Mind and Soul.
di Queen_V_Introspective

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/22, ore 13:39

Non potevo non leggere questo capitolo dedicato a Misaki che è il mio personaggio preferito. Sembra solo introverso, buono e disponibile ma, in realtà, è un grande osservatore e la sua sensibilità gli permette decisioni molto importanti con grande determinazione e maturità come l'addio alla madre ma anche il momento in cui va a trovarla per recuperare il rapporto con lei.
Una bellissima descrizione.

05/03/18, ore 19:53

Qualsiasi sia l'oggetto delle riflessioni, non è importante sapere a cosa si riferisce; è sufficiente dire che per Jun è una cosa fondamentale, tanto da essere per lui ragione di continuare a vivere e lottare contro le avversità che incontra.

05/03/18, ore 19:47

Uno dei momenti più potenti dell'intero manga per quanto riguarda questo personaggio solo all'apparenza semplice ma nelle sue pieghe nasconde veramente un universo intero ed è rappresentato in modo vivido e assolutamente preciso (basta vedere le tavole finali del one shot che Takahashi gli ha dedicato).

05/03/18, ore 19:42

Molto belka anche se triste. Il rimpianto e il dolore per l'assenza di un padre sono pienamente rappresentati e il rovello psicologico è presente e palpabile.

05/03/18, ore 19:38

Bellissima questa rappresentazione del Capitano, umile nonostante tutto e sempre pronto a supportare i compagni.

05/03/18, ore 19:36

Complimenti, hai colto perfettamente lo spirito di Hyuga: ruvido e a volte scostante ma che improvvisamente è capace di aprirsi in gesti e comportamenti inaspettati (la sua rudezza è una maschera con cui si protegge dal mondo).

05/04/16, ore 20:31

Sarà che Jun è il tuo personaggio preferito... Sarà che anche io lo venero e lo rispetto da anni... Non so. So solo che queste righe quasi mi sembrano una dichiarazione d'amore di Jun al proprio cuore. Sembra folle, lo so... Ma quel cuore così malandato è ciò che l'ha reso la persona speciale che è, che l'ha rinforzato e gli ha permesso di sviluppare bene l'ingegno. Credo che Jun ami il suo cuore e che esso sia stato, in un certo senso, la sua forza.

Leggere queste 5 drabble così emozionanti mi ha dato immensa gioia: sei cresciuta tanto, Anna... Il tuo stile è così bello, pulito, ricco di significati. Hai fatto tantissima strada ed io sono stra-orgogliosa di te. Mi piacerebbe tanto scrivere qualcosa a quattro mani, un giorno.

Ti voglio bene.
Elena

05/04/16, ore 20:22

Taro che "rifiuta" sua madre... Taro lui stesso "rifiutato" dalla mamma. Ho usato le virgolette perché credo non si possa parlare di rifiuto, in nessuno dei casi. Forse di istinto di sopravvivenza. Una separazione lascia sempre strascichi amari, ma se ci sono dei figli è molto, molto peggio... Taro ha subito la scelta ma in un certo senso è stato fortunato perché ha avuto un bravo papà. Questo però ovviamente non gli ha evitato di soffrire. È molto altruista, l'artista del campo, e spesso copre il suo dolore per fare forza agli altri. Qui, però, ha addirittura cancellato una parte di sé per sopportare l'abbandono della madre. Per non far preoccupare il padre. Perché non esiste figlio più innamorato dei suoi genitori (entrambi!) di lui.
Sempre più brava!

05/04/16, ore 20:12

Un figlio, per quanto indipendente, cerca sempre l'approvazione del genitore. I legami ancestrali che ci legano alla nostra famiglia nel bene e nel male fanno di noi ciò che siamo. Genzo è... Genzo :D, anche perché ha avuto un'infanzia solitaria, dedita all'agonismo ma poco ai legami familiari. Eppure, quegli occhi volevano essere guardati, e non solo guardare.
Scrivere sul SGGK è molto difficile perché è uno dei personaggi più inflazionati. Tu ne hai dato un'interpretazione nuova ma veritiera.
E il tuo stile è sempre più curato.
Bravissima

05/04/16, ore 20:04

"Le Ali del Grande Cielo" non avrebbero potuto librarsi in aria, se i vari Misaki, Ishizaki, Izawa, Taki, Morisawa, Kisugi, non avessero stretto i denti al fianco del loro Capitano. Tsubasa è e sarà sempre un leader: non solo perché in ogni situazione riesce a trovare la gista motivazione per farcela, ma perché credo profondamente nei suoi compagni e li incita a dare il meglio.
Il Soccer No Moshigo, per sempre!
Brava, hai reso al meglio l'essenza del mio tesorino...

