Devil May Cry - La Guerra dagli Occhi d'Argento
di Xephil e _Fedra_

26/10/16, ore 15:46

Bene, bene. Ecco un altro capitolo della mia coppietta PUCCI PUCCI. Avevo intenzione di leggerlo prima, però; imprevisti di vario genere nonché la stesura del nuovo capitolo della nostra Fiction mi hanno praticamente portato via tutto il tempo che avevo a disposizione. La prima cosa che salta all'occhio è di sicuro l'allenamento di Riccardo. Il nostro caro risvegliato si è reso conto di non essere l'unico in cima alla catena alimentare. Mi è piaciuto molto la sua riflessione riguardante gli eventi che lo hanno portato ad essere il braccio destro di Easley. E anche vero che un individuo si rende conto della propria forza solo quando incontra qualcuno che è superiore a lui, non quando ti scontri con delle mezze tacche. Vergil è troppo forte per Riccardo. Punto e basta. La seconda parte invece mi ha lasciato molto sorpreso. Pensare che nel capitolo precedente avevo dato le Claymore per carne morta. Per essere delle burattine si sono dimostrate all'altezza delle aspettative. Poi finalmente l'Arcano, l'illuminazione! Le guerriere hanno finalmente cominciato a farsi delle domande! Della provenienza degli Yoma e quant'altro. Tra tutte le Claymore, quella che sicuramente mi ha fatto cambiare opinione sul suo modo di essere è sicuramente Undine. Deneve ha fatto sicuramente bingo quando l'ha scoperta mentre si cambiava. Fatemi capire una cosa, la numero 11 si pompava lo yoka direttamente nei muscoli per farla trasformare in quel gorilla? Almeno sappiamo il motivo dietro al suo caratteraccio. Rimprovera tutte perché rivede se stessa, rivede la debole e fragile Claymore che era un tempo. Non dico niente perché ognuno di noi ha le sue ragioni. Ciò che per me è giusto ad un altro potrà essere sbagliato. Però questa cosa la voglio dire lo stesso: "Undine, sei un ipocrita.". Ora mi sono sfogato. Ciò che definisco la nota dolente di questo capitolo è sicuramente il duello tra Flora e Claire. La definisco tale non perché non abbia senso. Dal mio punto di vista è giusto che entrambe mostrino cosa sono in grado di fare. Ciò che mi ha lasciato deluso e che non avete mostrato ciò che avete detto a parole. Ovvero che le 2 Claymore hanno parlato delle rispettive tecniche e delle relative differenze. Però io ( lettore ) avrei voluto vedere un bel confronto fisico tra queste 2, visto quello che hanno combinato contro il Risvegliato. Perciò si, sono rimasto un po' male con questo finale. Spero che nel prossimo torni Dante. Ci si vede a Lucca e Congratulazioni ad entrambi. See yuu later.

24/10/16, ore 03:05

Eccomi qui.
Dopo la bruciante sconfitta Riccardo se le presa sul personale dopo la bruciante sconfitta con Virgil, ma non si puó dargli torto in fondo. La bataglia mi e molto piacuta, poi mi e piacuto il discoro tra Deneve e Undine poverine non hanno avuto una bella vita. Poi lo scontro tra Claire e Flora e stato davvero bello... Anche se alla fine e finita con un pareggio. Non siete stati gli unici a rimanere delusi dal fatto che nell'anime abbiano tagliato la parte dove Claire e Flora si scontrano. Oh da poco finito di leggere il Manga e devo dire che mi e piacuto tanto come l'originale. Mi sa che nel prossino capitolo farà la sua comparsa Dante.
Beh so vedrà.
Sono felice per voi e spero che riuscirete ad andare a vivere in siene.
Ciao e alla prossina.

