Il cuore e il pallone
di releuse

20/08/18, ore 06:43

Ciò che più mi ha colpita, in questo capitolo, sono le parole. Quel "Fallo ancora" pronunciato da Ken è stata la frase più intensa e perfetta ci si sarebbe potuti aspettare. Ed è stata una cosa indiscutibilmente inaspettata.
Ribadisco che questa storia, il modo in cui è scritta e il modo in cui è trattata è assolutamente sorprendente.
Ti colpisce, per diversi motivi.
In questo terzo capitolo è la serietà e la maturità dei discorsi tra Ken e Jun, e il tatto con cui sono trattati, tra gesti di tenerezza e toni gravi.
A livello personale, mi ha stupita anche il finale di questa parte: che significa che ancora non aveva compreso le parole di Jun? Cosa dovrà mai succedere negli altri capitoli?
Suspence...!
Brava, Releuse. Riesci veramente a catturare il lettore.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:17 am)

18/03/09, ore 23:27

*O* e sììììììììììììììì!
ConZumonioooo! *O*
Possiamo pure dire che non stavo aspettando altro XD dopo quel breve assaggio che ci avevi lasciato nel capitolo precedente, oramai aspettavo con impazienza il 'salto del fosso' e devo dire che è stato davvero un bel capitolo! *_* ricco di passione, sentimenti e riflessione.
E così, ora che Ken gioca a 'carte scoperte', diciamo, sono proprio curiosa di leggere come farà a ritrovare quella passione perduta per il calcio (o CHI gliela farà ritrovare, *blink*). XD posso avanzare l'ipotesi di chi poteva essere la prima vera fiamma di Kennino?! Fosse Kojiro?! Quello che gli ha fatto capire che, forse, era più attratto dai maschi?! XDDDDD
*_* adesso sono proprio curiosa di vedere come andrai avanti ed in bocca al lupo per la tesi ^__- (ci sono già passata, come ti capisco!!! XDDD Ti risucchia tutte le energie!!! *_* però è una grande soddisfazione!)

17/03/09, ore 21:34

Bene, sono in ritardo!XDDDDDDD Intanto, di nuovo complimenti perché trovo la ff molto più completa e ricca della versione originale. Secondo: complimenti per le caratterizzazioni, per la gestualità assegnata ai due protagonisti, alla tensione che crei tra loro e che diventa a tratti "tangibile". Mi piace la "filosofia" di Jun, e mi piace il modo in cui costringe Ken a ragionare per trovare il vero motivo per cui non vuole più giocare. Molto sensuali le scene dei baci, passionali, calde. E intensa la scena "clou", anche se, lo ammetto, ho forse trovato un filo lungo il dialogo tra i due "dopo". Io l'avrei posticipato, ma è un puro parere personale che nulla toglie al tuo lavoro^^ Anzi, mi è piaciuto molto come Misugi mette con le spalle al muro Wakashimazu. Adesso ho proprio voglia di leggermi il resto^^

17/03/09, ore 14:21

Bentornata carissima!!! Questa volta ho recensito in fretta, visto che brava!!!XD. Si infatti avevo capito che ti riferissi anche al capitolo, oltre che a yayoi quando parlavi di noioso e infatti mi chiedevo perché lo descrivessi in questo modo. Si hai ragione non vedo l’ ora di leggerlo perché con i presupposti di come hai iniziato questa seconda versione, a rigor di logica posso solo sperare in un altro capitolo fantastico!Sono ansiosa di vedere come hai modificato i dialoghi anche per quella parte e notare cosa hai aggiunto di bello e cosa hai in mente…attendo con ansia. Questo capitolo è stato un giusto proseguimento di quello precedente, è stato davvero emozionante!!! Un Jun sempre riflessivo e padrone della situazione appare per la prima volta agli occhi di Ken come un normalissimo ragazzo e per la prima volta senza la sua maschera di principe del calcio. Mi pace come li contrapponi…mi piace leggere di come due così diverse personalità possano ritrovarsi in perfetta sintonia. Ken che cerca di ritrovare il suo spirito strafottente, consapevole di non poter abbassare la guardia con Jun si ritrova ad essere così totalmente perso di questo ragazzo per cui prova un misto di invidia e ammirazione. Stai descrivendo i personaggi molto meglio e ho apprezzato che hai lasciato che i due parlassero del calcio solamente in un secondo momento, quasi fosse una cosa personale, da dover discutere solo dopo aver raggiunto una certa confidenza!!!Molto veritiero lo scambio di opinioni che hanno avuto al riguardo. Jun che sentendosi in dovere di riacquistare la sua lucidità fa notare a Ken di come possa essere infantile, nel dare una motivazione così sciocca sul perché voglia abbandonare il calcio e Ken sentendosi spalle al muro, risponde in tono di sfida… Davvero molto brava…oserei dire sempre più brava!!! Mi piace molto notare le parti che diversificano la storia perché solo così posso farti i complimenti sul fatto che sei migliorata e mi piace molto anche indicarti quali sono le parti che mi sono piaciute di più e spero che la cosa ti faccia piacere (anche per via delle recensioni alquanto lunghe, ma non riesco a sintetizzare, ho troppo da dire….XD!!!). Rinnovo il mio in bocca al lupo per il prossimo capitolo (già so che sarà uno dei miei preferiti!!!!). A presto bacio e ancora complimenti.

17/03/09, ore 12:11

aah splendido capitolo anche questo, Jun è troppo saggio, mi piace moltissimissimo. Ma quale ammorbare e ammorbare, anzi fossero tutte così le cose che dovrebbero pesarmi, ammorbami sempre più XD (uh ho notato che il mio nome è in rosa waaa Ichi felice! ^^). Capitolo intenso non solo per la lemon ("fallo ancora...baciami come hai fatto prima..." *_*) ma anche per i contenuti, in effetti hai fatto bene a spostare più avanti il discorso sul calcio e su quello che significa. Il discorso sulla passione mi è piaciuto molto, mi sembrava di vederlo, Jun con lo sguardo un pò perso e un pò fiero spiegare a Ken quello che lui sentiva...aah si lo adoro è diventato il mio secondo pg preferito *_* bravissima bravissima non vedo l'ora di leggere il seguito strabrill...un bacione