I can't lose you
di ErinJS

08/02/16, ore 22:58

Come riassumere l'inizio del capitolo in una sola parola: wtf?! ahahah no, vi giuro, era tutto quello che riuscivo a pensare! Cioè, all'inizio mi dicevo "lo sapevo, non ricordano neanche loro, come avevo immaginato" e poi BOOM, sono rimasta spiazzata xD a parte che mi si è spezzato il cuore quando Emma decide di usare la sua magia contro Killian, per bloccarlo e far sì che le guardie lo catturino. Ad essere oneste mi sono venute le lacrime agli occhi nel leggere la rabbia di lui, l'odio per quell'imperdonabile gesto. Ma dico davvero.
E nonostante tutto lui non riesce ad odiarla. Vorrebbe, ma non può, come potrebbe essere il contrario? Si sono incontrati così tante volte, e così tante volte si sono divisi e poi riuniti. Non esiste confine, incantesimo, mondo, morte (siiiiiigh) capace di separarli. E questo lui lo sente, non riesce a spiegarselo, ma lo percepisce bene. Comunque: "Milah. Che avesse ragione lei dopotutto?" qui non ho potuto non esclamare "ma anche no!" lol non esageriamo, capitano. Da bravo pirata riesce a evadere (da solo e senza il minimo aiuto eh, sìsì XD), e il suo subconscio ancora una volta gli piazza lì qualcosa legato a una realtà che non ha vissuto, o così pensa lui. E ho adorato il parallelismo con la scena nelle segrete di Regina, aw.
La scena dopo, quel "Ti fidi di me?" mi ha uccisa! Leggendo il titolo aspettavo che dovesse arrivare da un momento all'altro, ma quando così è stato non ero molto preparata e quindi PIOGGIA DI FEELS. E la sua risposta... e le loro mani intrecciate... il fatto che solo con lei si sentiva tanto felice... il fatto che il sentimento provato per Milah sta cambiando (ciao Milah, ciao)... oddio, il mio cuore non regge.
Andrei fino ai confini del mondo per lei, o del tempo. Ragazze, io non ce la faccio, smettetela (non smettetela, non smettetela). Sono piuttosto emotiva ultimamente, quando si parla di loro due (grazie S5!), in più metteteci che quella è una delle mie quote preferite, non so nemmeno perché non sto piangendo ancora! Torna in te Sà, dov'è finito il tuo cinismo?!
Henry, nel frattempo, sempre più sveglio direi. Sì, ero ironica. Non ti passa per la testa che magari, ma dico magari, la priorità di tua madre non è quella di far tornare la memoria a tutta la Foresta Incantata, ma è quella di ritrovare te?! Sveglia, ragazzo, sveglia! A parte che ho realizzato solo adesso che... in questa realtà Neal è ancora vivo! Come reagirà Henry quando(o se) se lo ritroverà davanti? Oddio, devo prepararmi psicologicamente a questa eventualità, cavolo. Anche Robin dimostra tutta la sua perspicacia: "Non intendevi... quella madre?" ho riso troppo, mai stato così confuso quest'uomo, nemmeno dopo la scoperta di Marian/Zelena LOL
Anyway, questo capitolo mi ha uccisa lentamente con tutti i paralleli che avete inserito (ovviamente dovevate chiuderlo con l'ennesimo per darmi il colpo di grazie finale, grazie eh!) XD come avete detto voi, le cose cominciano a smuoversi e io sono troppo curiosa di sentire cosa hanno da dire i troll su tutta questa faccenda, che, tra parentesi, spero si risolva presto perché sto impazzendo a vedere Emma e Killian così vicini ma così lontani (?).
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio a tutte e due :)

28/01/16, ore 15:07

Ehilà, eccomi qui. Devo essere sincera, ho letto il capitolo il giorno che è uscito, solo fino a quando sembrava che Elsa non l'avesse riconosciuta. Ho dovuto farmi gorza per andare avanti perché, cominciavo a disperare per la povera Emma. Ieri ho trovato la forza e ho finito il capitolo. Siete sadiche, seriamente! No ok, a parte gli scherzi, il capitolo è stupendo come sempre, i momenti Capitan-Swan sono meravigliosi, ogni piccolo riferimento mi fa sorridere d'avanti allo schermo. Adesso spero che Gran Papá possa fare ualcosa, se non ridargli di botto la memoria, almeno che gliela faccia riaffiorare piano piano. Aspetto con ansia, seriamente, se mi fate un altro scherzo così rischio un infarto XD, il prossimo capitolo.
Spero abbiate passato buone feste e che l'anno sia cominciato nel migliore dei modi.
Un abbraccio

Sere2897

22/01/16, ore 08:21

Ciao!!!
Allora, il ciclo di emozioni di questo capitolo si possono riassumere così : pace interiore- panico allo stato puro- di nuovo pace interiore. Altro che montagne russe qui mi è preso un coccolone quando Elsa ed Anna sembravano non ricordarsi più niente!!!
Ora devono incontrarsi con i troll...chissà perchè ma non mi aspetto una soluzione facile e veloce ahahahah
Killian che continua a fidarsi di questa biondina senza sapere perchè mi stringe il cuore, e lei è riuscita a farlo imprigionare ancora una volta :') come mi piace sta donna.
Henry che è alle prese con gente a cui deve spiegare della sua non convenzionale famiglia :'D
Aspetto di leggere il prossimo capitolo ;).......piccola parentesi, ho impiegato tutto questo tempo per recensire perchè non mi ricordavo più a che punto eravamo rimasti così ho dovuto rileggere il capitolo precedente...e sappiamo quanto è lungo ahaahhha x'D
Alla prossima
Gio

21/01/16, ore 23:19

Ciao!! Ma che bello che avete pubblicato!!! Mi mancava troppo questa storia e mi mancavano troppo Emma e Killian! Perché solo voi nelle vostre ff riuscite a renderli "loro"!! Comunque meno male che Anna ed Elsa ricordano tutto! Per un attimo ho temuto il peggio, ma per fortuna sono riuscite in qualche modo a preservare i loro ricordi. Poi un messaggio rivolto solo a killian: e lasciati andareeeeeee!!!! Fatti due domande se sei così attratto da questa "principessa" e se ti fidi di lei prova a credere che forse ciò che dice non è solo frutto di una sconsiderata fantasia!! Ecco😁 Belli tutti i riferimenti che avete inserito, anche se mi sento proprio una malata perché li ho riconosciuti e focalizzati perfettamente tutti!
Un bacione!! E grazie per trovare il tempo per continuare le adorate ff!!

20/01/16, ore 16:04

Brave. La storia diventa sempre più interessante. Bello come riuscite a far trasparire la chimica tra Emma e Killian. Riusciranno i troll a riportare la memoria al pirata? Mistero! Aspettiamo il seguito! Recensione pienamente positiva
Saluti Lady Lara