Devil May Cry - La Guerra dagli Occhi d'Argento
di Xephil e _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/04/16, ore 22:12

Bellissimo capitolo ^^
Ottimo inizio per Vergil.
Interessante lo scontro Rigardo vs Vergil peccato sia durato poco
Easley è sempre intelligente a scegliersi gli alleati e ottimo manipolatore.
Strano che che Vergil non si sia accorto di Priscilla.

14/04/16, ore 23:21

Finalmente sono riuscito a rimettermi a pari passo con quest'ultima recensione. L'ho già detto prima e lo ripeto adesso. Ma le Claymore hanno per caso un paraocchi spesso 1km? Ragazze mena! Che ve lo devo dire ( che ho la Rebellion di Dante e lo Yamato di Vergil appese al muro ) che Dante non è pericoloso? A parte per il suo locale e per le pizze ovvio! Alla prima recensione vi avevo detto che l'inserimento di Patty è stata una genialata. Tale pensiero lo continuo a ribadire ancora adesso! Che ragazza! Far rimboccare le maniche a quelle Claymore per rimettere a posto il locale! AH AH AH! Ho ancora in testa l'immagine di queste guerriere con scopa e strofinaccio mentre farfugliano "Noi, delle guerriere addestrate al combattimento che ci abbassiamo a pulire il locale dello Yoma che volevamo uccidere.". Ditemi, c'ho azzeccato eh? MENA RAGAZZE A LAVORO! E CHE VI CREDETE? MICA POTETE SFASCIARE TUTTO E POI ANDARVENE VIA COME SE NULLA FOSSE! E per diana!La scena dopo non ha fatto altro che marcare la distanza ( già abissale ) della potenza di Dante rispetto alle guerriere. Spettacolo la battuta della Ferrari. A mio avviso azzeccatissima. Non che del ritorno alla quasi/agenzia con tanto di scenetta tra Patty e Raki. Eh eh. Ho notato che gli occhi di alcune ragazze si stavano illuminando mentre vedevano Dante scendere le scale. Possono anche nasconderlo. Però anche loro soffrono del desiderio della "carne". Lascio a voi l'interpretazione. L'unica pecca il finale. E che cazzo. Non me lo potete far finire così! Almeno sarò felice di leggere del prossimo protagonista. Ci si vede alla prox. Bye!

09/04/16, ore 23:31

Eccomi con un enorme e gigantesco ritardo... Lo so che questo Crossover e partito da molto tempo, ma ho avuto alcuni "comolicazioni" e altro mi ero completamente dimenticato (Spero che non ve la prendiate) T_T. Comunqie leggendo tutti capitoli fino ad ora mi sono piaciuti un sacco l'incontro tra le Claymore e Dante la loro battaglia sono molto ben fatti, e Dante mi sta simpatico con queste sue uscite (battute). Questa storia e molto ben fatta. Complimenti, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. lo attendero con pazienza. Ciao e alla prossima.

A.K.

08/04/16, ore 00:42

Bellissimo capitolo ^^
Hahahaah Dante che si preoccupa solo per la cena sprecata.
Mi sembra giusto che Patty metta sotto le altre Claymore a lavare del resto sono state loro a distruggere lo studio.
Dante arrogante e sicuro di se come sempre durante gli scontri.
Credo che Claire dopo lo scontro contro il risvegliato anche se ferita abbia usato tutto il suo autocontrollo.
Sembra quasi che Dante faccia di tutto per far mettere insieme Raki e Patty.
Non vedo l'ora di ascoltare il racconto di Dante ^^
Sta per arrivare Vergil.

16/03/16, ore 20:52

Ta da! Rieccomi! Buon giorno Dottore! Come va? XD. Secondo me le Claymore devono cominciare ad aprire seriamente gli occhi. Cioè voglio capire una cosa. Ma che hanno le fette di salame? Si sono fatte abbindolare da Louvre in una maniera a dir poco impressionante! E con una facilità ridicola! Va bene che nel mondo ci sono degli esseri maligni, ma loro dovrebbero pur essere in grado di riconoscerli altrimenti diventeranno letteralmente ciò a cui danno la caccia. La scena in cui Dante esce dalla doccia è un classico e finalmente quel mezzodemone ha pagato le pizze che si mangiava a scrocco. Peccato che l'ultima non se la sia goduta al massimo. Però si è divertito a prenderle in giro. Ho capito al volo che vi siete rifatti alla scena iniziale di Devil May Cry 3 e devo dire che siete stati dei geni nel riuscire a descrivere tutto così brillantemente dando la possibilità di capire senza nessuna difficoltà. E nel col tempo l'utilizzo delle canzoni è stato formidabile per questo scontro! Dante ha messo in chiaro l'idea che le Claymore non possono competere con lui. La scena finale specialmente è stata davvero bella. Il far si che Dante si pari a protezione di Patty alla faccia di quelle che l'avevano criticato. Mi dispiace ragazze, Dante è troppo COOL per voi! Aspetto di vedere cosa succederà la prossima volta. Bye!
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 11:49 pm)

16/03/16, ore 00:47

Bellissimo capitolo.
Louvre è troppo ingenuo Dante non si elimina tanto facilmente.
Raki è il ragazzo delle consegne? mi sà che Dante lo considera il suo migliore amico.
Ottima scena di combattimento ^^
Auguri per l'undicesimo mese e per la laurea.

