Upon pillars of sand
di Lisaralin

25/01/16, ore 17:01

Ahi, ahi! La madre ammira la bellezza della figlia che fisicamente è uguale a lei, ma il caratterino brutto è quello di papi. Infatti a tredici anni la ragazzina mi sembra un po' odiosa e piena di boria e peggio ancora se anche il padre è così.
Quindi, siccome non piace alla madre posso immaginare che lei alla fine non sia neanche contenta del compagno con cui l'ha fatta.
Non è una famiglia felice, ma per il compleanno della ragazzina faranno finta di sì.
Che vuol dire ' domani è un altro giorno '?
Nel senso che ricominceranno a scannarsi? E la madre lo preferisce al costringersi a far finta che tutto vada bene?

(Recensione modificata il 25/01/2016 - 06:05 pm)

21/01/16, ore 14:37

Povera mamma di Azula (nemmeno mi ricordo il nome). Secondo me lei ha sbagliato marito, doveva sposare Iroh, altro che Ozai! Con lui la famiglia felice poteva riuscire sinceramente molto meglio.
Sì, Azula è tutta Ozai, nel bene (ppco) e nel male (un bel po') : quando lui la nomina prossima Fire Lord mi sono gasata e sono stata in parte felice per lei perché alla fine ha seguito le orme di suo padre fino in fondo. Nel corso del cartone mi sono trovata più volte a soffermarmi sul pensiero che Azula sia diventata "tutta suo padre" perché vedeva sempre sua madre come una figura debole, un po' troppo sottomessa, lontana dal concetto di "vincente" ... Ed allo stesso tempo perché la madre preferiva piuttosto chiaramente Zuko a lei. È bello invece leggere che magari, nonostante le loro divergenze e differenze di opinioni, alla fine sua madre volesse comunque molto bene anche a lei.