Prove di convivenza
di shimichan

01/04/16, ore 00:47

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo pubblicato (per ora, spero!).
L'idea della cena mi è piaciuta molto, mancava un po' la presenza di Heiji, lui e Shinichi insieme sono stupendi! Aggiungendo anche Shiho, secondo me formano un bel trio e si, dico trio perché penso che Kazuha sia un personaggio irritante almeno quanto Ran e assolutamente trascurabile (sono di parte vista la mia antipatia nei suoi confronti però non posso farne a meno e spero di non aver offeso nessuno) oltre che, in questo caso, piuttosto meschino. Coinvolgere volontariamente Ran nel discorso per mettere a disagio Shiho mi ha urtato il sistema nervoso ma Shiho ha saputo rispondere per le rime con la sua uscita dei calzini. Tié, antipatica!
Mi stupisce sempre come tu riesca a mantenere l'IC di tutti i personaggi che coinvolgi nella storia, sono sbalordita!
L'incontro con il sig. Takeda e la relativa rivelazione è stato davvero un colpo di scena e Shiho ha mantenuto il suo comportamento glaciale e distaccatto, degni di lei.
Mi sono sciolta quando lei ha baciato Shinichi, è stato un momento bellissimo e il mio cuore è colmo di gioia per questo.
Spero aggiornerai presto, sono curiosa di leggere il seguito!

Axel

26/03/16, ore 15:49

Prima di tutto: ciao Shimichan! <3
Come stai?

È da quando l'hai postata che ho l'esigenza di recensirti questa One Short, ma non ho avuto tempo. Mi è piaciuta tantissimo ed è stata dolcissima. Heiji e Shinichi hanno sempre avuto questo rapporto divertente e sincero, e la complicità che si crea tra loro, con l'aggiunta di Shiho, poi, è sublime. Ho amato il sempre presente sarcasmo di Shiho e il modo in cui ha zittito Kazuha, una rivincita per il tentativo di lei di mettere in mezzo il discorso di Ran e di imbarazzarla. La parte finale è stata sublime! Il bacio, poi, l'ho amato.
Vorrei commentarti ogni cosa, come sempre, ma sai che mi perdo in mille parole. La freddezza di Shiho, anche quando si tratta dei propri sentimenti, è una cosa in cui mi rivedo, e leggere il modo in cui ne parli mi fa sorridere: riesci a renderla perfettamente.
La complicità, l'ironia, le battutine... è tutto bellissimo.
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento e ne approfitto per augurarti una buona Pasqua.
E in risposta a ciò che mi hai scritto l'ultima volta: stai tranquilla, perché qualsiasi cosa scriverai, mi piacerà!

Baci!
Juuri.

16/03/16, ore 05:38

Passare da Natale a Gennaio c'è giusto giusto un mese notando la data di pubblicazione,
quello che dovrebbe scusarsi sarei io,
visto che ti recensisco dopo due mesi ^^.
Chiedo venia.
Comunque bella l'idea degli obiettivi umanitari che ha ran,
e niente male la serata,
tra risate,
deduzioni e un bacio in pubblico finale.
Teneri sono stati Shin e Shiho in questa situazione.
Chissà che cosa combineranno insieme la prossima volta?
Staremo a vedere.
Bello è stato leggere il capitolo,
a parte qualche piccolo errori intravisto di sfuggita.
Ci vediamo presto shimichan,
almeno lo spero.
Con affetto
Shinran amore ^.^

28/01/16, ore 15:18

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Bello questo capitolo, una cena tra amici! Heiji e Shinichi che (ovviamente) si mettono a fare i detective e Kazuha (leggermente OOC) indispettita dalla scoperta della convivenza fra Shinichi & Shiho! La scena in cui arriva il signor Takeda mi ha molto demoralizzata! Pensavo che Shiho avesse una relazione con "quel tizio"! Ma lei non lo farebbe mai! Per fortuna che mi sono sbagliata! Era solo una proposta di lavoro! È stata così dolce a rifiutarla per il SUO LUI! ♡ Un bacio,

Gocce di Sherry 15

22/01/16, ore 14:52

Io non capisco ancora perché tengano queesto profilo da normali amici in pubblico, quando in realtà sono molto di più...
Mi ha stupito il fatto che Heiji non sapesse che vivono insieme, è il suo migliore amico.
Comunque per me Shiho ha fatto una cavolata a non accettare il lavoro. Va bene che l'ha fatto per Shin, ma io gliel'avrei prima chiesto e magari si sarebberoo accordati per trasferirsi in America insieme.
Devo dire che non capisci ancora come riesci a rendere così IC Shiho e Shin insieme, di solito sono così stucchevoli, contro il vero carattere del personaggio, invece nelle tue storie sono freddi, ironici, pungenti, sono Loro!
Mi dispiace un po' per Ran, ma a quanto ho letto si deve essere rifatta una vita, invece per quanto riguarda Kazuha, sento un po' di distacco fra il suo carattere originale e questo silenzio nel racconto, che non le appartiene. Di solito controbatte sempre, invece qui sembrava mutilata.
Spero che riuscirai a postare le altre flash in un periodo non troppo lungo.
Xoxo
Virgola