Murders night
di _Riri_Sunflower_

12/06/16, ore 20:01

Inizierò premettendo che pur essendo una fifona galattica, quando leggo il genere horror non provo nulla se non curiosità quando va bene. Mi sembra tutto così banale e scritto male... Ho provato ( tra l'altro) con una raccolta di racconti sui vampiri, Edgar Allan Poe, Dracula... Nulla!
L'introduzione alla tua storia mi ha affascinato, davvero, mi ha incuriosita davvero davvero molto. Poi ho iniziato a leggere e... Eri riuscita nell'impresa! Avevo ogni cellula del corpo in tensione, stavo con il fiato sospeso in attesa che tutto iniziasse.
Fino la parte in cui hai scritto che Ombra non si sarebbe accontentata di farli morire così e che voleva spaventarli un altro po'.
Boom
Magia spezzata.
Hai anticipato il colpo di scena e tutto è scemato.
Hai ucciso la suspense.
Peccato,peccato,peccato,peccato!!!
Ci sono rimasta malissimo.
Il resto del racconto è un elenco di riferimenti a scene dell'orrore viste e riviste.
Questo continuo anticipare le mosse di Ombra e usarla come soggetto delle scene,quando avresti potuto descriverle dal punto di vista delle vittime, ha peggiorato ulteriormente la situazione.
Per di più le scene che dovevano essere quelle che ti fanno stare sulle spine e spaventarti sono appena accennate e le emozioni dei personaggi quasi inesistenti, era la morte che li rincorreva, mica il barboncino del vicino di casa!
Il finale sciocco, insomma ha fatto il gioco di Ombra!!
Poteva almeno concludersi con Ombra che si rivelava essere la prima vittima, o quella che si è buttata dal ponte, avresti salvato il salvabile.
Davvero un peccato perché l'inizio era perfetto, descritto davvero bene e con una trama che pur essendo un classico, era davvero sviluppata bene.

spero di leggere altro scritto da te.
Baci
Becky
(Ps: il gufo morde.)
No, scusa è che non resisto quando scrivo ps! .....
(Ps:Scusa per come ho scritto la recensione, probabilmente sarà molto confusa e piena di errori, ma sto scrivendo dal cellulare e mi dà problemi quando cerco di rileggerla.)
(PPS: solitamente non scrivo recensioni negative, ma come ho già scritto 20 volte mi era piaciuta sul serio all'inizio. Perciò perdonami se sono stata così dura, mi sto sentendo terribilmente in colpa ora)