaf

30/10/11, ore 16:26

Premettendo che ikkaku e  yumichika sono tra i miei personaggi preferiti, di solito non amo molto gli yaoi, però stavolta ammetto che mi ha molto toccata! Hai interpretato alla perfezione entrambi! Sinceramente mi hai colpita! Ho riletto il finale un po' di volte, mi era piaciuto tantissimo!
Continua così! Scrivi benissimo!

02/08/09, ore 18:53

Oggi pomeriggio dovevo sistemare la mia stanza. Non l'ho fatto. Mi ero ripromessa che avrei letto l'ultima fan fiction e poi me ne sarei andata dritta dritta a sistemare e invece sono ancora qui. Che vergogna. Allora... premetto che non sono una fan spassionata dello yaoi, non vedo doppi sensi in ogni coppia di amici ma appena ho letto il numero della loro prima apparizione ho pensato che tra quei due qualcosa ci doveva essere. I personaggi che Tite-sensei crea hanno la particolarità di essere così realistici e particolari, ognuno con le sue caratteristiche, che sembra sempre siano persone reali e, personalmente, mi manda in bestia quando non mostra i retroscena delle amicizie, i passati tormentati o meno eccetera. (Il mio sogno sarebbe un volumone con le storie di tutti i personaggi... ma non divaghiamo). D'ora in poi voglio pensare che la tua fan fiction sia la versione ufficiale. È bellissima. Temi di cadere nell'OOC? Come puoi pensarlo! Il primo capitolo potrebbe essere stato scritto da Yumichika stesso per quanto (almeno, mio modestissimo parere) è perfetto. È una delle fan fiction di Bleach più belle che abbia mai letto, veramente, e mi sto chiedendo come mai non l'abbia letta prima. Non sono capace a scrivere recensioni utili ma dovevo commentare. Spettacolare. Punto. Se mia madre non si accorge che non ho ancora sistemato credo che leggerò anche le altre fan fiction. Se se ne accorge non so se sarò più in grado di leggere qualcosa.
Scrivi benissimo.

Sen.

ps. La parte sugli emo mi ha fatto morire XD

21/03/09, ore 16:13

*Si commuove e smette d soffiarsi rumorosamente il naso dopo aver finito di leggere la ff* Cavoli, è bellissima. Son rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo. Sei stata davvero in gamba. Yumichika è perfetto ed Ikkaku anche. Sono troppo belli assieme. Mi piacciono molto. Come il tuo modo di scrivere. E' perfetto. Ogni dettaglio è veramente stupendo ed ogni pensiero fila alla perfezione. Spero di trovare altre tue fiction su questa coppia! Mi raccomando! Continua così!

19/03/09, ore 23:22

Bella *-* mi è piaciuta davvero tanto la fine. ( e le note finali hanno aperto anche a me il mondo dei siparietti sui litigi tra yumi-chan e la spada XD ) Quella cosa dei migliori amici è davvero bellissima *_* mi ha colpito parecchio, lo devo ammettere, i miei complimenti ^^ Non vedo l'ora di leggere altro u.u baci :* Lye

19/03/09, ore 15:34

Davvero bellissimo quest'ultimo capitolo. Commovente, quasi. E' così.. profondo. Davvero, mi è piaciuto tantissimo. Perchè anche l'amicizia è una forma d'amore.. E insieme stanno così bene.. *__*

17/03/09, ore 20:26

Allura.. un po' in ritardo ma anch'io sono arrivata a recensire. Bello molto bello anche questo chappy, anche se ho visto un Ikkaku un po' diverso da quello nella mia testa. Non è una critica, assolutamente, anzi probabilmente son io che ho idealizzato troppo un personaggio: perchè Ikkaku a me sembra una persona che non guarda in faccia a nessuno per quanto riguarda le sue azioni e seppur hai reso benissimo in alcuni punti questo, l'hai reso lui, proprio quello che adoro e praticamente venero ( XD ) quel ripetere "sembra una donna" mi è suonato strano. E' ben scritta comunque, ben strutturata, amo l'ordine dei pensieri e questo rivolgersi al letto. Soprattutto l'inizio, quando cerca di indovinare di cosa ha parlato Yumi-chan, sono scoppiata a ridere, e non vedo l'ora di continuare a leggere, di vedere come andrà a finire. Cambia il punto di vista, ma la storia è sempre lì, a lasciare con il fiato in sospeso *-* I miei più vivi complimenti ^^ baci, Lye <3

