Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    21/01/2016    2 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22. Riflessione

Personaggio:
Azula
Fandom: Avatar - The Last Airbender
Avvertimenti: nessuno.


Azula sbuffa davanti allo specchio, sposta il peso da un piede all’altro e a stento resta ferma il tempo necessario perché io le allacci il gioiello intorno al collo.
“Stai benissimo. Stasera al banchetto guarderanno solo te.”
“Lo voglio ben sperare.”
Sospiro, mi mordo le labbra per soffocare un rimprovero. Non voglio sgridarla, non oggi. Oggi è il suo tredicesimo compleanno, Ozai ha decretato una grande festa alla presenza di tutti i nobili della Nazione e io vorrei che fossimo nient’altro che una famiglia felice. Almeno per una volta.
Eppure nemmeno il sorriso di Azula di fronte al nuovo regalo riesce a dissipare l’inquietudine dentro di me. Il riflesso allo specchio mi mostra la bellezza di mia figlia che tra pochi anni sboccerà in tutto il suo splendore, due magnifici, profondi occhi color ambra, pelle chiara e perfetta, capelli morbidi come una cascata di seta. Chiunque, guardandoci, direbbe che siamo due gocce d’acqua.
Solo l’occhio di una madre è capace di cogliere le differenze. Qualcosa di impalpabile nella linea delle labbra, una curva dura e beffarda che non riconosco come mia; e una luce negli occhi che mi ricorda pericolosamente l’ambizione di Ozai.
Sta sfuggendo al mio controllo. Non sono stata in grado di educare al meglio mia figlia.
Sono riflessioni su cui ho paura a soffermarmi. Le scaccio come tante altre volte in un angolo buio del cervello, indosso un sorriso forzato e maschero l’inquietudine in una stretta alle spalle di Azula che vorrebbe essere d’orgoglio.
“Sei bellissima,” ripeto.
Oggi siamo una madre e una figlia felici. Oggi va tutto bene, deve andare tutto bene.
Domani è un altro giorno.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin