Un fiore per San Valentino
di eos75

18/11/10, ore 01:53

Leggendo le primissime righe di questa storia delle rose^^ ho pensato "Sì, questa è davvero Yoshiko!"
Io almeno la vedo così, un po' fragile e insicura, decisamente femminile e attaccata quindi, a paranoie che solo noi del gentil sesso possiamo sentire.^^
La sua tristezza per la distanza di Hikaru e per il timore che dimentichi San Valentino la inquadrano benissimo, perché nonostante l'esperienza vissuta all'estero per mesi, me la immagino ancora un po' indifesa e titubante, specie con il ragazzo che ama.
Non so, di solito in questa coppia, per me, la parte del leone è solo ed esculisavamente a uso del Capitano della Furano.^^
Il doppio sorpresone finale, perché di questo si tratta, è stato piacevolissimo non solo per la protagonista che l'ha vissuto ma anche per i lettori.
Al primo, ovvero Hikaru che sbuca inaspettato da dietro il mazzo di rose, per passare con la sua bella San Valentino, mi ha fatta sorridere soddisfatta e ho esclamato mentalemente un bel "Ben fatto ragazzo! Così si fa, sìsì!"
Ma quando è arrivato il secondo, è scattato l'applauso!
Prima di tutto per l'effetto sorpresa poi per come, in pochissime righe, ci hai passato la notizia... e che notizia!
Yoshiko che fa le prove del cognome è stato un piacevole colpetto al cuore, carico di dolcezza e che rientra, sempre secondo il mio punto di vista, ma credo che sia abbastanza oggettivo, nella visione del personaggio.
Il sorriso finale di Matsuyama la ciliegina sulla torta e il finale perfetto di questo romantico San Valentino.^^
Bravissima! *___*
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:27 pm)

28/03/09, ore 22:34

XDDDD noooo! Ma cosa dici maiiiii! *Mel dà un colpo di remi al miele in cui sta navigando*. Però, sai che c'è?! E' una fic per San Valentino, la melassa ci sta tutta!!!
*_* molto, molto carina e spucciosa, per quanto Hikaru e Yoshiko non siano una delle mie coppie canon preferite (XD ammetto che nessuna - tranne la K&M - delle coppie canoniche mi piace T_T un mio limite, lo so.) questa piccola shottina sanvalentiniana l'ho trovata molto dolce. Oh, ammettiamolo: questa festa è fatta apposta per loro, che sono il pairing più romanteco di tutto CT! XDDD
Quindi, complimenti a te, che ci hai regalato questo piccolo cioccolatino. ^_-

16/03/09, ore 10:49

Racconto dolcissimo e come al solito - questo non mi stancherò mai di ripeterlo - molto ben scritto. Io che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima tutta la raccolta non posso che apprezzare la diversità di modi che hai usato per descrivere ogni coppia. Brava cara continua così e non preoccuparti del miele. Quando ci vuole, ci vuole;)