05/04/16, ore 19:57

Le mani ruvide: ogni giorno ore di lavoro massacranti... Le mani che sollevano casse di legno pesanti; le mani che si tagliano con la carta dei giornali; le mani che si stringono in pugni rabbiosi. Le mani che accarezzano affettuose i fratelli, o coprono con la coperta la mamma crollata dopo ore (anche lei!) di lavoro.
Mani piccole, ma grande cuore: eccolo qui Kojiro Hyuga.
Bravissima, tesoro

30/03/16, ore 01:24

Ciao regina introspettiva,
ed eccoci giunti a Taro. Il principe dei sorrisi silenziosi. Il ragazzo dai gesti inattesi e generosi. Colui che ha sempre avuto parole gentili per i suoi compagni e per tutti coloro che sono giunti abbastanza vicini alla sua aurea positiva. Le prime tre parole che aprono questa drabble sono davvero topiche per questo splendido e complesso personaggio.
Eppure, tutta la positività che aleggia su questo giovane uomo nasconde un tragico e muto velo di dolore. Il ragazzo attendeva un gesto, un sorriso, una parola dall'essere umano che avrebbe dovuto essere più vicino a lui, durante il suo percorso attraverso l'infanzia.
La maschera che sua madre ha indossato altro non e' che un riflesso su uno specchio di quella che Taro stesso ha indossato, per nascondere il proprio dolore.
Un componimento toccante, che esprime un composto dolore, un magnifico tributo ad un personaggio complesso e adorabile.
Un abbraccio,
gratia

21/02/16, ore 22:26

Questi cinque grandi personaggi saranno orgogliosi per come li hai approfonditi.
Le mani di Kojiro segnate dalla fatica, la forza di volontà di Tsubasa capitano vero, l'indifferenza di Genzo che è solo sofferenza camuffata per quel padre assente e per quell'allenatore, un estraneo, che si trova a fargli da padre vero, la maschera dietro quale il gentile Taro nasconde i suoi rimpianti e le sue recriminazioni (Mi hai fatto riflettere su come, seppur a genitori invertiti e con modalità diverse, le storie familiari di Genzo e Taro si somiglino) e, infine, l'anima-cuore di Jun.
Complimenti davvero per essere riuscita a scandagliare così bene in cinque personalità complesse e sfaccettate.

17/02/16, ore 14:32

Finale in bellezza con il nostro Jun! Jun parla della sua anima lacerata dal suo cuore di cristallo, ma dice anche che l'apparenza inganna. Non c'è nessuno che combatte per lui la quotidiana battaglia per la conquista della "normalità " e non credo nemmeno che lui voglia questo. È sempre stato un combattente fiero. Solo che nella vita occorre sostegno e lui l'ha trovato nella motivazione (la sua passione: il calcio! Ciò per cui lotta) e nell'affetto (cos' è l'uomo senza amore?!). Caspita, non mi capacito di questo mio pensiero profondo....mi sa che sono diventata introspettiva anch'io, sarà grave??? ;-D. Un bacio e grazie x questo regalo!

16/02/16, ore 23:22

Ciao cara,
il sipario di questa raccolta di drabble cala su Jun, un meraviglioso capitano, che tu ami particolarmente. Un personaggio complesso e delicato, forte e fragile… Il tuo coinvolgimento si percepisce ad ogni singola parola. Invece di presentare Jun attraverso il cuore, che è un po' il simbolo di questo splendido e complesso personaggio, hai scelto di proporlo al lettore attraverso l'anima. Il cuore è sempre stato considerato simbolicamente il custode dell'anima dell'essere umano. Il cuore di cristallo di Jun, con le sue molteplici cicatrici, non può non aver intaccato anche l'anima in esso contenuta, frammentandola, ferendola. Un'immagine metaforicamente bellissima, in cui il cuore ferisce involontariamente anche l'anima, ma ciò non basta a rimuovere da essa qualcosa che è inattaccabile: l'amore. Essenziale, riconoscibile tra mille tempeste, come dici tu.
Sei riuscita ad esprimere un dolore così grande, come quello fisico e sentimentale di Jun, in poche parole, pesate in ogni singola lettera, con cura ed amore.
E' stato un grandissimo piacere accompagnarti in questo viaggio introspettivo nella mente e nell'anima di personaggi cosi profondi, analizzati attraverso parti del loro corpo evocative e simboliche.
Grazie a te per la fiducia!
gratia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]