Do you read me?
di venusmarion

03/02/16, ore 20:11

Un applauso anche a me, che avevo intuito alla perfezione tutte le tue intenzioni prima ancora di leggere le note. Anzi, appena ho letto la prima frase ho pensato subito a come sarebbe stata di sicuro perfetta con il significato che le hai attribuito poi.
Questo prompt è davvero, davvero affascinante. Quasi quasi mi ci cimento anch'io appena posso. Lo trovo geniale. E geniale è questa double drabble back and forth. Complimenti per le tue doti di coniazione di termini e per le tue doti di Bellark shipper e scrittrice.

Alla prossima,
Red.

03/02/16, ore 20:04

Octavia è senza dubbio uno dei personaggi che sono più cambiati nel corso delle stagioni. La sua crescita emotiva è un qualcosa di straordinario, e anche se non condivido il suo - per me - eccessivo disprezzo verso la sua stessa gente, non la si può non ammirare per la sua forza e determinazione.
Ti segnalo due piccoli errori:
"Li spalancò entrambi..." seppur si capisca che tu stia parlando dei suoi occhi, sarebbe meglio inserire il soggetto, così da rendere la lettura più fluida.
"E Octavia non era più skikru." Personalmente, mi piace tradurre i termini che vengono usati nel telefilm, ma capisco perfettamente che in originale suonino più fighi, quindi te lo concedo, però sarebbe più corretto dire "E Octavia non era più una skikru", oppure "una di loro".
Detto questo, ho adorato la tua visione di questo momento così significativo per lei.

03/02/16, ore 19:55

Certo che questi prompt si fanno sempre più bastardi lol
Queste limitazioni sono assurde, davvero, ma immagino sia parecchio eccitante tenersi alle regole. Soprattutto se vien fuori una drabble non solo sensata, ma pure bella. Complimenti ^_^

03/02/16, ore 19:51

Quello in cui parlano con le radio è - senza ombra di dubbio - uno dei momenti più belli della seconda stagione. Erano così intensi e palesi, sebbene a chilometri di distanza ed essendosi accanto solo con la voce. Semplicemente perfetti. E la tua aggiunta dei quadri e di Bellamy che glieli descrive è perfettamente IC. Direi che questa è la mia drabble preferita fin'ora.

03/02/16, ore 16:33

Non mi aspettavo che ci avresti messo così poco, ma sono felicissima di vedere che il mio prompt ti abbia ispirato un tale tripudio di Bellarke ^^
Che dire, il tuo tentativo è super convincente; sei riuscita ad andare addirittura per frasi singole e il risultato finale è perfettamente leggibile sia nella versione normale che in quella in reverse. Credo mi convinca di più la prima stesura, soprattutto per quel "E' un segreto che conosci" che allude perfettamente al ruolo e all'importanza che Clarke riveste nella vita di Bellamy *-* Ma anche la seconda stesura si regge su basi solide e non si avverte il bisogno della versione normale per capirla e apprezzarla. Ottimo lavoro!
Ci risentiamo al prossimo prompt (e speriamo di trovarne di altrettanto stimolanti!)

Ayumu

03/02/16, ore 10:31

Ciao! Ho scoperto questa raccolta ieri sera e l'ho divorata in un istante, per poi ritrovarmi due splendidi aggiornamenti proprio questa mattina ^^
Anch'io adoro scrivere sfruttando i costrained writing prompts, li trovo incredibilmente stimolanti! Tu ne fai un uso davvero fenomenale: trovo già abbastanza difficile scrivere originali partendo da tali tipi di prompts, dove - si sa - la libertà di manovra è maggiore, ma tu sei riuscita addirittura ad adattarli a una serie di fanfiction, dove - oltre al limite fisico del prompt - bisogna tener conto della caratterizzazione dei personaggi. Ed è esattamente questo il punto forte della tua storia: i tuoi protagonisti sono IC fino al midollo, anche se sono costretti a non pronunciare la lettera U o se si trasformano improvvisamente in Shadowhunters. In una sola parola: chapeau.
Personalmente, ho adorato Helium: sarà che ho un debole per le drabbles dialogate, sarà che ho una cotta ormai viscerale per Raven, sarà che quei due insieme mi mancano troppo, non so. Fatto sta che quella drabble t'è venuta fuori benissimo, accurata e precisa nel tratteggiare i due protagonisti e perfettamente godibile a livello stilistico. Spendo due parole in croce anche per Ninety-nine out of the Hundreds, anch'essa assolutamente geniale. Da convinta Bellarke shipper, non posso che considerare questo scenario di una bellezza nefasta, vicino per temi e toni alle splendide tragedie in cui la morte cala inesorabile per separare gli amanti. Ah, e ottimo lavoro anche per i due limiti imposti dai prompts: di nuovo, non ti sei limitata a scrivere osservando le costrizioni, ma hai fatto in modo che le costrizioni stesse fluissero nel racconto in maniera armoniosa e per nulla forzata.
Ottima lavoro anche con questa I'm not afraid: hai colto perfettamente lo sviluppo caratteriale che Octavia sta attraversando in questo inizio di terza stagione e ho apprezzato, ancora una volta, la cura dell'IC. Forse, in questo caso, i due prompts erano di più facile gestione, ma non per questo il lavoro finale risulta meno godibile ^^
Mi scuso per lo sproloquio, ma ci tenevo davvero a lasciarti un piccolo parere :) Spero di rivedere presto un aggiornamento, alla prossima!