07/03/16, ore 15:09

Niente da fare. Ragazze sarete anche delle Claymore, ma non potete fare niente contro Dante. Bene dopo un inizio che posso tranquillamente definire normale si arriva all'incontro vero e proprio. Carina l'idea di far andare le ragazze all'agenzia, solo che ad attenderle c'era Patty. Ho riso per il senso di giustizia di Claire quando ha visto Patty sistemare per l'ennesima volta il locale. Vi dico subito che ho lasciato Claymore dopo circa 3 puntate, perciò non conosco i personaggi che inserirete. Però Chronos è stato decisamente una spina nel fianco per le 5. Era palesemente chiaro che era un osso troppo duro per le ragazze. Fortuna che è intervenuto il nostro cacciatore a mettere le cose in chiaro. Io avrei scritto "E' l'ora del mio spettacolo vietato ai minori" XD. Si lo so sono pazzo di lui. XD. E' stato bellissimo vederlo combattere contro quel mostro e massacrarlo a tempo di record. Il problema adesso è aspettare il seguito. Dante è troppo buono per pestare delle ragazze, ma non credo che le Claymore siano d'accordo con quel suo lato. Una cosa. Nei commenti finali avete detto che i caratteri di tutti è diverso rispetto a quello originali, perché non inserite tra le caratteristiche dell'opera la dicitura "Fuori dagli schemi?". E' un consiglio. In ultimo. Apprezzo il fatto che abbiate scelto Dante del 4. E', secondo le mie esperienze. Quello più completo dal punto di vista mentale e combattivo. Bene, ho detto tutto. Ci sentiamo alla prossima. Bye!

04/03/16, ore 18:37

Bellissimo capitolo ^^
Scusate il ritardo ma sono pieno di cose da fare.
Povera Patty a prima vista sembra proprio una serva visto il casino che crea sempre Dante.
Ottimo scontro e entrata in scena di Dante ^^

16/02/16, ore 13:30

Bene dopo tanto tempo posso finalmente recensire la vostra prima storia Crossover. Prima di parlare del capitolo voglio fare un passo in dietro ed iniziare dalle 2 storie da cui vi state ispirando. Parto dal presupposto che AMO alla follia Devil May Cry. L'ho seguito da tantissimo tempo e non sto parlando solo del gioco, ma anche dell'anime, del manga, della versione fumetto e della novel. Ebbene si. Avevano sviluppato una novel su Devil May Cry che purtroppo è stata subito ritirata e le sue copie online. Tralasciando questi dettagli sono in possesso di informazioni che nessun comune mortale conosce. Ne ho dette alcune a Xephil. Claymore invece è un opera che non mi è mai piaciuta. Lo so, ognuno ha i suoi gusti. Nonostante il mio amico Sniper Wolf mi avesse parlato bene di quest'opera, le gesta di Claire non sono riusciti ad impressionarmi. Perché ho voluto parlare nello specifico delle 2 storie? Perché unirle in un Crossover è un impresa davvero difficile. Proprio come avevo detto prima, non è facile unire 2 elementi che all'apparenza sembrano simili, ma se li si vede nel dettaglio si capisce chiaro e tondo che sono diversi. Non solo del contesto temporale, ma anche per quanto riguarda i caratteri dei protagonisti. Questo primo capitolo è stato perfetto per dare un primo input su quello che dovrà succedere in seguito. Di Devil May Cry si capisce che vi state riferendo all'anime e a mio avviso questa è stata la scelta più saggia e logica per poter far incontrare Dante con Clare. E poi perché si riesce a scorgere un po' del carattere di Dante solo nell'anime perché nei giochi non hai il tempo di soffermarti in quei dettagli...l'unica cosa di cui ti preoccupi è quella di far rimanere la barra dello stile sulla "SSS". XD. Avete deciso di reinserire Patty, scelta che apprezzo molto e...so di andare contro le vostre idee, ma secondo me sbaglierete a far entrare in scena Vergil. Se volete sapere il perché mi potete benissimo inviare un MP. Per il resto aspetto con ansia il loro incontro. Per me Dante prenderà per il culo le ragazze mentre queste cercheranno di decapitarlo. XD. Alla prossima. Bye!!!

16/02/16, ore 04:10

Ecco finalmente il tanto ed atteso capolavoro combinato. A mio avviso devo dire che scrivere un Crossover tra Claymore e Devil May Cry é un azzardo. Il perché è dettato dalle divergenze delle 2 opere...ma chissà come mai questa cosa è stranamente eccitante.

15/02/16, ore 17:24

Bellissimo capitolo ^^
Ottimo inizio con la scena splatter dello Yoma.
Dante penso che non cambierà mai sempre disordinato,pigro e fissato con la pizza ^^

28/01/16, ore 01:05

Ottimo inizio ^^

Dopo tutto quello che hanno perso sono curioso di vedere quale percorso sceglieranno Dante Claire e Vergil.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]