Do you read me?
di venusmarion

17/02/16, ore 11:49

Aaaaw, Raven <3
Piccola, forte, spaccaculi Raven. Che sa fare "boom" con qualsiasi cosa o quasi.
Insomma, la amo, as you know.

Le tue sono poche righe preziose, senza neanche una ripetizione (brava!) e uno sfoggio di sinonimi armonico nella storia, senza suonare "pretenziosa" con parole magari strane. No, tutto - come sempre - ben scritto. Sono solo rimasta un po' perplessa dalla muta spaziale .. Io la chiamo tuta xD Ma non è un errore, è una mia forma mentis che mi ha fatto registrare qualcosa di strano. Ignorami.

Ah, e leggere "spacewalker" è stata una pugnalata al cuore. Io adoravo Finn, prima che impazzisse.
May we meet again.

Bravissima come sempre, tanti cuori <3

12/02/16, ore 22:39

NO VABBE' TU MI VUOI MORTA DILLO.
Il caps lock era un doveroso esordio, dopo le due delizie che ho appena letto.

Tu sai - come ti ho già sufficientemente ammorbata - che amo Raven e Bellamy. Tipo, TANTO. E vederli così, calati nell'universo di HP, posso morire felice. Insomma, la loro amicizia è davvero ben fatta, vorrei che le dessero più spazio sullo schermo e l'approfondissero un po'. Ahimé, gli sceneggiatori puntano su altro, ma è un peccato. Mi consolo leggendo questa tua piccola perla, perché sono assolutamente sicura che sarebbero proprio così. Che impugnino bacchette o pistole. Il parallelismo tra l'accasciarsi di Finn (Tassorosso dichiarato, secondo me) e quello di Raven, addosso a Bellamy, è struggente. Davvero. E dico anche PIKE GRANDE STRONZO, perché suvvia, quell'uomo non porterà nulla di buono. Se hai visto la 3x04, saprai e soffrirai con me.

Riguardo la seconda, pensavo di sciogliermi qua sulla sedia per la dolcezza e il fluff. Sono sicura che un piccolo aaaaw mi sia sfuggito dalle labbra, l'ho sentito. Ma immaginare i Bellarke con una bambina (che tu hai descritto, come sempre, senza invadenza e con rara delicatezza) mi ha fatto piagnucolare in un angolo, data la piega nefesta che sta prendendo la stagione. Cioè, Lexa mi piace eh - mi fa sentire sessualmente confusa - ma dai .. Non c'è paragone, mi spiace. E ripeto, Bellamy strappamutade x°D non so come mi sia uscito, ma lieta di averti fatta ridere! E ammetterai che è innegabilmente un aggettivo calzante.

Tanti cuori <3

11/02/16, ore 21:39

Ommioddio questo AU ha tirato fuori la fangirl molto poco pacata che c'è in me.
Roba che tra poco mi mettevo a fare "squeeee" davanti allo schermo.

Che dire, che io amo gli AU, specialmente se ben scritti e - soprattutto - se badass. E questa è entrambe le cose. Badass sarebbe riduttivo, in realtà: non so se cominciare a descrivere Clarke, come anche in un universo alternativo (ma non così tanto, secondo me non è un finale così inverosimile) tu riesca a tenerla sempre perfettamente IC, o se parlare di Bellamy, che qua è più strappamutande del solito. E perdona la finezza.
Credo che gli AU siano il campo di prova perfetto per valutare se un autore di fanfic è davvero bravo, dovendo tenere i personaggi coerenti a loro stessi ma impegnati in situazioni che - forse - non vedremo mai.
Al solito, tu sei bravissima.

A presto <3

09/02/16, ore 23:13

Oh, davvero bella questa!
Le battute dell'ultima scena sono meravigliose, Bellamy è così sexy e sicuro di sé anche contro gli zombie ❤️
Anch'io credo che The 100 finirà con l'ennesima quasi-estinzione del genere umano, poiché tutta la serie ruota attorno a quanto sia facile per gli esseri umani cadere vittima dei soliti piccoli sbagli che messi insieme sono il caos. Gli zombie sono una gradita aggiunta, anche se improbabile; però non si sa mai con quella pazza psicopatica in fissa con la città della luce.
Molto bella davvero!
Perdona eventuali errori di battitura, ma sono da cellulare.

Ah, com'è P+P+Z?

Red.