13/09/16, ore 17:32

Bene, bene! Rieccomi qui pronto a recensire un nuovo capitolo di questa crossover. Scusate ma il tempo che avevo a disposizione non era sufficiente a fare tutto quanto. Tenendo presente che la stesura del nuovo capitolo della nostra storia ha richiesto molto più tempo del previsto e se aggiungiamo il caldo infernale ed i problemi in real, beh...potete tranquillamente capire che eravamo belli che fregati! Abbiamo iniziato con lo stesso punto con cui il vecchio capitolo si è concluso...ovvero l'eliminazione dei ficcanaso. L' Organizzazione ha letteralmente spedito Clare e le sue compagne in un inferno fatto interamente di neve. La scena che mi si era presentata, ossia la descrizione di quella città fantasma mi è sembrata letteralmente il luogo in cui chiunque avesse voluto suicidarsi anziché mettervi piede. Per un attimo si è visto uno sprazzo del passato della giovane Claire e di come Teresa le abbia salvato la vita. Purtroppo per lei i suoi ricordi si sono dovuti scontrare contro una realtà che a mio avviso è molto più pericolosa rispetto a quella che si era immaginata la ragazza. Di fatti, nonostante il numero massiccio delle guerriere messe a disposizione per quella missione e la presenza di guerriere come Undine ( da me ribattezzata Omaccione di turno ) gli avversari si sono subito dimostrati essere ossi fin troppo duri per le nostre guerriere. Sin dalle prime battute si è subito capito che le nostre guerriere non hanno nessuna speranza contro quei mostri, anche Claire e Deneve hanno dovuto dare affondo a tutte le loro risorse per non riuscire a cadere sotto i colpi del proprio avversario. So di non essere molto ottimista, però a mio avviso questa è la realtà. Ma secondo me la vera paura che le Claymore stanno provando non sono solo le parole del Risvegliato, ma bensì la consapevolezza e la certezza che loro, assieme alle loro compagne, erano giunti li solo perché erano degli scarafaggi che l'Organizzazione doveva assolutamente debellare. Questa mia convinzione si è notevolmente rafforzata con il dialogo che Dante ha avuto con Morrison ( sono felice di rivederlo ) e della scoperta che lo stesso Morrison è una spia con l'intento di carpire tutte le informazioni riguardante l'Organizzazione. Adesso bisogna capire cosa succederà alle Claymore visto che lo scontro non si è ancora concluso. Penso di aver detto tutto quello che pensavo. Ci sentiamo alla prossima ragà! Bye! Bye!

13/08/16, ore 17:42

Le nostre guerriere stanno affeontando 3 risvegliati molto potenti e non mi stupisco se l'organizzazio le ha mandate da loro per liberarsene. Sono estremamente potenti, spero che riescano a sopravvivere. Sono rimasto alcunto sorpreso a sapere che Morrison era una spia nell'organizzazione. E mi e piacuto il discorso di Dante che ha fatto a Morrison. Spero che la vada ad aiutare al piu presto...
Beh bisogna aspettare al prossimo capitolo. Alla prossima.
P.S. Non pottete finire il cap. In questo modo T_T.

10/08/16, ore 21:02

Eccomi scusate il ritardo mostruoso ^^
Ottima descrizione per l'inferno.
Che bastardo Louvre almeno l'ha ammesso però.
Miria ha ragione che l'organizzazzione volesse Dante morto senza indagare è sospetto.
Alla fine Patty e Riki ci sono riusciti ^^
Patty ha ragione se Dante è serio sicruamente è qualcosa di grave.
Quando arriva Lady non è mai qualcosa di buono ^^

17/07/16, ore 21:58

Bene, bene. Nonostante casa mia sia invasa di parenti di qualsiasi genere per una festa improvvisa per il compleanno di mia zia e nonostante in questo momento stia scrivendo con il mio cuginetto sulle gambe, sono riuscito finalmente a leggere anche quest'ultimo capitolo. Seppur molto più breve rispetto a quelli che lo hanno preceduto è di sicuro uno di quelli più ricchi dal punto di vista di contenuti. Le nostre Calymore sono state spedite letteralmente all'inferno per via del loro fallimento per l'assassinio di Dante e finalmente tra le fila delle nostre guerriere c'è ne è una che usa la testa. Il ragionamento di Mira è più che corretto. E' davvero un caso che l'Organizzazione sa esattamente il punto preciso in cui gli Yoma attaccano? E gli Yoma da dove provengono realmente? Una cosa che so delle guerre e che c'è sempre una parte che si arricchisce a discapito degli altri. In questo caso la terza parte è l'Organizzazione stessa. Per loro il gruppo delle nostre Claymore e Dante sono degli ostacoli per il loro piano. Piano che non si sa quale sia. Poco a poco si comincia a delineare cosa è successo a Clare e del perché sia diventata quella che è. L'aver visto i genitori perire l'ha sconvolta sporcandola con una maledizione che io chiamo vendetta. Purtroppo per lei la vendetta, sia per la morte dei suoi genitori che di Teresa l'ha consumata a tal punto da renderla una delle bestie che lei stessa sta cacciando. ( mi dispiace ma continua a non piacermi ) Sarà difficile per lei liberarsene. Da un punto arriviamo ad un altro, ossia Dante. Sono contento che la relazione di Patty stia andando bene e sono ancora più contento di vedere il ritorno di Lady e Morrison. Ora mancano Trish e Lucia. ( Lo so che Lucia è un personaggio Spin-off, però una sua apparizione non mi dispiacerebbe. Anche perché sembra che tra le ragazze sia quella che nutre dei sentimenti verso Dante. ) Purtroppo il nostro acchiappa-demoni non ha ricevuto delle belle notizie. L'unica cosa che resta da fare e vedere cosa succederà. Ma sono sicuro che la prossima destinazione sono le terre del Nord. Bene, anche questa volta avete svolto un gran bel lavoro. Ci si vede alla prossima. Bye.

