When the darkness falls under your hair, there I’ll be
di Kaho

Recensione a cura di kajii per il contest 100!prompts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico:perfetto, non è un registro alto, latineggiante o aulico, anzi, però è il lessico perfetto per il messaggio che volevi prendere in considerazione.
Grammatica:sintassi corretta; ho trovato solo tre virgole, una virgola doppia da omettere e un'altra da aggiungere, infine un verbo sovrabbondante, che, per facilitare il fluire della storia, avresti potuto togliere.
Aderenza prompt:una storia che ti avvolge, il buio, infatti, non resta soprammobile della vicenda, ma è una presenza costante, pressante, vicina e lontana. Una fic che mette i brividi.
Giudizio soggettivo:ho iniziato a leggere con la presunzione di chi, conoscendo bene un argomento, pensa di non poter trovare fic che lo soddisfino, ma mi sbagliavo totalmente. È stata la fic, tra le tue lette, che mi ha colpito di più, una fic che sembra quasi una danza, una serie di cadenze leggiadre e costanti. Una fic puntellata di ironia, comicità, ma tutto tinto del fosco colore nero dell'horror.
Voto:8.5

Mi ero ricordata del tuo discorso sulla fic scartata e sono venuta a cercarla. Il pair è stranissimo; ma condivido le tue idee, e poi è una fic bellissima! *__* Mi è piaciuto un sacco l'atmosfera che hai creato, e poi lui è davvero inquietante! O_O Ora vado a cercare qualcos'altro di tuo su Host club! *__*

E' spettacolare, punto. Ci sono delle cose («Le giostre di notte sono più belle, vero?» trillò, con il tono di voce troppo alto, di chi vuole farsi spazio a forza nelle memorie della gente.), delle descrizioni di pochissimo ( Renge appoggiò il capo sulla criniera di plastica dell’unicorno fucsia, scelto poco prima proprio perché era appariscente e scenico, come lei.), che non ti colpiscono. Tanto, ma davvero tanto di più.
Uno ride per Renge che è così dannatemente Renge (apparte il merda perché -opinione personalissima, eh- una come lei, così come tutte le bamboline dell'Ouran, non sarebbero proprio in grado di pensarla, quella parola lì, anche nella peggior situazione- semmai Renge mi sembra più tipo da Dannazione!Cosa..?! O__O. Ma sono proprio minuzie, veramente). Poi si sente raggelare, dall'uscita improvvisa di Nekozawa e dalla fine (sadica, per la cronaca, e inimitabile XDD).
Veramente, uno passa dalla risata mezza malinconico-lacrimonosa perché sì all'"Oddio. °____°" con conseguente gelata.
Direi complimenti, ma complimenti sul serio, è scontato ma ammancabile! XD

Davvero carina! Mi piace moltissimo come scrivi! :D E mi piace moltissimo anche la coppia ù.ù Bravissima! :D

Alla fine ho deciso di lasciare un commentino... perché sì. ùù
Non potevo non lasciarlo! L'ho vista crescere! Anzi no, l'ho vista dimunuire, più che altro. xD
Non conosco minimamente i personaggi, né il fandom, ma mi è piaciuta. Bell'atmosfera, bello sviluppo, bel finale.
Complimenti Lè. <3<3<3
Val

Vorrei sintetizzarla in poche righe, ma temo che non sarei originale. Ci proverò comunque.
Originale.
Assurda.
Sa farmi immedesimare in una pazza come Renge facendola sembrare una fragile e semplice fanciulla, il che totally wins.
Sa farmi TEMERE Nekozawa.
C'è Nekozawa.
E' scritta da Lé.
E' freschissima, in un manga già originale sa essere ancora più originale per scelta dei personaggi e situazione, sai rinnovare il cliché ponendolo in maniera inattesa e diamine, quel freddo lo sento anch'io ora. Non avevo ancora trovato il tempo di commentare né le parole adatte, ma quelle non le ho neanche ora.
Cioé. Wow.

Davvero insolita, innanzitutto per la scelta dei personaggi: non credo di aver mai letto nulla su Nekozawa e Renge, tanto meno insieme. Ma effettivamente sono ispirevoli *ç*
E' una flash originale anche per tutto il resto, l'ambientazione, i dialoghi "misteriosi", il finale... Mi è piaciuta, anche se confesso che l'ho dovuta leggere due volte per apprezzarla del tutto.
Un buon lavoro, brava *-*

Sì, diciamo che la cosa è un tantino agghiacciante. Però è insolita, per questo mi piace. Quei due insieme sono una stranissima coppia XD Però Nekozawa era molto figo XD Sempre a nascondersi.. ehhh, ci credo che poi si inventano chissà che su di lui ^^ Complimenti!