17/03/09, ore 19:29

Molto bella questa fanfiction.
Trovo che tu abbia reso molto bene i personaggi: Yumichika, con la sua apparente contraddizione tra amante del bello e amante della battaglia, che preferisce il tè al sake perché non sa cosa fa il secondo alla pelle, sia Ikkaku, a cui non importa niente se c'è la possibilità di un buono scontro, a cui non pesa stare da solo ma pesa ancora meno stare con Yumichika.
Quello che mi piace di più, però, è come hai costruito la relazione che c'è tra di loro: anche nel manga non si capisce bene se i due sono o meno una coppia, probabilmente loro stessi se lo stanno ancora chiedendo, e qui hai reso benissimo quel mix di attrazione e diffidenza -data dalla paura per quello che l'altro potrebbe pensare- che potrebbe esserci 'dietro le quinte', in quei momenti di intimità che non vedremo mai nel manga.
Ikkaku, in fondo, è uno che prima agisce e poi pensa, e nella tua storia ha quella giusta dose di ottusità che non gli permette di capire che Yumichika, proprio come un gatto, lo segue in tutto e per tutto solo perché è lui a deciderlo, sopporta il suo allenamento ed è arrendevole nei suoi confronti solo perché la ricompensa che ne può ottenere è qualcosa per cui è disposto a fare qualche sacrificio (uno come lui, come può non essere disposto a fare sacrifici in nome della bellezza?), ma il povero e ignaro Ikkaku continua imperterrito a confonderlo con un cagnolino scodinzolante...
Decisamente molto bella. Il lapsus finale di Ikkaku, poi, è da incorniciare.

17/03/09, ore 16:20

Ho letto i due capitoli tutto d'un fiato perchè io adoro Yumichika e Ikkaku. Non si può non amarli. Premettendo che ogniuno vede i personaggi a modo suo e io non sono qua per giudicarti, ti faccio una piccola critica, o un piccolo appunto, fai te. Yumichika. Non offenderti se ti dico che lo trovo, almeno per la metà, OOC. Sì, perchè è vero che ha aspetti femminili, narcisita ed egocentrico, ma, dio, è un guerriero! Non so se tu conosci Saint Seiya, ma Aphrodite è il classico personaggio che, nelle fan fiction, viene trasformato da"uomo amante della bellezza"a"donnicciola piagniuccolante". Ora, quello di Aphrodite è un caso estremo, anche perchè Yumichika e lui non sono così simili, ma il concetto è lo stesso. Yumichika ha le...emm...diciamo"gli attributi maschili", perciò non lo vedo così accondiscendente. Se ci sta è perchè vuole starci, non perchè"è sballottato dalla sorte". Non so esprimermi in altra maniera. Yumichika è narcisista, non femmineo. è elegante, non androgino. Nella tua fan fiction è interessante vedere il cambiamento del suo carattere(quello sopra era un piccolo sfogo, la tua fan fiction centra solo per metà, tranquilla), ti offendi se ti dico che il tuo punto di vista sembra tanto "un punto di vista etero che si sta affacciando al mondo dello yaoi?" Non è un'offesa o che, giuro, ma dal mio punto di vista è così! Ti spiego meglio: per un etero in una coppia c'è un uomo e una donna, l'uno più mascolino e l'altra più femminea. Nessuno lo mette in dubbio, questo. Adesso, ciò che tutti cercano, quando si affacciano sullo yaoi(anche io ci sono passata, per carità, è una trasposizione di questi due caratteri su quella dei due uomini coinvolti. Dopo meditazioni su meditazioni(se, come no, meglio dire"dopo pagine di dj lette/sfogliate/consumate) sono giunta alla conclusione che così non "va bene", poichè si ricerca un animo femminile in un uomo. Alcune volte va bene, altre no. Perchè, dici? Perchè Yumichika è un guerriero, dopo tutto. è uno a cui dai due minuti e ti fa fuori, ma soprattutto è un uomo, e come tale pensa, agisce e"sente"soprattutto". Basta, taglio qua la mia "lezione per nulla veritiera sullo yaoi". A scanso di equivoci: non vuole esere un commento acido, ma uno scambio di idee, tutto qua. Mi piace la fan fictio, e le fan fiction che mi piacciono mi portano a scrivere poemi^^"

16/03/09, ore 20:15

Ed ecco qui l'altra, attesissima campana! Eh, Ikkaku è sempre Ikkaku ^^ L'hai reso benissimo!! Se non va dritto al punto senza fronzoli, non sarebbe lui; ma personalmente apprezzo moltissimo anche la sua schiettezza, il suo modo di dire le cose senza girarci intorno, a volte risultando crudo ma tagliente come il filo della sua spada. Direi che se il capitolo di Yumichika era un quadro ad acquarello, con mille sfumature diverse che si sovrappongono per formare un elegante armonia di immagini, toni su toni ed ombre delicate, la parte di Ikkaku è un graffito, una xilografia di decisi tratti d'inchiostro nero (e a volte intenso rosso sangue) su un'abbagliante pagina bianca. D'altronde, amo questo pairing proprio per questa loro diversità che si coniuga sempre in modo meraviglioso, e tu riesci a descriverli con una vividezza impressionante! Mille volte complimenti!!!

