Skeletons
di Maiden Of The Moon

09/02/12, ore 17:54

La tua storia è adorabile e soprattutto amo il fatto che tu la stia traducendo per noi povere ignoranti di inglese :) Ho visto l'ultimo aggiornamento e spero che, sinceramente, riprenda in mano la storia perchè è uno spreco lasciarla così in sospeso. Ciao :)

07/02/10, ore 21:30

Ho iniziato a leggere questa storia per curiosità... B'è, forse anche perchè volevo ringraziarti della mail che mi hai mandato. ^^
Non smetto mai di ringraziarti mentalmente!
A mio parere l'hai tradotta molto bene, e l'autrice originale è un vero genio! *O* genialmente geniale, visto che mi ha fatto appassionare ad una ff elricest - coppia che ultimamente ho preso un pò in antipatia. Fatto sta che mi sto davvero appassionando e spero che aggiornerai presto, per vedere Ed come viene trucidato dal padre omofobico!!! 0.0 Sì, perchè quello che ha fatto è da suicidio!! Vabbè, dai, detto questo non mi resta che farti i complimenti.
Saluti, un bacio
Wolf.

01/02/10, ore 17:48

A me all'inizio non aveva detto molto, però poi mi son messa una sera a finirla e mi è piaciuta ;__; Ora me la rileggo tradotta u_u

30/01/10, ore 20:23

gyaaaaaH hai aggiornatoooo *0* aspettavo da molto il capitolo *-* finalmente <3 comunque non preoccuparti per il ritardo l'importante (per me xD) è che tu continuii ad aggiornare anche se dovranno passare dei mesi da un cap all'altro *-*
omg Ed è impazzito °-° però poverino lo capisco, dev'essere stressante un padre così ù_ù comunque il fatto che Annya abbia solo 12 anni mi ha scioccata xD da cosa scrive Ed nel diario mi ricorda molto il rapporto che avevano Louis e Lestat nell'"intervista col vampiro" con la bambina *di cui ha dimenticato il nome xD* ok basta ciarlare xD ancora complimenti per la splendida traduzione e ovviamente per la splendida storia xD

03/06/09, ore 15:58

Ok, finalmente l'ho letta tutta... Nattola te l'ho già detto che è stupenda, vero? Lo sai già che mi sono innamorata di questa stupenda storia, vero? <3 Grazie, grazie e ancora grazie per averla portata tra di noi! Oddei, sono così carini, e dolci, e quei brani tratti dal diario di Ed sr. sono da strappare il cuore ç__ç Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti per la traduzione, davvero brava, anche se in certi passaggi ci sono i verbi che stonano un po', ma a parte questo e qualche piccolo errore di battitura (sono anche la *mia* maledizione ù__ù) hai fatto un lavoro perfetto! *Nar sbava a più non posso pensando ai prossimi sviluppi* - kiss

05/04/09, ore 13:40

Amo questo capitolo. *___*
Hai ragione, la lettera di Edward Elric è assolutamente commovente - e non importa se sono solo una manciata di parole: lo è.
La scenetta tra Al e Rosie è carinissima (per un attimo ho temuto il triplo incesto, lo ammetto! xD), e questa frase mi ha fatto morir dal ridere: "Alexander fece nota mentale di smettere di lasciar bazzicare Edward e Rosalie nel seminterrato".
Che dire del finale? E' assolutamente perfetto. <3

05/04/09, ore 12:16

Nacchan! Ma sai che ti avevo dato per dispersa? Ç_ç Meno male che eri qui a tradurre questa fic. L'avessi saputo prima.. Parlando della storia, è bellissima, davvero. Era da parecchio che non leggevo Elricest, e in effetti mi mancavano. I miei complimenti a questa "Fanciulla della Luna", è un sacco brava, riesce a coinvolgermi parecchio; vorrà dire che avrò una nuova scrittrice da ammirare. xD Immagina che shock per dei genitori omofobici scoprire di avere tre figli gay. X°°D Non sono molto brava a recensire, quando una cosa mi piace, generalmente dico solo "mi piace", senza scrivere altro. *_* Ti auguro delle buone vacanze, anche una buona Pasqua, ora che partirai, ma ti dirò che spero che tu possa aggiornare il sesto capitolo prima, così ci renderesti felici assai :sisi: Un abnorme saluto e abbraccio.