16/07/16, ore 16:34

Devo dire che Miria e sempre misteriosa e seccondo me sa più di quello che a fatto intendere. Poi vedo che il rapporti tra Raki e Patty e andato a buon fine. Mi sa che Dante andrá a dare una mano alle Claymore, mi sa che si e sentito un pó in colpa. Cosi peró mi avete messo molta curiositá. Non mi resta che aspettare, ciao e alla prossima.

09/07/16, ore 00:31

Eccomi finalmente ^^
Scusate il ritardo, ma tra impegni e tante distrazioni, sono riuscito a leggerlo, solo adesso.
Quelle immagini, sarebbero troppo, per chiunque, non solo per bambini, di 8 anni.
ahahaah sempre il solito Dante, il pensiero di perdere la testa, lo disturba, perchè se la perde, non può mangiare la pizza.
Con la discussione, con Claire, Dante, dimostra di non saperci fare, a parole con le ragazze.
Easley, sembra molto sicuro di se.
Che modi gentili, che ha Vergil.

14/06/16, ore 07:26

Rieccomi a voi con una nuova recensione. Nel capitolo precedente vi volevo uccidere per come avete descritto la morte dei genitori di Dante e Vergil, purtroppo già sapevo che non ci sarebbe stato una conclusione. Quando Dante ha detto “Ed è finita così” ed ha descritto lo scenario successivo io mi sono detto. Per quello che è successo sono sicuro che gli animi di Dante e Vergil devono essere stati messo sotto ad una pressione tale da scatenare la loro trasformazione. Stiamo pur sempre parlando di mezzi demoni, altrimenti non si potrebbe spiegare tutta quella carneficina ed infine entrambi sono svenuti per la troppa stanchezza. E poi loro i primi combattenti a nascere per metà yoma e per metà umani pertanto avranno caratteristiche che le nostre Claymore e la stessa Organizzazzione non conosce. Secondo me il corpo di Sparda è stato trafugato da qualcuno. E' pur sempre un risvegliato potentissimo. Come al solito Clare è quella con il sangue alla testa. Quando si deciderà quella ragazza ad aprire gli occhi? Lei non è stata l'unica con un passato violento. La cosa che mi sorge spontaneo è che cosa faranno le nostre guerriere con l'Organizzazione? Specialmente dopo quello che hanno visto questa fantomatica Galatea ( mi sembra la classica tizia lecca culo che alla fine prende quasi subito le mazzate ) e quest'altro tizio sconosciuto. Boh! La parte successiva con Vergil è stata quasi nella norma perché mentre suo fratello chiacchierava con le Claymore, lui si stava preparando ad una guerra. Mi sa che succederà il finimondo quando s'incontreranno...come sempre. E', non lo so. Priscilla si sta affezionando a Vergil in una maniera alquanto insolita. Boh! Credo di aver detto tutto. Ci sentiamo alla prossima. Bye!

13/06/16, ore 17:27

Certo che tra Dante e Claire ci sarà da divertirsi, lui la punzecchia e lei si arabbia... Mi sa che tra quei due alla fin fine succederà qualcosa Eheheheh. Comunque che cosa succederà quando Galatea e il tipo misterioso andranno sai loro capi a digli la verità, che lo hanno lasciato andare? Comunque a quanto vedo Esley si sta preparando per la guerra... E la situazione tra Vergil e Priscilla non so che dire... Attenderò gli sviluppi. Non vi preoccupate per il ritardo. Fate con calma. Ciao e alla prossima.

