Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: venusmarion    12/02/2016    2 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic su the 100, per lo più IC, qualche AU, out of prompts.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellamy Blake, Clarke Griffin, Octavia Blake, Raven Reyes, Un po' tutti
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1prompt: Child. Write the characters raising a child. 

#2prompt: Dinner. A drabble (main or AU) about the characters having dinner. 

add: OnceUponATime!AU

words: 313

YOU CaLL HER PRiNCeSs

Laelia infilò i piedi sotto le gambe, sollevandosi con i gomiti sopra il tavolo. «Voglio le patatine e la coca-cola e il frullato. E anche quelle cose di cioccolato —»
«I brownies,» disse Clarke. Fece una smorfia divertita, tenendo gli occhi incollati al menù di Granny’s. «Oppure vuoi essere coraggiosa ed assaggiare la torta di mele?»
L’espressione di Laelia si fece diffidente. «Sono avvelenate.» Si ritrasse dal tavolino, rannicchiandosi contro suo padre. Incrociando lo sguardo di Clarke dall’altra parte del tavolo, Bellamy si mise a ridere. Passò un braccio attorno alle piccole spalle di Laelia, scostandogli la frangetta troppo ricresciuta dalla fronte. «Sono avvelenate solo per le principesse, lo sai, sì?»
La bambina trasse un respiro di sollievo. «Io non sono una principessa.»
«Questa l’ho già sentita,» fece Clarke. Tolse di mezzo il menù, allungando le mani sul tavolo verso sua figlia. «Non ti va l’hamburger?»
Lealia fece una linguaccia disgustata. «Non mi piace.»
«Fai i capricci come una principessa,» disse Bellamy. «Stai alla larga dalla torta di mele.» Non riuscì a restare serio per tutta la frase e Clarke gli rise dietro. «La stiamo traumatizzando.»
Bellamy stritolò Laelia nel mezzo abbraccio in cui la teneva stretta. «No, è una principessa tutta d’un pezzo, non si fa mica impressionare.»
Scoppiando a ridere, Laelia picchiettò contro il petto del padre, per liberarsi da quell’ondata di affetto. Tra le grida divertite provocate dallo scontro, ci tenne a ribadire un concetto. «Non sono una principessa!»
«Allora la torta di mele la prendo io,» disse Clarke.
Laelia si irrigidì, smettendo la lotta amorevole contro Bellamy. Lui incrociò il suo piccolo sguardo verde. «Cosa?»
La bambina si curvò di lato per bisbigliare. «Non può mangiarle, papà.»
Bellamy bisbigliò di rimando. «Perché?»
Gli occhi verdi di Laelia si fecero d’un tratto più seri che mai. «Perché lei è davvero una principessa. Tu la chiami sempre così.»

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: venusmarion