31/03/09, ore 11:12

Dunque. Io voglio fidanzarmi con Rosie, ho deciso. *muore*
Nei suoi scambi con Edward, mi sembra tanto di rivedere me e un tipo a random che post discussione non mancherà di sottolineare quanto io sia rozza XD A parte questo aneddoto, continuo a ripetere (risultando un po' noiosa, forse, ma non posso farne a meno) che quel personaggio è... è stupendo davvero XD Ha quel carattere da prenderla a ceffoni (se sei il poveraccio che ci sta discutendo), ma che altrimenti non puoi che amare <3
Quanto ad Edward, la sua ironia è qualcosa che, personalmente, trovo adorabile. Alex finalmente ammette di essere quasi-gay senza bisogno del cartello delle fangirl ù_ù Vai Al, che siamo tutti con te è_é"
Il capitolo in generale, pur essendo di transizione, mi è piaciuto tanto (sarà un miracolo se ce ne sarà uno che non mi piacerà XD). Ma quel che mi ha devastata nel profondo, sono state le lettere di Ed senior. Sarà perché io ho amato profondamente Heiderich e mi mette una tristezza addosso sapere che succede più avanti, ma leggo quel che pensa Ed senior e mi deprimo ;__;
Ciò non toglie che mi sacrificherò e resterò incollata a questa fanfic. Rinnovo quindi ancora una volta i complimenti sia all'autrice che alla traduttrice <3

30/03/09, ore 20:52

Ho già detto che adoro Rosie? Sì, vabbè, allora lo ripeto: la adoro. xD
Il prossimo capitolo si preannuncia davvero interessante (non pensavo che gli eventi avrebbero preso questa piega così presto, ma ne sono felice! *-*).
E poi questo doppio-Elrincest mi ucciderà, lo so: le lettere di Edward Elric sono incredibilmente tristi (menomale che già so che si reincontreranno per il "momento kodak"! xD), ma allo stesso tempo di una dolcezza disarmante.
Poi trovo divertentissimi (quel "divertente" che ti fa sorridere di gusto) i prologhi: hanno quell'ironia che apprezzo molto. ^__^
Complimenti all'autrice! <3 (quanto alla traduttrice, spero che questa sia solo la prima delle sue traduzioni, vero? *__* Brava! <3)

29/03/09, ore 21:15

… Skeletons. Skeletons.
…Skeletons! Oddio, è proprio lei!*_*
Non hai idea di quanto ti sia grata per tradurre questa fic!*_* è una delle migliori elricest in circolazione, per me.
Aw, amore su di te.
E complimenti anche per la traduzione, molto buona e scorrevole.
Cosa mi piace di questa fic? Bhe, l’elricest (doppio), la “razionalizzazione” di certi elementi, il fatto che non si cada in un fangirlismo facile e scontato, lo yuri fra Rose e la sua ragazza (ma quanto è carino), l’eccellente caratterizzazione dei personaggi (nipoti e non).
L’angoscia di Ed è scritta così bene, in quelle lettere.
Mi capita pochissime volte di leggere in italiano una fic che avevo apprezzato in inglese, ma quando capita è sempre una gioia!^^
Uh… posso fare solo un paio di semplici appunti? Perché non hai tradotto open-minded con “dalla mente aperta”? Per me non stava male, sono abituata a sentirlo…
… accidenti, avevo segnato qualcos’altro (una piccolezza, davvero), ma non lo ritrovo più ._. . Oh, bhe, non era grave.
Ti rinnovo i miei complimenti!

