Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    27/01/2016    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contiene spoiler su Star Wars: The Force Awakens






23. Diversi

Personaggo:
Ben Solo/Kylo Ren
Fandom: Star Wars
Avvertimenti: nessuno.


Il generale Hux è sempre stato un sostenitore dell’intraprendenza dei giovani. I vecchi governatori aggrappati alle loro poltrone con le unghie e con i denti malgrado la demenza dilagante sono una piaga per l’efficienza del Primo Ordine; i posti di comando devono appartenere a giovani brillanti e ambiziosi, uomini dalla volontà d’acciaio capaci di far fronte a qualsiasi situazione imprevista. Uomini come Hux, insomma.
Lui e Ren non potrebbero essere più diversi. Ancora non si capacita che il Leader Supremo riponga tanta fiducia nel suo instabile apprendista, e che glielo abbia addirittura affiancato al comando della base Starkiller.
Forse spera che gli faccia da balia, pensa amareggiato. Perché Ren non è un giovane brillante, e nemmeno un uomo dalla volontà d’acciaio. È solo un bambino capriccioso che in vita sua non ha ricevuto abbastanza sculacciate.
“Mi aspettavo meglio da lei, generale” la voce distorta dalla maschera ostenta freddezza, ma a Hux non sfugge la vena di derisione dietro il timbro meccanico. “Quanto ci vuole per localizzare un droide su una palla di sabbia?”
Quando è troppo è troppo. “Non accetto critiche ai miei metodi da una patetica imitazione di Darth Vader,” pronuncia in tono gelido, certo di scatenare l’ennesimo accesso di rabbia che ridicolizzerà l’impertinente Ren di fronte a tutti gli stormtrooper e i tecnici del Finalizer.
A sorpresa il giovane adepto del Lato Oscuro rimane impassibile, e risponde con altrettanta tranquillità: “E io non accetto rimproveri da una patetica imitazione del governatore Tarkin.”
Hux apre la bocca per ribattere, ma la richiude quasi subito, sconfitto. Per la prima volta un pensiero nuovo gli attraversa la mente come una scarica ad alto voltaggio: forse lui e Ren non sono poi così diversi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin