Upon pillars of sand
di Lisaralin

07/02/16, ore 12:04

Ciaoooo! Ok, ho visto Star Wars,ma non sono COSI' sicura di aver capito tutti i pezzi. Bene, su Tarkin ci sono senza dubbi, oltre ad averlo visto nel Ramingo e lo Stregone ho visto anche la sua apparizione in ep IV (e adesso tu e white dovete spiegarmi questo mistero: come mai avete scelto lui come uno dei protagonisti? E' davvero minore! Cioè, il vostro Tarkin è fatto benissimo, è approfondito come non mai, mi piace anche per la sua logica gelida, però ... insomma, se avessi voluto fare un crossover con Star Wars avrei messo altri personaggi come Anakin o Padmé, non sarei andata a scegliere lui o Boba Fett -che il mio ragazzo dice che è amatissimo dai fan però per me non fa nulla di grandioso, quel Jango mi sembrava molto più importante).
Su Hux invece mi sono un attimo persa, non mi ricordo chi sia. Ma è di ep. VII? Magari lo ho visto ma non ricordo il nome ...
Comunque la drabble è molto bella, io penso che Kylo potrà fare quello che vuole, potrà uccidere anche tutti i Ribelli, ma la verità è che non sarà mai come Vader. Io penso che per lui l'unica soluzione possibile sarà cercare una strada propria, una vita diversa e compiere delle azioni che lo portino ad affermarsi come individuo, non come la copia di qualcun altro. Forse, quando lo farà, riuscirà ad affermarsi e potrà diventare un vero Sith ... ma forse l'ombra di Vader, che lui vede come un sentiero da seguire, a me sembra invece un peso che lui involontariamente si porta dietro!

29/01/16, ore 23:08

Cioè, non sono diversi tra di loro, perché entrambi stanno tentando d'imitare qualcuno senza riuscirci?
A che serve imitare gli altri? Forse hanno dei complessi d'inferiorità nei confronti dei loro ' idoli '. O forse avrebbero bisogno di maggiori qualità per svolgere i loro compiti, qualità che rispetto ai loro ispiratori non hanno.
In pratica sono due frustrati che devono farsi compagnia, pur non sopportandosi.
Tanto vale diventare amici, no?

27/01/16, ore 22:13

Il punto di vista di Hux è molto originale, sono convinta che a pochissimi verrebbe in mente l'idea di usare lui come voce narrante. Beh, il parallelo tra lui e Ben e Tarkin e Vader in effetti è terribilmente palese: però da una parte c'è Kylo che vorrebbe essere come Vader ma proprio non ce la fa, dall'altra Hux (carina la psicologia che gli hai dato) vorrebbe essere diverso da tarkin e farsi apprezzare per la sua giovinezza e poi finisce per assomigliarsi. Alla fine si ritrovano loro due, Hux e Kylo, a risolvere un problema spinoso che potrebbe potenzialmente portare alla rovina di tutto se non vi si trova una soluzione.
Anzi, forse una differenza tra Hux e Tarkin c'è: uno sopravvive al primo film di una trilogia, l'altro no. Adesso c'è da vedere come si evolverà nel corso del tempo, se avrà un ruolo consistente oppure farà la fine di qualche sfortunato Ozzel o Piett. dopotutto serve una controparte anche per loro, no?