Recensioni per
un amicizia un amore
di Weareadream

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/07/13, ore 14:47

Lì per lì credevo fosse un fake. Invece è semplicemente orrenda. Cioè, io non sarò Leopardi, ma la grammatica la so e lo spelling pure. I nomi dei personaggi te li inventi? Ma via, Sneip? Pitton? Zabbini e compagni bella? Pansy ParCHinson? Ew, sento un certo dolorino allo stomaco. La trama è inesistente, e sinceramente trovo che non ci sia niente di più pacchiano (e offensivo nei confronti della Rowling) delle tute Lonsdale/Puma addosso a un mago (l'unica parola straniera scritta come si deve, ma guarda un po'), che oltre a essere marche burine sono anche totalmente fuori contesto...cosa vuoi che ne sappia un mago delle stupide marche babbane? Cosa vuoi che gliene importi? è quella l'eleganza? Ci sono mantelli, vesti, corpetti, accessori stranissimi con cui sbizzarrirsi e divertirsi senza mai finire le idee per il design, eppure in OGNI dannata fanfiction scritta come la tua (cioè, mi dispiace, male) le ragazzine vanno a pescare vestiti e marche babbane...per di più truzze. Ti prego, spiegami perché hai sentito il bisogno di inventare un nome come quello per la povera Hermione...e soprattutto perché, dopo SETTE libri in cui la Rowling cerca di dirci in tutti i modi del mondo che non importa se sei un babbano di nascita o un mezzosangue, puoi essere un mago potentissimo (come Voldemort, Piton, Silente...), non capisco come mai tante ficcy su Hermione abbiano come finale la scoperta della 'nobiltà' di sangue della ragazza!  Hermione è la migliore della scuola, una strega straordinaria, eppure è babbana di nascita...penso che la Rowling l'abbia fatto per un motivo. Sono una grande fan degli AU, ma ci sono certi punti strutturali che i fan, secondo me, non dovrebbero cambiare...come questa cosa qui di Hermione (oppure boh, Piton che prende e si innamora di una tizia/tizio a caso, e così via; infatti quando io insinuo cose del genere lo faccio nel contesto di storie munite della tag 'demenziale' o 'comico'), o va giù tutta la trama.

Nuovo recensore
11/03/12, ore 00:18

Non ho capito... Due lord oscuri e nessuno ne sapeva niente? E Hermione Vaniglia discende da Salazar Serpeverde o Tom Riddle, visto che capisce il serpentese? E che vuol dire sta roba Appena inizierai Hogwarts prometto che verrò a prenderti e assieme ci vendicheremo del giovane Harry Potter se non dovessi sopravvivere so di poter contare su di te e sul fatto che riuscirai a vendicare anche me Sapeva che sarebbe stato sconfitto da Harry in aticipo e ci va lo stesso senza battere ciglio? O lo lascia vivo per sfizio? BOH!
Fin qui non ho capito molto della trama, ma che te lo scrivo a fare... son passati anni

Nuovo recensore

Ti sei impegnata per farla così brutta e così sgrammaticata? Spero che l'esame di cui parli sia quello per andare alle elementari, se no sei messa male.