30/05/16, ore 18:27

E così, il passato di Dante sta venendo fuori che non e stata tutta rose e fiori e ho l'impressione che ne vedremmo ancora delle belle. Bello il modo in cui avete descritto i caratteri di dante e di Vergil. Sono curioso di sapere che faranno ora le Claymore se è riuscito a convincerle, specie Claire che noto un certo "Odio" verso dante. Bel chap. non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao e alla prossima.

24/05/16, ore 15:22

Minchia! Che cazzo avete scritto! Questo si che un capitolo! Sono ancora scosso dal suo contenuto! La storia che avete scritto su Sparda ed Eva è bellissimo! Visto che l'universo è quello di Claymore, il riadattamento di Sparda ad esso è intonato nonché perfetto! Almeno questa volta abbiamo avuto un idea su come Sparda si fosse incontrato con Eva. La descrizione della vita da universitaria di Eva è magnifica, anche il modo in cui s'incontra con il suo futuro sposo è molto toccante. L'unica corda stonata sono le Claymore, subito pronte a dire calugnate di ogni tipo. Ma andatevene a fanculo psicopatiche di merda! Giuro che sarei voluto andare li e massacrarle di botte. Non scherzo! Sono stato male quando Dante ha detto “No. No, per niente”. Li mi sono detto porca puttana. Ecco che arriva la bastardata. Non volevo crederci perché mi ero perso nei momenti felici della famigliola. Ma purtroppo in questi casi non si potrà mai avere una vita felice. L'arrivo degli altri risvegliati è stato l'equivalente di una pugnalata al cuore, specialmente il momento in cui Eva ha visto il corpo martoriato del marito. Ma purtroppo quei maledetti bastardi avevano intenzione d'infliggere a Sparda una punizione ancora più dolorosa e terrificante della stessa morte. La conclusione con Eva che protegge i propri figli a mo di scudo umano non è altri che il culmine di questo capitolo. Ora non posso fare altro che attendere il prox cap. Ci si vede alla prox.

19/05/16, ore 02:04

Ciao scusate il ritardo ^^
Bellissimo capitolo.
Ottimo Sparda, come speietato cacciatore di Yoma e Risvegliati.
Coraggiosa Eva, molti sarebbero scappati, alla vista di un Rivegliato.
Bella, la scena dove, Eva accudisce Sparda.
Me li immagino, Dante e Vergil, che pure da piccoli, non perdono accasione per litigare, almeno su una cosa, sono d'accordo però ahahahaah.
Bella, la parte fine molto macabra e triste ^^

01/05/16, ore 15:35

Con questa recensione mi sono finalmente rimesso in pari. Posso solo dire una parola per Vergil...anzi 3 lettere "SSS". Non si può definire Vergil in altri modi perché CAZZO è Vergil! Morivo dalla voglia di vedere come le Claymore apprendessero del padre di Dante, però questo capitolo è perfetto per l'introduzione dei nuovi personaggi e per lo scorrere degli eventi. Non si chiama "La Guerra dagli Occhi d'Argento" per niente giusto? In questo modo avete potuto presentare individui che a mio avviso si saranno oggetti chiave della storia. Easley ha fin da subito messo in chiaro il desiderio di voler Vergil tra le proprie fila e a tal proposito ha sfruttato la ricerca di quest'ultimo a suo vantaggio. La mia domanda è la seguente. Cosa sta cercando Vergil da spingerlo verso i territori di quei 4 capi? Conoscendolo posso dire che Vergil è alla ricerca di potere, ma questa volta mi sembra molto diverso dal solito. E poi Priscilla...questo nome non mi è nuovo. Per caso è il cosiddetto Unicorno? Lasciamo le congetture a dopo. Ci si vede alla prossima Bro e Fedra-chan!

30/04/16, ore 04:03

Cavoli... Qua la situazione si famolto ineressante, Vergil che si unisce con Easley un bel colpo di scena non c'è che dire. E poi Vergil e anche inmensamente forte, ha sconfitto Riccardo come se nulla fosse. Poi ha delle faccende in sospeso con Riful e Luciela? Qui mi sa che c'è soto qualcosa. Beh non ci resta che aspettare il prossimo Chap. Alla prossima.