08/02/16, ore 17:57

io te l'ho già detto che ami questi due?! ahahah si mi sa di si...
questa flash fiction mi lascia l' amaro in bocca.. in senso buono
tu ti sei immaginata che se dovessero interrompere la serie questo potrebbe essere la fine, io ti dico che questo potrebbe essere l'inizio di una nuova stagione.. (si io non credo chiuderanno la serie, altrimenti se la dovranno vedere con me xD)
in ogni caso è scritta bene e mi è piaciuta molto :)
p.s. hai notato che nella terza stagione non chiamano più Clarke principessa? uff era così carino come soprannome.. secondo te perché?
*okhofinito*

08/02/16, ore 09:59

bè che dire.. hai scritto un racconto che letto al contrario ha un altro significato.. ti è uscito benissimo!
(ci voglio provare anche io ahahaahah)

08/02/16, ore 09:57

il personaggio di Octavia è molto complesso e ho imparato ad apprezzarlo con il susseguirsi degli episodi. all' inizio mi dava l'idea della classica ragazza snob che si crede superiore a tutti, ma ho davvero cambiato idea su di lei. questo suo sentirsi parte dei trikru è molto importante per lei e non lo so.. lei riesce a sentirsi parte di coloro che una volta erano i nemici.. è un grande gesto di coraggio a mio parere.
con queste poche righe mi hai trasmesso il senso di coraggio che vive in questo personaggio.
bella davvero.

08/02/16, ore 09:53

ma le "u" ti stanno antipatiche o ti piace complicarti la vita? ahahahah
no io di "u" non ne ho viste, comunque è una coltellata al cuore questa storia.. però molto bella.

08/02/16, ore 09:52

quel sorriso, quando Clarke sente Bellamy alla ricetrasmittente la prima volta, mi ha dato una piccolissima speranza che questi due prima o poi ce ne combinino una delle loro... sono troppo carinii! tra quelle che ho letto questa è la mia preferita. scritta bene e chiara. bellissima.

08/02/16, ore 09:49

anche per questo tipo di "format" (non so bene come definirlo ahaha) è la prima volta che lo leggo. devo dire che è molto essenziale, ma hai lasciato intendere bene quello che volevi e il fulcro delle frasi che hai scritto. bella bella.

08/02/16, ore 09:48

shadowhunter è una saga che ho molto apprezzato e questo AU è ben fatto.
non li vedo come coppia Raven e Bellamy, infatti li ho intesi più come amici che si difendono l'un l'altra. in ogni caso è fatta bene.

08/02/16, ore 09:46

«A tirare fuori un sorriso, Raven.»
giuro la frase più bella a mio parere.
mi piace questo format, solo dialoghi. è semplice ma molto diverso dal solito. è la prima volta che leggo una storia scritta così. mi è piaciuta.

08/02/16, ore 09:43

io amo Bellamy e Clarke quindi non posso non apprezzare ciò che hai scritto. semplice ma efficace. senza fronzoli, non diretta ma chiara. mi è piaciuta.

08/02/16, ore 09:41

quel momento nella puntata è stato davvero devastate.. ti fa capire veramente che in guerra non si ha il tempo di pensare, si può solo agire..
questa tua drabble mi ha lasciato intendere i pensieri e i sentimenti di Bellamy quando vede il nome di quel bambino..
complimenti è venuta molto bene.

04/02/16, ore 21:24

Manco un giorno e ne trovo due! Yay <3

Quella su Octavia è stupenda. Lei è il personaggio che ha avuto la crescita migliore, uno sviluppo a tutto tondo; ha finalmente trovato il suo posto nel mondo, e ne ha fatta di strada da quando veniva nascosta sotto il pavimento. Amo anche la ripetizione ossessiva del suo mantra. Davvero ben scritta.

Questa invece - a parte essere Bellarke quindi già di base +100 punti - è un mindfuck unico. Ci vuole una bravura notevole nello scrivere qualcosa che abbia un senso in qualsiasi verso lo si legga e che, soprattutto, cambi significato in maniera così netta. Complimenti, tanti tanti.
Da classicista, poi, apprezzo parecchio sia i riferimenti che fa The 100 all'epica sia il fatto che tu stessa li abbia inseriti in una storia.
Altra conferma che riesci senza difficoltà a tenere tutti i nostri eroi perfettamente IC.

Insomma, wow.