Ayumu

02/02/16, ore 20:49

Uuuuh, fresca fresca e nuova nuova!
Nessuna U sfuggita, bravissima. Un prompt originale, tra l'altro, davvero interessante.

E che te lo dico a fare, scrivi benissimo.
Uno scorcio decisamente tragico su quale avrebbe potuto essere il futuro dei Cento. Devo dire che la Terza Stagione ha premesse toste, staremo a vedere.
Ho adorato il fatto che per controllarne il respiro, Clarke si basi sugli aloni di condensa sulla lama del coltello.
Tagliente, azzeccato. Ansiogeno al punto giusto.

Complimenti <3

02/02/16, ore 16:27

Mi chiedo da dove tu prenda i prompt, sono bellissimi.
Mi piace molto la semplicità di questo capitolo, è molto lineare, tranquillo e d'effetto, i personaggi sono totalmente IC, sembra di sentirli parlare. Complimenti ancora!
E non temere, lentamente ma inesorabilmente, ti farò sorbire una recensione a capitolo, questa storia merita un sacco.

02/02/16, ore 00:50

Non so bene da dove cominciare, a dirla tutta.
Se dalla delicatezza della prima drabble o dalla folle, bellissima idea della quinta - la roulette di personaggi e situazioni riesce sempre a tirare fuori storie interessanti e spunti nuovi.
Anche quella di Raven e Wick (quanto, quanto mi mancano) è un piccolo gioiellino, un dialogo che sono sicura hanno avuto in quella situazione, quando noi non li vedevamo.
La drabble Rellamy, poi, è un mio guilty pleasure; io sono una shipper abbastanza atipica, mi piacciono sia le Clexa che i Bellarke (anche se propendo per questi ultimi), ma Raven+Bellamy nella 1x11 sono stati BOOM. Sono andati a letto solo una volta, come "consolazione", eppure sono diventati davvero degli ottimi compagni. Non in senso romantico, proprio no, ma l'affetto è innegabile. Adoro.

In realtà, tutti e sei questi scorci sono una finestra su un mondo ben orchestrato in cui tu sai inserirti senza invadenza, senza stravolgere ma dando una tua personale (e giustissima) visione di cosa succede.
Continua continua continua.

Io sarò qua a leggerti <3

01/02/16, ore 22:28

Ed ecco qualcosa di fatto come si deve. Adoro il modo, la cadenza, l'insistenza con cui hai descritto uno dei momenti più struggenti immedesimandoti nella mente di un uomo al limite di se stesso. Complimenti davvero, andiamo tra le preferite.
TBG

31/01/16, ore 14:20

Ciao!!! Finalmente ho il tempo di recuperare per bene tutti i capitoli della tua raccolta e di recendire come si deve!! intanto lasciami dire che ho apprezzato l'unicità di ogni capitolo, è un modo molto particolare di approcciarsi a the 100 secondo me... inoltre mi piace anche il tuo stile, lo trovo succinto e molto poetico, anche se in questo capitolo in particolare deve essere stato difficile conciliare il contenuto con le parole, immagino... in risultato finale mi è decisamente piaciuto :)
infine complimenti anche per l'impaginazione grafica, dà un qualcosa in più ;)

27/01/16, ore 21:13

Ho fatto anch'io questa sfida, qualche anno fa, su fandom diversi però, e so quanto sia dura tenersi nelle venti parole, ma hai fatto bene a provarci.
Alcuni degli accoppiamenti che ti sono capitati non sono esattamente felici, però sei riuscita a destreggiarti bene comunque. Peccato che Bellamy non abbia beccato Clarke in nessuna, povero cucciolo!

27/01/16, ore 21:03

Qui mi metti in difficoltà. Non sono una fan di Shadowhunters, né tanto meno della Rellamy - non in senso romantico, almeno. Fortunatamente in questa drabble la loro relazione si può interpretare anche come solo di amicizia, ed è così che sceglierò di interpretarla, perché Bellamy riesco a vederlo solo con Clarke, non ci posso fare nulla. La caratterizzazione dei personaggi, comunque, rimane IC, nonostante sia una AU.

27/01/16, ore 10:54

Aw, che dolce questa drabble!
Questi due mancano davvero tanto! La mancanza di narrazione dovuta al prompt non si sente affatto, grazie soprattutto alla dolcezza dei dialoghi e a tutti i significati nascosti tra le parole di Wick.
E guarda come si sorridono il quella gif! Awww!

27/01/16, ore 10:45

Questi due prompt mi piacciono molto, il primo è a dir poco curioso, ma sei riuscita a completarlo nonostante questo. E anche la fan-art che hai scelto come copertina è molto bella, mi ricordano due divinità greche, forse per l'alloro - che tra l'altro hai saputo infilare anche nella drabble.
Forse a causa del primo prompt, questa drabble risulta più simile ad una poesia, ma non dispiace ^^