16/03/09, ore 18:59

Bella, la visione di Ikkaku. Mi è piaciuta molto, perchè è stata incisiva e significativa. Lui, che con la sua rozzezza alla fine ha capito di non poter far a meno di Yumichika.. davvero molto bello. Complimenti ^^

16/03/09, ore 10:25

Magnifica interpretazione della psicologia e personalità di Yumichika, assolutamente in character! Riesci ad esprimere tutta la sensibilità e la profondità del personaggio con grande incisività, indagandone le sfacettature e le sfumature nella sua ambiguità tanto elegante e misteriosa, che lo rende un enigma vivente, anche per i suoi amici ^^ Il suo legame con Ikkaku poi è veramente molto complesso, più di quanto appaia in superficie, e questa ipotesi del loro incontro è assolutamente verosimile, così come lo svilupparsi del loro rapporto attraverso un'interazione apparentemente diretta, ma che cela infiniti non-detti di fiducia, comprensione e affetto profondo. Insomma, è una storia bellissima, che potrei lodare ancora a lungo, se non fossi a lezione di analisi bibliografica informatizzata e la prof non mi stesse guardando storto da un po'! :P

15/03/09, ore 16:01

E' bellissima *-* ammetto a mia volta che l'unica yaoi mai vista in bleach è quella tra yumichika e ikkake, appena li ho visti insieme non ho potuto che far nascere un amore per entrambi. Li adoro, da morire e la tua ficcy è davvero ben scritta. Descrive perfettamente come io vedo Yumichika ed è piacevolissima da leggere, man mano che andavo avanti mi appassionavo sempre di più. Mi è quasi dispiaciuto finirla perchè volevo vedere come andava dopo. L'ultima parte poi quella che più mi è piaciuta, quando yumi afferma che è il suo migliore amico. Davvero, i miei più sentiti complimenti. Un bacio, Lye <3

15/03/09, ore 15:33

Ora, cosa dovrei dire? Questa storia si commenta da sola, non ha bisogno di recensioni insulse che non farebbero altro che sminuire la sua bellezza.
Sì, perchè questa storia è Bella. E tu, mia cara, che hai saputo descrivere così abilmente la storia di Yumichika Ayasegawa, conosci quale significato profondo ed articolato abbia questa parola. Perciò, io non dirò nulla di più su di essa.
Invece, ti farò i miei più sinceri complimenti, per come l'hai scritta, per l'idea splendida che hai avuto sul passato di Yumi, e ti dirò che condivido ciò che hai scritto nella premessa e che ti invidio, perchè tutte le volte che leggo queste storie mi deprimo, in quanto esprimono esattamente ciò che anch'io penso sui personaggi che vi compaiono ma che io, a differenza di te, non riesco ad esprimere a parole. Infine, spezzerò una lancia a favore di Byakuya, perchè.. beh, semplicemente perchè amo tutti i personaggi di Bleach, mettiamola così, altrimenti questo diventerebbe un papiro infinito. Anche se, devo sottolineare, hai pienamente ragione nell'impressione del "palo nel culo" eh XD
Concludo, dicendo che a mio parere l'undicesima compagnia ha un potere d'attrazione insano, e lo ha avuto su Yumichika quanto lo ha su di me. Ma dopo tutto, citando il suo capitano, sanità mentale? Spiacente, non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.
aie~

15/03/09, ore 15:04

Bellissima. Davvero ^^ Complimentissimi.. è stata una storia davvero toccante. Adoro Ikkaku.. lui che con la sua indifferenza, accetta tutto quanto e non si dà mai per vinto. Lui che è semplicemente fantastico *___* Ha aiutato Yumichika ad accettarsi per quello che è, per quello che è sempre stato. Stupenda ^^

15/03/09, ore 11:16

Bellissimabellissimabellissimabellissimabellissima!!!!!!!Complimenti troooooooooooooooooooooooooppo bella la fiction!!!!!!!!!!!!!XDXDXDXDXDXDXDXDXD