Diario di Groenlandia &Co.
di Zaike Gabricael

04/02/16, ore 21:14

Hallo~
Scusa il ritardo (cronico); questi tempi peró sono stati particolarmente carichi di complicanze, e perció addio tempo per lasciare una recensione che questa storia meriti. Beh; adesso invece sono qui, ce l'ho finalmente fatta -yeeeeh! Ops, č vero: molte delle sopracitate "complicanze" sono dovute anche alla ristesura del n° capitolo della tale storia -che mi ha impegnato davvero piů del previsto. So che la suddetta storia rimane schifosa/penosa, comunque; tuttavia mi auguro che almeno adesso sia un po' piú leggibile. Non l'ho ancora fatto, perció ti ringrazio adesso per il suggerimento -esplicito od involontario/implicito che fosse, ha costituito una buona fonte di aiuto;3
Ritornando invece a questo, di capitolo -che di sicuro, tra l'altro, merita piú considerazione-... Mi sento in dovere di dire, prima di tutto, che non shippo particolarmente la... non saprei nemmeno che nome scomposto attribuirle; comunque, in ogni caso, se fosse l'intenzione dell'Autrice, Danimarca e Groenlandia malgrado tutto sarebbero una bella coppietta. Certo, estremamente targata crack pairing; ma i momenti fluff a quanto vedo sono sempre bene accetti in questo fandom.
Perdona nuovamente il ritardo; peró -non posso ricordare se hai giá accennato, od addirittura parlato (ed anche parecchio, me lo sento)-... scusa la domanda sconveniente; ma, tenendo conto della stanchezza in cui puó versare un essere umano a fine settimana, posso sapere se nel tuo headcanon avessi inserito o no un qualsiasi rapporto di parentela tra Danimarca e Groenlandia? Ecco.^*^
Mi spiace finire sempre per dilungarmi eccessivamente; peró una nota di riguardo -che non puó essere trascurata, oggi- č la resa dei personaggi. Sono reputabili piuttosto caricaturiali; ma pur sempre in senso positivo -un esempio fattibile si evince dalla tenera vocetta lagnosa che solo la nostra Groe č capace di assumere; od anche, l'infantile innocenza verginea (? -tanto... lo sappiamo giá tutte, Dan^'^) della nazione danese, qui volutamente resa con comicitá parodica, quasi esasperata.
La toccante scenetta della tazza era una cosa davvero tenera -intesa come "patetica"; ma attenzione, nel significato particolare del termine attribuito allo stile scultoreo del greco artista Skopas, eh *u*
Curiosa, la nota sugli orologi a cucú tedeschi... Non credo di poter spargere citazioni su altri Autori a destra ed a manca, nelle recensioni; ma credo che, conoscendola, si possa indovinare al volo da quale tale storia (non mia), da quale n° capitolo sia stata tratta quest'affermazione;)
Ora me la filo. All'istante.
Non devi angustiarti, per niente, per la recensione; ti ringrazio giá moltissimo anche solo per la lettura -poi, ho ancora paura di temere che te l'abbia letta tutta tutta;3 E soprattutto, per non essertela presa poi cosí a male, come invece temevo!
Capitolo carino; la storia sta assumendo una trama interessante, continua cosí♡

[P.S. Ho ancora un grande dubbietto -prenditi pure tutto il tempo che vuoi per rispondere-: la domanda che ti go rivolto non era affatto sulla DeNor (a cui anch'io tengo parecchio), ma semplicemente se esistesse qualche barlume di legame di parentela tra Mathias e Groenlandia... Ah, giá che sono qui: per caso mi sono persa nei capitoli precedenti il nome proprio di "Groe"? Scusa, ma mi sa che me ne sono dimenticata.]
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 02:19 pm)