26/03/09, ore 11:31

Mi accodo anche io nel sostenere che, dei tre letti finora, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più *-* E no, non solo perché Al è un cosino puccho e bisognoso d'affetto che fa tenerezza (e dietro il quale, nell'ombra, c'è un'orda di fangirl che agita il cartello con scritto: "Al, te lo diciamo noi, sei gay, sei gay! *A*" XDD)
Io proporrei il fanclub di Rosalie perché davvero, quella mocciosa è qualcosa di stupendo XD Alla faccia del padre puzzone e omofobico u.u
Commenti scemi a parte, rinnovo i complimenti sia per la trama, che con le parti del diario nel mezzo fa quell'effetto passato-futuro simile al capodanno descritto da Ed (senior), sia per la caratterizzazione dei personaggi, davvero ben fatta <3
E complimentissimi anche a te per questa traduzione che trovo favolosa, Nacchi <3

25/03/09, ore 23:24

Aw. *-*
Fin'ora questo è il mio capitolo preferito; amo ogni riga: la scena di Al che legge il diario di Edward mentre il fratello è a pochi passi da lui, per non parlare della scena finale (<3<3). Ma il pezzo più bello è -senza dubbio- quello della discussione! xDD Rosie mi fa morire! xD [E poi anch'io adoro la coppia Don/Charlie. >__< Numb3rs! *-*].
Ecco - alla faccia del commento poco costruttivo. La verità è che non c'è nulla da dire: la fanfic è perfetta così. Non resta che rinnovare i complimenti! ^__^

23/03/09, ore 22:56

Tralasciando il fatto che le recensioni dovresti tradurle per mandarle alla scrittrice, mi congratulo con te per l'ottima traduzione e sopratutto per l'ottima scelta. Davvero un bel capitolo, questo primo, interessante, intricato. Solitamente questo genere di storie viene preso in considerazione da chi non ha capacità, o semplicemente da chi vuole scrivere tanto per farlo, come se lo annoiasse. Ma questa autrice mi piace, cosa che non mi sarei aspettata: riesce a colpirmi ed interessarmi, e il modo con il quale rende la storia attraverso colpi di scena (magari frivoli o nascosti) con qualche battuta o parola in più da cercare, rende davvero quella che è l'opera compiuta. Mi è piaciuto molto il realismo della lettere stessa: trasuda di Ed, più la seconda ovviamente che la prima. Corta, semplice e reale quest'ultima. Davvero ottimo nari <3

23/03/09, ore 12:59

Beh... come ti avevo già detto, traduci per gli amanti del genere questa fanfic e io mi ritrovo a rileggerla non amando affatto l'Elricest (o, almeno, non leggendone mai per scelta). E' amore <3 Edward Jr., col suo carattere "figo", come dice una certa traduttrice, con l'ironia e - perché no? - anche una certa maturità (la vedo solo io? XD).
Alexander è assolutamente amabile, sensibile e tanto tanto "Al", pur non essendo lui.
Ho trovato molto carina anche la caratterizzazione di Rosalie e nell'insieme la fanfiction è bella, meritava davvero questa traduzione (per la gente troppo pigra, come la sottoscritta, che potrebbe leggerla in inglese ma non ha voglia XP)
Ho apprezzato particolarmente l'alternarsi di parti divertenti, come i battibecchi tra Ed jr. e Alex, a parti tristi e quasi opprimenti, come le lettere del nostro caro, vecchio Edward. Ti smuovono qualcosa dentro, e non c'è cosa migliore in una fanfic. Complimenti all'autrice per avermi convinto su un Elricest già dal primo capitolo e alla traduttrice, per l'ottimo lavoro <3

22/03/09, ore 20:42

Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!*___________* Ma... ma... ma... *ççç* *ne ha letto un solo capitolo e già è senza parole* E' bellissimaaa!*O* Mi piace, mi piace!>W