Il castigo del silenzio
di martaparrilla

28/06/18, ore 10:10

Beh, che dire, questa storia promette davvero bene, un primo capitolo in cui ancora non si sa niente e che sicuramente ti porta a voler continuare a leggere la storia perché vuoi sapere cosa ha Henry e perché non parla con sua madre. E poi scrivi davvero benissimo nonostante la prima persona che abitualmente non mi fa impazzire, questa storia promette davvero molto. Un bacio😙🖤

17/06/18, ore 16:20

Wow é un piacere leggerti, scrivi veramente bene, al punto che anche il tempo presente, che non è il mio preferito, in questo caso, mi risulta gradevole. La storia si preannuncia molto, molto interessante e poiché le AU sono le mie preferite non vedo l'ora di proseguire per scoprirne le potenzialità e i personaggi. Questo primo capitolo mi ha già veramente soddisfatto. Bravissima, i miei complimenti. Ciao e grazie per condividere il tuo talento e la tua passione. SwanQueen sempre nel cuore :)
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 04:23 pm)

05/01/18, ore 22:49

Inizio dicendo che ho letto questa storia qualche settimana fa, ma non avendo avuto il tempo per recensirla ho deciso che avrebbe meritato sicuramente una seconda lettura prima di commentarla.
Ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace molto e la tua storia mi ha intrigato particolarmente, fin dal primo capitolo.
Devo essere sincera: è la prima storia AU che leggo e, dato che ne sono uscita letteralmente entusiasta, ti faccio il triplo dei complimenti.
Hai una scrittura molto lineare e descrittiva, ma non pesante, il che è un grandissimo pregio.
Al prossimo capitolo.

31/03/16, ore 18:30

Beh, come sai non amo le AU e non le leggo, ma tu scrivi molto bene e (scusa la ripetizione) questa storia promette bene.
E' davvero bello rileggerti. Mi scuso del ritardo ma il tempo è quello che è.
Alla prossima :)

16/02/16, ore 14:10

Bene, bene, bene, eccomi arrivata con un ritardo assurdo che manco le ferrovie dello stato osano ritardare così tanto! Ma bando alle cavolate e andiamo al sodo…
L’introduzione che Emma fa di se stessa mi ha già incuriosita da matti perché è vero che sono abituata a vederla fare tanti tipi di lavoro ma la dog-sitter mi mancava e da oggi posso spuntarla dalla lista dei “mestieri” e a parte questa cosa devo dire che mi ha coinvolto parecchio il suo progetto futuro del campeggio per animali è veramente originale e poi da amante degli animali trovo che sia un’idea brillante; un altro punto a tuo favore è sicuramente l’impronta che hai dato alla bionda che in queste poche righe la dice lunga o meglio a me la dice lunga…mi sento sussurrare all’orecchio che questa storia sarà una grande e coinvolgente avventura. Non so spiegarti bene e perché, ma dalla semplice descrizione del suo lavoro precedente ho già capito che sarò totalmente coinvolta ed è probabile che il merito sia di come scrivi, della semplicità delle parole che usi per ogni situazione. Semplicità che al tempo stesso è condita da tanti dettagli anche su particolari che possono risultare di poco conto ma io..Che amo scovare i dettagli apprezzo in un modo che non ti sto qui a spiegare..Troppo complicato.
A proposito…Idea stupenda quella di inserire la coppia di vecchi bassotti, fa veramente “film vecchio stile” e credimi è un assoluto complimento.
So che sarò ripetitiva ma uno dei tuoi pregi ( a mio avviso) è quello di non perdere tempo quando racconti la vita di Emma; diciamo che sai dare la giusta quantità di informazioni che rendono l’intera storia equilibrata. Esponi i tuoi personaggi nelle giuste dosi e qui mi riferisco all’ex fidanzata della bionda e allo “zoccolo duro” Ruby; la chiamo così perché resiste ancora ne bar dove i clienti al posto delle mani hanno delle ventose.
Veniamo all’arrivo di Henry…mi domando se il ragazzino non si sia letteralmente materializzato sulla panchina visto che a momenti nemmeno io mi accorgevo della sua presenza. La cosa però che mi ha fatto sorridere è stato il menefreghismo (in senso buono) di Emma. La bionda ha provato ad interagire ma alla prima risposta muta ricevuta ha deciso di farsi gli affari propri e questa scena non mi è per nulla difficile da immaginare; ad essere sincera sto già immaginandomi tutto con estrema facilità già dalla prima riga. Benedetta sia colei che ha il potere di scrivere bene!
Tornando a Miss Swan….è impeccabile il modo con cui ha saputo anzi, il tuo è stato un modo impeccabile e perfetto con cui hai saputo far gestire il bimbo alla bionda; niente interrogatorio ma dando al piccolo una responsabilità facendolo così sentire partecipe e soprattutto in grado di portare a termine un compito tutto da solo.
Le noti dolenti arrivano con l’entrata in scena di Regina e con il suo carico di sofferenza. Quando Emma le ha detto che il figlio ha parlato con lei dentro di me mi sono chiesta:
“Sarà veramente felice al cento per cento o lo sarà a metà visto che il bambino dopo due lunghissimi anni ha deciso di parlare con una perfetta sconosciuta?”. Credo sia un bel dilemma che forse però potrebbe non essere così grave quanto penso e tutto grazie all’idea di Emma.
Ora…tirando un po’ le somme di questo primo capitolo mi sento di dire due cose:
-Amo già Emma e il modo in cui la descrivi e tutto ciò che le farai fare in futuro (dici che sto correndo troppo?) anzi no, ritratto, adoro e mi coinvolge a tutto tondo il modo in cui racconti qualunque cosa che circonda la storia. Questo primo capitolo è veramente filato liscio come l’olio.
-Non credo ai colpi di fulmine tranne che per alcune fan fiction e credo che in questo caso cupido potrebbe aver centrato il bersaglio.
Unica nota stonata? Emma che non va d’accordo con i gatti! Dannazione Swan non dovevi farmi questo anzi…tu autrice non dovevi farmi questo.
P.S : Ribadisco le mie scuse per il ritardo ma quando le storie sono belle tendo a fare la formica.

22/01/16, ore 23:20

Mmmm questa storia sembra interessante. Mi piace l'idea di Henry traumatizzato, che non vuole parlare, di Regina che evidentemente non riesce a farlo aprire e questa cosa la tormenta e di Emma che, con il suo modo di essere, riesce a far aprire Henry tanto da fargli spiccicare parola. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà.

19/01/16, ore 19:20

Questa storia è adorabile, cucciolosa al massimo😂 poi dai chi non ama i cani. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo. A presto.

19/01/16, ore 18:55

Questo primo capitolo promette bene: le dinamiche iniziali tra Emma e Regina sono in un certo senso molto simili a quelle che abbiamo visto nel telefilm. Molto carina l'idea di una Emma dog-sitter e poco amica dei gatti. Anche perché, diciamocelo, Emma è un labrador mancato, non mi stupisce che Shila vada così d'accordo con Henry.
Se la storia intriga da subito, lo stile scorrevole e la correttezza grammaticale invogliano alla lettura. In particolare molto bello il primo passaggio, dove si intravede lo spirito di Emma. Ma credo ci mostrerai altro nel seguito. Aspetto anche di capire meglio Regina e le motivazioni che si nascondono dietro al silenzio di Henry. A proposito di silenzio, ora capisco il senso del titolo e direi che ci sta a pennello.
Bravissima!